Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,625
Reazioni
1,744
Medaglie
11
Già, come faccio a paragonare una società che ha affrontato un virus terribile dopo aver affrontato un altrettando terribile guerra senza tanti mugugni e social media piagnoni che vanno a dire a destra e a manca che moriremo tutti se non ci chiudiamo tutti in casa per un mese o due?
Sai cosa? loro le balle le avevano quadrate, non diventavano pazzi senza l'after o l'aperitivo, andavano a lavorare virus o non viruscon le dovute precauzioni e non si lamentavano della privazione della libertà da mascherina, anche perchè sapevano che fermarsi voleva dire morire.
ti ripeto stai paragonando un mondo e una società di 100 anni fa :asd: già qui cade qualsiasi discorso
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Già, come faccio a paragonare una società che ha affrontato un virus terribile dopo aver affrontato un altrettando terribile guerra senza tanti mugugni e social media piagnoni che vanno a dire a destra e a manca che moriremo tutti se non ci chiudiamo tutti in casa per un mese o due?
Sai cosa? loro le balle le avevano quadrate, non diventavano pazzi senza l'after o l'aperitivo, andavano a lavorare virus o non viruscon le dovute precauzioni e non si lamentavano della privazione della libertà da mascherina, anche perchè sapevano che fermarsi voleva dire morire.
Ehm sì ok, ma allora diciamo anche che nel 1500, se perdevi un braccio continuavi a lavorare nei campi come prima (Se non morivi di infezione e dissanguamento, ovviamente), mentre adesso stai a casa un tot dopo l'operazione, e quindi "Eeeeeh una volta erano più tosti, altro che i giovani d'oggi coi social e gli smartphone e l'apericena!"
È lo stesso livello di quelli che paragonano i numeri di oggi con quelli di marzo, e dicono "iiiiiih 16.000 mai stati così alti!!! Neanche a marzo!!!" salvo poi che bisogna fare tutti i distinguo del caso, tra nr di tamponi, percentuale di asintomatici etc
Quindi sì, mi dispiace, ma è un paragone del catso :asd:
C'è stato, in generale, un ammorbidimento della società e delle persone, soprattutto nei Paesi sviluppati? Ovvio, ma è ciò che succede dall'alba dei tempi, una volta i bambini cacciavano le tigri zannute e invece nel tardo 800 andavano a scuola, cosa vuol dire? :asd:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,625
Reazioni
1,744
Medaglie
11
Ehm sì ok, ma allora diciamo anche che nel 1500, se perdevi un braccio continuavi a lavorare nei campi come prima (Se non morivi di infezione e dissanguamento, ovviamente), mentre adesso stai a casa un tot dopo l'operazione, e quindi "Eeeeeh una volta erano più tosti, altro che i giovani d'oggi coi social e gli smartphone e l'apericena!"
È lo stesso livello di quelli che paragonano i numeri di oggi con quelli di marzo, e dicono "iiiiiih 16.000 mai stati così alti!!! Neanche a marzo!!!" salvo poi che bisogna fare tutti i distinguo del caso, tra nr di tamponi, percentuale di asintomatici etc
Quindi sì, mi dispiace, ma è un paragone del catso :asd:
C'è stato, in generale, un ammorbidimento della società e delle persone, soprattutto nei Paesi sviluppati? Ovvio, ma è ciò che succede dall'alba dei tempi, una volta i bambini cacciavano le tigri zannute e invece nel tardo 800 andavano a scuola, cosa vuol dire? :asd:
grazie ma non c'avevo voglia di scrivere tutta sta roba :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Io avrei una domanda tecnica. Leggendo gli articoli relativi ai test dei vaccini ho capito che la sperimentazione prevede la somministrazione, ad alcuni, del vaccino e ad alcuni di qualcosa per fare effetto placebo. Ma a che serve cercare questo effetto placebo?
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,625
Reazioni
1,744
Medaglie
11
Io avrei una domanda tecnica. Leggendo gli articoli relativi ai test dei vaccini ho capito che la sperimentazione prevede la somministrazione, ad alcuni, del vaccino e ad alcuni di qualcosa per fare effetto placebo. Ma a che serve cercare questo effetto placebo?
per vedere appunto l'efficacia o meno nelle persone a cui viene somministrato quello reale. In realtà lo studio che ad oggi è piu' avanti è pure in doppio cieco ovvero, sia i partecipanti, sia gli sperimentatori sono a conoscenza se si tratti di vaccino o solo dose placebo. E serve appunto a diminuire per quanto possibile i BIAS durante uno trial e/o studio scientifico. Meno si conosce, meno preconcetti si hanno, meno si verrà influenzati e piu' attendibili saranno i risultati. Poi entra in gioco la statistica e tante altre variabili per poter considerare uno studio attendibile o meno, o meglio statisticamente significativo o meno. Per questo non tutti gli studi sono uguali e hanno la stessa importanza e/o validità.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
Io avrei una domanda tecnica. Leggendo gli articoli relativi ai test dei vaccini ho capito che la sperimentazione prevede la somministrazione, ad alcuni, del vaccino e ad alcuni di qualcosa per fare effetto placebo. Ma a che serve cercare questo effetto placebo?
Per isolare ogni variabile possibile ed evitare vari bias sull’aspettatitva
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Solo io ho la sensazione che il tempo si sia fermato il 21 febbraio, quando venne ricoverato il paziente 1? Da allora sinceramente la mia vita è cambiata, né in meglio né in peggio, però mi sembra di vivere una vita non mia e non riesco ad abituarmi a questa nuova normalità. Se penso a me stesso un anno fa mi sembra di vedere un’altra persona; decisamente una vita migliore e più spensierata, pur con tutte le preoccupazioni che si possono nutrire. Continuo ad avere questa strana sensazione e spero di non essere l’unico
Non sei l'unico. Io sta pandemia la sto vivendo proprio male.
Ho il terrore di tutto e di tutti. Ho visto una persona cara in terapia intensiva (non per covid, ma poco cambia) e la cosa mi ha particolarmente sconvolto.
Non ho la minima voglia di finire in quel modo
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Siamo arrivati al punto in cui fa più paura il lockdown del virus stesso, good job.
L'occidente del 2020 sta cadendo a pezzi per il covid mentre quello del 1920 andava avanti con la spagnola facendo sacrifici perchè noi avessimo un futuro.
Sarà che allora non esistevano i giornalai che "ODDIO IL COVIDDI MORIREMO TUTTIIIHH".
Ci potessero vedere ora quelli che hanno affrontato la spagnola e hanno vinto sprofonderemmo in un mare di vergogna.
Verissimo ma la Spagnola sparì dopo 2 anni, dopo aver ucciso 60 milioni di persone, e fino al 1919 inoltrato solo i giornali spagnoli ne parlarono essendo fuori dalla guerra e non obbligati alla censura militare, e fece stragi anche a causa della carenza immensa dell'igiene, purtroppo come diceva Eco i social media hanno dato parola a legioni di imbecilli e infatti ora sono tutti epidemiologi e virologi, segno di una società sempre più in crisi e non pronta a resistere a una pandemia globale.
Non sei l'unico. Io sta pandemia la sto vivendo proprio male.
Ho il terrore di tutto e di tutti. Ho visto una persona cara in terapia intensiva (non per covid, ma poco cambia) e la cosa mi ha particolarmente sconvolto.
Non ho la minima voglia di finire in quel modo
Purtroppo siamo destinati ad ammalarci in massa il contagio è inevitabile con i mezzi di trasporto pubblico così pieni, io stesso purtroppo sono risultato positivo al tampone il 14 Ottobre ma asintomatico e con solo tre giorni di febbre e la perdita del gusto e dell'olfatto.
 
Ultima modifica:

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,625
Reazioni
1,744
Medaglie
11
Verissimo ma la Spagnola sparì dopo 2 anni, dopo aver ucciso 60 milioni di persone, e fino al 1919 inoltrato solo i giornali spagnoli ne parlarono essendo fuori dalla guerra e non obbligati alla censura militare, e fece stragi anche a causa della carenza immensa dell'igiene, purtroppo come diceva Eco i social media hanno dato parola a legioni di imbecilli e infatti ora sono tutti epidemiologi e virologi, segno di una società sempre più in crisi e non pronta a resistere a una pandemia globale.

Purtroppo siamo destinati ad ammalarci in massa il contagio è inevitabile con i mezzi di trasporto pubblico così pieni, io stesso purtroppo sono risultato positivo al tampone ma asintomatico e con solo tre giorni di febbre e la perdita del gusto e dell'olfatto.
Quindi sintomatico :asd: non asintomatico :asd:
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Quindi sintomatico :asd: non asintomatico :asd:
Ho avuto solo tre giorni con febbre a 38 poi per fortuna grazie al paracetamolo la febbre è scesa e poi la perdita del gusto e dell'olfatto subito dopo, per fortuna non ho nulla a livello polmonare anche se a fine quarantena andrò a fare esami cardiologici e respiratori per sicurezza. ;)
 

sax74

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2013
Messaggi
246
Reazioni
7
Medaglie
7
Intanto la campania da lunedì potrebbe essere in lockdown,si inizia il calvario,chissà cosa succederà dove ci porterà questa chiusura totale a livello economico e sociale
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,340
Reazioni
521
Medaglie
10
Ho avuto solo tre giorni con febbre a 38 poi per fortuna grazie al paracetamolo la febbre è scesa e poi la perdita del gusto e dell'olfatto subito dopo, per fortuna non ho nulla a livello polmonare anche se a fine quarantena andrò a fare esami cardiologici e respiratori per sicurezza. ;)
Ma la perdita di gusto e olfatto sono sintomi :asd:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,625
Reazioni
1,744
Medaglie
11
Ho avuto solo tre giorni con febbre a 38 poi per fortuna grazie al paracetamolo la febbre è scesa e poi la perdita del gusto e dell'olfatto subito dopo, per fortuna non ho nulla a livello polmonare anche se a fine quarantena andrò a fare esami cardiologici e respiratori per sicurezza. ;)
in ogni caso sempre di sintomatico si parla.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,340
Reazioni
521
Medaglie
10
Intanto la campania da lunedì potrebbe essere in lockdown,si inizia il calvario,chissà cosa succederà dove ci porterà questa chiusura totale a livello economico e sociale
Ma stasera parte il coprifuoco, dove l'hai sentita questa?
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Ho avuto solo tre giorni con febbre a 38 poi per fortuna grazie al paracetamolo la febbre è scesa e poi la perdita del gusto e dell'olfatto subito dopo, per fortuna non ho nulla a livello polmonare anche se a fine quarantena andrò a fare esami cardiologici e respiratori per sicurezza. ;)
Eh bè se giri in Genova senza mascherina ;)
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Ho avuto solo tre giorni con febbre a 38 poi per fortuna grazie al paracetamolo la febbre è scesa e poi la perdita del gusto e dell'olfatto subito dopo, per fortuna non ho nulla a livello polmonare anche se a fine quarantena andrò a fare esami cardiologici e respiratori per sicurezza. ;)
Quanto tempo è durata l'assenza di gusto e olfatto?
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Ho avuto solo tre giorni con febbre a 38 poi per fortuna grazie al paracetamolo la febbre è scesa e poi la perdita del gusto e dell'olfatto subito dopo, per fortuna non ho nulla a livello polmonare anche se a fine quarantena andrò a fare esami cardiologici e respiratori per sicurezza. ;)
Boh stessi sintomi dell'ultima volta che ho avuto la febbre 3 anni fa, aggiungerei pure un dolore a tutto il corpo e brividi...
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Quanto tempo è durata l'assenza di gusto e olfatto?
Il quarto o quinto giorno me lo ricordo bene quindi il 14 dopo il tampone già sentivo di non percepire più il gusto e l'olfatto come prima.
Eh bè se giri in Genova senza mascherina ;)
L'ho sempre avuta la chirurgica e quella di stoffa, mi sono infettato su un mezzo pubblico ma come ti permetti a dirmi che non uso la mascherina in giro?
 
Top