Rubrica Cose che non sai sui Retro Giochi

• Autore discussione Autore discussione Strider
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Molto interessante questo video. La questione relativa a Poison e Roxy penso che sia una delle più discusse di sempre.

Le censure all'epoca erano molte. Penso ad esempio a Contra che in Europa è diventato Probotector andando a sostituire i due protagonisti con due robot e i nemici umani con macchine da combattimento e robot.

Quale giorno migliore per postare un po' di sane curiosità?

Vista l'occasione quale video migliore?

Vista l'occasione quale video migliore?

Bel video dedicato ad una delle migliori console Nintendo. Il caso Mortal Kombat aveva fatto molto discutere all'epoca.

20 curiosità sui Resident Evil era PSX

20 curiosità sui Resident Evil era PSX

Bello. Ricordo di aver visto un video di Resident Evil per Gameboy Color. Era un progetto interessante pur con tutti i limiti del Color.

Bello. Ricordo di aver visto un video di Resident Evil per Gameboy Color. Era un progetto interessante pur con tutti i limiti del Color.
Si, infatti viene citato nel video al minuto 3:28.
Io conosco questo, che ovviamente fu distribuito

340

Si, infatti viene citato nel video al minuto 3:28.
Io conosco questo, che ovviamente fu distribuito

340

Carino il Gaiden. Ora che ci penso, il primo Resident Evil è comunque arrivato su portatile solo che abbiamo dovuto aspettare il DS con RE: Deadly Silence. :sisi:

Carino il Gaiden. Ora che ci penso, il primo Resident Evil è comunque arrivato su portatile solo che abbiamo dovuto aspettare il DS con RE: Deadly Silence. :sisi:
E fu anche un bel port, che finii con piacere.
Aveva alcuni enigmi aggiuntivi che sfruttavano il touch screen niente male. Su tutti quello che dovevi appuntare il coltello tra un dito e un altro della mano sempre più velocemente, come la famosa scena in Aliens. :asd:

Rilancio con una piccola curiosità...
BKZVMCR.jpg
Si, Link's Awakening è pieno di citazioni ai giochi di Mario. Basti pensare al personaggio appassionato di funghi Tarin, che è uguale al noto ex idraulico baffuto. O la bambolina di Yoshi che si può prendere nel crane game del negozio, tanto per dirne un paio.

Si, Link's Awakening è pieno di citazioni ai giochi di Mario. Basti pensare al personaggio appassionato di funghi Tarin, che è uguale al noto ex idraulico baffuto. O la bambolina di Yoshi che si può prendere nel crane game del negozio, tanto per dirne un paio.
E' vero, è pieno di segreti e chicche varie. Inoltre è uno dei miei Zelda preferiti. :sisi:

Molto interessante questo video. La questione relativa a Poison e Roxy penso che sia una delle più discusse di sempre.

Le censure all'epoca erano molte. Penso ad esempio a Contra che in Europa è diventato Probotector andando a sostituire i due protagonisti con due robot e i nemici umani con macchine da combattimento e robot.

Parlando di censure Vincent e cambi di nome:

Il mitico Kenshiro con cover bellissima!

Il gioco del Picio Qualunque Pal

Il grande Aarzak è tornato a colpire ancora :rickds:
La cover di Last Battle, anche peggio di quella americana di Strider, sempre su MD. :adrian:

Ultima modifica:

La cover della versione occidentale non regge assolutamente il confronto con la controparte giapponese. :sisi:

La cover della versione occidentale non regge assolutamente il confronto con la controparte giapponese. :sisi:

Non si sa nemmeno chi sia il personaggio dalla Cover ! Lol

Stessa cosa per questo titolo di Kenshiro uscito da noi per SMS come Black Belt con personaggi "reinventati"

Intravedere Ken in quel tizio è praticamente impossibile LOL

Certe cose a distanza di anni lasciano letteralmente senza parole...
mm1258E.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro