Nindies CrossCode

Pubblicità
83 ore di gioco,

sto gioco è una meraviglia continua, divertentissimo, poi ho anche scoperto altre mosse di lv superiore ed è una figata colossale, dico solo che c'è anche lo "witch time".

Gli ultimi puzzle mi stanno friggendo il cervello, li ho superati TUTTI senza guardare una guida, in alcuni sono stato fermo a pensare, pausa, spento e il giorno dopo riacceso, mente più fresca e ci sono arrivato tipo subito, l'ultimo che ho fatto invece ho visto una sequenza perchè non ne venivo a capo, allucinante,
un altro che sto facendo ora sembra fattibile ma se continuo a restare li guardo come si fa,

è forse l'unico difetto che ho trovato finora, su (esempio) tipo 40 puzzle ambientali, 1 mi ha fatto pensare "ma che senso ha? uno come ci arriva?" anche se in realtà uno ci arriva, solo che non abbiamo TUTTI il medesimo funzionamento delle sinapsi :asd: ,

comunque capolavoro micidiale, 80 e passa ore di pura intensità, non un tempo morto, ogni scorreggina che fai viene registrata nelle statistiche, di cui il 90% di esse collegate ai trofei che ti fanno guadagnare dei punti che userai poi nel ng+, una cosa DE-LI-ZIO-SA.

83 ore di gioco,

sto gioco è una meraviglia continua, divertentissimo, poi ho anche scoperto altre mosse di lv superiore ed è una figata colossale, dico solo che c'è anche lo "witch time".

Gli ultimi puzzle mi stanno friggendo il cervello, li ho superati TUTTI senza guardare una guida, in alcuni sono stato fermo a pensare, pausa, spento e il giorno dopo riacceso, mente più fresca e ci sono arrivato tipo subito, l'ultimo che ho fatto invece ho visto una sequenza perchè non ne venivo a capo, allucinante,
un altro che sto facendo ora sembra fattibile ma se continuo a restare li guardo come si fa,

è forse l'unico difetto che ho trovato finora, su (esempio) tipo 40 puzzle ambientali, 1 mi ha fatto pensare "ma che senso ha? uno come ci arriva?" anche se in realtà uno ci arriva, solo che non abbiamo TUTTI il medesimo funzionamento delle sinapsi :asd: ,

comunque capolavoro micidiale, 80 e passa ore di pura intensità, non un tempo morto, ogni scorreggina che fai viene registrata nelle statistiche, di cui il 90% di esse collegate ai trofei che ti fanno guadagnare dei punti che userai poi nel ng+, una cosa DE-LI-ZIO-SA.
Non so se ti sei visto quali (e quanti) sono i modificatori che puoi attivare col ng+, è roba da matti.

Io l'ho ripreso.. Lentamente.. Ma l'ho ripreso.
In ogni caso ci si sente subito a casa..
Ho cominciato il
raid
ed è stata una piacevole sorpresa.. Un po' diverso da quello che avevo visto fino ad ora.
E non mi aspettavo di
venire cacciato fuori dal gioco
:phraengo:

Non vedo l'ora di continuare!

Non so se ti sei visto quali (e quanti) sono i modificatori che puoi attivare col ng+, è roba da matti.
Sì ho visto nel blog dei Radical :asd: assurdo, dovrei capire però se è per sbloccare il resto dei trofei o per altro visto che una volta fatto tutto nella prima run non so cosa resta nella seconda.

Almeno io tenterò di fare tutto alla prima tranne quei pochi trofei missabili.
Io l'ho ripreso.. Lentamente.. Ma l'ho ripreso.
In ogni caso ci si sente subito a casa..
Ho cominciato il
raid
ed è stata una piacevole sorpresa.. Un po' diverso da quello che avevo visto fino ad ora.
E non mi aspettavo di
venire cacciato fuori dal gioco
:phraengo:

Non vedo l'ora di continuare!
Visto :asd: ? Per quello non volevo parlare.

Sì ho visto nel blog dei Radical :asd: assurdo, dovrei capire però se è per sbloccare il resto dei trofei o per altro visto che una volta fatto tutto nella prima run non so cosa resta nella seconda.

Almeno io tenterò di fare tutto alla prima tranne quei pochi trofei missabili.

Visto :asd: ? Per quello non volevo parlare.
Tra i modificatori di ng+ c'è roba che aggiunge dei dialoghi, però sì principalmente il motivo per rigiocarlo è per i trofei. Mentre giocavo ng+ per i trofei ho pure trovato un segreto che non puoi trovare nella prima run :happybio:

Tra i modificatori di ng+ c'è roba che aggiunge dei dialoghi, però sì principalmente il motivo per rigiocarlo è per i trofei. Mentre giocavo ng+ per i trofei ho pure trovato un segreto che non puoi trovare nella prima run :happybio:
:gg::eee:

Spero sia un segreto sostanzioso!

Io ovviamente abiliterò i dialoghi aggiuntivi, spero che mi prenda perchè solitamente non gioco mai il ng+ a meno non cambi tanta roba, nemici segreti, dialoghi diversi ecc.. eccc.. (Tactics coff coff Ogre coff coff).

Intanto Puzzle ambientale superato senza guida! che senso di soddisfazione immensa madò, finora solo in uno ho visto una traiettoria di una bolla anche se il procedimento lo avevo capito.

Sto continuando QUELLA parte..

E devo dire che mi sta piacendo un BOTTO :woo:

Quel senso di mistero..
Nuovi dubbi ma anche delle risposte che cominciano ad arrivare finalmente!

Ost davvero superba!

Ora.. È appena
scattato una sorta di allarme ed una tizia è entrata in camera
:paura:

Beastly-Zero mi stai mettendo la scimmia per tactics ogre :dsax:
Non farmi rimettere mano a ps vita :facepalm:

Sto continuando QUELLA parte..

E devo dire che mi sta piacendo un BOTTO :woo:

Quel senso di mistero..
Nuovi dubbi ma anche delle risposte che cominciano ad arrivare finalmente!

Ost davvero superba!

Ora.. È appena
scattato una sorta di allarme ed una tizia è entrata in camera
:paura:

Beastly-Zero mi stai mettendo la scimmia per tactics ogre :dsax:
Non farmi rimettere mano a ps vita :facepalm:
Avoglia che devi rimetterci mano :iwanzw:
Io lo farò sicuro appena finisco la prima run a Cross, di sicuro ci farò delle partite nel mezzo, che devo finire di farmare zucche per reclutare Debb e fare un altra marea di roba piena di storia e oggetti, personaggi, dialoghi :bruniii:

Io ora ho finito l'ultimo dungeon del Chap. , madonna stavo impazzendo :asd: , meno male che ho pazientato e ho trovato la soluzione, persevera mi raccomando, non mollare :asd:

Ora sono alla ricerca di un po di chests e qualche trofeo in game, di solito io roba di trofei non li guardo mai, ma qui essendo in game e divertenti al massimo, invogliano soltanto.
Che gioco.

94 ore

Misà che ho fatto questa prima run più del previsto :rickds: , pensavo fossero finite le città/villaggi, e bam un altra ahah,
una più spettacolare dell'altra, che atmosfera ragazzi, poi sto amando centinellarlo (ultimamente ci faccio 1 oretta al mattimo e una al pomeriggio con una mezzoretta la sera,
se lavoravo sicuro la sera un paio d'ore),
è più che immenso, ci sono troppe cose da dire.

parZival44

o qualcun' altro che ha finito o quasi il gioco su Switch

quando potete ditemi quando arrivate al Chap. 8 che devo chiedervi una cosa.

parZival44

o qualcun' altro che ha finito o quasi il gioco su Switch

quando potete ditemi quando arrivate al Chap. 8 che devo chiedervi una cosa.
Io sono al cap 7.

Sono appena
tornato sulla nave, quella dell'inizio
.

La parte precedente a questa mi è piaciuta troppo.. Davvero coinvolgente!

Tanta tanta roba a livello di trama ed anche tanto gameplay con "pochi" puzzle.

Pazzesca la boss battle con
cazzo era!? un lumacone!?
:ivan:

Ho letto su hltb che il gioco dura circa 31 ore.. Però boh.. Io sto a quasi 40 e mi sento come se fossi tipo a metà.. :sard:

Io sono al cap 7.

Sono appena
tornato sulla nave, quella dell'inizio
.

La parte precedente a questa mi è piaciuta troppo.. Davvero coinvolgente!

Tanta tanta roba a livello di trama ed anche tanto gameplay con "pochi" puzzle.

Pazzesca la boss battle con
cazzo era!? un lumacone!?
:ivan:

Ho letto su hltb che il gioco dura circa 31 ore.. Però boh.. Io sto a quasi 40 e mi sento come se fossi tipo a metà.. :sard:
:rickds:

E' stupendo quel pezzo, pieno di rivelazioni :sisi: ,

dai avvisami quando arrivi più in la in "un posto", cosi mi dici se anche a te da un bug, che mi stanno saltando i nervi e gliel'ho già fatto presente su Discord ai Devs, sperando che fixino.

ps: il gioco dura 30 ore si, ma se non fai NIENTE :asd: ed è impossibile, io sono a 96 e ancora al Chap. 8, certo non mi manca molto, ma a livello di trama, di contenuti posso andare superare le 130.

E' stupendo quel pezzo, pieno di rivelazioni :sisi: ,

dai avvisami quando arrivi più in la in "un posto", cosi mi dici se anche a te da un bug, che mi stanno saltando i nervi e gliel'ho già fatto presente su Discord ai Devs, sperando che fixino.

ps: il gioco dura 30 ore si, ma se non fai NIENTE :asd: ed è impossibile, io sono a 96 e ancora al Chap. 8, certo non mi manca molto, ma a livello di trama, di contenuti posso andare superare le 130.
Ma.. Bug che non ti permette di proseguire?

O è legato a qualcosa di secondario?

Ma.. Bug che non ti permette di proseguire?

O è legato a qualcosa di secondario?
Secondario, è un menù delle statistiche che si sblocca più avanti , su switch risulta completamente vuoto e non lo è in realtà.
È un bug universale quindi spero ridono, mi dà alquanto fastidio che debba farci caso solo io, l'ho detto io che alla gente ste cose non interessano nemmeno quando sono palesi, per me sono cose importanti, speriamo col prossimo update.

parZival44 ho dovuto "evidenziare" il problema su discord pingandoli, dovevo sapere una cosa riguardo al fatto se potevo comunque giocare quella modalità nel frattempo senza buttare via le ore, e fortunatamente il responsabile stesso ( il dev che ha fatto i menù delle stats) mi ha confermato che sono già a lavoro per un fix, quindi sistemeranno il menù e son contento.

Posso tornare a sfasciarmi di quella modalità che è veramente figa e non me lo sarei mai aspettato :dsax: ( io che non tipo da """boss rush"""),
evvai altre ore extra prima della fine della mail XD

Ultima modifica:
Tempo di gioco: 110 ore , tempo di gioco di sistema della Switch (con qualche ora di bug dai :asd: ): 130 ore

non me lo sarei mai aspettato onestamente, sono tra quelli che ci sta giocando di più in tutto Discord, infognato alla grande tra scrigni ed enigmi E trofei in game, che solitamente gli altri fanno post game ma io voglio farne il più possibile ora, SENZA guida, ecco perchè cosi tanto tempo, per principio piuttosto stavo le ore a pensarci, mettere in pausa ecc.., e solo per UNO ho guardato 2 frame da un video perchè il cervello stava implodendo,

ma ovviamente è soggettiva la cosa, come io posso arrivarci ad un ragionamento in 30 minuti, un può arrivarci in 10 e l'altro può stufarsi dopo 40 e guardare la guida o chiedere.

Gioco immenso, ma parlerò a fine di tutto, sono al Chap.9.

Ultima modifica:
L'ho iniziato ieri, ho fatto un paio di ore. Il primo impatto è positivo ma devo ancora metabolizzare a livello di interfaccia. In certi aspetti mi pare un palese omaggio ai vecchi Zelda 2d, quelli dei bei tempi andati quando non c'erano le mappe enormi e le torri da scalare :) Devo comunque macinare almeno una decina di ore per capire se può farmi impazzire o no. Mi spaventa vedere che ci sono un sacco di oggetti da raccogliere per acquistare set di oggetti o portare a termine delle missioni - non vorrei che diventasse una specie di xenoblade 1 o X dove certi drop erano da farmer coreani :D

Al momento le critiche sono solo due e non riguardano il gameplay: la prima è che se apro la mappa non mi fa vedere esattamente dove mi trovo ma evidenzia l'intera area in cui si trova Lea. Magari sbaglio io (c'è qualche comando?) o serve un'abilità che si ottiene dopo? Dico questo perché ieri ho trovato una caverna nascosta nella zona autunnale e ho dovuto piazzare il segnalino promemoria "ad intuito" perchè la mappa non indicava la mia esatta posizione.

La seconda riguarda la visuale dall'alto: negli ambienti complessi e sovraffollati come il rookie harbor non sempre si riesce a capire dove si possa effettivamente passare (mancano le trasparenze) ed entrare (anche se la mappa indica gli edifici visitabili).

Ho notato infine qualche piccolo rallentamento in portable ma solo nella zona "urbana" sovraffollata da npc.

L'ho iniziato ieri, ho fatto un paio di ore. Il primo impatto è positivo ma devo ancora metabolizzare a livello di interfaccia. In certi aspetti mi pare un palese omaggio ai vecchi Zelda 2d, quelli dei bei tempi andati quando non c'erano le mappe enormi e le torri da scalare :) Devo comunque macinare almeno una decina di ore per capire se può farmi impazzire o no. Mi spaventa vedere che ci sono un sacco di oggetti da raccogliere per acquistare set di oggetti o portare a termine delle missioni - non vorrei che diventasse una specie di xenoblade 1 o X dove certi drop erano da farmer coreani :D

Al momento le critiche sono solo due e non riguardano il gameplay: la prima è che se apro la mappa non mi fa vedere esattamente dove mi trovo ma evidenzia l'intera area in cui si trova Lea. Magari sbaglio io (c'è qualche comando?) o serve un'abilità che si ottiene dopo? Dico questo perché ieri ho trovato una caverna nascosta nella zona autunnale e ho dovuto piazzare il segnalino promemoria "ad intuito" perchè la mappa non indicava la mia esatta posizione.

La seconda riguarda la visuale dall'alto: negli ambienti complessi e sovraffollati come il rookie harbor non sempre si riesce a capire dove si possa effettivamente passare (mancano le trasparenze) ed entrare (anche se la mappa indica gli edifici visitabili).

Ho notato infine qualche piccolo rallentamento in portable ma solo nella zona "urbana" sovraffollata da npc.
Parto dal basso:

-i rallentamenti ci sono ma nelle ore ci farai meno caso, diventeranno una cosa "leggera" rispetto a tutto il ben di dio che c'è (si c'è una zona dove il framerate droppa, ma è raro)
-gli ambienti hanno le trasparenze, i posti dove non li hanno sono quelli dove non è necessario passare OPPURE ci sono dei segreti, quindi è anche voluta come cosa
-la mappa è cosi, nel senso che non ti fa vedere esattamente dove sei, ma A:è fatto praticamente apposta visto che il gioco si basa sui tanti e bellissimi (e tosti delle volte) enigmi, ragionamenti e memoria, all'inizio anche io ho avuto il tuo stesso pensiero, adesso passo le aree a memoria senza sforzo, e il parkour mi diverte UN BOTTO (spero piaccia anche a te, vedrai una volta fatta l'abitudine :) )
-ps: infatti se noti nella mappa ci sono mille segnalini, addirittura puoi mettere una X con una freccia che va a destra, puoi quindi giostrarti con i segni per ricordarti i ragionamenti o movimenti fatti
-i drop non sono assolutamente come in Xenoblade, certo devi uccidere un tot mostri, ma mai avuto problemi, anzi, più avanti equip specifici ti aiuteranno non poco, e pensa che io li ho usati pochissimo e ho avuto SEMPRE gli oggetti che mi servivano (molti li puoi pure comprare senza dropparli)
-il fatto di dove non si capisce dove passare è fatto proprio apposta, come piccole scatole che portano a grandi e cosi via, è studiato proprio cosi, devi "sudare" :D :asd:

CONTENTISSIMO che tu l'abbia iniziato, volevo menzionarti proprio oggi ma vedo che non è servito :evvai:

Ultima modifica:
Io sono al cap 8..

Nel punto in cui si cambia "party".

La nuova ambientazione è splendida :tè:
Grande parZ,
come sei messo con side, extra e achievements? Io non sono riuscito ad andare avanti se non dopo aver raggiunto l'81% dei trofei in game :rickds:
Ma lo sto vivendo questo gioco, vado lento lento proprio e ripasso luoghi, cheats senza guide ed enigmi pure ( solo metà di uno ho guardato e un frammento per un altro) , sperimento e cerco.
Infatti switch mi segna più di 140 ore, ma sono un caso a parte, più della metà delle cose la gente li fa nel Ng+ o a fine partita visto che si può, io mi sono impuntato invece. Mi diverte troppo.

Grande parZ,
come sei messo con side, extra e achievements? Io non sono riuscito ad andare avanti se non dopo aver raggiunto l'81% dei trofei in game :rickds:
Ma lo sto vivendo questo gioco, vado lento lento proprio e ripasso luoghi, cheats senza guide ed enigmi pure ( solo metà di uno ho guardato e un frammento per un altro) , sperimento e cerco.
Infatti switch mi segna più di 140 ore, ma sono un caso a parte, più della metà delle cose la gente li fa nel Ng+ o a fine partita visto che si può, io mi sono impuntato invece. Mi diverte troppo.
140 ore :asd: WOW!

Ti sta piacendo PARECCHIO!

Ne ho fatte molte side quests.. Ne ho trovate altre ritornando nelle vecchie città..

Ed ora ovviamente ne spuntano di nuove!

Sono al 42% degli trofei.. Però sono a meno di 40 ore!

Sto facendo la missione che dovrebbe permettermi l'accesso al dungeon successivo :ivan::facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro