UFFICIALE PC Crusader Kings II | Scozia alla riscossa!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno annunciato un altro dlc, e questo dovrebbe aumentare il roleplay(nuovi eventi per il nostro pg,ecc.)

Ovviamente lo aspetto scontato:asd:

Dovrei decidermi a cominciarlo....... :icebad:

Che aspetti, comincia subito:l4gann:Poi sarà dura uscirne se ti prende:asd:
Troppe cose da giocare un certo crimtizioson mi ha persino "minacciato " per non aver ancora giocato i portal.... e questo gioco va affrontato in maniera molto seria vista la sua profondità, l'ultimo titolo paradoz che avevo giocato è stato europa universalis 3

Preso oggi con il TIER 2 dell'Humble Paradox Bundle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho cominciato oggi una nuova partita con tutti gli ultimi dlc e patch:sisi:(tolto conclave, che aspetto come sempre al -75%)

Start date 1066 e ho scelto di cominciare col ducato indipendente di bretagna, scelta insidiosa per via della vicina presenza dei 2 colossi Inghilterra e Francia, ma che se gestita bene darà soddisfazioni

Ho subito annesso la contea libera di bro-wened in modo da avere sotto il mio controllo tutta la Bretagna, e concentrarmi quindi sulle relazioni diplomatiche necessarie ad evitare l'apocalisse immediata(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif):

-Legittimo il mio figlio bàstardo(che diventa quindi il mio erede) e lo faccio sposare con la sorella del re di francia, garantendomi quindi un comodissimo patto di non aggressione(scelgo di non fare l'alleanza al momento, visto che significa entrare in tipo 2-3 guerre contemporaneamente:asd:) con la francia stessa, restando quindi coperto da sud e da est;

-Approfitto del fallimento dell'invasione di William The Conqueror e della sua folle guerra per reclamare il trono di Francia(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) per sfruttare il mio claim sul ducato di Normandia e invadere i suoi territori: grazie a un prestito di 350 ducati(che non restituirò mai:trollface:) recluto un contingente di mercenari per rimpolpare il mio (esiguo) esercito e assediare Rouen, sfruttando l'assenza dell'esercito normanno(impegnato ad assediare Parigi). Dopo qualche mese riesco a scardinare le difese del castello e razziare, facendo anche prigionieri importanti(tra cui l'erede del ducato Robert, che mi frutta un buon riscatto), e, approfittando dell'aiuto francese che sbaraglia l'esercito di William, ottengo la sua resa, i suoi territori e vassalli e il titolo di duca di Normandia.

-Dopo questa conquista subentrano anni di gestione e controllo dei nuovi territori: sedo una rivolta di un vassallo infedele, sostituisco i vassalli indigesti con miei pupazzi/fedelissimi per evitare ulteriori problemi e massimizzare le entrate e la crescita dell'esercito

-A livello dinastico cerco di crearmi più difese e occasioni possibili grazie ai matrimoni: vengono fuori patti di non aggressione con HRE e Inghilterra, patti rinnovati con Francia, e ottenimento di qualche debole claim su un paio di ducati francesi(Champagne e Angiò) che potrei sfruttare solo dopo qualche intrigo ben costruito

-Fondo il regno di Bretagna, ottenendo così un bonus importante di prestigio e entrate

Immagini della situazione:loris:

01oRL5m.jpg

JLPpeB9.jpg

Non sei messo male per niente. Dovrei giocarci nuovamente un giorno. Dopo aver finito di sbattere la testa su black ice per hearts of iron 3

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Io ho ancora questo, EUIV e HoI III in arretrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sei messo male per niente. Dovrei giocarci nuovamente un giorno. Dopo aver finito di sbattere la testa su black ice per hearts of iron 3
Di HoI(adesso dovrebbe essere in dirittura di arrivo il 4 tra l'altro) non mi piace il periodo storico per la tipologia di gioco, sulla WWII preferisco un Panzer o un Company of Heroes:sisi:

Poi ho letto che HoI è lo strategico paradox più difficile:loris:

Io ho ancora questo, EUIV e HoI III in arretrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
CK II è decisamente il più facile dei 3, EU una via di mezzo e HoI(insieme a Victoria II) il più difficile.

Per la prima partita in assoluto a CK II io consiglio sempre una contea irlandese, così si può imparare con calma senza temere invasioni e ribellioni

Anche i regni di Castiglia o Leon sono una buona scelta come inizio, i sovrani sono tutti imparentati e con una buona politica dinastica si riescono ad unificare i regni abbastanza facilmente(con conseguenti bonus di prestigio e truppe)... bisogna solo essere accorti contro gli Almoravidi che nelle fasi iniziali sono molto pericolosi(specie se non dilaniati da lotte interne)

Ultima modifica da un moderatore:
Di HoI(adesso dovrebbe essere in dirittura di arrivo il 4 tra l'altro) non mi piace il periodo storico per la tipologia di gioco, sulla WWII preferisco un Panzer o un Company of Heroes:sisi:Poi ho letto che HoI è lo strategico paradox più difficile:loris:

CK II è decisamente il più facile dei 3, EU una via di mezzo e HoI(insieme a Victoria II) il più difficile.

Per la prima partita in assoluto a CK II io consiglio sempre una contea irlandese, così si può imparare con calma senza temere invasioni e ribellioni

Anche i regni di Castiglia o Leon sono una buona scelta come inizio, i sovrani sono tutti imparentati e con una buona politica dinastica si riescono ad unificare i regni abbastanza facilmente(con conseguenti bonus di prestigio e truppe)... bisogna solo essere accorti contro gli Almoravidi che nelle fasi iniziali sono molto pericolosi(specie se non dilaniati da lotte interne)
Ci ho giocato con il profilo di un mio amico un annetto fa. Avevo fatto svariate partite belle. Hoi 3 secondo me una volta entrato nell'ottica non è difficile. Black ice lo complica molto. Però amando il periodo e avendo letto diversi saggi a riguardo resta il mio preferito insieme a EU

Quelle volte che becchi il figlio del demonio con le stats op che ti ammazza la famiglia...quelli si che erano bei tempi.

ho ricominciato un'altra partita in attesa di stellaris, stavolta scelta classica, regno di castiglia:sisi:

focus sulla skill x gli intrighi e sono pronto a inglobare in un colpo solo tutta la spagna settentrionale:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi fosse interessato il gioco è disponibile gratuitamente su steam. :sisi:

[video=youtube_share;dEFoubsSzG8]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro