Nindies CrossCode

Pubblicità
E niente, sto gioco è una droga, i dungeon non perdono un colpo, puzzle sempre al top, esplorazione esterna complessa(trovare tutti gli scrigni è tosto), ed incredibilmente la trama mi ha preso, ci sono dei plot twist che arrivano quando meno te lo aspetti.

Davvero gran gioco :sisi:
Qual è l'ultimo dungeon che hai fatto?

Finito un annetto fa, è un capolavoro, lasciate perdere il voto di Spazio.

Siamo sull'ordine di 70 ore, brace yourself.

Stai giocando su Switch? 
Si, e sfortunatamente i rallentamenti più avanti ci sono, più che altro quando si sta in party, anche se imho li sistemeranno. Per fortuna nei dungeon sei da solo quindi niente drop

Qual è l'ultimo dungeon che hai fatto?
Ho finito i due dungeon gemelli nella giungla, ora devo fare quello grande, che a giudicare dall'esterno sembra enorme :asd:

edit: preciso che comunque si può giocare anche da soli, tranne qualche commento random di poco conto non si perde niente senza avere gli NPC appresso e le performance migliorano notevolmente.

Inoltre si nota che è un gioco pensato per PC, alcuni puzzle richiedono una precisione e velocità nella mira non indifferenti ed ovviamente col mouse è moooolto più facile che con gli stick, ma si fanno con un po' di pazienza e Riflessi

Ultima modifica da un moderatore:
Si, e sfortunatamente i rallentamenti più avanti ci sono, più che altro quando si sta in party, anche se imho li sistemeranno. Per fortuna nei dungeon sei da solo quindi niente drop

Ho finito i due dungeon gemelli nella giungla, ora devo fare quello grande, che a giudicare dall'esterno sembra enorme :asd:

edit: preciso che comunque si può giocare anche da soli, tranne qualche commento random di poco conto non si perde niente senza avere gli NPC appresso e le performance migliorano notevolmente.

Inoltre si nota che è un gioco pensato per PC, alcuni puzzle richiedono una precisione e velocità nella mira non indifferenti ed ovviamente col mouse è moooolto più facile che con gli stick, ma si fanno con un po' di pazienza e Riflessi
C'è da considerare però che quando sposti la mira velocemente di un angolo ampio si allarga un po' la rosa dei proiettili, poi

non è richiesta elevata precisione angolare, gli enigmi coi proiettili si potrebbero fare pure con un dpad dato che la soluzione è praticamente sempre sparare in verticale, orizzontale o in diagonale a 45°

Comunque preferisco giocarci con mouse e tastiera più per la precisione nei combattimenti :sisi:

Non so incorporare i tweet, lascio qua il link dove parlano della patch :asd:

Con la patch hanno sistemato la lag dei menù più vari bug.

Comunque finito, bello bello bello, bella l'esplorazione, i puzzle, i dungeon, il combattimento bello fluido e veloce, belle tante quest che strappano più di un sorriso(Henry :asd: ), bella la colonna sonora ma soprattutto belli il setting reso benissimo e soprattutto la storia, non mi aspettavo nulla sotto questo aspetto invece devo dire che è davvero ben scritta, con colpi di scena, cambi di passo e cose che non ti aspetti, ed alla fine del viaggio di affezioni a tutti i personaggi.

Gran bel gioco, consiglio ad occhi chiusi

Tra l'altro ironico come Lea, che per ragioni di trama non può parlare(o comunque non in maniera "normale") abbia più personalità del 90% dei protagonisti di vari polpettoni AAA utilizzando 5 parole in croce :sard:

Menzione d'onore per il final boss, una roba epica tipo i giochi di Platinum imho 

Comunque finito, bello bello bello, bella l'esplorazione, i puzzle, i dungeon, il combattimento bello fluido e veloce, belle tante quest che strappano più di un sorriso(Henry :asd: ), bella la colonna sonora ma soprattutto belli il setting reso benissimo e soprattutto la storia, non mi aspettavo nulla sotto questo aspetto invece devo dire che è davvero ben scritta, con colpi di scena, cambi di passo e cose che non ti aspetti, ed alla fine del viaggio di affezioni a tutti i personaggi.

Tra l'altro ironico come Lea, che per ragioni di trama non può parlare(o comunque non in maniera "normale") abbia più personalità del 90% dei protagonisti di vari polpettoni AAA utilizzando 5 parole in croce :sard:

Menzione d'onore per il final boss, una roba epica tipo i giochi di Platinum imho 
Confermo tutto, Lea è probabilmente la miglior protagonista "muta" che abbia mai visto in un videogioco :sisi:

Per quanto riguarda il finale

Hai beccato il finale buono da subito?
Per le subquest, anche se ci stanno le fetch non pesano assolutamente, dato che trovare i materiali viene naturale durante la normale esplorazione. Poi ci stanno tante belle bossfight nascoste nelle subquest :sisi:

Confermo tutto, Lea è probabilmente la miglior protagonista "muta" che abbia mai visto in un videogioco :sisi:

Per quanto riguarda il finale

Hai beccato il finale buono da subito?
Per le subquest, anche se ci stanno le fetch non pesano assolutamente, dato che trovare i materiali viene naturale durante la normale esplorazione. Poi ci stanno tante belle bossfight nascoste nelle subquest :sisi:
Ah, ci sono più ending? Alla fine ho visto che C'Tron è Sidwell(cosa che già avevo intuito)e che Lea tornerà in un futuro perché il tizio della compagnia si è interessato agli evotar.

Ci sono altri finali?

Ah, ci sono più ending? Alla fine ho visto che C'Tron è Sidwell(cosa che già avevo intuito)e che Lea tornerà in un futuro perché il tizio della compagnia si è interessato agli evotar.

Ci sono altri finali?
Se non vai da Albert e Ivan nel capitolo 10 arrivi al bad ending, semplicemente Sergey alla fine dice che gli evotar sono bannati e Lea non tornerà mai, se vuoi dai un'occhiata alla scenetta su YT, è l'unica differenza mi pare

Iniziate col recuperarvi Crosscode che è un giocone uscito da poco su console che a vedere dal thread nella sezione indie non si è cagato nessuno (e non fatevi fregare dal voto scritto nel titolo del suo thread) :sisi:

Per quanto riguarda il direct, l'ho chiuso praticamente all'inizio, mostrare la faccia di sora come prima cosa la diceva lunga :unsisi:

Iniziate col recuperarvi Crosscode che è un giocone uscito da poco su console che a vedere dal thread nella sezione indie non si è cagato nessuno (e non fatevi fregare dal voto scritto nel titolo del suo thread) :sisi:

Per quanto riguarda il direct, l'ho chiuso praticamente all'inizio, mostrare la faccia di sora come prima cosa la diceva lunga :unsisi:
No tanto li ignorano XD  , Crosscode e le altre decine, non essendo first party non si fidano e non conoscono, di conseguenza  succede questo, per oggi ho dato io, ci rinuncio :sisi:  

Sembra interessante..peccato per la non localizzazione...gli do un'  occhiata . Grazie !

sta sul pass...giocato 1 ora e droppato...nn mi ha detto veramente nulla...discorso diverso per carrion...molto figo e finito qualche giorno fa (sempre sul pass)

sta sul pass...giocato 1 ora e droppato...nn mi ha detto veramente nulla...discorso diverso per carrion...molto figo e finito qualche giorno fa (sempre sul pass)

Abbiamo capito che hai l'xbox e il pass, che fracassamento però eh  :morrisb2:

Io i giochi a noleggio li schifo, preferisco informarmi un prima, non affannarmi a prenderlo istant e aspettare uno sconto, o se lo attendo da tanto e quindi SO che mi piacerà, prenderlo subito e averlo mio senza noleggi e balle varie.

Comunque me lo sono "saltato" sto gioco :asd:  , sono stato in ferie quindi il motivo è solo quello, senò sono il primo a sapere di questi indie pixel art, e a parte il macello in game :asd:   devo dire che pare parecchio interessante e infarcito di roba, se conta una buona mole di segreti, una bella trama e un ottimo combat con mosse melee, ha il mio interesse.

Inizialmente il character design non mi ispirava molto, ma poi mi ha ricordato Iconoclast, quindi benissimo.

Sto pensando seriamente di farci un pensierino :hmm:
Rischio di farlo anche io, sembra veramente abbondante di roba simpatica e divertente, ma c'è chiaramente scritto 30/80 ore, ho paura :asd:  

Quante ore ci hai messo?

per la parte in neretto: "gli indie sono solo di contorno" cit.  :sard:

una domanda, nella sezione Records c'è anche roba di lore? ho visto in un giocato che c'è questo menu in sezione ma non so cosa contenga e sono curioso :asd:  

ps: bella notizia per il parere sulla trama, mi ricorda davvero tanto Iconoclast, durava al massimo 20 (tempo in cui l'ho finito) al 100% , ma una perla di gioco.

Instinto compulsivo e l'ho preso alla fine :asd:  , 

l'ho pagato esattamente 17,50 euro poichè avevo 249 punti accumulati, la cura del dettaglio di questo gioco mi ha sovrastato.

Ora gioco un po a Vambrace e l'ho provo un po.

una domanda, nella sezione Records c'è anche roba di lore? ho visto in un giocato che c'è questo menu in sezione ma non so cosa contenga e sono curioso :asd:
Sì è bello pieno di roba da leggere per chi vuole, comunque la trama resta ben esposta :sisi:

Intanto mi dovrebbe arrivare oggi la ost retail, qualcosa di fisico lo volevo dopo aver preso il gioco digitale :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro