PS5 Crisol: Theater of Idols

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
“Crisol: Theater of Idols is a first-person horror/action game set in Hispania, a twisted version of Spain. Play as Gabriel, a soldier who uses blood as both weapon and lifeline. Explore the cursed island of Tormentosa, uncover dark secrets, and battle horrifying enemies. Will you survive? Watch the latest Crisol: Theater of Idols trailer to see more of its terrifying world and gameplay. Crisol: Theater of Idols will be available on PC, PlayStation 5 (PS5), and Xbox Series X/S. A demo for Crisol: Theater of Idols is out now on Steam.”

Mi sembra molto interessante

Giocai la demo per lo steam fest e non mi convinse granchè, lo stile è accattivante per setting e design artistico in generale, anche la cosa di trasformare il tuo sangue in munizioni fa il suo effetto, ma tutto viene svilito dal gameplay che non mi ha convinto: superficiale, grezzo e dispersivo.
Se la demo è abbastanza indicativa del prodotto finale mi aspetto un titolo da 7, senza infamia e senza lode.

Qualcuno lo ha provato? In giro se ne parla come di una cosa clamorosa :hmm:
Temevo il peggio vista la prima ondata di recensioni (73 sia su PS5 che PC) ma tutto sommato chi lo sta giocando lo sta apprezzando, noto però che segnalano un po' tutti una discreta quantità di bug tra cui blocchi di progressione salvati nel file (almeno su PC) magari anche questo ha influenzato le rece, i dev stanno già lavorando ad una patch.
Aspetterei che lo ripuliscano un po', per il resto sembra valido: gameplay decente, storia intrigante ma dicono un po' limitata e con delle incertezze e quello che appare chiaro già dai trailer: setting e direzione artistica molto, molto ispirati.

Temevo il peggio vista la prima ondata di recensioni (73 sia su PS5 che PC) ma tutto sommato chi lo sta giocando lo sta apprezzando, noto però che segnalano un po' tutti una discreta quantità di bug tra cui blocchi di progressione salvati nel file (almeno su PC) magari anche questo ha influenzato le rece, i dev stanno già lavorando ad una patch.
Aspetterei che lo ripuliscano un po', per il resto sembra valido: gameplay decente, storia intrigante ma dicono un po' limitata e con delle incertezze e quello che appare chiaro già dai trailer: setting e direzione artistica molto, molto ispirati.
Si c'è un 2 nelle recensioni perché praticamente il tizio non è riuscito a giocare.

Si c'è un 2 nelle recensioni perché praticamente il tizio non è riuscito a giocare.
Un 2 :rickds: a volte mi scordo di andare a controllare se qualche fenomeno abbassa senza motivo la media, è una piaga che non sembra accennare a scomparire, neanche per i titoli minori.

dicono che è un mix resident evil + bioshock

dicono che è un mix resident evil + bioshock
L'ispirazione è molto chiara in quella direzione, dalla demo però non ho ben capito quale dei 2 vuole essere di più: i nemici si affrontano direttamente o usando trappole in stile FPS, però le munizioni sono più scarse di uno shooter e c'è uno stalker a un certo punto da cui si può solo scappare.
Ci sono anche enigmetti in stile prendi oggetto, usa oggetto che rimandano a RE, in generale però non ho mai trovato l'evitare i nemici come tattica particolarmente efficace o incentivata quindi come design non pende in maniera chiara nè dalle parti di RE (tipo Tormented Souls o Crow Country), nè dalle parti di Bioshock (decisamente più lento e meno sparacchino).

Un 2 :rickds: a volte mi scordo di andare a controllare se qualche fenomeno abbassa senza motivo la media, è una piaga che non sembra accennare a scomparire, neanche per i titoli minori.
E oddio senza motivo, se non riesci a giocare il titolo perché impestato dai bug il motivo c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro