PS5 Cronos: The new Dawn | Bloober Team | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Preso anche io , se fa cagare intaso il form di invettive ed insulti!!! :phraengo:

Scherzo ovviamente , mi bastano qualche vibes alla Dead Space , uno dei miei giochi preferiti di sempre.
 
Stamattina sentivo un odore di menta, considerando che da gamelife mi avevano messo in guardia: il d1 potrebbe saltare.
Sono tornato ora... In negozio 0 copie di cronos, devo riprovare lunedì.
Cioè all'anno fatto assai se mi faccio un d1 in croce, e lo prendo nel deretan bellamente
 
Iniziato, solido e l'atmosfera ha personalità.
Pad alla mano é molto meno derivativo di quanto non sembra, credo sia stato comunicato male come per SH2.
Unica nota stonata é il design dei nemici, abbastanza anonimo anche se fanno ciò che devono.
 
Arrivato

appena fa buio parto pure io
dead-space-dead-space2.gif
 
Stamattina sentivo un odore di menta, considerando che da gamelife mi avevano messo in guardia: il d1 potrebbe saltare.
Sono tornato ora... In negozio 0 copie di cronos, devo riprovare lunedì.
Cioè all'anno fatto assai se mi faccio un d1 in croce, e lo prendo nel deretan bellamente
Strano :hmm:
 
Da me c'era e avevano un simpatico artbookino in omaggio:

20250905-182640.jpg
 
Prime impressioni un corridoione :asd:
Io su questo posso chiudere un occhio ma cazzo il menu dei testi fatto come quello dei titoli a basso budget anche no:sowhat:
Incipt invece interessante .
 
Bella atmosfera , il personaggio risponde bene e lo shooting è ottimo. Tecnicamente .... Parto con il dire che il livello è lo stesso che ha medium se paragonato a silent Hill . Cronos è chiaramente ispirato al gameplay di roba alla dead space con setting e contesto diversi. Il game loop è lo stesso. Scontri , esplori , raccogli , stanza save con shop e potenziamenti e via da capo. Ho fatto due orette , sono arrivato dopo aver preso la bomba incendiaria che è parte della meccanica quasi centrica degli scontri e ho proseguito un po'. Molto piacevole ma è chiaramente un progetto low budget. Vediamo come prosegue... Per il momento è meglio evitare paragoni con dead space perché uno sarebbe scorretto e poi ne uscirebbe distrutto. Sono solo le prime impressioni . Mi ha ha lasciato voglia di proseguire.
PS : le parti dove usi il fascio giallo per modificare l' ambiente è un po' imbarazzante :sisi:
 
Cavolo, mi sono detto: “vado avanti fino alla prossima stazione di salvataggio e poi stacco per uscire col cane!” La trovo e in fase di accesso mi si blocca e crasha tutto!!! :bruniii:

Per il momento non mi posso sbilanciare, forse l’unica cosa su cui posso esprimermi è la colonna sonora che mi sta piacendo particolarmente.
Credo che disattiveró l’hdr perchè sulla mia tv è uno smarmellamento abbastanza fastidioso.
 
Iniziato, fatto un poco. Sveglia presto, quindi se ne riparla domani sera. :sisi:

Per adesso molto molto bello, l'atmosfera cupa è forte e si sente tutta. Molto claustrofobico. Tutto ben caratterizzato e credibile. Con tanta lore ambientale da leggere e audio da ascoltare, che aggiornano su quanto accaduto nel mondo polacco di Cronos.
Mi piace l'idea dei testi da leggere sui muri puntando l'arma, che vegono tradotti in italiano (spesso scritte inquietanti).

Tecnicamente non è male, pensavo peggio, è con titoli come questi che Pro si fa valere. Idem comparto artistico e audio, con le cuffie è pazzesco, non manca un suono.

E' molto spartano, sopratutto nei menù, ma va dritto al punto :asd: . Il suo essere spartano funziona egregiamente con il mood del gioco, un po' come la serie Metro.
Difatti come già pensavo, a livello di vibes, prende sia da Dead Space, ma sopratutto da Metro.

Prende però tantissimo anche da Silent Hill 2 R, il loro lavoro più recente. :asd: La cosa mi è subito saltata all'occhio. In quanto ad art direction e atmosfera prende tanto pure da lì, quel remake li ha aiutati tantissimo nella progettazione di Cronos.
Prende da SH 2 R anche nel level design, ad esempio, mi è capitato che, per poter passare da una porta chiusa a chiave, dovevo prima cercarla in un'altra stanza con un mostro ad attendermi. SH 2 R aveva tantissime sezioni di questo tipo.

Consiglio di aumentare la sensibilità della mira e diminuire le dimensioni del reticolo di mira, il più semplice possibile.

Un po' poco per guidicare, domani vedrò meglio e avrò più tempo per giocarci.

Il sistema di puntamento e shooting mi piace, lo trovo funzionale. Non mi stanno piacendo particolarmente i mostri e il feedback dei colpi su di loro. Sembra di colpire dei manichini di cartone.
 
Ieri sera ho saltato il D1 di Silksong causa amici e sta sera uguale con Cronos. :bah:
Ciao
 
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