Consiglio per laptop gaming

Pubblicità

Reservoir Dog

Gunslinger
Iscritto dal
20 Lug 2013
Reazioni
1,495
Salve, ragazzi. Visto che mio fratello tra un mesetto dovrebbe trasferirsi, vorrebbe un laptop per gaming non troppo costoso e neanche incredibilmente prestante ma che comunque gli permetta di godersi qualche gioco non troppo vecchio a dettagli decenti. Abbiamo visto un preassemblato con queste caratteristiche: 

CPU: i5 9300H 2,4 GHz

RAM: 16 GB

SSD: 512 GB

GPU: GTX 1650

il tutto a 900€. Visto che di laptop non ci capisco un accidenti, potreste consigliarmi voi qualcosa? A questo prezzo ne vale la pena o pensate possa prendere di meglio?

Salve, ragazzi. Visto che mio fratello tra un mesetto dovrebbe trasferirsi, vorrebbe un laptop per gaming non troppo costoso e neanche incredibilmente prestante ma che comunque gli permetta di godersi qualche gioco non troppo vecchio a dettagli decenti. Abbiamo visto un preassemblato con queste caratteristiche: 

il tutto a 900€. Visto che di laptop non ci capisco un accidenti, potreste consigliarmi voi qualcosa? A questo prezzo ne vale la pena o pensate possa prendere di meglio?
Non mi sembra male visto che è preassemblato, ma come mai non optate per desktop? Con stessa cifra potreste ottenere di più..

è un hp pavillion con lo schermo fhd da 15 pollici? :hmm:
non sono mai stato un fan dei portatili da gaming ma con la 1650 dovrai già scendere a qualche compromesso con i giochi nuovi dato che è una schedina entry level da <200€

Non mi sembra male visto che è preassemblato, ma come mai non optate per desktop? Con stessa cifra potreste ottenere di più..
Il desktop purtroppo è escluso, poiché per lavoro tende a spostarsi molto.

è un hp pavillion con lo schermo fhd da 15 pollici? :hmm:
non sono mai stato un fan dei portatili da gaming ma con la 1650 dovrai già scendere a qualche compromesso con i giochi nuovi dato che è una schedina entry level da <200€
Sì, è un hp con 15 pollici. Purtroppo sullo stesso range di prezzo (che è già un po altino per i suoi gusti, considerando i componenti) non è riuscito a trovare molto di meglio.  Per quanto riguarda i giochi, lui mi ha già detto che avrebbe intenzione di giocarsi roba di inizio gen o comunque della gen passata, ha già capito che con la roba recente dovrebbe scendere a troppi compromessi.

Ma no, con una 1650 giocherebbe letteralmente qualsiasi gioco moderno senza problemi a dettagli molto alti in Full HD. Cioè, ad oggi non esistono giochi che non siano giocabili in Full HD su quella GPU, per farti capire.

Mi darebbe più fastidio il processore, considerando che i nuovi AMD mettono a vergogna tutti gli Intel in commercio.

La GTX1650 non è una scelta "ponderata" imho.

Non tanto per le prestazioni della scheda, che sono comunque più che decenti e ti fanno giocare tutto a 1080p 30 fps garantiti, e circa il 95% dei titoli odierni anche a 1080p 60fps con i giusti compromessi grafici, ma più che altro per il futuro; l'obsolescenza hardware nei laptop è ancora abbastanza sentita e siamo a pochi mesi dal reveal del futuro del gaming e le sue richieste in termini di processori/gpu.

Già con una GTX1660 Ti hai circa un 50% in più di prestazioni in gaming (senza contare i 2GB di VRAM in più), a paragone con la GTX1650.

A minuto 7:44 hai il grafico esplicativo.

Tieni conto che è comunque una cosa indicativa relativa alla scheda video in quei modelli, ovvimanete su altri laptop potrebbe variare, ma il boost rispetto ad una 1650 a lungo andare lo si sentirà.

Se l'acquisto deve essere fatto per forza di cose ora, ed il budget mi pare di capire essere intorno ai 1000€, ti consiglio questo:

https://www.eprice.it/Portatili-MSI-NB-MSI-GF65-THIN-9SD-GTX1660Ti-15-6-polliciFHD-60Hz-IPS-45-NTSC-Thin-B-Red-K-C-I5-9300H-HM370-8GB-2-512GB-NVMeSSD-NO-OS-6GB-GDDR6-9S7-16W112-089/d-13609906

Buon Laptop con una GTX 1660 Ti, stesso Intel Core i5-9300H, 16GB di RAM, ed SSD da 512GB, schermo full HD a 60Hz.

Scalda, è rumoroso, ha quel design "gaming", ha un pannello che non si può usare per lavori di editing professionali, insomma, è un portatile da 1000€.

Questa offerta è dovuta dal fatto che devi installare una copia di Windows (o l'OS che preferisci). Procedura un poco fastidiosa ma niente di trascendentale. In generale per i laptop il "più spendi, meno spendi" è ancora una regola, ma alcune soluzioni decenti si trovano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro