Cosa c'è di nuovo?

Crowsworn | Metroidvania Hollow Knight-style | TBA

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
EeTkaio.jpg


Un Metroidvania disegnato a mano con una forte enfasi sulla progettazione di piattaforme esplorative, combattimenti immersivi e narrazione avvincente.
-Our plan is to release the game on Steam for PC, Mac, and Linux, as well as for Nintendo, Sony, and Microsoft consoles. (Since porting can be a cumbersome, drawn-out process, and we’re between console generations, we can’t yet confirm the final list of platforms or guarantee it will release on all platforms simultaneously. If the release is staggered, our goal is to ensure backers will receive their copy of the game as soon as it’s available on their chosen platform, rather than waiting for the game to be available on all of them.)

-Exceptional care has been taken to handcraft every single art asset as well as animate every single frame in a beautiful traditional animation style.""


Sviluppatore: Moongose Rodeo
Genere: Azione, Avventura
Pagina Kickstarter: Clicca



-Stile alla Hollow Knight
-Azione precisa e veloce
-Combattimenti con armi corpo a corpo e a distanza
-Tre armi principal: falce, pistola e magia corvina
-Gli effetti si baseranno su 3 elementi: sangue, carne e spirito
-Rune e costellazioni permetteranno di creare e modificare gli effetti dei poteri, tipo aggiungere esplosioni ai proiettili
-Esplorando le terre di Fearanndal si potranno scovare frammenti che permetteranno di creare ulteriori abilità e strategie
-Ispirato anche a Bloodborne e Devil May Cry



Immagini









Video




 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Stra successo per la campagna, raggiunto la quest line finale alternativo.

Tra circa 2 ore finisce, il resto servirà a migliorare ulteriormente il gioco e ci sarà qualche sorpresa.

Il gioco a me ha convinto a metà, non mi piace troppo l'estetica del personaggio, penso che se sarebbe stata diversa avrei già pledgato, ma penso che alla fine qualcosa metterò,

Strano che non interessa a nessuno.
Post unito automaticamente:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Confermato a 5 minuti dalla fine :asd:

successo enorme, ma vedremo, mi sono assicurato la versione all digital, non mi andava di spendere 80 e passa euro solo per un artbook di un gioco che non so neanche se mi piacerà quanto Hollow Knight,

di sicuro so che ne uscirà una roba davvero bella, ma dovremo ancora aspettare e non poco.










In ogni caso sicuro se facevano un protagonista più guardabile a quest'ora avevo fatto il pledge da 150 euro e passa :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,207
Reazioni
3,921
Medaglie
25
Non ho trovato il topic, quindi ho creato.




Questo sembra davvero incredibile, dovrebbe uscire quest'anno, non vedo l'ora.
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,447
Reazioni
570
Medaglie
6
Ma è simile ad hollow knight
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,765
Reazioni
1,141
Medaglie
15
Si lo ricorda tanto dallo stile grafico, ma a vedere il game play sembra diverso, un pò mi ricorda un DMC.
Ho pledgato la campagna Kickstarter ormai 2 anni fa e dici bene, fanno molto riferimento a DMC come gameplay. Sulla loro pagina twitter si vedono tante belle robine.


Però dubito uscirà nel 2023. Se proprio proprio, forse verso la fine dell'anno, se va bene.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,207
Reazioni
3,921
Medaglie
25
Ho pledgato la campagna Kickstarter ormai 2 anni fa e dici bene, fanno molto riferimento a DMC come gameplay. Sulla loro pagina twitter si vedono tante belle robine.


Però dubito uscirà nel 2023. Se proprio proprio, forse verso la fine dell'anno, se va bene.
Dai speriamo, sembra venire su bene, li seguo su twitter volentieri. :sisi:
Ma è il loro primo progetto?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Non l'ho neanche creato perché tanto ci vogliono gli anni ancora.

Ho pladgato pure io ma con un po' l'amaro in bocca, visto che il Kickstarter ha avuto un successo della madonna solo perché praticamente è Hollow Knight con un pg col cappuccio, non voglio sminuirlo, sarà anche bello, ma basta vedere un video per capire che ha preso di peso molte meccaniche di hollow.

Vedremo.

Ovvio come dite voi ha preso anche un po' da DMC, ma mi sembra un po' un " prendo da qua e prendo da la e faccio successo " , poi magari dico " stupendo " , ma vediamo, di hollow knight me ne è bastato uno ( insieme al DLC/sequel).


Flare potevi impegnarti un attimo però a creare il topic :rickds: ci hai schiaffato un titolo e un trailer ahah
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,765
Reazioni
1,141
Medaglie
15
Dai speriamo, sembra venire su bene, li seguo su twitter volentieri. :sisi:
Ma è il loro primo progetto?
Ni, il gruppo è nato con questo progetto, ma il lead designer (la mente del gruppo) aveva già sviluppato Unworthy, un gioco parecchio punitivo che è passato in sordina. Niente a che vedere con Crowsworn, sia per la tipologia di gioco/gameplay, sia per le aspettative in generale.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,207
Reazioni
3,921
Medaglie
25
Ni, il gruppo è nato con questo progetto, ma il lead designer (la mente del gruppo) aveva già sviluppato Unworthy, un gioco parecchio punitivo che è passato in sordina. Niente a che vedere con Crowsworn, sia per la tipologia di gioco/gameplay, sia per le aspettative in generale.
Ho provato a vedere cosa sia, sembra davvero brutale sto Unworthy :asd:
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,765
Reazioni
1,141
Medaglie
15
Ho pladgato pure io ma con un po' l'amaro in bocca, visto che il Kickstarter ha avuto un successo della madonna solo perché praticamente è Hollow Knight con un pg col cappuccio, non voglio sminuirlo, sarà anche bello, ma basta vedere un video per capire che ha preso di peso molte meccaniche di hollow.
Che abbia preso di peso certe cose da Hollow non è un fattore negativo, anzi. Poi c'è da dire che ormai col passare del tempo queste meccaniche si sono consolidate nei platform a tal punto da diventare uno standard per tutti.
Aggiungo anche che i Moongose Rodeo poi hanno implementato anche il combattimento a distanza oltre che al solito melee, quindi se sono riusciti a sviluppare un ambiente di gioco che gira perfettamente attorno a queste 2 meccaniche allora ne vedremo delle belle. Dipende da loro.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,207
Reazioni
3,921
Medaglie
25
Che abbia preso di peso certe cose da Hollow non è un fattore negativo, anzi. Poi c'è da dire che ormai col passare del tempo queste meccaniche si sono consolidate nei platform a tal punto da diventare uno standard per tutti.
Aggiungo anche che i Moongose Rodeo poi hanno implementato anche il combattimento a distanza oltre che al solito melee, quindi se sono riusciti a sviluppare un ambiente di gioco che gira perfettamente attorno a queste 2 meccaniche allora ne vedremo delle belle. Dipende da loro.
Appunto, il fatto che abbia preso da HK è solo un bene :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Punti di vista.
Non ho detto che è necessariamente un male, ma se fai un copia incolla di qualcosa rischia di diventare un more of the same scopiazzato, anche perché a quanto vedo le animazioni sono uguali, ma questa è l'impressione che mi ha dato a me, e se mi dà questo tipo di impressione non è un bene.
Poi certo hanno implementato le armi da fuoco ( ci mancherebbe, seno sarebbe stato ancora più uguale ) e dovrebbe avere una sua identità.
Parlo cosi perché sono un po' amareggiato per via dei video inziali di presentazione ( penso che alcuni di voi il gioco l'hanno scoperto con questo topic ora, io l'ho seguito dall'inizio su Kickstarter ) dove mi pareva una copia spudorata.

Non è che adesso appena vedete un simil Hollow Knight deve essere hype a prescindere.
Sono 50/50 sulla fiducia, se sarà fatto bene allora sarà una figata, ma come ho già detto per ora di Hollow Knight me ne basta uno, ma felice di smentirmi.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,207
Reazioni
3,921
Medaglie
25
Punti di vista.
Non ho detto che è necessariamente un male, ma se fai un copia incolla di qualcosa rischia di diventare un more of the same scopiazzato, anche perché a quanto vedo le animazioni sono uguali, ma questa è l'impressione che mi ha dato a me, e se mi dà questo tipo di impressione non è un bene.
Poi certo hanno implementato le armi da fuoco ( ci mancherebbe, seno sarebbe stato ancora più uguale ) e dovrebbe avere una sua identità.
Parlo cosi perché sono un po' amareggiato per via dei video inziali di presentazione ( penso che alcuni di voi il gioco l'hanno scoperto con questo topic ora, io l'ho seguito dall'inizio su Kickstarter ) dove mi pareva una copia spudorata.

Non è che adesso appena vedete un simil Hollow Knight deve essere hype a prescindere.
Sono 50/50 sulla fiducia, se sarà fatto bene allora sarà una figata, ma come ho già detto per ora di Hollow Knight me ne basta uno, ma felice di smentirmi.
Ma si invece :asd: , perchè ha riscritto il genere, e se qualcuno prende la sua formula e la riprende paro paro è già un win di base, poi starà a loro a dargli una personalità, ma per quello che si è visto la fiducia è totale tombale al 100%
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Ma si invece :asd: , perchè ha riscritto il genere, e se qualcuno prende la sua formula e la riprende paro paro è già un win di base, poi starà a loro a dargli una personalità, ma per quello che si è visto la fiducia è totale tombale al 100%
Dire fiducia al 100% per un gioco in beta è come al solito esagerato da parte tua Flare :asd:
Non dico di no, ma tendi ad hyparti troppo in fretta per quasi qualsiasi cosa, e te lo dice un appassionato di Metroidvania.

Io adoro Hollow Knight, ma se devono mettermi in qualsiasi gioco animazioni alla Hollow Knight e sistema alla souls con le anime che perdi ecc, e un sistema di Lore che interpreti con le piccole cose e le supposizioni, anche no, Hollow é un capolavoro ma è troppo astratto per avere giochi quasi pari a lui, quindi finché il gioco non esce io non starò a dire " fiducia totale " solo perché c'è qualche fase coreografica alla Dmc e meccanica dove salti e colpisci per stare in aria alla Hollow.

Anche perché io protagonista come è stato presentato è uno dei più anonimi mai visti, un tizio con mantello e cappuccio col becco, ma che è? Potevano fare QUALSIASI altra cosa di figa, e mi metti un tizio nascosto dal cappuccio? Senso di mistero? Ma anche no, dovranno giocarsela bene per convincermi del perché è dargli un identità. Non mi abbindoli con il pistolero con la falce misterioso.

Poi come sempre resto col beneficio del dubbio, l'art design di CrossCode inizialmentel snobbai alla grande, per poi ricredermi pad alla mano, vedremo questo che fine farà.

PS: il topic l'ho aperto io eh, per far capire che un po' ci credo e spero si smentirmi alla grande.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,207
Reazioni
3,921
Medaglie
25
Dire fiducia al 100% per un gioco in beta è come al solito esagerato da parte tua Flare :asd:
Non dico di no, ma tendi ad hyparti troppo in fretta per quasi qualsiasi cosa, e te lo dice un appassionato di Metroidvania.

Io adoro Hollow Knight, ma se devono mettermi in qualsiasi gioco animazioni alla Hollow Knight e sistema alla souls con le anime che perdi ecc, e un sistema di Lore che interpreti con le piccole cose e le supposizioni, anche no, Hollow é un capolavoro ma è troppo astratto per avere giochi quasi pari a lui, quindi finché il gioco non esce io non starò a dire " fiducia totale " solo perché c'è qualche fase coreografica alla Dmc e meccanica dove salti e colpisci per stare in aria alla Hollow.

Anche perché io protagonista come è stato presentato è uno dei più anonimi mai visti, un tizio con mantello e cappuccio col becco, ma che è? Potevano fare QUALSIASI altra cosa di figa, e mi metti un tizio nascosto dal cappuccio? Senso di mistero? Ma anche no, dovranno giocarsela bene per convincermi del perché è dargli un identità. Non mi abbindoli con il pistolero con la falce misterioso.

Poi come sempre resto col beneficio del dubbio, l'art design di CrossCode inizialmentel snobbai alla grande, per poi ricredermi pad alla mano, vedremo questo che fine farà.

PS: il topic l'ho aperto io eh, per far capire che un po' ci credo e spero si smentirmi alla grande.
Si vedrà chi avrà ragione, ma di solito io difficilmente mi sbaglio quando ho vibes positive su certi giochi, vedrai che avrò ragione al 100% :ahsisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Si vedrà chi avrà ragione, ma di solito io difficilmente mi sbaglio quando ho vibes positive su certi giochi, vedrai che avrò ragione al 100% :ahsisi:
Si ma tanto già il main incappucciato ha meno carisma del solito, su questo non ci piove.
Per il resto le impressioni non scappano da persona a persona, stessi movimenti di Hollow, è un bene? È un male? Dipende, di sicuro le scopiazzature sono rischiose, dovranno giocarsela bene.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,207
Reazioni
3,921
Medaglie
25
Si ma tanto già il main incappucciato ha meno carisma del solito, su questo non ci piove.
Per il resto le impressioni non scappano da persona a persona, stessi movimenti di Hollow, è un bene? È un male? Dipende, di sicuro le scopiazzature sono rischiose, dovranno giocarsela bene.
Secondo me ti preoccupi troppo :asd: , vedrai che sarà come dico io, e poi il main di HK non è cha aveva chissà quale carisma.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Secondo me ti preoccupi troppo :asd: , vedrai che sarà come dico io, e poi il main di HK non è cha aveva chissà quale carisma.
Non mi sto preoccupando lol, è che mi ispirano altri titoli molto più di questo per ora.
E di sicuro il main di Hollow è 10 volte più carismatico nella sua semplicità, e uno coperto dal mantello in stile sacco a pelo con la maschera non è il massimo, ma come ho già detto più volte, una volta che esce il gioco posso ricredermi e cambiare le mie sensazioni, per il momento restano queste.
 
Ultima modifica:
Top