Control 2 | Sequel

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
23 Set 2018
Reazioni
593
Confermato Control 2 :)

Remedy Entertainment (“Remedy”) has signed an agreement with 505 Games, an international video game publisher and a subsidiary of Digital Bros Group, under which Remedy and 505 Games will co-develop and co-publish Control 2 (formerly known as Codename Heron), a sequel to Remedy’s award-winning game Control.

Control 2’s initial development budget amounts to EUR 50 million, and Remedy will retain the ownership of the game’s intellectual property. The development, marketing, and post-launch investments as well as the future net revenues generated by the game will be equally split between 505 Games and Remedy. The game will be available on PC, PlayStation 5, and Xbox Series X|S, and it will be built on Remedy’s proprietary Northlight® engine and tools. Remedy will publish the game on the PC platform and 505 Games will publish it on the console platforms. The project is currently in concept stage.

The critically acclaimed Control was published in 2019. Since its release, Control was nominated for 11 BAFTA® Games Awards and received over 20 “Game of the Year” awards including IGN’s 2019 Game of the Year.

“We are excited to deepen our cooperation with Remedy and continue the success story of Control together. Since its launch in 2019, Control has sold over 3 million copies,” say Rami and Raffi Galante, co-CEOs of Digital Bros Group/505 Games. “Control is the biggest investment 505 Games has ever made, so it has a special place in our hearts. We are grateful to the whole player community that has made Control such a long-lasting and loved game, and are even more excited to bring out Control 2,” Rami and Raffi Galante continue.

In June 2021, Remedy announced that the company had outlined high-level collaboration terms with 505 Games for a bigger-budget Control game. “I’m now proud to confirm that the bigger-budget Control game, also known as Codename Heron, is Control 2, a full-blown sequel to our award-winning game Control,” says Tero Virtala, CEO of Remedy.

Qui il primo concept

FhSCYnUXkAYfXkF

Ultima modifica:
Mollato male il primo dopo 25 ore, non riuscivo a digerire certe meccaniche alla Metroid e mi è venuto a noia.

A me il primo è piaciuto più di quanto mi aspettassi. Il gunplay è buonino anche se aveva diversi problemi di bilanciamento, visto che l'abilità di lancio era fin troppo OP, oltre alla scarsa varietà di nemici. Il resto l'ho trovato bellone, l'intreccio principale non sarà questo granché, ma si vedeva subito che la maggior parte del lavoro di scrittura è andato sul background della Oldest House e del FBC, davvero ben fatti :sisi:

L'unico problema è che al 99% sarà esclusiva Epic :facepalm:

Finito il primo tempo fa, bello il gunplay e la concatenazione di poteri (che mi era piaciuta anche in QB), peccato che al 90% venga sprecato contro i soliti 2 nemici e quasi nelle stesse stanze.
Il resto tutto rivedibile, a partire dalla struttura metroidvania

Panico e paura.
Di Remedy voglio vedere solo i remake di Max Payne, la news che sono con le mani in pasta su un altro progetto non mi garba per niente. Prego Rockstar sia al timone dei remake a sto punto.

Control é il miglior prodotto dei Remedy post "fuga" da Take 2, e generalmente la cosa migliore che hanno fatto da quando si sono intascati i big money di Microsoft e si son liberati pure di loro.

Ora peró ci sta Epic, e sappiamo bene come potrebbe girare la ruota. Buonissima notizia che 505 sia ancora presente per la distribuzione; speriamo che peró non ripropongano la porcata alla "Ultimate Edition" su Steam :unsisi:

Panico e paura.
Di Remedy voglio vedere solo i remake di Max Payne, la news che sono con le mani in pasta su un altro progetto non mi garba per niente. Prego Rockstar sia al timone dei remake a sto punto.

Control é il miglior prodotto dei Remedy post "fuga" da Take 2, e generalmente la cosa migliore che hanno fatto da quando si sono intascati i big money di Microsoft e si son liberati pure di loro.

Ora peró ci sta Epic, e sappiamo bene come potrebbe girare la ruota. Buonissima notizia che 505 sia ancora presente per la distribuzione; speriamo che peró non ripropongano la porcata alla "Ultimate Edition" su Steam :unsisi:
Appunto, come puo essere una buona notizia ?

Non ho mai acquistato o giocato a nulla che sia stato esclusiva epic, volevo fare un eccezione per Control visto che lo davano "gratis" con Prime su GOG, ma non ho retto più di mezzora, proprio va contro ogni mia fibra morale giocare a giochi di sviluppatori venduti :asd:
Io l'ho comprato su steam quindi non ho avuto turbe morali :asd:
Però ora come faccio con il secondo? :dsax:

Spero mi facciano accendere un cerino per "l'uomo frigo" nel sequel...

Remedy è entusiasta (per quanto possano esserlo i finlandesi) di annunciare la collaborazione con Annapurna, che co-finanzierà lo sviluppo di Control 2 e porterà i franchise di Control e Alan Wake al cinema, in TV e oltre.

Cosa significa questo per voi, cari fan? Significa soprattutto che Remedy è in grado di rendere Control 2 esattamente il gioco che vogliamo, mentre ora abbiamo anche un partner incredibile per estendere le nostre IP ad altri media. Inoltre, pubblicheremo Control 2 in prima persona. Se guardo a tutti i giochi che abbiamo in cantiere, il futuro di Remedy è incredibilmente eccitante. Potete fidarvi di noi per continuare a regalarvi incredibili esperienze videoludiche.

Il team di sviluppo di Control 2 sta lavorando a pieno ritmo sul gioco. Sappiamo che siete ansiosi di ricevere notizie sul gioco (e su Condor!), ma dovrete aspettare ancora un po'.

Quindi lo avremo su Steam

Ben svegliati

Quindi lo avremo su Steam

Ben svegliati
Beh oddio, Annapurna in passato non si è fatta problemi con Journey e Outer Wilds in esclusiva su Epig e Remedy è pappa e ciccia con quelli

Beh oddio, Annapurna in passato non si è fatta problemi con Journey e Outer Wilds in esclusiva su Epig e Remedy è pappa e ciccia con quelli
grazie

Annapurna poi che io sappia non ha più fatto niente di esclusiva e ha portato tutto e subito anche su Steam.
Aggiungi il fatto che Epic non sgancia più soldi per le esclusive ma al massimo fa quell'incentivo dei 6 mesi 100% di revenue.
Direi che poi è nell'interesse anche di Remedy portare la roba su Steam e sicuramente se ha cercato altri finanziatori al di fuori di quei porci ci sarà un motivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro