Cioè oggettivamente il migliore ma soggettivate il peggiore, com'è possibile? xD Quali sarebbero i motivi per preferire nettamente la trilogia? Se hai voglia di ripescare post vecchi tuoi che son curioso xD
Oggettività e soggettività non vanno per forza insieme, si può riconoscere il valore intrinseco e assoluto di una cosa, però non per questa doverla amare o farsela piacere
Sembra strano ragionare su se stessi e fuori? Come ritengo sindovrebbe sempre fare?
I motivi sono i soliti, per me una delle cose piu belle delle saga erano le casse, dosate bene e messe ben visibili, al limite usate come stesso level design bastardo nel scassare tutte ma non nascoste, visto che in ogni platform amo raccogliere tot cose nel livello, e Crash ne era quintessenza, qui invece sono troppe e messe sadicamente, non ho più la soddisfazione né divertimento da ossitocina, al quale si aggiunge la durata dei livelli più alta, altra cosa che mi piaceva dei Crash la loro veloce esecuzione, cosa che di per sé non è male se le casse fossero messe in malo modo, ma a questa durata si aggiunge fatto che non trovo i livelli sempre ben pensati per le trine trials, di durata e a volte level design, e che le a voler peggiorare ancora, queste siano cambiate in metodo, dalle scarpe da corso allo spamming, personalmente del tutto non piacevole.
Questo è, comunque per me delle minime criticità ci sono, probabilmente non così impattante su un voto finale, ma impattante su cosa cerco in un Crash, in cui insomma mi mancano delle cose che stavano in tutti i vecchi capitoli, anche i peggiori, quindi senza quel gusto di Crash.
Ora, per te o chiunque potranno apparire anche motivi stupidi, lecito, ma questi motivi ci sono, e li trovo concreti, quindi evita o evitate di ridurre e semplificare la questione o mortificarla, almeno con me, e semplicemente accettate che c'è chi preferisce i vecchi, che ora sembrano siano diventati una merda, non la trovo una cosa complicata da accettare o non sminuire come se fosse fumo negli occhi del ricordo dell'età infantile su PS1.
Io non sono neanche voluto intervenire quando un utente nella pagina precedente ha parlato delle casse, quando potevo, ma si sarebbe aperta una questione già esaminata, e di cui già altri avevano risposto, trovo inutile continuare a discutere sempre sulle stesse cose, però mi ha fatto girare le balle quando si è dato dei cazzari a chi preferisce i vecchi, lì non ci sto, scusate.
In tutto questo il 4 è un giocone della Madonna, una direzione artistica bellissima, anche se non sempre sensata con mood e stile della saga forse, un level design sopraffino applicato a se, tante idee, tanta varietà e tutto il resto, questo non glielo si può togliere, è non sarò io a farlo, solo rispettare anche gli altri a cui questo non è bastato, almeno se riconoscono la grandezza di sto 4, al contrario potete basharli.