Consiglio GDR

• Autore discussione Autore discussione Dearis
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Iscritto dal
8 Ago 2022
Reazioni
0
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e sono qui per fare una domanda a tutti voi appassionati: ho da poco iniziato a giocare a Zelda BOTW e mi sta piacendo moltissimo, unica pecca il sistema di gestione delle armi. Essendo molto appassionato del genere vorrei chiedervi un consiglio, vorrei giocare ad un videogame action-RPG che però abbia una forte componente nel crafting e looting delle armi. E' una meccanica che ho sempre adorato ma sono anni che non trovo un nuovo videogame che riesca a colmare questa necessità, e ne ho provati di diversi tipi: i vari Dark Souls e simili, The Witcher, Skyrim, Mass Effect, Diablo, etc... e anche se molti di questi sono capolavori nessuno, se non l'ultimo citato, è riuscito a darmi l'appagamento necessario. Vorrei un videogame dove l'equipaggiamento, sia in termini di armature, collane, orecchini, etc... che in termini di armi sia variegato e che ci si spinga molto alla ricerca di oggetti sempre migliori con l'aumentare delle sfide, e che non si distruggano dopo 5 colpi a qualche mob :iwanzw:. Tipo missioni ad hoc per nuove armi o vestiti, dungeon sempre più complessi il cui completamento comporti rewards in equip migliori, oppure dovere stare in giro a cercare materiali per creare armi di un certo livello.
Vi ringrazio per l'aiuto! :D

EDIT: Mi piacerebbe moltissimo anche un survival single player ben fatto, dove bisogna "trovare" roba, craftare armi e varie soluzioni per sopravvivere. Tipo Rust ma un pò meno competitivo, dato che lì non ti fanno fare una mazza e ti raidano.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e sono qui per fare una domanda a tutti voi appassionati: ho da poco iniziato a giocare a Zelda BOTW e mi sta piacendo moltissimo, unica pecca il sistema di gestione delle armi. Essendo molto appassionato del genere vorrei chiedervi un consiglio, vorrei giocare ad un videogame action-RPG che però abbia una forte componente nel crafting e looting delle armi. E' una meccanica che ho sempre adorato ma sono anni che non trovo un nuovo videogame che riesca a colmare questa necessità, e ne ho provati di diversi tipi: i vari Dark Souls e simili, The Witcher, Skyrim, Mass Effect, Diablo, etc... e anche se molti di questi sono capolavori nessuno, se non l'ultimo citato, è riuscito a darmi l'appagamento necessario. Vorrei un videogame dove l'equipaggiamento, sia in termini di armature, collane, orecchini, etc... che in termini di armi sia variegato e che ci si spinga molto alla ricerca di oggetti sempre migliori con l'aumentare delle sfide, e che non si distruggano dopo 5 colpi a qualche mob :iwanzw:. Tipo missioni ad hoc per nuove armi o vestiti, dungeon sempre più complessi il cui completamento comporti rewards in equip migliori, oppure dovere stare in giro a cercare materiali per creare armi di un certo livello.
Vi ringrazio per l'aiuto! :D

EDIT: Mi piacerebbe moltissimo anche un survival single player ben fatto, dove bisogna "trovare" roba, craftare armi e varie soluzioni per sopravvivere. Tipo Rust ma un pò meno competitivo, dato che lì non ti fanno fare una mazza e ti raidano.
Hai provato Rise of the Tomb Raider? Diablo 3? Cyberpunk 2077? Potresti anche provare i Pillars of Eternity su PC o i Divinity.

Hai provato Rise of the Tomb Raider? Diablo 3? Cyberpunk 2077? Potresti anche provare i Pillars of Eternity su PC o i Divinity.
Sisi, ho giocato ai Diablo e a Tomb Raider, per quanto riguarda Cyberpunk non credo il mio PC con una 1660, AMD Ryzen 7 e 16GB di RAM riesca a concedermi un'esperienza di gioco adeguata. Se sei di parere differente dimmelo.
Per quanto riguarda Pillars mai giocato, proverò a dargli un'occhiata, mente per Divinity Original Sin 2 ho appena acquistato la Key e lo sto scaricando :D

Per un'esperienza alla Diablo prova Grim Dawn o Path of Exile. Un gioco che fonda tutto sull'equip ed il loot è Nioh, sia il primo che il secondo, secondo me si incastra bene con quello che cerchi. Qualcosa di più light potrebbe essere tipo Greedfall o Dragon Age Inquisition, hanno entrambi del consistente crafting da fare e loot da prendere (anche se non sono proprio gioconi di per sé). Roba piena di loot ma non action puoi provare Divinity OS2 che è un capolavoro. Oppure, anche se non proprio del genere che cerchi, puoi dare un occhio a Monster Hunter World / Rise che è letteralmente un simulatore di crafting tra una caccia al mostro e l'altra.

Per il Survival tipo Rust non saprei che mi fanno abbastanza cagare, però se vuoi un qualcosa di single player con risorse scarse, crafting, ed una storia lineare puoi direzionarti verso The Last of Us (1 e 2) o i Resident Evil più vecchiotti, tanto li stanno riproponendo tutti con i Remake, ma li conoscerai già di sicuro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro