Nindies CrossCode

Pubblicità
No prendo la normal ps4 su amazon.uk.

Provai la demo su steam e me ne innamorai mesi fa, poi ho saputo che sarebbe arrivato anche retail ed ho aspettato mesi su mesi  :leon:
Ci ho giocato 1 ora emmezza ieri notte, dovevo alzarmi presto senò stavo tutta la notte,

non vorrei azzardare giudizi, ma finora ho visto DAVVERO pochissimi giochi in pixel art open world che emenavano un fascino tale da lasciarti ammaliato,

i dettagli in giro per il mondo, le animazioni, l'ost assurda, il cast che sembra già simpatico,

poi l'encyclopedia come è resa è veramente figa, una mole di informazioni assurda e sono a 2 ore di gioco, hanno creato un mondo gigantesco e dettagliato.

Non c'è niente da fare, quando si mette amore in qualcosa, si aggiungono dei piccoli dettagli che fanno davvero la differenza, ecco perchè poi paragono gli indie agli AAA, perchè se lo meritano e i fatti sono sotto gli occhi di tutti, bastano piccole accortezze e un po di amore in un prodotto per far si che sovrasti produzioni di milioni di dollari ma che sono tutta grafica, in sto gioco solo i menu mi fanno innamorare,

i colori di ogni ambientazione (e ho visto solo le prime).

Se continua cosi e aumenta, prenderò la limited solo per ringraziarli.

ps positivo: amore anche nei sottotitoli, grandi abbastanza nei dialoghi, come si deve, in altri indie E produzioni importanti, sono microscopici perchè non ottimizzati per portatile, e la dice lunga.

ps negativo (visto che non sono un fanboy) nel primo stage, diciamo l'HUB principale, all'interno, se si clicca per il menu rapido (quello che appare attorno al personaggio) c'è un freeze di un secondo netto, dispiace ma NON inficia minimamente nel gameplay.

Comunque è una fusione di amore tra Chrono Trigger, Iconoclasts e Sword Art Online,

è una figata assurda il fatto che i protagonisti vivano e sanno di vivere in un mondo virtuale alla SAO con tutti i gerghi del caso, mi emoziono, uno dei miei Anime preferiti è SAO ma il gioco non mi ispira, fatto un po male e "scomodo" come struttura, ma magari proverò i più avanzati un giorno, questo invece è tutto più immediato e più "compatto" essendo in pixel art,

Mi sto innamorando  :sard:  , devo stare attento avendo all'attivo Zero no Kiseki e altri.

Menzione d'onore per l'encycopedia:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono a poche ore, ma per il momento posso dire che è uno degli indie più infarciti di lore e informazioni che io abbia mai giocato.

Ci sono le statistiche persino di quante volte salti o quanti km hai fatto correndo, è allucinante :asd:  , l'ho scoperto giusto poco fa dopo aver sbloccato l'encyclopedia botanica, altra cosa figa, mi sono trovato davanti la voce statistiche, ho aperto e davanti avevo un mare di informazioni su più pagine, stavo sbavando :asd:  

Praticamente nell ultima ora emmezza sono andato alla ricerca di piante e nemici per due side quest, devo andare avanti con la main dannazione XD  

E' stupendo come si presenta il mondo poi, un MMORPG offline appunto, gente che va e viene, molti hanno nickname, tutto è cosi vivo.......non ho parole.

OST bellissima, finora pochissime musiche ma c'è le fischietto. Bellissime.

ps: tra l'altro almeno personalmente, tutta quella miriade di statistiche che ti segna pure se starnuti, ti invoglia ancora di più a girare a vuoto ed esplorare non dandoti MAI quel senso di perdita di tempo, mi ci sto perdendo madò.

Sono a poche ore, ma per il momento posso dire che è uno degli indie più infarciti di lore e informazioni che io abbia mai giocato.

Ci sono le statistiche persino di quante volte salti o quanti km hai fatto correndo, è allucinante :asd:  , l'ho scoperto giusto poco fa dopo aver sbloccato l'encyclopedia botanica, altra cosa figa, mi sono trovato davanti la voce statistiche, ho aperto e davanti avevo un mare di informazioni su più pagine, stavo sbavando :asd:  

Praticamente nell ultima ora emmezza sono andato alla ricerca di piante e nemici per due side quest, devo andare avanti con la main dannazione XD  

E' stupendo come si presenta il mondo poi, un MMORPG offline appunto, gente che va e viene, molti hanno nickname, tutto è cosi vivo.......non ho parole.

OST bellissima, finora pochissime musiche ma c'è le fischietto. Bellissime.

ps: tra l'altro almeno personalmente, tutta quella miriade di statistiche che ti segna pure se starnuti, ti invoglia ancora di più a girare a vuoto ed esplorare non dandoti MAI quel senso di perdita di tempo, mi ci sto perdendo madò.
Questo gioco si è preso un pezzo del mio cuore per davvero, l'ultima volta che mi è successo è stato con Persona 5. Leggere i tuoi messaggi e risentire la OST mi sta mettendo una voglia matta di rigiocarlo, magari prendendolo fisico su switch.

Se qualcuno sta leggendo ed è indeciso, il video migliore che mi sento di consigliare è questo

EDIT: un consiglio @Beastly-Zero, parla con tutti i trader che trovi in modo da segnarli nel menu, potrebbe tornarti utile se dovessi cercare qualche strumento più avanti :sisi:

55 minuti fa, ElMoro ha scritto:

Questo gioco si è preso un pezzo del mio cuore per davvero, l'ultima volta che mi è successo è stato con Persona 5. Leggere i tuoi messaggi e risentire la OST mi sta mettendo una voglia matta di rigiocarlo, magari prendendolo fisico su switch.

Se qualcuno sta leggendo ed è indeciso, il video migliore che mi sento di consigliare è questo

Riguardo ai trader si, ho realizzato poco fa e lo sto facendo :asd:  

I chest mi stanno facendo andare di matto e sono ore che giro il PRIMO dungeon esterno, quello poco dopo la città, sto diventando scemo divertendomi :rickds:

Ma sinceramente io non me l'aspettavo, mi sta facendo lo stesso effetto di Hollow Knight, non riesco a staccarmi e ogni cosa è divertente, c'è il parkour dannazione, è un misto tra action adventure platform e gdr ma fatto benissimo, 

ha davvero tante, TANTE cose da vedere, leggere, osservare e sentire, l'OST mi ha fatto rimanere di sasso e avrò sentito 3 canzoni, devo ancora capire però se cambiando le armi si vede anche esteticamente in battaglia, ma tanto non mi importa è una figata comunque, spero solo ci siano un po di mosse sbloccabili melee che mi diverto a farle,

per il resto bo, è immenso, l'encyclopedia più completa che abbia mai visto forse, e ci vado a nozze su ste cose, non so che dire :asd:   troppo curato in tutto, comodo e intuitivo.

Ma c'è la lingua italiana? perchè su Amazon è segnato anche l'italiano, ma sullo store ps4/steam no. Devono metterla?  :azz:

Ma c'è la lingua italiana? perchè su Amazon è segnato anche l'italiano, ma sullo store ps4/steam no. Devono metterla?  :azz:
Non che io sappia, in game resta inglese e non c'è l'opzione per cambiare,

qua c'è il loro sito con tutti gli update https://www.radicalfishgames.com/ ,

ma non lasciarti scappare sto gioco solo per la lingua, è una droga :asd:  

ps: comunque sono troppo arrabbiato, volevo prendere la collector che è bellissima ma è sold out e non so più come fare  :bruniii:

Non che io sappia, in game resta inglese e non c'è l'opzione per cambiare,

qua c'è il loro sito con tutti gli update https://www.radicalfishgames.com/ ,

ma non lasciarti scappare sto gioco solo per la lingua, è una droga :asd:  

ps: comunque sono troppo arrabbiato, volevo prendere la collector che è bellissima ma è sold out e non so più come fare  :bruniii:
Nah per me la lingua non è un problema e avevo già deciso di giocarlo eng, mi faceva strano vedere la dicitura italiano sulla versione retail, ho chiesto per quello  :sisi:

Nah per me la lingua non è un problema e avevo già deciso di giocarlo eng, mi faceva strano vedere la dicitura italiano sulla versione retail, ho chiesto per quello  :sisi:
Si infatti ricordo che postavi anche in altre sezioni di jrpg completamente in inglese :sisi:  

io sto continuando a rimanere incredulo comunque...a parte le quasi 12 ore in due giorni  :morrisb2:  stavo andando avanti con il DLC di Children of Morta e Zero no Kiseki, e mi ha freezato tutto.

Ha i feels potenti sto gioco, è un isekai in tutto e per tutto, gli elementi più belli di quegli Anime (tipo Hero of the Shield, lo stesso SAO, Slime ecc..) messi in questo gioco, vai in giro e senti i discorsi tra gli NPC, che sono persone reali nel gioco dove sei tu, da blow mind, parlano di statistiche, del boss, del farming, e mentre lo fanno ci sono occasioni in cui puoi inserirti nel discorso e loro che ti fanno richieste, e sembrano pure le solite fetch quest, 

ma è come il tutto è stato reso con amore, la genialità dell'andare in giro a cercare item ad esempio, dove ti trovi nemici davanti, ma non devi solo ammazzarli, ma come in Hollow Knight ne sconfiggi un tot numero e sblocchi la loro descizione, e ci sono di quelle descrizioni lunghissime,

lo scannerizzare le piante quindi non è il solo distruggi e colleziona,

la lore sparsa per il mondo, un continuo infarcirti di informazioni, di TUTTE le informazioni, dalla lore del mondo al conteggio dei tuoi salti, per finire con i 160 e passa trofei in game, che ti invogliano pure a sperimentare mosse abilità e cervello.

Questo gioco è un qualcosa di speciale, ti fa sentire davvero dentro a quei MMORPG ma con un tocco in più, poichè offline single player, con un cast, una storia, un umorismo e dei tocchi di classe che non ci sono in quei giochi online, è un controsenso delizioso di idee, una quantità schifosa di dettagli resi benissimo, dall'uso delle particelle per gli effetti, ai segreti, alle ambientazioni stesse, con la ciliegina che è l'OST che è stupenda.

Senza nulla togliere ovviamente ai veri MMO, ciò che intendo forse è che grazie alla pixel art, alle smorfie e alle animazioni, diviene tutto un po speciale, dentro a quel mondo immenso e vivo, con gli npc che saltano di qua e di la e vanno e vengono come se facessero le loro vite mentre tu fai la tua,

oggi ho sconfitto un boss e ci siamo ritrovati tutti in una piccola piazza per il reward, qualcosa di epico :asd:   spero continui con un crescendo, perchè se è ancora più grande di quello che è...sbrodolo e basta.....

Torno a giocare.

Madonna non pensavo :asd:  , continuerò a lodarlo finchè potrò.

E continuerò a bestemmiare finchè non trovo la collector.

la lore sparsa per il mondo, un continuo infarcirti di informazioni, di TUTTE le informazioni, dalla lore del mondo al conteggio dei tuoi salti, per finire con i 160 e passa trofei in game, che ti invogliano pure a sperimentare mosse abilità e cervello.
Per non parlare del fatto che i trofei non sono lì solo per i completisti, ma per ora non aggiungo altro :morrisb2:

Per non parlare del fatto che i trofei non sono lì solo per i completisti, ma per ora non aggiungo altro :morrisb2:
:blabla2: :gamer: Sbrodolo.

Sto gioco è zeppo di soddisfazioni, come unico bug finora che ho riscontrato è che quando fai carica partita e riprendi a giocare, si "riattivano" i trofei già guadagnati, almeno alcuni,come il completa capitolo 1 e 2 anche se sei al 4 esempio, o altri ancora, e mi da un po fastidio visto che non mi piace vedere la spunta "di novità" anche se ho già visto,

per il resto è incredibile, sono troppo nella fase "gasato che loda", non me l'aspettavo proprio, stavo anche riprendedo Dead Cells per giocarlo con la modalità più alta e volevo riprendere Enter the Gungeon ma mi ha sovrastato :asd:  

Io rimango sempre sbalordito dal 7.7, è uno degli migliori indie degli ultimi anni, si vede che hanno messo cuore e passione nello sviluppo.

Comunque raga, voi state all'inizio, tenetevi forte perché è un crescendo continuo, anche lato trama quel che sembra essere una storia banalotta regala invece tante sorprese.

E soprattutto i dungeon, cuore pulsante del titolo, tutti belli e diversificati tra loro

Io rimango sempre sbalordito dal 7.7, è uno degli migliori indie degli ultimi anni, si vede che hanno messo cuore e passione nello sviluppo.

Comunque raga, voi state all'inizio, tenetevi forte perché è un crescendo continuo, anche lato trama quel che sembra essere una storia banalotta regala invece tante sorprese.

E soprattutto i dungeon, cuore pulsante del titolo, tutti belli e diversificati tra loro
Ma io ho il terrore di andare avanti nella main per paura di finirlo subito :asd:  , e visto che ultimamente mi è difficile continuare a giocare un titolo finito preferisco fare tutto nel mentre, anche se questo potrebbe farmi fare l'eccezione,

esempio 

finisce dopo che finisci i 4 dungeon?

Ma io ho il terrore di andare avanti nella main per paura di finirlo subito :asd:  , e visto che ultimamente mi è difficile continuare a giocare un titolo finito preferisco fare tutto nel mentre, anche se questo potrebbe farmi fare l'eccezione,

esempio 

finisce dopo che finisci i 4 dungeon?
No ci sarà ancora dell'altro
Io con tutto il backlog che ho di solito arrivo ai credits di un gioco e passo al successivo, manco avessi una lista della spesa :azz:

Con Crosscode non ci sono riuscito, una volta visti i credits comunque non volevo giocare ad altro se non a questo e mi sono messo a completare ogni singola voce dell'encyclopedia, aprire ogni singola cassa ecc e ho finito tutti i trofei in game con 80 ore di gioco circa. Nonostante ciò mi manca ancora una cosa da fare in realtà, ma non voglio farla finché non esce il dlc.

Oltretutto gli sviluppatori streammano mentre sviluppano i contenuti del dlc, ma secondo me è da pazzi seguirli e spoilerarsi le soluzioni dei nuovi enigmi o la parte aggiuntiva di storia :asd:

No ci sarà ancora dell'altro
Io con tutto il backlog che ho di solito arrivo ai credits di un gioco e passo al successivo, manco avessi una lista della spesa :azz:

Con Crosscode non ci sono riuscito, una volta visti i credits comunque non volevo giocare ad altro se non a questo e mi sono messo a completare ogni singola voce dell'encyclopedia, aprire ogni singola cassa ecc e ho finito tutti i trofei in game con 80 ore di gioco circa. Nonostante ciò mi manca ancora una cosa da fare in realtà, ma non voglio farla finché non esce il dlc.

Oltretutto gli sviluppatori streammano mentre sviluppano i contenuti del dlc, ma secondo me è da pazzi seguirli e spoilerarsi le soluzioni dei nuovi enigmi o la parte aggiuntiva di storia :asd:
Per lo spoiler dai menomale,

comunque non so come andrà e come mi sentirò più avanti, ma ora anche io non riesco a far altro che giocare a questo, e le tue 80 ore mi fanno paura e mi fanno sbrodolare allo stesso tempo :asd:  .

Riguardo allo stream be, alla fine il DLC è più per chi l'ha finito quindi un po è ragionevole dai :asd:  

ps: pure il dlc, non bastava l'immensità del gioco :D  

Aggiornamento 1.0.10

• Fixed map transition crash
  • Fixed looping through menus
  • Adds Help menu overlay
  • Improves performance for cases in which the path-finding failed
  • Fixed trophies and the trophies menu bugs
  • Fixed missing trader locations after restart
  • Fixed crash caused by accessing a locked trade (Galaxy Spiral Drill)
  • Fixed Hillkat movement bug (will now stop at cliffs)
  • Fixed Scarlet Rain attack (will now properly target enemies)
  • Fixed cutscene softlock when attacking enemies
  • Fixed damage stats (will now ignore specific Sergey Hax moment)
  • Fixed SP display bug
  • Fixed missing NPC teleport effects
  • Fixed incorrect shop stats (listed 100% heat resistance)
  • Fixed clipping menu images (botanic menu)
  • Fixed missing Quest UI location information for new saves
  • Fixed some item translations
  • Changed the Monitor calibration setup (now at the start)
  • Memory freed up to prevent crashes on Nintendo Switch (VM Bossfight transition & Specific cutscene transition)
  • Fixed audio bug after returning from standby
  • Bugfixes

Aggiornamento 1.0.10

• Fixed map transition crash
  • Fixed looping through menus
  • Adds Help menu overlay
  • Improves performance for cases in which the path-finding failed
  • Fixed trophies and the trophies menu bugs
  • Fixed missing trader locations after restart
  • Fixed crash caused by accessing a locked trade (Galaxy Spiral Drill)
  • Fixed Hillkat movement bug (will now stop at cliffs)
  • Fixed Scarlet Rain attack (will now properly target enemies)
  • Fixed cutscene softlock when attacking enemies
  • Fixed damage stats (will now ignore specific Sergey Hax moment)
  • Fixed SP display bug
  • Fixed missing NPC teleport effects
  • Fixed incorrect shop stats (listed 100% heat resistance)
  • Fixed clipping menu images (botanic menu)
  • Fixed missing Quest UI location information for new saves
  • Fixed some item translations
  • Changed the Monitor calibration setup (now at the start)
  • Memory freed up to prevent crashes on Nintendo Switch (VM Bossfight transition & Specific cutscene transition)
  • Fixed audio bug after returning from standby
  • Bugfixes
Grande Ratrellin! appena mi ha aggiornato ho cercato dapperttutto in rete ma non trovavo la lista dei fix,

sai dirmi dove le trovi cosi aggiornate? addirittura sulla wiki non c'è.

ps: poverino CrossCode, dovrà aspettare per Hades :sisi:  

Fa male al cuore vedere una perla del genere snobbata nella sezione PS4

Sono a 4 ore di gioco, di storia praticamente non ho fatto niente tranne il prologo, ma posso già confermare i vostri pareri entusiasti.

È bellissimo

Ho pure trovato la "masterball"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro