Ufficiale Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Qual è il vostro preferito?

• Votatori totali
    42
Pubblicità
la mia classifica è

1 - xeno 3 dlc
2 - xeno 1 de + fc
3 - xeno 2
4 - torna
5 - X
6 - xeno 3
Post automatically merged:

Inauguro il post con gli ultimi 3 arrivati :morris2:
li ho presi pure io prima...mi ero scordato che uscivano ahah

36 euro, un salasso

Ultima modifica:
1) Xeno 3

2) Xeno 1

3) Future Connected

4) Torna

5) X

6) Xeno 2

:sisi:

la mia classifica è

1 - xeno 3 dlc
2 - xeno 1 de + fc
3 - xeno 2
4 - torna
5 - X
6 - xeno 3

li ho presi pure io prima...mi ero scordato che uscivano ahah

36 euro, un salasso
La cos ache piu' mi incuriosisce e che hai messo in fondo xeno 3 e in vetta xeni 3 dlc.
Cambia davvero cosi' tanto?
Al momento anche per me xeno 3 e' il piu' "brutto" tra gli xeno

Prima dell'uscita di xeno3 era xeno 1 il mio preferito. Però poi c'è quel capitolo di xeno 3... è mio dovere ripagare le lacrime versate votandolo :ahsisi:

Ma in generale stiamo parlando di una serie pazzesca

Per me X resta ancora un gioiello uno Xeno sotto steroidi che esprimeva la sua massima potenza :unsisi:

La cos ache piu' mi incuriosisce e che hai messo in fondo xeno 3 e in vetta xeni 3 dlc.
Future Redemeed, sotto certi aspetti, è quello che in molti si aspettavano a livello di lore/narrativa Xenosa che effettivamente nel 3 ha avuto un certo freno. Se è quello che cerchi allora andrai a nozze con questa storia. Poi in generale è un'avventura molto bella, vale assolutamente la pena recuperarla.

Future Redemeed, sotto certi aspetti, è quello che in molti si aspettavano a livello di lore/narrativa Xenosa che effettivamente nel 3 ha avuto un certo freno. Se è quello che cerchi allora andrai a nozze con questa storia. Poi in generale è un'avventura molto bella, vale assolutamente la pena recuperarla.
Gia' presa, al momento sono al 5 capitolo della storia base

Continuo a preferire il 2, non solo per il worldbuilding ma anche per il sistema dei Gladius e per il suo battle system che col NG+ e il giusto farming diventa semplicemente il migliore che abbia mai sperimentato, divertendomi per oltre 600 ore

il dlc di xeno 3 è semplicemente un capolavoro...party carismatico, trama figa e senza punti morti (vabbè complice la durata) mette le pezze a qualche buco del 3, difficoltà del gameplay piu bilanciata, esplorazione che acquista un senso grazie ad una trovata geniale che nn ti sto a dire

in realtà metterlo sopra ai primi 2 forse è un po' troppo...ma quel party, quella chiusura della trama, quei momenti...e no nn ce l'ho fatta :asd:

giocalo e poi mi dirai

1) Xeno 3

2) Xeno 1

3) Future Connected

4) Torna

5) X

6) Xeno 2

:sisi:
ma intendevi future redeemer? connected dai nn può essere considerando un gioco...dura 15 ore, è più un espansione del 1, anche come trama

Sì vale la pena, ma per quello aspetterei perché una riedizione è possibile, che sia su Switch o sulla prossima console

Piuttosto hai già preso l’espansione di questo o aspetterai?
Ma ho visto ora che xenoblade chronicles x non e' su switch
Come si può recuperare in futuro ?
Ma che tipo di gioco e?

E una wii usata quanto costa oggi giorno?
non è la Wii, è la console dopo la WiiU ... prezzo dell'usato no idea, ma non è stata sicuramente la miglior console Nintendo e Xeno X non è stato sicuramente uno dei migliori xeno ... non penso ti convenga l'acquisto

non è la Wii, è la console dopo la WiiU ... prezzo dell'usato no idea, ma non è stata sicuramente la miglior console Nintendo e Xeno X non è stato sicuramente uno dei migliori xeno ... non penso ti convenga l'acquisto
Io ho sentito parlare benissimo di xeno x...c'è un topic nel forum con una marea di pagine
Perché non e' un buon xeno?

Ma ho visto ora che xenoblade chronicles x non e' su switch
Come si può recuperare in futuro ?
Ma che tipo di gioco e?
Non è su Switch al momento, ma non è da escludere una sua remastered in futuro. Recuperare adesso un Wii U solo per X non ne vale la pena, soprattutto ora che non ha più neanche la componente online, che non era fondamentale, ma era comunque un layer di funzionalità in più che si aggiungevano al gioco.

X è un po' il capitolo strano della serie, strutturalmente è un Open World senza caricamenti e ha una delle mappe migliori del medium, a cui ci puoi aggiungere gli Skell, dei Mech che puoi usare sia in combattimento (ha un BS simile al primo, ma più approfondito per la customizzazione del tuo avatar) ma anche per esplorare e volare.
Il problema del gioco è un poco come viene gestita la storia e i suoi personaggi, non è malvagia e ha anche scenografie spettacolari, ma molto spesso si perde in dialoghi statici e diversi punti di trama non vengono toccati nemmeno nelle side quest, lasciando svariati punti vuoti. Aggiungi anche il fatto che il giocatore di fatto è un avatar muto e che quindi non è stato recepito benissimo da questo aspetto.

Io ho sentito parlare benissimo di xeno x...c'è un topic nel forum con una marea di pagine
Perché non e' un buon xeno?
ha dei problemi a livello di trama, è comuqnue un bel gioco, ma quello che ti voglio dire è che secondo me non vale la spesa di una WiiU e di una sua copia ... magari in futuro faranno una remaster

A parte alcune limitazioni tecniche con la città, ed un ritmo narrativo un po' lento e concentrato per lo più sul finire, X è un ottimo gioco :sowhat:

essendo tra i primi non avrà il combattimento più profondo della saga ovviamente, ma essendo per sua natura un sistema divisivo, il minor incasinamento secondo me è un pregio, anche per la maggiore pulizia su schermo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro