UFFICIALE PC Crimson Desert

Domanda: voi il loot lo state trovando soddisfacente? Perchè più giro, più esploro, più lo trovo deludente.
Ho esplorato qualche rovina e alla fine ho trovato.... un punto abilità. Wow
Il loot è tutto quello che ti circonda praticamente: ci sono una miriade di sistemi che ti chiedono di raccogliere qualsiasi cosa l'open world ti metta a disposizione, e quello che vuoi per crafting e commercio.
Il crafting è letteralmente fondamentale nel gioco sia ad esempio per cucinare pietanze corrette, sono il principale e fondamentale sustain durante le fight e bossfight, sia per le pozioni come ad esempio quella della stamina che si può consumare anche durante il volo, o arrampicandosi per prolungarne enormemente la durata, e tanto altro ancora.
Si possono anche craftare i sigilli della resurrezione a patto di averne la ricetta.
E anche la rifinitura dal fabbro, in questo senso se trovate doppioni della stessa arma potete unificarli per ottenere un arma di livello superiore senza costi.

Se invece ti riferisci all'equipaggiamento come armi e armature, questo per ora è sì centellinato e si trova principalmente con quest, boss e qualche combattimento, o in alcuni negozi e presumo sarà così per tutta la regione di Hernand quindi per parecchie ore. In ogni caso ho trovato diversi forzieri esplorando.
Metterei da parte il mindset "finisco il corridoio e trovo l'arma colore x nel bauletto" ogni cinque passi.

Per risponderti, personalmente sì, proprio per la tipologia di gioco che è Crimson Desert. Sento di essere ancora al tutorial del tutorial in più di 10 ore, quindi è prematuro saltare a conclusioni, di vero c'è che il gioco continua a lanciarti addosso meccaniche e "cose", e già ora è incredibile, al netto di vari e fastidiosi difetti.

Ultima modifica:
Il loot è tutto quello che ti circonda praticamente: ci sono una miriade di sistemi che ti chiedono di raccogliere quello che vuoi per crafting e commercio.
Il crafting è letteralmente fondamentale nel gioco sia ad esempio per cucinare pietanze corrette, sono il principale e fondamentale sustain durante le fight bossfight, sia per le pozioni come ad esempio quella della stamina che si può consumare anche durante il volo, o arrampicandosi per prolungarne enormemente la durata, e tanto altro ancora.
Si possono anche craftare i sigilli della resurrezione a patto di averne la ricetta.
E anche la rifinitura dal fabbro, in questo senso se trovate doppioni della stessa arma potete unificarli per ottenere un arma di livello superiore senza costi.

Se invece ti riferisci all'equipaggiamento come armi e armature, questo per ora si trova principalmente con quest, boss e qualche combattimento, e presumo sarà così per tutta la regione di Hernand quindi per parecchie ore. In ogni caso ho trovato diversi forzieri esplorando.
Voto per il momento?

Domanda: voi il loot lo state trovando soddisfacente? Perchè più giro, più esploro, più lo trovo deludente.
Ho esplorato qualche rovina e alla fine ho trovato.... un punto abilità. Wow
Sto a 20 ore e non mi sono allontanato molto da hernand e di loot figo ho già trovato qualcosa. Non esplorare solo l’esterno ma vai nelle case/ville ecc. Ci sono segreti puzzle ed enigmi da risolvere che ti damo roba figa . Una una villa (del leone ) ho trovato una katana forte e velocissima. A sud di hernand una villa protetta dai soldati ci sono dei segreti e una ricompensa molto figa ma per il momento non posso usarla ma oh boy.

Voto per il momento?

Per me non può prendere meno di 8. (per ora); l'immersione che ti crea ed il divertimento che fà provare, non lo provavo da anni.
Questo senso di Esplorazione non l'ho avvertita nemmeno in Starfield (ed è tutto dire, visto che è uno dei miei videogiochi preferiti degli ultimi anni).
PS: Anche se l'esplorazione risulta essere "fine a se stessa" in determinati punti del gioco (dove richiedono necessariamente l'aver attivato alcune quest/l'esser andato avanti con la main quest).
Sempre 8 gli dò. :sisi:

Ho l’impressione che usciranno diverse patch tecniche e QoL, mi sa che aspetterò ancora un po’:asd:

Un po' mi ispira solo per il fatto che l'altro giorno ho visto una clip dove il tizio che giocava faceva una RKO ad un soldatino in cima ad una torre di legno e la torre si disintegrava :asd:
Un mio compare l'ha un po' paragonato a just cause, anche se non così folle. Se così fosse, potrei essere seriamente interessato, il 2 mi era piaciuto da matti.

È stupido secondo voi dedicarsi prima alla quest principale e poi alle cose secondarie?

il dlss è rottissimo, sul portatile sto trovando difficoltà a giocarlo :facepalm2:
[automerge]1774561974[/automerge]
È stupido secondo voi dedicarsi prima alla quest principale e poi alle cose secondarie?
no, però alcune missioni principali sono veramente difficili, quindi se non grindi non riuscirai a battere i boss.

Ma le chiavi Steam stanno finendo?
I prezzi si sono alzati tantissimo e addirittura da alcune parti costano più che su Steam :hmm:

Io ho capito che dovrò rinunciare alla pesca perchè proprio non capisco come si faccia. Cioè, faccio quello che c'è scritto nel tutorial, ma niente bho.
Tra questo e la cattura dei cavalli...

È un problema se si passa più tempo a bestemmiare per delle meccaniche fatte male che a divertirsi.

Io ho capito che dovrò rinunciare alla pesca perchè proprio non capisco come si faccia. Cioè, faccio quello che c'è scritto nel tutorial, ma niente bho.
Tra questo e la cattura dei cavalli...

È un problema se si passa più tempo a bestemmiare per delle meccaniche fatte male che a divertirsi.
Stacca dal gioco :asd:

Ma le chiavi Steam stanno finendo?
I prezzi si sono alzati tantissimo e addirittura da alcune parti costano più che su Steam :hmm:
penso che nell immediato sia difficile un abbassamento dei prezzi
stanno aumentando di giorno in giorno

ragazzi ma qualcuno ha problemi di visibilità quando scende la notte?
premetto che non ho attivo l'hdr (proverò ad abilitarlo stasera): ma avete impostato qualcosa in particolare? A me non si vede nulla o quasi, anzi sono costretto ad alzare al massimo la luminosità per distiguere qualcosa più facilmente, altrimenti è davvero troppo scuro

Stacca dal gioco :asd:
Di questo passo lo abbandono proprio. In sè il gioco è anche divertente, ma ci sono delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Il minigioco della pesca è fatto proprio male e in anni non ho mai avuto ste difficoltà. E questo è solo una cosa, ma ce ne sarebbero di cose da dire.
IGN ha dato 6 al gioco e non penso sia solo incompetenza

Di questo passo lo abbandono proprio. In sè il gioco è anche divertente, ma ci sono delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Il minigioco della pesca è fatto proprio male e in anni non ho mai avuto ste difficoltà. E questo è solo una cosa, ma ce ne sarebbero di cose da dire.
IGN ha dato 6 al gioco e non penso sia solo incompetenza
Ripeto se giochi e ti da fastidio abbandona tutto :asd:
Ci sta sempre tempo riprenderlo:galliani5:

Io personalmente dopo 20 ore e passa non vedo l'ora di tornare a casa la sera per giocarci :asd: sta settimana ho messo in pausa perfino Requiem

Pubblicità
Pubblicità
Indietro