UFFICIALE PC Crusader Kings II | Scozia alla riscossa!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sil

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,729
header.jpg

Scheda del gioco

Genere: GDR, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: Paradox Development Studio
Editore: Paradox Interactive
Data di rilascio: 14 feb 2012
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Carte collezionabili di Steam

Riguardo questo gioco

The Dark Ages might be drawing to a close, but Europe is still in turmoil. Petty lords vie against beleaguered kings who struggle to assert control over their fragmented realms. The Pope calls for a Crusade to protect the Christians in the Holy Land even as he refuses to relinquish control over the investiture of bishops - and their riches. Now is the time for greatness. Expand your demesne and secure the future of your dynasty. Fill your coffers, appoint vassals, root out traitors and heretics, introduce laws and interact with hundreds of nobles, each with their own agenda.
A good lord will always need friends to support him. But beware, as loyal vassals can quickly turn to bitter rivals, and some might not be as reliable as they seem...  Stand ready, and increase your prestige until the world whispers your name in awe. Do you have what it takes to become a Crusader King?
Crusader Kings II explores one of the defining periods in world history in an experience crafted by the masters of Grand Strategy. Medieval Europe is brought to life in this epic game of knights, schemes, and thrones... 
Key features:
Start a game at any point between 1066 and 1337 and play until 1453
Pick a Christian lord and make sure his dynasty survives as you play a succession of his descendants through the ages
Gain Prestige for every successive character you play, furthering the glory of your Dynasty
Expand your feudal domain - and keep it from falling apart
Unravel the plots of your courtiers and vassals, each with their own opinions and agendas
Take up the Cross and fight the Moor, the Heathen and the Heretic.
Defend against the onslaught of the Mongol Horde
Struggle with the Pope for control of the bishops
Relive the Middle Ages with up to 32 other players in a competitive multiplayer mode                        

Requisiti di sistema

WINDOWS
Processor: Intel® Pentium® IV 2.4 GHz or AMD 3500+
Memory: 2 GB RAM
Hard Disk Space: 2 GB
Video Card: NVIDIA® GeForce 8800 or ATI Radeon® X1900, 512mb graphics memory required.
DirectX®: 9.0c
Sound: Direct X-compatible sound card
Additional: 3-button mouse and keyboard

LINUX
Processor: IntelR PentiumR IV 2.4 GHz or AMD 3500+
Memory: 2 GB
Hard disk space: 2 Gb
Video Card: ATI Radeon HD 6750 / NVIDIA GeForce 320 / NVIDIA GeForce
> 9600 or higher, 1024MB graphics memory required.

MAC OS
Processor: Intel Core Duo Processor (2GHz or better)
Memory: 2 GB RAM
Hard Disk Space: 2 GB
Video Card: ATI Radeon HD 6750 /  NVIDIA GeForce 320 /  NVIDIA GeForce
9600 or higher, 1024MB graphics memory required

Screenshots

ss_14a34ce83f71c1b0dcf7d69e5526306ebadc0829.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_95adbfc039f26bcde1588e5c01c7197c9d84d428.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_2b7d5f6310520af54a2c6a2a55d3cfe9e96af333.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_db5c9f65ff6fa8298e51e3262c725df9a6503f85.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_2d3eeae8670b250f0560899c0543f9122a7babbb.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_c453c1836e4a05f270680cf0c3d30ee045f8719e.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_8e0360365241e64a866d29800ca459b2a3103050.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_5cdab8691061624ae06637afae0d29562055e899.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_7a65eb2af0ea217015250745f0b7d5b6c05d679a.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_4e939119c33aa045842042a6dd93cb63a52d6373.1920x1080.jpg
<br><br>
Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
AAR Crusader Kings 2 : Scozia alla riscossa!

Allora, innanzitutto mi scuso in anticipo se l'ho messo nella sezione sbagliata. Ma,veramente,non sapevo dove avrei potuto mettere questo AAR,dal momento che Crusader Kings 2 non ha nemmeno un suo topic ufficiale. Quindi spostate 'sta roba dove è più attinente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Corre l'anno 1141. In Scozia sale al trono il Re Somairle I all'età di 19 anni.

La Scozia viene da decenni di lotte intestine,tra complotti e intrighi. Suo padre, Re Duncan III,a causa di tutto questo,fu impegnatissimo. Grazie alle lotte civili,l'Inghilterra si era appropriata attraverso piccole guerre tra vassalli minori di due territori importanti,a sud della Scozia. Ma le cose erano destinate a cambiare,una volta per tutte. Attraverso matrimoni saggiamente studiati a tavolino,Andrew II di Moray,parente di Somairle,prese tutto il sud dell'Irlanda,e divenne vassallo del Re di Scozia. Questo apriva molti orizzonti al giovane Somairle. Avere il Sud dell'Irlanda portava vantaggi sotto tutti gli aspetti.

Altre guerre furono combattute.Finchè non venne quella,importantissima,per la contea del Connacht. Non tanto per la forza del nemico,che era assai scarso,ma perchè Somairle voleva saggiare la forza delle sue truppe. Piu di diecimila uomini calarono dalla Scozia. "Un leone usa tutta la sua forza anche contro un coniglio",gli aveva detto un tempo suo padre Re Duncan.

Così,preso atto del fatto che le sue armate,senza alcun ausilio di mercenari erano più che buone,decise di riprendersi quelle due contee dagli infami inglesi.

Piu di diecimila Scozzesi attendevano solo il momento opportuno. Che arrivò ben presto,a causa delle lotte intestine che arrivarono quando numerosi vassalli si rivoltarono a Re Magnus d'Inghilterra. Calarono dall'alto con rapidità e furore,e nonostante alcuni tentativi di respingerli come questo :

Alla fine gli Scozzesi l'ebbero vinta. Dopo quasi un secolo vissuto nell'ombra,il messaggio lanciato era chiarissimo.

Poi,pochi anni dopo,un altro Casus Belli arrivò,stavolta dettato dalla giovinezza del giovane nuovo Re inglese, Eilif I. Tredicimila soldati ancora una volta calarono dall'alto,ancora una volta vittoriosi,facilitati dalle ancora più violente guerre intestine che dilaniavano il nemico.

Dopo soli 3 anni,gli scozzesi avevano conquistato due contee inglesi.

Dopo ciò,iniziò il Regno. Nel secolo precedente,dagli Stenkil,i casi di ribellione erano all'ordine del giorno. Imprigionamenti,decapitazioni,ricatti,infuriavano sul glorioso regno. Ma,tutto questo cessò con Somairle. I suoi vassalli lo amavano,letteralmente,e l'economia prosperava.Somairle aveva riportato l'ordine in un regno da sempre dilaniato. Quando nacque suo figlio,Gianluca ( Mi piace dare nomi a caso,a volte :mrgreen: ) suo fratello,pretendente al trono e prima della nascita del principe diretto erede,si mise in combutta con altri vassalli per acquisire il regno. Dove i suoi antenati imprigionavano e bandivano,Somairle semplicemente fermava quei complotti. Raramente lui ricorse all'imprigionamento,e solo quando gli uomini si rifiutavano di far morire il loro complotto là dov'era nato.

Le relazioni con tutti i vassalli erano ottime. Tanto che potè addirittura permettersi di partecipare a una crociata indetta dal papa in Francia contro Re Hughes II,e anche se non ne cavò nulla di possedimenti,il suo prestigio aumentò,e si presentò alla testa di 4000 uomini,fiero condottiero qual'era.

Infine,al termine della sua gloriosissima vita,nella quale aveva conquistato più di qualunque suo antenato,decise di sferrare il colpo decisivo all'Inghilterra,volendosi impadronire del trono totalmente. Sfruttò una debole rivendicazione di un suo vassallo per spodestare la regina inglese,già occupatissima a cercare di restituire unità al suo debole regno.

Mentre disponeva le sue truppe,però,una morte di malattia lo colse improvvisamente. Salì al trono il suo erede Gianluca,che voleva portare avanti i piani del suo nobile padre. I nobili non lo vedevano antipatico,e non ci furono disordini di alcun tipo quando prese il potere. Egli condusse le armate oltre i confini,e stava ottenendo una vittoria schiacciante. Ma ecco che,all'improvviso,l'Inghilterra ormai definitivamente divisa si riunì sotto un unico vessillo,quello della legittima regina. Il gigantesco esercito scozzese,allora,si divise in tre frange. Una che continuava come un rullo compressore verso l'Essex,dove risiedeva la regina. Un'altra che assediava feudi in tutto il regno,e l'ultima per distruggere gli eserciti inglesi che continuamente si ricompattavano. Poi,però,la fortuna voltò le spalle al figlio di Somairle. Il vassallo su cui faceva leva la rivendicazione era morto,e,ufficialmente,la guerra continuava senza un motivo valido. Fu in quel momento che la regina inglese chiese la pace,ammettendo la sconfitta delle sue armate e nulla più. Gianluca fu costretto ad accettare,anche perchè i vassall, nonostante la profonda stima che provavano per lui,erano turbati dai continui anni di guerra,e rivolte popolari iniziavano a spargersi qui e là. Il Re smontò le armate,e tornò in Scozia. Ma il messaggio lanciato era chiarissimo. Non si era trattato di un'altra guerra in cui l'Inghilterra era divisa,stavolta era stata unita sotto un'unico vessillo. E aveva perso ugualmente,anche se gli Scozzesi non ne ricavarono nulla.

Possiamo notare come Venezia domini in lungo e in largo nella penisola nostrana,i Bizantini che tengono e conquistano,francia molto divisa. Spagna incerta, Sacro Romano Impero in netto calo. Sorpresa Danimarca,ma in generale l'area scandinava è più incasinata della penisola iberica :morris82:

Anno 1180. Le armate scozzesi tornano in patria dopo la guerra descritta sopra. Ma ecco che la cupidigia dei vassalli,in particolar modo quelli irlandesi,si fà avanti. Ribelli nascono ovunque,e Gianluca I ha l'arduo compito di annientarli e riportare ordine nelle sue terre faticosamente conquistate.

Impegnatissimo nel cercare di stroncare le rivolte,un altro terribile fatto si abbatte sul regno. Le due contee a ridosso dell'Inghilterra,faticosamente conquistate da suo padre Somairle,si dichiarano indipendenti da un duca vassallo del Re di Scozia. De facto,sono totalmente indipendenti.

Inutile dire che la furia del re scozzese si abbattè con tremendo furore anche su di loro. Da sempre legatissimo al padre, quelle contee non più sue rappresentavano più che altro un affronto al suo nobilissimo predecessore. Mentre in Irlanda la situazione era complicata ma non totalmente negativa, sua moglie trovò la morte di malattia,come suo padre prima di lui. Senza indugi,sposò Friedrica,principessa del Sacro Romano Impero ottenendo una buona alleanza,dato che dal suo ingegno già progettava un'asse Tedesco-Scozzese contro gli Inglesi,che nel frattempo ancora avevano delle piccole scaramucce nei loro regni.

Le rivolte furono stroncate,conti e duchi imprigionati e tolti dei loro titoli nobiliari,quando necessario. In particolare,dopo la guerra le duchesse Irlandesi continuavano a complottare contro il Re,per cercare di diminuire la presa della corona sulle loro terre,che a quel tempo,invero,era alta. Gianluca I cercò di attuare la stessa strategia che aveva caratterizzato suo padre,ovvero quella di stroncare i complotti semplicemente con le parole,e mai ricorrendo ai ferri o all'armi. Sfortunatamente per lui però,le contesse e duchesse Irlandesi,una volta che terminavano di complottare,dopo pochi mesi riprendevano i loro sotterfugi. Adirato come non mai,ricorse alle maniere forti, imprigionando e revocando.

Una volta tolte di mezzo le dispute interne,non solo riprese le due famose contee e non solo conquistò interamente l'Irlanda abbattendo le contee ancora indipendenti. Ma attraverso dei matrimoni dinastici fece impadronire il suo duca di Lothian,da sempre fedelissimo alla corona ( di fatti,solo una volta in duecento anni la casa Lothian si ribellò al Re di Scozia,trascinata da malfattori ),di una vasta porzione del Galles,aprendo in pratica un'altro fronte sul territorio inglese.

Tra parentesi,Gianluca da anni veniva soprannominato "il casto",ma in effetti solo di nome. Infatti ebbe 4 figli dalla sua prima nobile consorte,e un altro dalla principessa tedesca. Diede a suo figlio due dei suoi 4 territori personali,avviandolo al comando dopo averlo educato egli stesso per anni. Nel frattempo altre guerre infuriavano nell Inghilterra,e Gianluca ne approfittò per impadronirsi di una contea che apparteneva,de jure,a un suo vescovo-principe,cui apparteneva il ducato composto da 3 contee,di cui 2 erano le famose contee che la scozia prendeva e perdeva di continuo. Ancora una volta,la Scozia uscì trionfante,stavolta senza colpo proferire alle armate Inglesi,già impegnate su tutto il territorio. Un'altra contea si aggiungeva al dominio del Re Scozzese,che avanzava lentamente ma costantemente,sfruttando il fatto che il re Henry I d'Inghilterra fosse un suo lontano parente,e quindi avendo diverse rivendicazioni.

Sfortunatamente,però,suo figlio secondogenito Somairle,era conte di Sussex,che ereditò dalla prima moglie di Gianluca,deceduta. Egli si era schierato da tempo sotto l'ala Inglese,quasi obbligato dato il suo titolo. Si mise alla testa di una delle poche armate che si recavano a Nord per contrastare gli Scozzesi,e fu ucciso durante una battaglia.

Questo provocò grandissimi dolori a Gianluca,che nel frattempo si auto-impose il celibato,si dice che disse esattamente queste parole il giorno in cui prese questa decisione,poco dopo aver appreso della morte di suo figlio : " Io giuro qui,innanzi a ***,che mai più avrò altra prole,in modo che nessun'altro figlio mi si potrà portar via da quel mio lontano parente,o per meglio dire infido serpente,che è Henry ".

Poco tempo dopo,però,un'idea balenò nella mente del sovrano,oramai vecchio. Adesso che suo figlio era deceduto,nessuna legge etica gli impediva di rivendicare l'intero ducato di Canterbury. Ma questo significava scendere dal Nord,passare per molte contee,rischiando di trovarsi invischiato. A meno che,come progettava,e si accertò di riferirlo al suo erede,di far sbarcare un altro contingente sulle coste dell'Essex,nel profondo Sud dell'Inghilterra,ottenendo così un fattore sorpresa non da poco. Intanto,scoccava l'anno 1200....

Secondo diario degli sviluppatori di Crusader Kings II The Old Gods

Paradox Interactive ha reso disponibile il secondo diario degli sviluppatori di The Old Gods, nuova espansione per lo strategico Crusader Kings II. Previsto per il secondo trimestre di quest'anno, l'add-on permetterà ai giocatori di vestire i panni di un "Pagan chieftain" o un "Zorastrian ruler". Il periodo in cui si svolgeranno le vicende è stato portato indietro di 200 anni fino al 867 avanti Cristo, caratteristica che rende The Old Gods il titolo che copre il maggior arco temporale di Paradox.
Auguriamo ai nostri lettori una buona visione.

[VIDEOSG]14382[/VIDEOSG]
Fonte: Spaziogames

Terzo diario degli sviluppatori di Crusader Kings II The Old Gods

Paradox Interactive ha reso disponibile il terzo diario degli sviluppatori di The Old Gods, nuova espansione per lo strategico Crusader Kings II. Previsto per il secondo trimestre di quest'anno, l'add-on permetterà ai giocatori di vestire i panni di un "Pagan chieftain" o un "Zorastrian ruler". Il periodo in cui si svolgeranno le vicende è stato portato indietro di 200 anni fino al 867 avanti Cristo, caratteristica che rende The Old Gods il titolo che copre il maggior arco temporale di Paradox.

[VIDEOSG]14452[/VIDEOSG]

Trailer di lancio di Crusader Kings II The Old Gods

Paradox Interactive ha pubblicato il trailer di lancio di Crusader Kings II The Old Gods, pacchetto di espansione per il suo gioco di ruolo strategico Crusader Kings 2 è ora disponible per PC Windows, Mac e Linux al prezzo di $ 14.99.Crusader Kings 2: The Old Gods offrirà ai giocatori, come annunciato dagli sviluppatori, "un periodo di tempo più lungo in cui assisteranno a spargimenti di sangue, intrighi e complesse faide familiari in una lotta titanica tra i seguaci del Cristo Bianco, il Profeta arabo e gli Antichi Dei. "

[VIDEOSG]14490[/VIDEOSG]

Io ci ho giocato parecchio, sto anche a tempo perso portando avanti una campagna con Milano per unificare l'italia. Ma onestamente non ho tempo e capacità per scrivere un AAR perlomeno accattivante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

P.s: oggi dovrebbe essere uscito The Old Gods //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io ci ho giocato parecchio, sto anche a tempo perso portando avanti una campagna con Milano per unificare l'italia. Ma onestamente non ho tempo e capacità per scrivere un AAR perlomeno accattivante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
P.s: oggi dovrebbe essere uscito The Old Gods //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
L'hai comprata? (Old Gods)

Pareri?

Spero in zio Amazon quest'estate!

No non l'ho comprata, al momento sto evitando di comprare altri giochi o comunque di spendere soldi in giochi, soprattutto visto che alla fine Old Gods costa praticamente più di quanto ho pagato tutto il resto del pacchetto e che ho ancora una lista di giochi da giocare più lunga dei rotoloni regina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Se poi ci metti che sono stato preso in una Beta e un Alfa e mi sto divertendo con Neverwinter.... Credo aspetterò anche io zio Amazon o zio Gabe ma a natale per Old Gods //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Davvero un gran gioco! Tutti gli appassionati di strategia storica dovrebbero giocarlo.

D'altronde la Paradox in questi casi è una garanzia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ragazzi potreste darmi una mano?

Dovunque, sul sito, sul manuale d'istruzioni pdf e vari negozi lo danno solo come gioco per pc, ma su steam pare sia disponibile anche per mac.. c'è anche la demo per mac (che non fa scaricare perché dice "non disponibile per questa piattaforma").. a me piace tantissimo e ci vorrei giocare, però ho un mac..

Sapreste dirmi qualcosa? Effettivamente è solo per pc o c'è anche per mac?

Grazie

Nuovo video di Crusader Kings 2 - Sons Of Abraham

Paradox Interactive ha pubblicato un nuovo video di Sons Of Abraham, nuova espansione dello strategico Crusader Kings 2 nel quale vengono mostrate le caratteristiche di questa interessante espansione.
Questo nuovo DLC è focalizzato su quelle che gli sviluppatori definiscono le "tre religioni Abramiche, Cristiana, Islamica e Giudaica". Gli sviluppatori, inoltre, svelano una certa centralità della figura del Papa e della sua influenza politica.

Nel caso non conosceste il titolo, vi consigliamo di leggere la recensione pubblicata sulle nostre pagine.

[VIDEOSG]16208[/VIDEOSG]

Ragazzi, una domanda: ho provato la demo su steam, e mi piace parecchio quindi vorrei acquistarlo. Nella demo però avevo problemi di "interfaccia". Mi spiego meglio, il volto del nobile che avevo scelto di impersonare si vedeva a scatti anche in altri parti dello schermo. Come fosse una leggera interferenza. Perdonate i miei termini poco tecnici, ma è un problema solo della demo o potrei riscontrarlo anche nel gioco completo? Grazie in anticipo!

Ragazzi, una domanda: ho provato la demo su steam, e mi piace parecchio quindi vorrei acquistarlo. Nella demo però avevo problemi di "interfaccia". Mi spiego meglio, il volto del nobile che avevo scelto di impersonare si vedeva a scatti anche in altri parti dello schermo. Come fosse una leggera interferenza. Perdonate i miei termini poco tecnici, ma è un problema solo della demo o potrei riscontrarlo anche nel gioco completo? Grazie in anticipo!
Se intendi come in questo video non l'ho mai visto, però pare che sia anche nel gioco completo.

Se intendi come in questo video non l'ho mai visto, però pare che sia anche nel gioco completo.

Si esatto proprio quel glitch.. Quindi è anche nel gioco completo? Peccato, lo prenderò comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro