Cosa c'è di nuovo?

consiglio macchina nuova

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
come da titolo, sono intenzionato a comprare una macchina. ora, io sono un caprone atomico in fatto di macchine, quindi non ho idea se i prezzi che vedo in giro valgono la pena. inoltre non sono uno così appassionato, ne farei un uso modesto, giro più che altro in città per andare in palestra o per uscire alla sera. neanche per andare a lavorare, che lavorando d'estate ci vado più agilmente in motorino. in sti giorni sto girando un pò di concessionari e ho visto varie macchine. quelle che più mi sono saltate all'occhio sono:
-peugeot 208
-dacia sandero (ho visto ieri sia la streetway che costa un pò di meno che la stepway, che costa qualcosina in più)
-ford fiesta
tra queste, ho trovato una 208 in pronta consegna a 20k€, altrimenti la dovrei ordinare, le due dacia entrambe da ordinare (streetway a 14k con motore da 65 cv o 15k con 90 cv, stepway a 16.600) e una fiesta in pronta consegna stramega accessoriata a 25k, altrimenti da ordinare.
ho puntato anche la clio, ma l'ho esclusa perchè ieri ci sono entrato e facevo fatica a starci, mi sembrava di essere dentro una scatola, e io non sono neanche un omone :asd:

tra queste, se avessi il cheat per i soldi infiniti, prenderei la 208, che è quella che mi ha attirato di più. la fiesta anche mi ha entusiasmato, ma a quel prezzo non penso che ne valga troppo la pena, anche perchè mi diceva mio babbo che un suo amico l'ha pagata sui 15k.
quindi sono molto indeciso se prendere sta 208 subito e spendere sti 20k o ordinare una delle due dacia (probabilmente quella più economica col motore da 65 cv, che tanto non è che vado chissà quanto in giro).
al momento non ho una grandissima fretta di avere una macchina tra le mani, il modo di spostarmi ce l'ho. solo che se si va ad ordinare una macchina nuova tocca aspettare quei 5-6 mesi ovunque la si ordina, e vorrei evitare di aspettare così tanto.
voi cosa ne dite? fate finta di parlare con uno che non ha mai visto una macchina prima di oggi, che tanto per quel che ne capisco è quasi vero :asd:
 
Top