UFFICIALE PC Crusader Kings III

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Azz, qualche fonte? Non riesco a trovare nulla  :hmm: . Certo sarebbe veramente uno smacco per la mancata localizzazione, con tutte che fanno sempre le Cenerentole  :asd: . E sì che l'Italia ha pure una delle community più antiche dei loro giochi.
Sarà anche una delle più antiche, ma da noi i VG vendono meno che in Polonia, il che è tutto dire

Sarà anche una delle più antiche, ma da noi i VG vendono meno che in Polonia, il che è tutto dire
Mah, l'Italia figura sempre tra i primi dieci paesi al mondo per VG (di cui non sono presenti paesi dell'est europa) con un volume d'affari di quasi due miliardi l'anno... ma anche se fosse sarebbe un serpente che si morde la coda, di certo non incentivi le vendite mancando la localizzazione.

Nell'arco di 7 minuti ieri sera:

- Quasi creare un mio regno, ma il Supervecchiodemmerda di 80 anni mi muore a 50 gold (mi aveva avvisato che stava per morire), ma nel frattempo ero...
- Un feudo Svedese (fatto di mia spontanea volontà, d'altronde l'Islanda non è una superpotenza all'inizio ed i giallo/blu stavano SteamRollando tutto il nord Europa) e quindi il mio erede
- Diventa il Re Norvegese (di una nazione che è stata fondata un minuto e mezzo primo)
- Perde la battaglia che in questo minuto e mezzo stava avvenendo e quindi ritornare vassallo sì, ma della Norvegia.

E nel frattempo ne stavo parlando con un mio socio che anche lui è rimasto alquanto perplesso dalla situazione che è venuta a capitare :asd:

Senza contare che se non avessi voluto sfanculare la partita (vorrei iniziarne un'altra perchè il sistema tribale è una totale rottura di palle a livello di edifici, visto che hai solo quelli base e questa con gli Asatru islandesi era una vera prova), avrei conquistato l'Inghilterra.

Ma come si fa a creare un Casus belli nel tutorial? Sto impazzendo, ho capito che devo usare il vescovo per rivendicare il territorio, e poi come faccio a trovare questo dannato motivo per scatenare la guerra con la regione a fianco alla mia?

Ps: Sto giocando con la traduzione testuale italiana ma sono completamente bloccato in quella parte del tutorial....

Ma come si fa a creare un Casus belli nel tutorial? Sto impazzendo, ho capito che devo usare il vescovo per rivendicare il territorio, e poi come faccio a trovare questo dannato motivo per scatenare la guerra con la regione a fianco alla mia?
Dopo che hai aspettato X tempo ti pop-uppa che il vescovo è riuscito a forgiare il CB (se hai culo il vescovo può riuscire persino a creare un CB per tutta la contea e non solo il ducato), clicca sulla regione->Declare War ed ora hai una causa per belligerare.

Ecco con ausilio video è molto più chiaro :unsisi:

Dopo che hai aspettato X tempo ti pop-uppa che il vescovo è riuscito a forgiare il CB (se hai culo il vescovo può riuscire persino a creare un CB per tutta la contea e non solo il ducato), clicca sulla regione->Declare War ed ora hai una causa per belligerare.

Ecco con ausilio video è molto più chiaro :unsisi:

Ok quindi appena lui ha trovato un motivo non serve che usi i vassalli vicini per dichiarare guerra?

Se ad esempio aspetto e clicco su dichiara guerra mi dice che devo comunque trovare un casus belli....

Ok quindi appena lui ha trovato un motivo non serve che usi i vassalli vicini per dichiarare guerra?

Se ad esempio aspetto e clicco su dichiara guerra mi dice che devo comunque trovare un casus belli....
Per trovare il CB ci vuole del tempo, più il tuo vescovo ha statistiche alte (oltre a quella di riferimento per quel "job", ci sono anche gli altri tratti) più lo troverà velocemente.
Quando lo farà ti si aprirà una notifica in automatico: puoi decidere di tenere il CB e quindi puoi attaccare senza problemi, o puoi scartarlo.

Poi quando vai a fare la guerra devi selezionare il tuo "claim", perchè così poi diventa tuo.
Volendo tu puoi fare guerra per claim altrui (chessò tuo fratello hai il claim su quella terra, un membro della tua corte, un vassallo etc.), ma andrà a quella persona poi il territorio conquistato.

Son contento per loro, il gioco merita tantissimo. Io purtroppo l'ho messo da parte perchè sono in fissa con Genshin Impact e SnowRunner in questo periodo, ma conto di tornarci appena rilasciano qualche nuovo contenuto.

una mod che unisce bannerlord e CKIII, in sostanza si possono giocare le battaglie utilizzando bannerlord!!
Ecco, seguivo qualche mese fa gli sviluppi, ma ne ero dimenticato dell'esistenza.
Molto interessante come mod, soprattutto se non uccide le prestazioni di uno o dell'altro gioco.

Sperando che esca presto la versione completa, perchè pare fighissima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro