PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono uscite nuove patch.
Capisco che mi rispondi freddo perché - giustamente - hai invitato gli utenti a non ripetersi, ma il mio non voleva essere un post inutile. :asd: Sto valutando l'acquisto perché sto soffrendo dentro per il fatto che non lo sto giocando, ma ho visto dei video della versione PS4 che davvero mi hanno fatto inorridire. Vorrei inoltre sapere da chi ha PS4 Pro che genere di problemi ci sono sulla Pro, se anche lì le texture si caricano a fatica e se i veicoli perlomeno restano visibili.

Capisco che mi rispondi freddo perché - giustamente - hai invitato gli utenti a non ripetersi, ma il mio non voleva essere un post inutile. :asd: Sto valutando l'acquisto perché sto soffrendo dentro per il fatto che non lo sto giocando, ma ho visto dei video della versione PS4 che davvero mi hanno fatto inorridire. Vorrei inoltre sapere da chi ha PS4 Pro che genere di problemi ci sono sulla Pro, se anche lì le texture si caricano a fatica e se i veicoli perlomeno restano visibili.
Ma no. Scusa non ho messo faccine per la fretta, ma non voleva essere una risposta fredda. Nel senso, non ci sono state nuove patch, quindi la situazione non è cambiata (pensavo credessi fosse uscita una nuova patch di fixing). Entro fine settimana dovrebbe uscire la 1.05 :sisi:
Post automatically merged:

conta che parecchi eventi/situazioni ti saranno spiegate anche in-game tramite le dozzine e dozzine di shard che si trovano :sisi:
Musica per le mie orecchie. :predicatore:
C'è anche un database nel gioco per caso?

Ma no. Scusa non ho messo faccine per la fretta, ma non voleva essere una risposta fredda. Nel senso, non ci sono state nuove patch, quindi la situazione non è cambiata (pensavo credessi fosse uscita una nuova patch di fixing). Entro fine settimana dovrebbe uscire la 1.05 :sisi:
Post automatically merged:

Musica per le mie orecchie. :predicatore:
C'è anche un database nel gioco per caso?

si c`è anche un database che comprende personaggi, veicoli, bande, corporazioni ecc.. :sisi:

Aku So andare oltre la grafica ma i 720p mi hanno ammazzato giuro.
Passi la città vuota che tanto su ps5 grossomodo quello è.
Resto aggrappato alla 1.05 ma è una situazione davvero complicata perché 70€ sto gioco non li vale da nessuna parte attualmente.
Bella analisi ma dissento sul taglio delle old gen che restano la fetta più grande delle vendite volenti o nolenti.
Dovevano lasciarlo come la demo del 2018 non era difficile e spingerlo poi su pc e next giuen invece son voluti partire in quinta e le old giuen a fanculo

Non sono semplici da reperire. Il Manuale di Cyberpunk (2013) non saprei dove cercarlo, mentre il Manuale di 2020 si trova in giro da privati (non sempre a prezzi onestissimi). Manuale di Cyberpunk RED invece lo si può agilmente trovare essendo uscito di recente
Amazon product

Metto Amazon, ma Ebay sicuramente è molto più florido

Sui Campaign Book invece sono abbastanza introvabili. Non li definirei essenziali, però Firestorm Stormfront, e Firestorm Shockwave sono molto fighi e contengono le vicende della 4° Guerra Corporativa. (Anche se onestamente trovo che la campagna Land of the Free [a tema clonazione] sia pure più figà).

Nel complesso ai fini di Cyberpunk 2077 (perché alla fine lo scopo è quello suppongo):
  • Il Manuale di 2020 è un'ottima introduzione sulla LORE del mondo di Cyberpunk
  • Il Manuale di Cyberpunk RED è un'altrettanto buona porta di entrata (nonché per molti versi "reiterazione" del manuale 2020) -> Il CoreBook include inoltre: Never Fade Away e La Caduta delle Torri (che sono le 2 Avventure [la prima del 2013, la seconda del 2020]) che narrano la storia di Johnny (e si connettono quindi a 2077).
  • World of Cyberpunk 2077 è una buona finestra sulla LORE attuale e chiude il vuoto tra il 2045 (Cyberpunk RED) e il 2077 (il videogioco), in fatto di eventi storici.

Secondo me se vuoi qualcosa di Cyberpunk di facile reperibilità vai di RED, ma se trovi materiale di 2020 a un buon prezzo pensaci (non solo è bella rova vintage, ma ha ancheun certo valore ora come ora).

Detto ciò: considera che sono manuali per un RPG P&P, come tali non sono letture fluide, poiché interconnesse al "gameplay".

PS: Non considererei nulla di tutto ciò essenziale per il gioco ovviamente. Però ti danno un bel boost di immersione secondo me. E le 2 Avventure di Johnny, sono comunque narrativa abbastanza importante in ottica CP2077.

Tra l'altro il manuale di 2020 è una delle ricompense digitali della versione standard del gioco :sisi:

Tornando al gioco (circa) ho finito Cyberpunk RED (manuale principale). E' un bel malloppone, che oltre a reiterare la LORE già nota dal Manualone di CP2020 (incluse le 2 storie principali di Johnny, che consiglio sempre di leggere: Never Fade Away, e La Caduta delle Torri [in originale era Endgame, nella Seconda Campagna della Guerra]), copre ed espande il LORE del post guerra (retconando la V3 di CP2020). Spiegando bene le conseguenze della guerra, le nuove corporazioni, la situazione sociopolitica (la Presidente Kress, le Bande, l'espansione dei Nomads, etc.), e altre cosine interessanti.

Poi iniziato il Compendio (World of CP2077). Esteticamente bellissimo, e va a coprire l'ultimissimo buco tra CP RED e CP2077 (ossia gli anni tra il 45 e il 77), ossia le Guerre di Unificazione, e la Ricostruzione... Molto molto figo. In serata continuo la lettura, ma non tutto, visto che molte cose voglio scoprirle in game (mi interessava prevalentemente leggermi la timeline, per coprire tutti buchi prima dell'inizio di 77).

Domani finisco leggendo il compendino dato col Gioco, e il Fumetto... E se non ci sono intoppi in serata, finalmente, lo inizio per davvero :predicatore:
Scusami non ho ben capito se i testi che stai citando sono i manuali del gioco cartaceo o dei veri e propri libri che introducono all'universo cyberpunk...
Io sono totalmente all'oscuro di tutto l'universo cyberpunk mi piacerebbe approcciarmi magari con qualche lettura sapresti consigliarmi qualcosa ?
Anche perché nonostante stia leggendo tutti gli shard che trovo relativi al mondo di gioco ho tanta confusione in testa

Scusami non ho ben capito se i testi che stai citando sono i manuali del gioco cartaceo o dei veri e propri libri che introducono all'universo cyberpunk...
Io sono totalmente all'oscuro di tutto l'universo cyberpunk mi piacerebbe approcciarmi magari con qualche lettura sapresti consigliarmi qualcosa ?
Anche perché nonostante stia leggendo tutti gli shard che trovo relativi al mondo di gioco ho tanta confusione in testa
Si, ci sta un compendio bello grosso cartaceo.

Tra l'altro il manuale di 2020 è una delle ricompense digitali della versione standard del gioco :sisi:
Me ne ero scordato. Ecco questo è un buon modo per ovviare ai costi del manuale fisico.

Googlando un po in giro ho trovato la "trilogia dello spraw" che contiene al suo interno le opere:
  • Neuromante
  • Giù nel cyberspazio
  • Monna Lisa Cyberpunk
Va bene per approcciare all'universo Cyberpunk ?

Googlando un po in giro ho trovato la "trilogia dello spraw" che contiene al suo interno le opere:
  • Neuromante
  • Giù nel cyberspazio
  • Monna Lisa Cyberpunk
È la perfezione per introdursi al Cyberpunk.

io pure dell'universo di cyberpunk inteso in senso stretto conosco poco... giusto neuromancer e una brevissima parentesi con il GdR da tavolo secoli fa di cui mi ricordo giusto il pg (malcolm jamal warner, sbirro corrotto nero con dreadlocks e innesti vari).

cmq la cosa veramente essenziale per godersi il gioco è conoscere filosofia, concetti chiave e mood del mondo cyberpunk in generale, e lì aiutano parecchio anche una serie di film.

Per esempio io non ho ancora capito che cavolo sta a significare "Choom" che usano di continuo nei dialoghi
Forse mi sono perso la spiegazione. Potete illuminarmi ?

Per esempio io non ho ancora capito che cavolo sta a significare "Choom" che usano di continuo nei dialoghi
Forse mi sono perso la spiegazione. Potete illuminarmi ?
Choomba/atta = Amico
E' uno slang colloquiale presente in Cyberpunk dai primissimi manuali di Cyberpunk (2013 e 2020), e presente anche qui.

• Neuromante
  • Giù nel cyberspazio
  • Monna Lisa Cyberpunk
assolutamente si, Neuromante setta il mood, il secondo ti cala nel mondo e il terzo è il capolavoro secondo me.

Ma invece l'IA del gioco è davvero pessima come leggo in giro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro