PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono arrivato all'incontro con

La sorella di Yorinobu

Cioè questa sarebbe l'ultima missione? Quante ore mancano più o meno alla fine?

Devo dire che come main sono rimasto piuttosto deluso. Mi aspettavo meglio. Anche se mi riservo di finirlo per esprimere un giudizio definitivo.

Sono arrivato all'incontro con

La sorella di Yorinobu

Cioè questa sarebbe l'ultima missione? Quante ore mancano più o meno alla fine?

Devo dire che come main sono rimasto piuttosto deluso. Mi aspettavo meglio. Anche se mi riservo di finirlo per esprimere un giudizio definitivo.
La main del gioco è corta perchè hanno tolto un terzo di missioni (ad occhio) che erano Main al 99% IMHO :asd: Proprio quando arrivi al punto di non ritorno escono se non ricordo male un paio di serie di messioni su due personaggi. In pratica c'è una serie di missioni per ogni personaggio di gioco che è consigliato, secondo me, fare prima di finirlo, perchè ci si perdono possibili finali (scelte) e altre cosette. Insomma la main dura "poco" (è comunque lunghetta, non lunghissima ma lunghetta) ma le secondarie dei personaggi, Johnny compreso (importantissima quella per me), sono di fatto parte della main anche se non servono per arrivare ai titoli di coda.
Panam, Judy, Johnny, Il musicista che stava con lui di cui non ricordo il nome, Parker (mi pare, il poliziotto, e altro che non ricordo hanno tutti una serie di missioni (nel senso di 3/4 missioni coin trama propria integrata al mondo di gioco) che meritano ed alcune, ti migliorano/cambiano il finale.

La main del gioco è corta perchè hanno tolto un terzo di missioni (ad occhio) che erano Main al 99% IMHO :asd: Proprio quando arrivi al punto di non ritorno escono se non ricordo male un paio di serie di messioni su due personaggi. In pratica c'è una serie di missioni per ogni personaggio di gioco che è consigliato, secondo me, fare prima di finirlo, perchè ci si perdono possibili finali (scelte) e altre cosette. Insomma la main dura "poco" (è comunque lunghetta, non lunghissima ma lunghetta) ma le secondarie dei personaggi, Johnny compreso (importantissima quella per me), sono di fatto parte della main anche se non servono per arrivare ai titoli di coda.
Panam, Judy, Johnny, Il musicista che stava con lui di cui non ricordo il nome, Parker (mi pare, il poliziotto, e altro che non ricordo hanno tutti una serie di missioni (nel senso di 3/4 missioni coin trama propria integrata al mondo di gioco) che meritano ed alcune, ti migliorano/cambiano il finale.
allora

Panam fatta, Judy ne ho fatte buona parte ma poi ho interrotto, Johnny mi sa solo una ma mi sta sui coglioni e ho paura che andando avanti con le sue mi ciula il corpo :asd: anche parker solo una

Ora ho proprio voglia di finirlo e archiviarlo non so come dire. Magari con l'aggiornamento next-gen riprenderò anche le missioni secondarie.

allora

Panam fatta, Judy ne ho fatte buona parte ma poi ho interrotto, Johnny mi sa solo una ma mi sta sui coglioni e ho paura che andando avanti con le sue mi ciula il corpo :asd: anche parker solo una

Ora ho proprio voglia di finirlo e archiviarlo non so come dire. Magari con l'aggiornamento next-gen riprenderò anche le missioni secondarie.
Non è che possono accadere cose che ti cambiano totalmente il gioco eh XD Ma non posso dire molto. Però ti perdi molto senza quella di Johnny, alla fine gira tutto attorno a lui anche :asd:
Io ho odiato sta scelta di andare dietro chi diceva che The Witcher 3 era troppo lungo...ed infatti UNA MAREA DI GIOCATORI non hanno visto nè i finali migliori nè sapevano che c'erano, non posso dirti molto altro :asd:
Anche qui diciamo che paga un minimo il fare tutto (parlo di missioni, non le cose sulla mappa che lasciano il tempo che trovano). Tu qualcosa la hai da quel che mi hai detto, almeno quello :asd:
Però vabbè, se vuoi chiudere chiudi. Tornerai comunque a prima di quel punto quindi potrai sempre vedere tutto successivamente. Spero ed immagino che sarà possibile ricaricare la partita su next-gen con i soliti metodi ormai usati da tutti :asd:

allora

Quelle missioni secondarie che non fai sono praticamente main e ti precludono anche i finali..non sono secondarie...i finali sono tipo 6 e tutti molti diversi...e 5 di questi durano 2-3 ore l'uno

Quelle missioni secondarie che non fai sono praticamente main e ti precludono anche i finali..non sono secondarie...i finali sono tipo 6 e tutti molti diversi...e 5 di questi durano 2-3 ore l'uno
Ma infatti ora sto facendo quello con
panam
E vediamo un pò, più avanti magari riprenderò lo stimolo per fare gli altri finali. Però ripeto non è che alla fine mi abbia entusiasmato così tanto il gioco anche da questo punto di vista. Mi da proprio l'idea di una roba tagliata e rushata per finirlo (e probabilmente è così). A sto punto penso che più di 7 non gli darò giusto per la qualità di scrittura dei personaggi.

Comunque devo dire che più ripenso al titolo dopo mesi che l'ho finito e più devo dire che in fin dei conti per quanto mi sia anche piaciuto è stato in generale una bella delusione.
The Witcher 3 per me se lo divora senza problemi, rimarrà il loro miglior gioco ancora per anni :sisi:

Ora che hanno rinviato Horizon FW, per il periodo natalizio vorrei giocare a qualcosa, si sbrigano sti qua con l'upgrade NG :stress:

Ora che hanno rinviato Horizon FW, per il periodo natalizio vorrei giocare a qualcosa, si sbrigano sti qua con l'upgrade NG :stress:
Entro il periodo natalizio dovrebbe uscire o non sarebbe più 2021 poi :asd: Ma non ci metterei la mano sul fuoco che ce la facciano, anche perchè quella versione deve uscire da subito decente :asd:

Se esce, esce a Fine Anno. Ma considerando che tutto il planning è slittato avanti, inizierei a ponderare l'ipotesi che sia 2022 :asd:

Comunque devo dire che più ripenso al titolo dopo mesi che l'ho finito e più devo dire che in fin dei conti per quanto mi sia anche piaciuto è stato in generale una bella delusione.
The Witcher 3 per me se lo divora senza problemi, rimarrà il loro miglior gioco ancora per anni :sisi:
The witcher e' meglio in tutto tranne che nel gameplay e lato artistico....novigrad e sopratutto skellige sono belle ma night city e' un altra cosa

Più che altro il setting cyberpunk in un open world strutturato e' un unicum per il medium...the witcher invece fa parte del medievale fantasy che ha avuto già una marea di esponenti nel tempo a livello open world

Se esce, esce a Fine Anno. Ma considerando che tutto il planning è slittato avanti, inizierei a ponderare l'ipotesi che sia 2022 :asd:
Ci pensavo giusto oggi, non è che daranno precedenza a quello di the witcher 3? Del resto a dicembre ci sarà la season 2 di Netflix e non si faranno scappare l'occasione.

Ci pensavo giusto oggi, non è che daranno precedenza a quello di the witcher 3? Del resto a dicembre ci sarà la season 2 di Netflix e non si faranno scappare l'occasione.
Quello di TW3 non lo stanno facendo in house, ma esternamente. Non c'è rischio che una cosa rubi spazio all'altra. :sisi:

Più che altro:
cyberpunk2077roadmapapology-758x395.jpg

Il planning era di rilasciare i DLCs poco prima di metà anno (Maggio suppongo). Mentre la Next Gen nell'ultimo quarto di Anno.

Siamo ad Agosto e non vi è manco l'ombra dei Free DLC. A sto punto me li aspetto a Settembre forse. Considerando sto slittamente la Next Gen è al massimo a Dicembre, ma potenzialmente a Gennaio/Febbraio :dsax:

Finito atto 1, devo dire che il gunplay mi sta piacendo parecchio e anche le missioni principali. Ho fatto poche secondarie, ma ora ne farò qualcuna.. molto più divertente usare la moto che la macchina, con cui proprio non mi ci trovo. Su ps5 comunque è molto godibile, per ora non ho avuto nessun problema.
la parte in cui usi silverhand è fantastica

Ottimo ottimo.

Dopo mesi e mesi di pausa dalle mie avventure su Cyberpunk, decido stasera che è finalmente tempo di riprendere in mano il gioco e finire quello che dovevo finire. Dopo un po' di indecisione pensando a cosa fare se continuare il mio vecchio save di 50 e passa ore (ma a livello di progressi ero comunque ancora verso il 30/35%) o ricominciare da capo, opto quindi per la seconda opzione. E così, dopo aver a malincuore salutato la mia vecchia V (il save lo terrò comunque), mi metto a creare quella che sarà la mia nuova "compagna" di gioco impiegando un'oretta piena per crearla. Quando finalmente sembro essere pronto per avviare la partita, premo il tasto conferma e...

Crasha il gioco :rickds:

Ohh Cyberpunk, vedo che sei rimasto ancora il solito e vecchio Cyberpunk... :nev:

Ottimo ottimo.

Dopo mesi e mesi di pausa dalle mie avventure su Cyberpunk, decido stasera che è finalmente tempo di riprendere in mano il gioco e finire quello che dovevo finire. Dopo un po' di indecisione pensando a cosa fare se continuare il mio vecchio save di 50 e passa ore (ma a livello di progressi ero comunque ancora verso il 30/35%) o ricominciare da capo, opto quindi per la seconda opzione. E così, dopo aver a malincuore salutato la mia vecchia V (il save lo terrò comunque), mi metto a creare quella che sarà la mia nuova "compagna" di gioco impiegando un'oretta piena per crearla. Quando finalmente sembro essere pronto per avviare la partita, premo il tasto conferma e...

:rickds::rickds::rickds:

Ma sei un granderrimo :dajee:

Io pure lo avevo interrotto mesi fa in attesa di qualche patch.
Ma non hanno patchato un caxxo.
Mi sa che con il supporto abbiamo chiuso.

Hai mai cancellato e rimesso il gioco? Perchè se lo hai dal D1 e hai ogni volta patchato è normale :asd: Per non farlo crashare spesso è necessario sovrascrivere i file il meno possibile quindi eliminandolo scaricheresti la patch una sola volta. Sia io che altri risolvemmo così :sisi:

:rickds::rickds::rickds:

Ma sei un granderrimo :dajee:

Io pure lo avevo interrotto mesi fa in attesa di qualche patch.
Ma non hanno patchato un caxxo.
Mi sa che con il supporto abbiamo chiuso.
In realtà e' proprio il contrario..cyberpunk per il suo ciclo di vita e' praticamente all'inizio del supporto.
Basta pensare che the witcher 3 ,che pure i suoi problemi al lancio li aveva,in 12 mesi fece uscire tutti i free DLC e tutte e due le mastodontiche espansioni.
Qui in 9 mesi non e' uscito neanche il primo dei free DLC e in cantiere hanno pure la patch next gen e 3 grosse espansioni.
Secondo me grosse patch le vedremo proprio in corrispondenza di questi eventi.
Tutti questi 9 mesi sono serviti per rendere sufficientemente giocabile da tutti un gioco uscito molto prima di quando sarebbe dovuto uscire, visto tutte le piattaforme su cui doveva girare.

In realtà e' proprio il contrario..cyberpunk per il suo ciclo di vita e' praticamente all'inizio del supporto.
Basta pensare che the witcher 3 ,che pure i suoi problemi al lancio li aveva,in 12 mesi fece uscire tutti i free DLC e tutte e due le mastodontiche espansioni.
Qui in 9 mesi non e' uscito neanche il primo dei free DLC e in cantiere hanno pure la patch next gen e 3 grosse espansioni.
Secondo me grosse patch le vedremo proprio in corrispondenza di questi eventi.
Tutti questi 9 mesi sono serviti per rendere sufficientemente giocabile da tutti un gioco uscito molto prima di quando sarebbe dovuto uscire, visto tutte le piattaforme su cui doveva girare.
Speriamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro