Cosa c'è di nuovo?

[CONSIGLIO] Programma Videoetiting

Tizio Timido

LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2020
Messaggi
5
Reazioni
0
Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Fino all'altro ieri usavo sempre il programma Freemake Video Converter per gestire i miei video; tenete presente che usavo una versione scaricata circa nel 2015 ed è sempre stato tutto perfetto. Poi ho aggiornato il programma (che sbaglio enorme che ho fatto) e da allora Freemake è diventato volutamente molto più lento nelle conversioni perchè adesso la versione gratis è stata limitata apposta per costringerti a passare alle versioni a pagamento.
Conoscete qualche programma facile da usare come Fremake che però sia completamente gratis? A me servirebbe la possibilità di tagliare i video e convertirli nei diversi formati. Di solito li convertivo nei formati avi, mp4, mpeg e 3gp, a seconda dei casi. Grazie mille a chiunque mi aiuterà.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
se ti interessa solo la conversione c'è handbrake.

Per il montaggio, ci vorrebbe qualcosa di più "professionale".
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,806
Reazioni
2,414
Medaglie
19
Un mio amico mi ha sempre parlato bene di Hitfilm Express e ho avuto modo di provarlo di persona. Il programma è "gratuito" con le virgolette, nel senso che ti viene richiesto di fare obbligatoriamente un account per scaricarlo e usarlo, e che alcune feature (per esempio la dark mode e plugins vari) sono dietro a paywall. Tuttavia la suite di videoediting è completa e funzionale e accessibile nella versione gratuita, e ti permette di fare progetti video moderatamente complessi nella poca esperienza che hoa vuto con essa.

Per quanto riguarda come imparare a usarlo nel caso ti interessi, ti consiglio di andare di tutorial su youtube. Se non sbaglio non è neppure necessario cercarli fatti dalla community, ce ne sono diversi resi disponibili dai creatori del programma stesso. Di per sè il programma non è di facile comprensione, almeno dal punto di vista di una persona estranea al video-editing come me.

Poi magari qualcuno più esperto di me arriva a blastarmi subito, felice di essere corretto nel caso - per ora non ho motivo di non consigliarlo :asd:
 

raziel5000

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2021
Messaggi
11
Reazioni
10
Medaglie
1
Un mio amico mi ha sempre parlato bene di Hitfilm Express e ho avuto modo di provarlo di persona. Il programma è "gratuito" con le virgolette, nel senso che ti viene richiesto di fare obbligatoriamente un account per scaricarlo e usarlo, e che alcune feature (per esempio la dark mode e plugins vari) sono dietro a paywall. Tuttavia la suite di videoediting è completa e funzionale e accessibile nella versione gratuita, e ti permette di fare progetti video moderatamente complessi nella poca esperienza che hoa vuto con essa.

Per quanto riguarda come imparare a usarlo nel caso ti interessi, ti consiglio di andare di tutorial su youtube. Se non sbaglio non è neppure necessario cercarli fatti dalla community, ce ne sono diversi resi disponibili dai creatori del programma stesso. Di per sè il programma non è di facile comprensione, almeno dal punto di vista di una persona estranea al video-editing come me.

Poi magari qualcuno più esperto di me arriva a blastarmi subito, felice di essere corretto nel caso - per ora non ho motivo di non consigliarlo :asd:

Utilizzo per lavoro Hitfilm Pro, che è la versione completa di video editing e post-produzione (un po' come pensare premiere e after effects insieme).
Confermo quanto ha detto PuntoLory, la versione express è molto valida per essere gratuita ;)
 
Top