Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,911
Reazioni
647
Medaglie
6
A questo punto bisognerebbe chiedere direttamente ai cittadini chi debba sostenere il costo di questo COVID. Perche` di questo si tratta, decidere chi debba pagare il conto. Questo virus ha rubato un anno di vita (ed altri seguiranno per via dell'effetto a catena soprattutto economico) a fasce demografiche che statisticamente non si sarebbero neanche accorte della pandemia.
Per la generazione degli under 40 le cose non sono andate bene per nulla. Hanno prima pagato il conto della crisi finizaria '07, devono sostenere un peso crescente del welfare per una popolazione sempre piu` vecchia a cui sono state fatte promesse elettorali impossibili ma che per una questione numerica hanno peso politco, e ora sostanzialmente devono pagare il costo del COVID. Per non parlare dei giovanissimi che per la maggior parte hanno sicuramente risentito della didattica a distanza e magari compromesso la propria preparazione oppure non sono riusciti ad entrare nel mercato del lavoro con conseguenze che peseranno a lungo nella propria carriera. E ovviamente le piccole imprese che hanno subito una batosta incredibile.
Sara` una opinione non "politcally correct" ma a questo punto bisogna davvero considerare chi sta pagando il conto.

In Russia hanno scelto di "ignorare" il problema, ma quantomeno le persone continuano a vivere, lavorare e non e` che ci siano i morti per strada.
Finalmente un post non ipocrita
Perche mi sta bene sacrificare qualche mese della mia vita per salvare persone a rischio, ma che ora a 25 anni abbia passatto 7-8 mesi di lavoro-casa-lavoro in cui tra l’altro abbia perso un contratto a tempo ind. per colpa della crisi, mi son francamente stufato
E che se ne dica, ma di paesi in cui è quasi la normalità la convivenza con il covid tra quelli civili ce ne sono di esempi.
Essendo un videogiocatore posso comunque svagarmi na conosco persone che facendo solo casa-lavoro, senza nessuno svago che non stanno tanto bene mentalmente
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
280
Reazioni
99
Medaglie
2
Ad ogni modo, in questi giorni ho accompagnato mio padre dal cardiologo (ex primario) per esami di routine e quest'ultimo mi ha rivelato (non che fosse un segreto) che durante la prima ondata, il numero di morti per infarto era aumentato del 50%, rispetto all'anno precedente sia perché molti reparti erano (e sono) ormai adibiti a covid, sia per paura delle persone, le quali non si recavano in ospedale temendo di essere contagiati.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,352
Reazioni
523
Medaglie
10
Il 30 gennaio mi hanno cancellato il volo per via della mutazione in uk (avevo un layover a londra). Cera un volo alternativo tramite il belgio, ma a quanto pare devi presentare un test negativo nelle ultimie 48h per il covid anche solo per transitare, e non sono riuscito ad organizzarmi in tempo.
In termini di compagnie aree preferirei air canada, semplicemente perche` ho gia` pagato.

Tu hai dovuto presentare un test covid negativo per entrare in europa? cosa ti chiedono quando entri in italia?
Se sei in transito non hai bisogno di test per entrare in Turchia e non hai bisogno di nulla per entrare in Italia :sisi: Secondo me con Air Canada son caxxi :asd: Usala per il ritorno magari :sisi:
 
Ultima modifica:

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
La situazione, a livello nazionale, pare sostanzialmente stabile e i ricoveri in TI anche oggi segnano una decrescita. Perché allora si invoca da più parti un lockdown? Senza contare, ad esempio, che la Lombardia si è fatta un totale di 7 mesi di restrizioni molto dure, tra prima e seconda ondata.
Finalmente un post non ipocrita
Perche mi sta bene sacrificare qualche mese della mia vita per salvare persone a rischio, ma che ora a 25 anni abbia passatto 7-8 mesi di lavoro-casa-lavoro in cui tra l’altro abbia perso un contratto a tempo ind. per colpa della crisi, mi son francamente stufato
E che se ne dica, ma di paesi in cui è quasi la normalità la convivenza con il covid tra quelli civili ce ne sono di esempi.
Essendo un videogiocatore posso comunque svagarmi na conosco persone che facendo solo casa-lavoro, senza nessuno svago che non stanno tanto bene mentalmente
Le spiegazioni ci sono, basta informarsi dalle fonti giuste e soprattutto leggere bene tra le righe.
Kluge (direttore Europeo dell'OMS) spiegò molto bene la situazione qualche tempo fa (credo fine agosto), cito testualmente:
“The vaccine is not going to be the end of the pandemic,” Kluge said. “The end of the pandemic is going to be when we as people learn to live with the pandemic, and that can begin tomorrow.”
Mettetevelo bene in testa perché prima si comincia a metabolizzare la cosa, meglio è. Non stiamo vivendo una parentesi emergenziale, ci stiamo adattando sempre più ad una nuova normalità.
Lockdown/coprifuoco intermittenti, distanziamento sociale, controllo capillare degli spostamenti/attività delle persone, passaporto biologico, credito sociale, estinzione del diritto alla privacy e tante altre cose che manco sto a dirvi cose qui per restare.
E tutto ciò senza considerare gli enormi sconvolgimenti economico/politici che a breve sconvolgeranno il mondo. Se volete approfondire questo aspetto il World Economic Forum sta delineando delle prospettive molto interessanti.
 
Ultima modifica:

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Le spiegazioni ci sono, basta informarsi dalle fonti giuste e soprattutto leggere bene tra le righe.
Kluge (direttore Europeo dell'OMS) spiegò molto bene la situazione qualche tempo fa (credo fine agosto), cito testualmente:

Mettetevelo bene in testa perché prima si comincia a metabolizzare la cosa, meglio è. Non stiamo vivendo una parentesi emergenziale, ci stiamo adattando sempre più ad una nuova normalità.
Che il vaccino non fosse immediatamente risolutivo e che dovremo continuare con le precauzioni per almeno 2 anni lo avevamo capito. Si parlava di chiusure e certamente non possiamo restare chiusi fino al 2023.
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Che il vaccino non fosse immediatamente risolutivo e che dovremo continuare con le precauzioni per almeno 2 anni lo avevamo capito. Si parlava di chiusure e certamente non possiamo restare chiusi fino al 2023.
Ho editato. :]
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ho editato. :]
Forse su molte cose hai ragione, ma non sui lockdown intermittenti che diventeranno superflui man mano che la popolazione sarà vaccinata. Inevitabilmente la pandemia porterà con sé dei cambiamenti, ma delineare scenari catastrofici o l’estinzione dei diritti fondamentali non ha molto senso.

So già dove vuoi arrivare... NWO e altre teorie della cospirazione sorte in seguito al progetto Great Reset del WEF.
 
Ultima modifica:

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Forse su molte cose hai ragione, ma non sui lockdown intermittenti che diventeranno superflui man mano che la popolazione sarà vaccinata. Inevitabilmente la pandemia porterà con sé dei cambiamenti, ma delineare scenari catastrofici o l’estinzione dei diritti fondamentali non ha molto senso.
Perché limitare i lockdown alla sola questione covid.
Non esistono forse altre malattie contagiose? non esisteranno in futuro? possono essere un ottimo strumento di prevenzione in questo senso (assieme ai vaccini e appunto il distanziamento sociale).
Puoi estendere la loro utilità volendo ad un principio di sicurezza più generale; maggiore è il controllo che il governo ha su di te, più è facilitato nel proteggerti. Se te ne stai buono a casa la sera come da prescrizione, sei indubbiamente più al sicuro rispetto che per strada.
Scenari catastrofici... sono punti di vista.
Se chiedi a me, già stiamo vivendo uno scenario totalmente catastrofico. Eppure, apparentemente, a molti sta bene così. Gli andrà bene pure il resto.
Diritti fondamentali... parole al vento.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Perché limitare i lockdown alla sola questione covid.
Non esistono forse altre malattie contagiose? non esisteranno in futuro? possono essere un ottimo strumento di prevenzione in questo senso (assieme ai vaccini e appunto il distanziamento sociale).
Puoi estendere la loro utilità volendo ad un principio di sicurezza più generale; maggiore è il controllo che il governo ha su di te, più è facilitato nel proteggerti. Se te ne stai buono a casa la sera come da prescrizione, sei indubbiamente più al sicuro rispetto che per strada.
Scenari catastrofici... sono punti di vista.
Se chiedi a me, già stiamo vivendo uno scenario totalmente catastrofico. Eppure, apparentemente, a molti sta bene così. Gli andrà bene pure il resto.
Diritti fondamentali... parole al vento.
Di catastrofico c’è che a maggio avremo presumibilmente 100k morti a causa della pandemia solo in Italia. Il resto, perdonami, sono chiacchiere da bar.

Consiglio la lettura di “1918, L’influenza Spagnola” di Laura Spinney. Anche allora si agì allo stesso modo: lockdown, mascherine, cinema e teatri chiusi. Persino le polemiche erano identiche. E vi sorprenderà leggere che già allora qualcuno parlò di “dittatura della scienza”.
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Di catastrofico c’è che a maggio avremo presumibilmente 100k morti a causa della pandemia solo in Italia. Il resto, perdonami, sono chiacchiere da bar.
Sei tu che hai parlato di scenari catastrofici riferendoti ai lockdown, deciditi.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Sei tu che hai parlato di scenari catastrofici riferendoti ai lockdown, deciditi.
Io ho usato l’aggettivo catastrofico in riferimento allo scenario che tu hai descritto, dove addirittura ci priverebbero del diritto alla privacy.
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Consiglio la lettura di “1918, L’influenza Spagnola” di Laura Spinney. Anche allora si agì allo stesso modo: lockdown, mascherine, cinema e teatri chiusi. Persino le polemiche erano identiche. E vi sorprenderà leggere che già allora qualcuno parlò di “dittatura della scienza”.
Beh, avevano ragione lol. A occhio direi che lo scientismo dal '18 ad oggi ha fatto passi da gigante.
Io ho usato l’aggettivo catastrofico in riferimento allo scenario che tu hai descritto, dove addirittura ci priverebbero del diritto alla privacy.
Brace for impact in tal caso, che ha già le ore contate (per quello che ne resta).
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Beh, avevano ragione lol. A occhio direi che lo scientismo dal '18 ad oggi ha fatto passi da gigante.

Brace for impact in tal caso, che ha già le ore contate (per quello che ne resta).
Avevano ragione sì, perché senza misure i morti sarebbero stati molti di più, considerato che allora non c’erano neanche le tecnologie per produrre un vaccino in tempi brevi.


Comunque è stato approvato il nuovo decreto. Palestre e piscine chiuse fino al 5 marzo. Divieto di asporto nei bar dopo le 18. Ma è stata istituita la zona bianca
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,565
Reazioni
176
Medaglie
8
Ad ogni modo, in questi giorni ho accompagnato mio padre dal cardiologo (ex primario) per esami di routine e quest'ultimo mi ha rivelato (non che fosse un segreto) che durante la prima ondata, il numero di morti per infarto era aumentato del 50%, rispetto all'anno precedente sia perché molti reparti erano (e sono) ormai adibiti a covid, sia per paura delle persone, le quali non si recavano in ospedale temendo di essere contagiati.
Ho avuto una testimonianza in prima persona con il padre della mia ex che stava per rimanerci secco perché non voleva andare in ospedale. E chissà quante altre cose sono state trascurate.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,507
Reazioni
4,734
Medaglie
13
Penso sia una delle cose peggiori, certo che nemmeno le TV aiutano a veicolare le informazioni basta guardare i TG.
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Sostenete i ristoratori aperti oggi, facciamoci sentire fino a quando sto governo non cade.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,991
Reazioni
8,160
Medaglie
10
C'è una ragione scentifica/tecnica per cui la lombardia finisce sempre in zona rossa?
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,781
Reazioni
5,388
Medaglie
23
C'è una ragione scentifica/tecnica per cui la lombardia finisce sempre in zona rossa?
Perchè è la regione più popolosa e densamente abitata. E poi basta guardare chi governa la regione, da sardo ne so qualcosa.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,687
Reazioni
1,649
Medaglie
9
Sostenete i ristoratori aperti oggi, facciamoci sentire fino a quando sto governo non cade.
non posso veramente permettermi di rischiare di farmi fare 400€ di multa, visto che anche i clienti verrebbero multati e non solo i ristoratori.
 
Top