Domanda [CONSIGLIO] Programma Videoetiting

Pubblicità
Iscritto dal
5 Apr 2020
Reazioni
0
Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Fino all'altro ieri usavo sempre il programma Freemake Video Converter per gestire i miei video; tenete presente che usavo una versione scaricata circa nel 2015 ed è sempre stato tutto perfetto. Poi ho aggiornato il programma (che sbaglio enorme che ho fatto) e da allora Freemake è diventato volutamente molto più lento nelle conversioni perchè adesso la versione gratis è stata limitata apposta per costringerti a passare alle versioni a pagamento.
Conoscete qualche programma facile da usare come Fremake che però sia completamente gratis? A me servirebbe la possibilità di tagliare i video e convertirli nei diversi formati. Di solito li convertivo nei formati avi, mp4, mpeg e 3gp, a seconda dei casi. Grazie mille a chiunque mi aiuterà.

se ti interessa solo la conversione c'è handbrake.

Per il montaggio, ci vorrebbe qualcosa di più "professionale".

Un mio amico mi ha sempre parlato bene di Hitfilm Express e ho avuto modo di provarlo di persona. Il programma è "gratuito" con le virgolette, nel senso che ti viene richiesto di fare obbligatoriamente un account per scaricarlo e usarlo, e che alcune feature (per esempio la dark mode e plugins vari) sono dietro a paywall. Tuttavia la suite di videoediting è completa e funzionale e accessibile nella versione gratuita, e ti permette di fare progetti video moderatamente complessi nella poca esperienza che hoa vuto con essa.

Per quanto riguarda come imparare a usarlo nel caso ti interessi, ti consiglio di andare di tutorial su youtube. Se non sbaglio non è neppure necessario cercarli fatti dalla community, ce ne sono diversi resi disponibili dai creatori del programma stesso. Di per sè il programma non è di facile comprensione, almeno dal punto di vista di una persona estranea al video-editing come me.

Poi magari qualcuno più esperto di me arriva a blastarmi subito, felice di essere corretto nel caso - per ora non ho motivo di non consigliarlo :asd:

Un mio amico mi ha sempre parlato bene di Hitfilm Express e ho avuto modo di provarlo di persona. Il programma è "gratuito" con le virgolette, nel senso che ti viene richiesto di fare obbligatoriamente un account per scaricarlo e usarlo, e che alcune feature (per esempio la dark mode e plugins vari) sono dietro a paywall. Tuttavia la suite di videoediting è completa e funzionale e accessibile nella versione gratuita, e ti permette di fare progetti video moderatamente complessi nella poca esperienza che hoa vuto con essa.

Per quanto riguarda come imparare a usarlo nel caso ti interessi, ti consiglio di andare di tutorial su youtube. Se non sbaglio non è neppure necessario cercarli fatti dalla community, ce ne sono diversi resi disponibili dai creatori del programma stesso. Di per sè il programma non è di facile comprensione, almeno dal punto di vista di una persona estranea al video-editing come me.

Poi magari qualcuno più esperto di me arriva a blastarmi subito, felice di essere corretto nel caso - per ora non ho motivo di non consigliarlo :asd:

Utilizzo per lavoro Hitfilm Pro, che è la versione completa di video editing e post-produzione (un po' come pensare premiere e after effects insieme).
Confermo quanto ha detto PuntoLory, la versione express è molto valida per essere gratuita ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro