Cosa c'è di nuovo?

consiglio laptop gaming (?)

Pubblicità

Malox

LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2007
Reazioni
1,040
Medaglie
12
allora allora allora,

dopo tanti anni di onorato servizio, il mio imac 2009 ha iniziato a farmi delle storie :asd:

al che, visto che probabilmente avrò più bisogno di un eventuale portatile per il mio futuro, avrei voglia di prendere qualcosa con cui possa giochicchiare e non buttare magari dopo 2 anni  :sisi:

dopo svariati giri sull'internet ho adocchiato questo lenovo che mi è sembrato abbastanza valido, oltre che abbastanza sobrio per essere un portatile da gamingzzz  :asd:

https://www.lenovo.com/it/it/laptops/legion-laptops/legion-y-series/Lenovo-Legion-Y540-15/p/81SXCTO1WWITIT0

togliendo l'OS (100€ di W10 :rickds: ) con i5-9300H / GTX 1660ti / 8gb RAM / ssd 256 + 1tb hdd sarei sui 1012€ scontato...

cosa ne pensate?  del tipo: è un prezzo onesto? (sì lo so con un desktop spenderei la metà per averlo uguale ma mi serve la portabilità)

potrebbero servirmi 16gb di ram? c'è qualche motivazione per spendere 150€ in più per l'i7? mi conviene già mettere un ssd più capiente?

la 2060 non la prendo nemmeno in considerazione, secondo me farò fatica a sfruttare a dovere anche questa 1660 :asd:

aspetto le vostre considerazioni, sicuramente più affidabili delle mie :asd:

e ovviamente se pensiate ci possa essere qualcosa di migliore sempre rimanendo su questo range (1000-1200) postatelo pure!

grazie in anticipo!  :fiore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
572
Medaglie
6
Generalmente, ssd e ram si possono sempre aggiungere in futuro (però alcuni modelli non permettono upgrade)

La 1660ti è un'ottima gpu per il fullhd, quindi non dovresti avere problemi

i5 o i7? Dipende, gli i7 di nona generazione sono 6c/12t mentre gli i5 si fermano a 4c/8t quindi che ci devi fare? Solo gaming? Gaming e lavoro?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Malox

LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2007
Reazioni
1,040
Medaglie
12
Generalmente, ssd e ram si possono sempre aggiungere in futuro (però alcuni modelli non permettono upgrade)

La 1660ti è un'ottima gpu per il fullhd, quindi non dovresti avere problemi

i5 o i7? Dipende, gli i7 di nona generazione sono 6c/12t mentre gli i5 si fermano a 4c/8t quindi che ci devi fare? Solo gaming? Gaming e lavoro?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

da quello che ho visto dovrebbe essere possibile sostituirli anche in futuro, quindi magari potrei aspettare :sisi:

per il resto si, principalmente cazzeggio + gaming senza troppe pretese...

mi piacerebbe riuscire a raggiungere quasi sempre almeno i 60fps, ma giostrandomi con le varie impostazioni non dovrei avere troppi problemi, almeno credo  :azz:

quello che penso è che magari potrei accontentarmi anche di qualcosa di meno dispendioso, ma se mi viene la voglia strana almeno avrei la sicurezza che comunque possa giocare a dei buoni livelli e magari anche per più tempo...

per dire da Mediaworld hanno la stessa congif a 899€ con la 1650 al posto della 1660ti, ma per 100€ in più forse non mi conviene? che dici? 

Ultima modifica da un moderatore:

KingArthassolo

Bannato
LV
0

Iscritto dal
2 Mag 2014
Reazioni
94
La 1660 Ti è quasi il doppio della 1650, per 100 euro conviene eccome

Krauron

Divinità
LV
2

Iscritto dal
7 Ago 2006
Reazioni
6,707
Medaglie
12
Diffiderei dai Lenovo e prenderei un i7

Malox

LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2007
Reazioni
1,040
Medaglie
12
Diffiderei dai Lenovo e prenderei un i7
come mai se posso chiedere? brutte esperienze personali?

di quelli che ho visto è il brand che mi ha dato più fiducia sinceramente,

oltre al fatto che non ha 76542324 led e ha prezzi relativamente più onesti delle concorrenti (msi, rog)  :azz:

e anche per il processore sinceramente sono più indirizzato sul i5, come mai diresti i7?

Krauron

Divinità
LV
2

Iscritto dal
7 Ago 2006
Reazioni
6,707
Medaglie
12
come mai se posso chiedere? brutte esperienze personali?

di quelli che ho visto è il brand che mi ha dato più fiducia sinceramente,

oltre al fatto che non ha 76542324 led e ha prezzi relativamente più onesti delle concorrenti (msi, rog)  :azz:

e anche per il processore sinceramente sono più indirizzato sul i5, come mai diresti i7?
Per la i7 l'ho trovato decisamente più performante di un i5 e parlo da ignorante in materia ma la differenza è abissale anche per un babbano come me.

Per il Lenovo ci sono un paio di miei amici molto insoddisfatti per la qualità costruttiva e per il fatto che dopo un anno hanno dato molti problemi di varia natura

KingArthassolo

Bannato
LV
0

Iscritto dal
2 Mag 2014
Reazioni
94
I Lenovo sono decenti, unica cosa gli i7 sicuramente avranno batterie che durano di meno, ragiona bene su questa cosa.

Malox

LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2007
Reazioni
1,040
Medaglie
12
e niente, visto che ieri era l'ultimo giorno utile per il -20% ho fatto il passo con la config postata inizialmente,

speriamo sia stato un buon investimento, grazie a tutti per i consigli  :fiore:

Krauron

Divinità
LV
2

Iscritto dal
7 Ago 2006
Reazioni
6,707
Medaglie
12
e niente, visto che ieri era l'ultimo giorno utile per il -20% ho fatto il passo con la config postata inizialmente,

speriamo sia stato un buon investimento, grazie a tutti per i consigli  :fiore:
Dove lo hai comprato?

Pubblicità
Pubblicità