UFFICIALE PC Crimson Desert

Io sto seriamente considerando l'acquisto. Mi dà veramente vibes da just cause in versione fantasy, con tutte le cose assurde che succedono e i mille modi che ti puoi inventare per combattere. Mi frena solo il fatto che non ho un granché di tempo fino ad ottobre. Ma a performance come va? Ottimizzato in maniera un minimo decorosa o anche sulla 5080 mi gira di merda? :asd:
Il paragone a Just cause è un po' tirato per i capelli :morristenda: però immagino che hai già visto molti video in merito.

5080 ti girerà da dio

Io sto seriamente considerando l'acquisto. Mi dà veramente vibes da just cause in versione fantasy, con tutte le cose assurde che succedono e i mille modi che ti puoi inventare per combattere. Mi frena solo il fatto che non ho un granché di tempo fino ad ottobre. Ma a performance come va? Ottimizzato in maniera un minimo decorosa o anche sulla 5080 mi gira di merda? :asd:
Io 5700x3d e 4080super maxi tutto a 3440x1440 compreso rt e rr
Certo faccio 90 fps però pazienza

Assolutamente sì.
Non lo valutare di petto, ha bisogno di tempo.
si ho letto e visto in questi gg,è un titolo che necessita di pazienza,e tra l'altro lo giocherò già con la patch uscita oggi che pare sistemi molte cose.
ho una 5060ti,sto giocando molto bene rispetto a ps5 tutti i multipiattaforma,nn dovrei avere problemi

Delucidazione
Le armi che trovo sul menu radiale sono tutte quelle che ho nell'inventario giusto?da lì posso equipaggiare qualunque?

li adoro, 205 mb

Sembra ci sia effettivamente un miglioramento
Ad esempio adesso se attivo il dlaa nn cè piu lo sfarfallio sul margine superiore dello schermo
L unica cosa strana pare che adesso si noti un po di ghosting anche tenendo la sfocatura di movimento a 0
Ma nn vorrei sia una cosa che nn avevo notato in precendenza e sto notando solo ora
Nn credo perche sono fissato su ste cose

Sembra ci sia effettivamente un miglioramento
Ad esempio adesso se attivo il dlaa nn cè piu lo sfarfallio sul margine superiore dello schermo
L unica cosa strana pare che adesso si noti un po di ghosting anche tenendo la sfocatura di movimento a 0
Ma nn vorrei sia una cosa che nn avevo notato in precendenza e sto notando solo ora
Nn credo perche sono fissato su ste cose
oddio devo controllare.
Il Ghosting mi urta

Con l'ultimo aggiornamento hanno tolto il malus di reputazione in caso di furto quando non visti.

Delucidazione
Le armi che trovo sul menu radiale sono tutte quelle che ho nell'inventario giusto?da lì posso equipaggiare qualunque?
Dovrebbe essere così

Delucidazione
Esatto, le armi a una mano hanno il loro slot, mentre quelle a due mani sono con gli attrezzi come il piccone :sisi:

Il paragone a Just cause è un po' tirato per i capelli :morristenda: però immagino che hai già visto molti video in merito.

5080 ti girerà da dio
sì, l'ho preso molto alla larga sto paragone, nel senso che anche quì è tutto talmente assurdo ed esagerato, con una grande libertà di approccio al combattimento che un pò me l'ha ricordato. ovviamente quì non si fa esplodere un paese intero, ma mi pare di aver capito che puoi fare mille cose diverse durante i combattimenti, nel senso che puoi essere creativo nelle mosse e abilità da usare e tirar fuori scene molto esaltanti :asd:

Perché non mi fa equipaggiare uno spadino?non trovo nessuna spiegazione

Il pugnale ha il suo slot :sisi: lo usa in automatico con determinate abilità/mosse o quando sei in modalità furtiva alle spalle dei nemici

In questi giorni ho giocato molto e siccome cerco sempre di essere il più corretto possibile nelle mie valutazioni verso un prodotto, cerco sempre di dare a Cesare quel che è di Cesare. Nonostante gli evidenti difetti che il gioco ha e che ho ampiamente sottolineato nei giorni scorsi, devo dire che Crimson ha il suo perché. Non è un capolavoro come dicono alcuni in un gruppo su Facebook, nel quale sto lottando perché non posso leggere paragoni con The Witcher e RDR2, che rimangono due o tre spanne sopra, ma non è neanche uno schifo totale come dicono altri: il gioco diverte, ti fa venire voglia di esplorare e nell'esplorazione riesce a regalare soddisfazioni; mi spingo a dire che se avesse avuto una trama raccontata come si deve, forse si poteva fare un discorso che andasse verso valutazioni più alte.
Lo sto giocando molto volentieri soprattutto grazie alle patch che hanno realmente risolto qualche problema e su questo niente da dire. Mi rimane il dubbio se continuarlo o aspettare ulteriori aggiornamenti per vederlo crescere. Non lo so.

In questi giorni ho giocato molto e siccome cerco sempre di essere il più corretto possibile nelle mie valutazioni verso un prodotto, cerco sempre di dare a Cesare quel che è di Cesare. Nonostante gli evidenti difetti che il gioco ha e che ho ampiamente sottolineato nei giorni scorsi, devo dire che Crimson ha il suo perché. Non è un capolavoro come dicono alcuni in un gruppo su Facebook, nel quale sto lottando perché non posso leggere paragoni con The Witcher e RDR2, che rimangono due o tre spanne sopra, ma non è neanche uno schifo totale come dicono altri: il gioco diverte, ti fa venire voglia di esplorare e nell'esplorazione riesce a regalare soddisfazioni; mi spingo a dire che se avesse avuto una trama raccontata come si deve, forse si poteva fare un discorso che andasse verso valutazioni più alte.
Lo sto giocando molto volentieri soprattutto grazie alle patch che hanno realmente risolto qualche problema e su questo niente da dire. Mi rimane il dubbio se continuarlo o aspettare ulteriori aggiornamenti per vederlo crescere. Non lo so.
In alcune cose lo trovo molto somigliante a un witcher misto Zelda ma anche Red dead con alcune parti migliori rispetto ai suddetti capitolo.

Stavo giocando con il dlss 4.0 e DLAA dal lancio praticamente data la situazione disastrosa delle altre implementazioni, rinunciando ai 60 fps stabili nonostante le ottime impostazioni consigliate da BenchmarKing, con l'ultima patch ho provato a tornare al modello Quality e devo dire che la situazione è migliorata drasticamente e ora si può utilizzare senza cavarsi gli occhi con un cucchiaio. Non è ancora perfetto al 100% ma siamo sulla buona strada.
Ho letto però che hanno scazzato il RR, e il 4.5 è ancora rotto rispetto al 4.0 anche sulle serie 5xxx.

Ottime anche le altre migliorie al controllo di Kliff, e il consumo di stamina in volo è molto più bilanciato.
Pensavo mi avrebbe stirato i maroni fare tutti i minigiochi di CD ma tra questi e dei puzzle che chiedono un attimo di spremere le meningi mi sto divertendo molto e si prova una bella soddisfazione quando si risolvono.

E mi sono ricordato che esiste anche l'Abisso, dopo decine di ore ci sono tornato per portarlo avanti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro