Games War Critica videoludica e stampa faziosa: il caso

Perché la stampa continua a mettere in cattiva luce Xbox?

• Dissapore causato dall'acquisizione

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    56
Pubblicità
Bob Barbas io davvero vorrei capire secondo te in cosa Xbox é meglio di Sony da un punto di vista dell'output di prodotti di qualità (quindi il gamepass non é una risposta).

Perché a me sembra oggettivo che semplicemente, al netto di doppi standard, complotti e faziosità, il dato oggettivo sia che negli ultimi 10 anni Sony abbia messo sul mercato videogiochi migliori.

Cioè davvero, mi viene da pensare che tu sia un troll annoiato, perché mi viene difficile credere che si possa sostenere quello che sostieni tu. Cioè i capolavori degli ultimi 10 anni Xbox sarebbero...? Halo infinite, Gears 5 e Starfield?

Secondo il tuo criterio poi Spiderman sarebbe un gioco nemmeno discreto.

Una stampa oggettiva secondo te cosa dovrebbe fare? Dovrebbe negare che Sony fa uscire giochi più belli di Microsoft?

io comunque non capirò mai come si faccia a vedere il cs di spiderman come una copia di quello di arkham, c'è un influenza tangibile fino ad un certo punto ma poi prendono strade diametralmente opposte, parlare di ripoff o copia non ha alcun senso. cioè c'è l'icona della schivata e il passaggio rapido semi-automatizzato da nemico a nemico, ok, poi però c'è un uso completamente diverso dei gadget (più tattico negli arkham, più frenetico in spiderman, con le dovute proporzioni sembrano le armi di r&c ma nerfate per non togliere spazio al corpo a corpo) e una velocità di movimento completamente diversa, in spiderman puoi fare cose assurde che non puoi fare in arkham e viceversa

non parlo di bob che vabè è un baiter di professione, ne spara talmente tante al minuto che l'anno prossimo lo invitano a Pontida, però questa del cs la leggo spessissimo ed è al limite tra l'essere una valutazione superficiale ed una cazzata :asd:

Ma lasciatelo stare. Ha creato questo topic per uno sfogo tutto suo (difatti lancia il suo post prorompente, manda due messaggi e ritorna nell' ombra) che poi gli si ritorga contro visto i perculamenti sono dettagli...

MS si è scavata la fossa negli anni e ora sta cercando di risalire dal baratro a colpo di soldi, ricordiamo, non per meriti propri. Se mai un giorno cambiassero i dirigenti e facessero giochi con serietà e costanza, ne sarei felice.

Ma questa crociata continua priva di oggettività sa di stantio da troppo tempo. Noi sia mai che sti fansss finalmente li mandassero a fanculo (e ci metto pure i fanss di Sony)

La stampa di conferma serva anche di Nintendo oltre che di Sony: oltre ai 91 al fanciullesco spiderman, volano i 92 al bambinesco Mario. È sicuramente un gomblotto contro i giochi "da grandi" ms:trollface:
E' che Starfield è troppo complesso quindi non è per tutti.

La stampa di conferma serva anche di Nintendo oltre che di Sony: oltre ai 91 al fanciullesco spiderman, volano i 92 al bambinesco Mario. È sicuramente un gomblotto contro i giochi "da grandi" ms:trollface:

Non è un caso che per andare nello spazio serve essere almeno ingegneri aerospaziali, mentre per giocare a mario o ai supereroi basta essere bambini. :sisi:

Beh se proprio devo dire, Spiderman non mi interessa come un po' il genere, ma sono contento si premi anche un po' il polishing di un gioco al day one, dove mi sembra di capire sia eccellente. Magari salta fuori qualche cagatina minore ma almeno il gioco è in condizioni vendibili.

Anche solo per dare un segnale all'industria male non fa, sopravvalutato o no per tutto il resto lascio la parola a voi.

con Nintendo è un pò più magnanima, questo si

Ma quabdo mai, anche tu a trovare il caso? :well:
ma sicuramente ci sono i casi, eh... a me viene subito in mente zelda SS ad esempio, che davvero non aveva le qualità per ambire a certi numeri. e altrettanto sicuramente si possono fare altri nomi

allo stesso tempo però sfido a trovare una sh prolifica e che goda di considerazione almeno buona per la quale non si possa dire che ci sia qualche gioco che ha spuntato qualche punticino in più qua e là :asd:

ma sicuramente ci sono i casi, eh... a me viene subito in mente zelda SS ad esempio, che davvero non aveva le qualità per ambire a certi numeri. e altrettanto sicuramente si possono fare altri nomi

allo stesso tempo però sfido a trovare una sh prolifica e che goda di considerazione almeno buona per la quale non si possa dire che ci sia qualche gioco che ha spuntato qualche punticino in più qua e là :asd:
Ma i casi ci sono tra tutte le case.
Come i vari 9 a dragon age inquisition di varie testate.
Non e'nintendo e' il grosso publisher che ha una sorta di referenza.
Basti vedere lords of the fallen che ha problemi di bilanciamento e viene stroncato oesantemente mentre sekiro che ha picchi di difficolta' senza senso non viene criticato minimamente.

Ma i casi ci sono tra tutte le case.
Come i vari 9 a dragon age inquisition di varie testate.
Non e'nintendo e' il grosso publisher che ha una sorta di referenza.
Basti vedere lords of the fallen che ha problemi di bilanciamento e viene stroncato oesantemente mentre sekiro che ha picchi di difficolta' senza senso non viene criticato minimamente.

Ma sicuramente... infatti puntare il dito contro una grossa sh o un grosso publisher in particolare mi pare denunciare più una certa miopia o antipatia verso di esse dell' accusatore che una "colpa" della sh o del publisher (che comunque colpa non ha in nessun caso, a meno che la concessione di qualche punticino in più derivi da pressioni più o meno forti dei creatori del gioco da recensire , in questo caso sì, hanno colpa , ma entriamo in un altro territorio)

Ultima modifica:
Ma se anche Nintendo e Sony avessero di base un'accoglienza migliore dovuta a un record track positivo di giochi che vanno dal buono al capolavoro cosa ci sarebbe di strano? È compito di MS arrivare a un livello tale per cui anche un gioco un po' sottotono venga ricevuto bene. Ma poi comunque de che cazzo stiamo a parlare quando Halo ha 87 di meta basato sulla fiducia di come si sarebbe sviluppato il multi...

Non cercherò di convincerti del contrario :asd:
Magnanima non significa faziosa

Vorrei spiegati il vergognoso 78 per Yoshi's Woolly World o gli 83 di Tropical Freeze e Xenoblade 2 allora, in quei casi non sapevano che erano Nintendo?

Se è vero che Mario e Zelda talvolta portano a casa qualche punto extra (non è il caso di Breath of the Wild o di un Galaxy comunque, giochi che hanno segnato generi e generazioni) è vero anche che altre sue serie vengano talvolta sotto-valutate. Semplicemente la stampa può cannare o meno e vale per qualunque gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro