Cosa c'è di nuovo?

Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

ufficiale

Qual è il vostro preferito?


  • Votatori totali
    28

derrickrose

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,639
Reazioni
991
Medaglie
7
Non è su Switch al momento, ma non è da escludere una sua remastered in futuro. Recuperare adesso un Wii U solo per X non ne vale la pena, soprattutto ora che non ha più neanche la componente online, che non era fondamentale, ma era comunque un layer di funzionalità in più che si aggiungevano al gioco.

X è un po' il capitolo strano della serie, strutturalmente è un Open World senza caricamenti e ha una delle mappe migliori del medium, a cui ci puoi aggiungere gli Skell, dei Mech che puoi usare sia in combattimento (ha un BS simile al primo, ma più approfondito per la customizzazione del tuo avatar) ma anche per esplorare e volare.
Il problema del gioco è un poco come viene gestita la storia e i suoi personaggi, non è malvagia e ha anche scenografie spettacolari, ma molto spesso si perde in dialoghi statici e diversi punti di trama non vengono toccati nemmeno nelle side quest, lasciando svariati punti vuoti. Aggiungi anche il fatto che il giocatore di fatto è un avatar muto e che quindi non è stato recepito benissimo da questo aspetto.
Già che mi dici che ha uno dei migliori open world del medium andrebbe recuperato o no?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,996
Reazioni
13,321
Medaglie
16
Già che mi dici che ha uno dei migliori open world del medium andrebbe recuperato o no?
Si, però ha poco senso ora IMHO, sicuramente lo riproporranno in futuro e per ora hai sia il 2 e il 3 che i relativi dlc da recuperare.
E quando lo riprorranno sicuramente avrà tutte le funzionalità ora non più presenti e qualche miglioria.
 

derrickrose

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,639
Reazioni
991
Medaglie
7
Si, però ha poco senso ora IMHO, sicuramente lo riproporranno in futuro e per ora hai sia il 2 e il 3 che i relativi dlc da recuperare.
E quando lo riprorranno sicuramente avrà tutte le funzionalità ora non più presenti e qualche miglioria.
Si tanto col due e il tre ne avrò per un sacco di tempo :predicatore:
Anche perché non li gioco in successione per non andare in bulimia
Infatti sono passati 4 mesi per iniziare il secondo da quando ho finito il primo
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,769
Reazioni
6,766
Medaglie
9
Xenoblade X è un gioco incredibile
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,605
Reazioni
4,971
Medaglie
10

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,210
Reazioni
1,386
Medaglie
15
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,318
Reazioni
4,286
Medaglie
12
Devo ancora finire il 3 ma ho una voglia pazza di rigiocarmi il 2
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,769
Reazioni
6,766
Medaglie
9
Su Xeno ti rispondo qui Cami

Nah non è strettamente necessario passarci centinaia di ore, quella è roba per i completisti e per chi vuole sviscerare il combat. La storia la finisci entro le 100 tranquillamente, io impiegai sulle 80 ore per finire l’1, 90 e qualcosa per il 2 e mi pare 85 per il 3

Ovviamente nel caso parti dal primo, che fra parentesi è un gioco piuttosto accessibile e non presenta niente di così complesso. Secondo me ti conquisterebbe :uhmsisi:
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
435
Reazioni
319
Medaglie
3
Su Xeno ti rispondo qui Cami

Nah non è strettamente necessario passarci centinaia di ore, quella è roba per i completisti e per chi vuole sviscerare il combat. La storia la finisci entro le 100 tranquillamente, io impiegai sulle 80 ore per finire l’1, 90 e qualcosa per il 2 e mi pare 85 per il 3

Ovviamente nel caso parti dal primo, che fra parentesi è un gioco piuttosto accessibile e non presenta niente di così complesso. Secondo me ti conquisterebbe :uhmsisi:
Possibilissimo, sì. :)
Comunque pensavo di partire dal terzo così anche se non dovesse piacermi più di tanto sarebbe perlomeno il più bello da vedere. :asd: Non so, devo ancora pensarci. :hmm:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,996
Reazioni
13,321
Medaglie
16
È troppo facile innamorarsi degli Xeno, come vorrei ricominciarli da capo senza ricordi dei titoli :bruniii:
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,957
Reazioni
1,093
Medaglie
3
Possibilissimo, sì. :)
Comunque pensavo di partire dal terzo così anche se non dovesse piacermi più di tanto sarebbe perlomeno il più bello da vedere. :asd: Non so, devo ancora pensarci. :hmm:
Io consiglierei vivamente di partire dal primo per vari motivi.
E' quello con il combat system più semplice, gli altri ci costruiscono sopra aggiungendo varie meccaniche, ma come primo impatto consiglierei di partire da Xeno 1.
Poi lato storia, se decidi di andare avanti e giocare anche gli altri due, potrai apprezzare appieno tutti i rimandi. I tre giochi sono quasi a se stanti, ma quando arrivano le parti in cui ci sono collegamenti con i giochi precedenti, scatta quella scintilla che è un peccato perdersi quando si giocano i titoli fuori ordine.
Inoltre a livello visivo il remake di Xeno 1 secondo me resta il migliore dei tre per via del lavoro pazzesco che hanno fatto nel remake. Il terzo l'ho appena finito, ma le varie zone mi sono sembrate meno ispirate rispetto agli altri due. In Xeno 1 e 2 ci sono zone che per direzione artistica sono assolutamente sublimi, in Xeno 3 per quanto ci siano alcune zone molto belle, ma non si raggiungono simili vette.
In ogni caso sconsiglierei di partire dal terzo, che è quello in assoluto che ha più rimandi agli altri due. E poi Xeno 3 per ambientazione e storia lo metterei diversi gradini sotto gli altri due che secondo me sono capolavori assoluti del genere
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,832
Reazioni
1,233
Medaglie
3
Possibilissimo, sì. :)
Comunque pensavo di partire dal terzo così anche se non dovesse piacermi più di tanto sarebbe perlomeno il più bello da vedere. :asd: Non so, devo ancora pensarci. :hmm:
Ti consiglio di partire dal 2, e' il piu' bello a livello di lore e storia e ha il best villain della saga.
Inoktre se ti piace sarai portato a prendere gli altri 2 in caso hai giocato il piu' bello della saga
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
435
Reazioni
319
Medaglie
3
Va bene, mi avete convinta: si parte da Xeno X. :ayaya:

Ho visto che il primo non è più ordinabile in versione fisica sullo store. :hmm:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,996
Reazioni
13,321
Medaglie
16
Va bene, mi avete convinta: si parte da Xeno X. :ayaya:

Ho visto che il primo non è più ordinabile in versione fisica sullo store. :hmm:
X non saprei se sia il capitolo migliore per iniziare, è il più diverso tra tutti:asd:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,368
Reazioni
2,605
Medaglie
9
Va bene, mi avete convinta: si parte da Xeno X. :ayaya:

Ho visto che il primo non è più ordinabile in versione fisica sullo store. :hmm:

X vedilo come un ramo alternativa, un po' come il prime della serie Metroid.
Inoltre potrebbe essere riproposto su switch 1/2 con una versione DX :unsisi:
Comunque il mio gioco preferito per Wiiu :sisi:
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
435
Reazioni
319
Medaglie
3
Sì sì ma scherzavo. :asd: Di X ho solo visto che qui sul forum se ne parla sempre bene, ma non mi sono informata di più.
 
Top