Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
GiochiCrash e problemi tecnici "divertenti" nei videogiochi
Ciao a tutti ^^
Faccio questo thread ispirato da casi accaduti di recente:
Stavo giocando qualche settimana fa a Dark Souls Remastered, vado a combattere Sif e... Bossfight iniziata, il gioco inizia a laggare tantissimo sulla mia ps4 slim.
Mentre al mio amico, che ha fatto oggi la bossfight, il gioco crasha direttamente sulla ps4 pro
è riuscito a batterlo dopo qualche tentativo, non senza una manciata di crash e seguenti riavvii del gioco
a quanto pare non siamo gli unici a cui sia successo, e non accade solo su ps4
Ed ho anche scoperto di recente che su Paper Mario per Switch, fare game over con Watt come partner farà crashare il gioco e perdere i salvataggi. Non so se si applichi per la versione europea ma è così per la versione americana
L'altro giorno provavo Battlefield V versione PC, ero curioso di giocare la campagna in singolo. Niente, durante il prologo si bugga la parte sull'aereoplano e il gioco smette di recepire i comandi del controller. Continuo fallendo a premere pulsanti a casaccio cercando di far rinsavire il gioco, mentre il tizio della scena via radio mi urla di 'rientrare in formazione' con gli aerei NPC che vanno per conto loro mentre io vado nella direzione perpendicolare. Dopo un minuto di delirio, ad un certo punto i comandi si riprendono finalmente, ma il gioco mi prende il comando per uscire dal veicolo che manco doveva funzionare in questa scena del prologo. Risultato: il personaggio che cade verso il suolo a capofitto in mezzo alle nuvole, mentre continuo a sentire la radio (?) che mi intima di rientrare in formazione incurante del mio destino. Raggiungo il suolo, che si rivela essere una texture 15x15 a distanza ravvicinata, e prima di poterlo toccare parte una cutscene a caso dove appaiono degli aerei nemici da affrontare (in tutt'altro posto dove sono), ma finita questa mi ritrovo di nuovo dentro all'aeroplano di prima, teletrasportato nel posto giusto.
Niente, mi è quasi passata la voglia di continuare
(Still better than Battlefield 4 dove i bug nella campagna erano game breaking).
Rhapsody DS li batte tutti. Quando si va a reclutare una determinata marionetta (i personaggi che compongono il party oltre la protagonista) il gioco crasha SEMPRE durante il dialogo. Il solo modo per aggirarlo è salvare prima di reclutare quella marionetta, uscire dal gioco ed impostare il francese come lingua di sistema, riavviare il gioco (che a questo punto avrà i menù ed i testi in francese), reclutare la marionetta (non capendo una mazza del dialogo), salvare, uscire e reimpostare l'italiano come lingua della console (per riavere i menù ed i dialoghi in inglese).
Adesso ci rido sù, ma prima di scovare questo escamotage mi veniva da piangere.