Domanda Consiglio notebook da gaming e lavoro

• Autore discussione Autore discussione Yusuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Iscritto dal
31 Mar 2026
Reazioni
0
Pubblicità
Quali i componenti migliori per un notebook da gaming?
Da ricerche preliminari mi pare di capire che per considerarsi decente ed esser duraturo dovrebbe avere:
CPU AMD Ryzen 9
64GB RAM
SSD
GPU NVIDIA GeForce RTX 5090
Schermo di almeno 16 pollici.

E dato che con queste caratteristiche non ne ho trovati finora, dovrò farlo assemblare.

Dite la vostra!

Quali i componenti migliori per un notebook da gaming?
Da ricerche preliminari mi pare di capire che per considerarsi decente ed esser duraturo dovrebbe avere:
CPU AMD Ryzen 9
64GB RAM
SSD
GPU NVIDIA GeForce RTX 5090
Schermo di almeno 16 pollici.

E dato che con queste caratteristiche non ne ho trovati finora, dovrò farlo assemblare.

Dite la vostra!
Quale sarebbe l'uso del PC? Budget?

Quale sarebbe l'uso del PC? Budget?
Giocare titoli AAA (e non solo) da oggi e per i prossimi anni con le specifiche migliori. Editing video e uso ufficio. Budget: sono già al corrente che verrà più di 2000 €. A chi chiede perchè un notebook e non un fisso: con mio lavoro cambio alloggio e mi serve qualcosa di trasportabile oltre che per questione di spazio.

Ultima modifica:
Yusuke ti ho spostato qui visto che mi sembra più opportuno aprire un nuovo thread per la tua richiesta.

Notebook con la 5090 non ce ne sono moltissimi, quello che più si avvicina alle tue richieste è questo

ma son 5000 euro :rickds: :rickds: :rickds:

Giocare titoli AAA (e non solo) da oggi e per i prossimi anni con le specifiche migliori. Editing video e uso ufficio. Budget: sono già al corrente che verrà più di 2000 €. A chi chiede perchè un notebook e non un fisso: con mio lavoro cambio alloggio e mi serve qualcosa di trasportabile oltre che per questione di spazio.
Con 2000€ ti prendi una 5070 e 32 gb di ram. Ed è un ottimo pc per giocare, quello che cerchi tu, come ti è stato detto ci vogliono tra i 4000-5000€ anche perchè solo di ram ti costa un rene

Con 2000€ ti prendi una 5070 e 32 gb di ram. Ed è un ottimo pc per giocare, quello che cerchi tu, come ti è stato detto ci vogliono tra i 4000-5000€ anche perchè solo di ram ti costa un rene
Lo prende anche a meno di 2000. Preso io da 1800 con saldi Mediaworld a 1550

Pubblicità
Pubblicità
Indietro