Cosa c'è di nuovo?

Cuffie da gaming

Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Buongiorno ragazzi,

sono a chiedervi un consiglio. Per esigenze famigliari non mi sarà possibile per diverso tempo utilizzare l'impianto 3.1 del mio pc (neonata che dorme),già prima ero quasi sempre costretto ad utilizzare le cuffie in quanto il pc si trova in soggiorno e l'audio del pc si sovrapponeva con l'audio del televisore. Perciò sono a chiedervi delle cuffie da gaming di un certo livello visto che quelle che utilizzo ora sono delle cuffie da tipo 20€,perciò non di chissà quale qualità. cerco qualcosa che mi possa "isolare" per bene dall'esterno(ho il pc a mezzo metro dalla televisione,quindi immagino una cuffia che avvolga tutta l'orecchia) e che riproduca quanto più fedelmente l'audio del media che sto utilizzando (principalmente videogames). Gioco quasi esclusivamente offline perciò il microfono non è obbligatorio ma se fosse presente va bene comunque(in ottica magari futura). come budget non ho proprio idea dei costi medi....se serve sapere altro chiedetemi pure,grazie!
 

critehc12

LV
0
 
Iscritto dal
22 Nov 2021
Messaggi
2
Reazioni
0
Ciao, mi inserisco anche io, sto cercando delle cuffie gaming per pc, ma compatibiliti anche con play, ho letto un po' su internet e pensavo di acquistare le HyperX Cloud Alpha, se qualcuno c'ha qualche prodotto simile sono aperto a consigli.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,102
Reazioni
386
Medaglie
9
Tutto dipende se ascolti anche musica...se hai velleità in quei sensi allora le cuffie da gaming lasciale stare.
In caso contrario, per i soli videogiochi alla fine non credo che spendere tanto oltre i 35 40€ ti dia un prodotto così qualitativamente migliore...penso ci sia una soglia sopra la quale non ottieni chissà quanto altro...
Il discorso dell'isolarti dal resto (e isolare gli altri) è tutto relativo al tipo di padiglione (aperto o chiuso) ma immagino che le cuffie gaming siano quasi tutte chiuse...e anche circumaurali tral'altro...ovvero che ti fasciano completamente l'orecchio anzichè poggarcisi sopra.
Perdonami se sul consiglio diretto non ho dei modelli da indicarti per esperienza personale...però credo che una volta che prendi una logitech/hyperx di quelle da 35 40€ sei apposto.

Ah, un consiglio spassionato che ti do è di evitare cuffie con archetto imbottito...sono talmente penosi i rivestimenti sulle cuffie di bassa levatura che rischi di buttarle quando si spelleranno...e poi che sia tessuto o quel velo di similpelle orrendo per quanto tu possa essere pulito il grasso dei capelli tenderà a impiastrarle e renderle inutilizzabili a lungo termine.
Archetto....in....metallo (o comunque di un materiale che non assorbe).....'nuf said.
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Tutto dipende se ascolti anche musica...se hai velleità in quei sensi allora le cuffie da gaming lasciale stare.
In caso contrario, per i soli videogiochi alla fine non credo che spendere tanto oltre i 35 40€ ti dia un prodotto così qualitativamente migliore...penso ci sia una soglia sopra la quale non ottieni chissà quanto altro...
Il discorso dell'isolarti dal resto (e isolare gli altri) è tutto relativo al tipo di padiglione (aperto o chiuso) ma immagino che le cuffie gaming siano quasi tutte chiuse...e anche circumaurali tral'altro...ovvero che ti fasciano completamente l'orecchio anzichè poggarcisi sopra.
Perdonami se sul consiglio diretto non ho dei modelli da indicarti per esperienza personale...però credo che una volta che prendi una logitech/hyperx di quelle da 35 40€ sei apposto.

Ah, un consiglio spassionato che ti do è di evitare cuffie con archetto imbottito...sono talmente penosi i rivestimenti sulle cuffie di bassa levatura che rischi di buttarle quando si spelleranno...e poi che sia tessuto o quel velo di similpelle orrendo per quanto tu possa essere pulito il grasso dei capelli tenderà a impiastrarle e renderle inutilizzabili a lungo termine.
Archetto....in....metallo (o comunque di un materiale che non assorbe).....'nuf said.
per risolvere il problema esistono i copriarchetto, io ne ho preso uno per delle cuffie sony MDR-ZX750BN e sono tornate pienamente utilizzabili
 

Ramos

LV
0
 
Iscritto dal
13 Dic 2021
Messaggi
1
Reazioni
1
Se posso dare il mio contributo.... Ho posseduto tantissime cuffie per diversi motivi e devo dissentire da chi dice che con 50 euro si hanno cuffie con massima resa etc...

C'è ne sono diversi di modelli per me molto validi; parliamo di Logitech pro, arctis pro , audeze penrose etc etc
Con queste hai un po' di tutto e puoi anche ascoltarci musica
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,554
Reazioni
581
Medaglie
9
allora se vuoi una cuffia seria difficilmente la troverai con dicitura GAMING nel nome. indubbiamente escluderei cuffie USB che per vari motivi (limiti di alimentazione e dac integrato su tutti) avranno una resa ben lontano dall'essere buona.

quindi i punti da cui partirei stando a quello che dici sono:

-cuffia chiusa
-cuffia jack

consigli diretti purtroppo non ne ho perché di cuffie non ne ho provate tantissime, io ho delle momentum (primo modello, over ear) prese 8 anni fa e vanno molto bene con un'ottima estensione dinamica. di contro costano parecchio e se si vogliono bassi che ti sfondano la testa non ce la fanno (arrivano a 200 o 250mw se non ricordo male)

eviterei inoltre cuffie wireless.
 
Top