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Master of forum
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Finalmente dopo tanto tempo, posso dire di aver finito Cyberpunk. Mi ci sono volute circa 120ore per fare la maggior parte delle attività (mi sa che ho lasciato indietro qualche fixer e altre robe "terziarie"). Ho completato prima Phantom liberty per poi finire la trama principale. Ho fatto tutti i finali tranne quello segreto che non capisco come mai non mi parte (ho un 80 o 85% di relazione con Johnny).
Diciamo che il primo finale scelto da me è stato quello più brutto
però tanto avevo già in mente che li avrei visti tutti quindi chissene.
Spoiler su tutti i finali
Sul gioco in sé che dire, una volta iniziato seriamente mi ha completamente rapito Night City. Missioni principali e secondarie molto interessanti, alcune sono davvero un pugno nello stomaco come già dissi per una che mi colpì molto. Scontri a fuoco divertenti, ottima varietà tra armi e cyberware. Sono andato principalmente di katana e Sandevistan, alternando pistole a fucili d'assalto o a pompa. Raramente mitragliette e fucili da cecco. Diciamo che un'altra run poi come netrunner ci starebbe alla grande, quindi come varietà non penso ci si possa lamentare. L'unico appunto forse è che ci sono tanti dialoghi in alcuni momenti,. Sarà che me lo sono giocato anche caricando il save prima di un dialogo per vedere la varietà delle battute e quindi l'ho sofferta di più, però ho avuto l'impressione a volte di spendere più tempo a parlare e interagire che a sparare banalmente
Per il resto l'ho giocato post 2.0 quindi non posso fare un confronto su com'era prima. Se dovessi dargli un voto sarebbe un 9.
Diciamo che il primo finale scelto da me è stato quello più brutto

Spoiler su tutti i finali
Il primo che ho scelto è stato quello con l'Arasaka, e nulla finale davvero triste, se poi decidi di accettare il contratto, ancora peggio. Direi pure peggiore del finale corto dove vai per il suicidio, abbastanza negativo pure lui se si vedono gli ologrammi durante i titoli di coda, ma almeno non ti sei venduto all'Arasaka.
Il secondo che ho provato è stato assaltare l'arasaka con Rogue, e poi ho scelto di tenere il mio corpo. Poi provato a lasciare il corpo a Johnny. Entrambi i finali sono "ok", non sono dei veri lieto fine ma direi più neutri.
Il terzo che ho fatto e reputo il finale migliore, è quello di Panam. Pensavo venisse uccisa lei durante la lotta con Smasher ma è morto Soul, rip. Però se decidi di rimanere nel tuo corpo, è appunto il finale più positivo dove finalmente abbandoni Night City con la tua "famiglia" e con la romance nel mio caso Judy. È anche vero che sono morte degli aldecaldo in questo finale però almeno c'è una V finalmente libera?
Il secondo che ho provato è stato assaltare l'arasaka con Rogue, e poi ho scelto di tenere il mio corpo. Poi provato a lasciare il corpo a Johnny. Entrambi i finali sono "ok", non sono dei veri lieto fine ma direi più neutri.
Il terzo che ho fatto e reputo il finale migliore, è quello di Panam. Pensavo venisse uccisa lei durante la lotta con Smasher ma è morto Soul, rip. Però se decidi di rimanere nel tuo corpo, è appunto il finale più positivo dove finalmente abbandoni Night City con la tua "famiglia" e con la romance nel mio caso Judy. È anche vero che sono morte degli aldecaldo in questo finale però almeno c'è una V finalmente libera?
Sul gioco in sé che dire, una volta iniziato seriamente mi ha completamente rapito Night City. Missioni principali e secondarie molto interessanti, alcune sono davvero un pugno nello stomaco come già dissi per una che mi colpì molto. Scontri a fuoco divertenti, ottima varietà tra armi e cyberware. Sono andato principalmente di katana e Sandevistan, alternando pistole a fucili d'assalto o a pompa. Raramente mitragliette e fucili da cecco. Diciamo che un'altra run poi come netrunner ci starebbe alla grande, quindi come varietà non penso ci si possa lamentare. L'unico appunto forse è che ci sono tanti dialoghi in alcuni momenti,. Sarà che me lo sono giocato anche caricando il save prima di un dialogo per vedere la varietà delle battute e quindi l'ho sofferta di più, però ho avuto l'impressione a volte di spendere più tempo a parlare e interagire che a sparare banalmente
