Ciao a tutti,
volendo avvicinarmi alle nuove console, mi sono ritrovato a chiedermi… quale prendere.
Premetto che le potenzialità hardware non le ho mai prese in considerazione come elemento ,ma bensì ho sempre pensato alla tipologia di giochi.
E proprio per questo mi chiedevo se conoscevate qualche sito o articolo che ha suddiviso per genere i titoli delle principali console, cosi da capire quale sia la più
adatta a me, ovviamente non ci sarà mai una risposta perfetta però è un inizio.
a me le console piacciano tutte xbox serie x (che ancora non ho), ps5 e switch, tutte belle e tutte da giocare, qualsiasi scegli ti terrà incollato con ore di divertimento.
parlando di consigli, papali papali, switch è una signora console però comincia ad andare in la' con gli anni e il peso dell'età si sente, offre una miriade di giochi tra cui bellissimi first party eslcusivi, bellissimi indie ma onestamente fa' fatica sui third, i giochi ci sono e qualcuno è anche ben ottimizzato, però è per dire che s euno scegli nintendo comunque certi giochi ci sono, ma sicuramente non è la miglior soluzione per giocarli, quindi onestamente oggi nel 2023 tenderei a non consigliarla a tutti, quindi la escluderei.
ps5 e xbox sono ottime, due belle console con diverse oppotunità, al di là dei numeri di vendita per me sono due macchine pari a livello qualitativo, però ognuna ha una caratteristica di cui tener conto, se prendi ps5, a mio avviso, a livello di giochi hai piu opportunità, puoi giocare a tutti i titoli ps4 e quindi recuperare vecchie perle tra cui tante esclusive ma sopratutto è una console che fa' del suo punto di forza le innumerevoli esclusive sia first che third, considerando che giochi come ff e simili arrivano prima su console sony, per poi in alcuni rimanerci, il ventaglio di opportunità che offre è molto piu ampio rispetto a xbox, dall'altra parte xbox, pur essendo piu debole sul lato esclusive ha quel fantastico servizio che è il game pass che ti permette di giocare a tantissimi titoli e molti da d1, quindi assicurandoti comunque molte ore di gioco su ottimi titoli, che nessuno ti vieta di comprare se li vuoi comunque comprare. Sostanzialmente sono due ottimi prodotti, dove caschi per me caschi bene vai di gusto, se sei un appassionato di certe ip o giochi in un certo modo ps5 tutta la vita, se non hai interessi particolari ma il tuo obbiettivo è giocare il piu possibile e cercare di risparmiare qualcosina xbox è ottima.
io onestamente, quando consiglio consiglio ps5, perchè appunto offre un ventaglio maggiore di opportunità offrendo un parco titoli piu vario rispetto alla controparte