PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Come le ottengo? spoilera pure
Devi fare la side La Bestia in me.
Completando la side, ottieni Beast.
Per ottenere Cthulhu gratis, devi convincere Claire a
non vendicarsi
di Samson.
Per farlo, devi scegliere una sequenza di frasi giuste (guarda sulla Fextralife).
Se non ci riesci, l'auto di Samson la puoi ancora ottenere comprandola dopo il termine della quest.
Come puoi immaginare... non costa poco però.


Un consiglio per le gare.
Usa Beast anche se hai auto velocissime come la Caliburn che hai trovato nella grotta.
Sembra un carrarmato e lo è.
Ergo ... tiene la strada da Dio.
Le auto veloci sono complicate da tenere sulla strada e per vincere le gare non ti serve un missile ma cercare di non uscire di strada.
 
Sapete che non ricordo di aver fatto gare? :hmm: Bho, avrò rimosso qualcosa :asd:
 
La città è meravigliosa, ha un colpo d'occhio e un'atmosfera devastante. Però è una mera cartolina, il gioco e l'incanto si rompono troppo facilmente se non si sta attenti, con tanti npc che non sono altro che dei manichini senza vita che poco e male interagiscono con te.

A questo gioco avrebbe fatto benissimo una routine dei pg e delle interazioni alla RDR2, ma capisco come quel lavoro in questo contesto era difficilmente replicabile.

Nonostante questo era doveroso fare meglio che dei semplici pupazzi o degli ambienti veramente poco interagibili o esplorabili.

Nulla da dire invece sui pg di principali e secondarie, quelli son fatti da dio.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
La città è meravigliosa, ha un colpo d'occhio e un'atmosfera devastante. Però è una mera cartolina, il gioco e l'incanto si rompono troppo facilmente se non si sta attenti, con tanti npc che non sono altro che dei manichini senza vita che poco e male interagiscono con te.

A questo gioco avrebbe fatto benissimo una routine dei pg e delle interazioni alla RDR2, ma capisco come quel lavoro in questo contesto era difficilmente replicabile.

Nonostante questo era doveroso fare meglio che dei semplici pupazzi o degli ambienti veramente poco interagibili o esplorabili.

Nulla da dire invece sui pg di principali e secondarie, quelli son fatti da dio.

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Night city purtroppo pecca in dungeon interni...tutti gli interni esplorabili sono segnati

Purtroppo c'è da dire che comunque solo la Bethesda tra gli sviluppatori i tripla a e' capace di fare open world pieni di interni esplorabili vari e godibili....basta pensare nei fallout puoi entrare veramente dappertutto
 
Gli interni li esplori durante le quest e gli Incarichi dei Fixer

Al limite potevano pensare a strutture più complicate, con più opzioni, alla Deus Ex.
 
Night city purtroppo pecca in dungeon interni...tutti gli interni esplorabili sono segnati

Purtroppo c'è da dire che comunque solo la Bethesda tra gli sviluppatori i tripla a e' capace di fare open world pieni di interni esplorabili vari e godibili....basta pensare nei fallout puoi entrare veramente dappertutto
Eh ma con quali compromessi? Grafica molto al ribasso, e soprattutto piena di bug. Perchè è chiaro che se fai troppa roba poi per rimanere in una percentuale di bug normale devi lavorarci il triplo, e non è proprio possibile.
Secondo me Cyberpunk ha comunque fatto molto con tante zone verticali, anche se spesso sono legate alle missioni ma comunque ci sono. Non ricordo di aver beccato zone uguali, cosa che mi capita in altri giochi. Fare di più devi stringere con la grandezza dell'OW.

Spero nell'espansione abbiano fatto qualcosa di quel tipo. Infatti mi aspetto un pezzo di mappa nuovo (anche se non so come faranno a contestualizzarlo, magari era in ristrutturazione XD) perchè se fanno un'espansione nelle solite zone ma con storia e pg nuovi mi deluderanno molto :asd:
 
Eh ma con quali compromessi? Grafica molto al ribasso, e soprattutto piena di bug. Perchè è chiaro che se fai troppa roba poi per rimanere in una percentuale di bug normale devi lavorarci il triplo, e non è proprio possibile.
Secondo me Cyberpunk ha comunque fatto molto con tante zone verticali, anche se spesso sono legate alle missioni ma comunque ci sono. Non ricordo di aver beccato zone uguali, cosa che mi capita in altri giochi. Fare di più devi stringere con la grandezza dell'OW.

Spero nell'espansione abbiano fatto qualcosa di quel tipo. Infatti mi aspetto un pezzo di mappa nuovo (anche se non so come faranno a contestualizzarlo, magari era in ristrutturazione XD) perchè se fanno un'espansione nelle solite zone ma con storia e pg nuovi mi deluderanno molto :asd:
Ripeto e' un open world bellissimo da vedere ma ahimè con pochissime zone interne che non siano le missioni terziarie già segnate sulla mappa

Avrei preferito una mappa più piccola e una grafica peggiore per avere una città più viva con molti più interni

Secondo me una città cyberpunk con così poche zone interne esplorabili e' uno spreco incredibile

Hanno fatto un gran lavoro sulla verticabilita della mappa ma alla fine risulta un bellissimo quadro da osservare ma non così gratificante da esplorare

Ma questo ripeto riguarda tutti gli open world tripla a sul mercato
Solo la Bethesda e' in grado di creare degli open world con zone cittadine in cui veramente ti viene duro a esplorare

Già in fallout 3 potevi entrare ovunque era una goduria
 
mi viene il dubbio ora di aver fatto confusione con la terminologia, comunque un "free roaming" tendo ad accostarlo ad un gioco rockstar, un gta a caso per dire.
cyberpunk non lo è e non ha mai neanche cercato di esserlo sin dal lancio, come non lo fu il divino the witcher 3 ai suoi tempi.
che poi siano state fatte delle premesse dagli sviluppatori mai mantenute è un altro discorso ancora, mi attengo a quello che è il gioco o che cerca di essere, semplicemente un rpg open-world?
anche se di ruolo c'è poco.
 
mi viene il dubbio ora di aver fatto confusione con la terminologia, comunque un "free roaming" tendo ad accostarlo ad un gioco rockstar, un gta a caso per dire.
cyberpunk non lo è e non ha mai neanche cercato di esserlo sin dal lancio, come non lo fu il divino the witcher 3 ai suoi tempi.
che poi siano state fatte delle premesse dagli sviluppatori mai mantenute è un altro discorso ancora, mi attengo a quello che è il gioco o che cerca di essere, semplicemente un rpg open-world?
anche se di ruolo c'è poco.
Ma il free roaming non è solo una prerogativa di Rockstar, come se fosse un loro trademark.

Poi è vero che non tutti gli open world sono free roaming, in genere sì, ma Cyberpunk lo è.

Puoi esplorare è andare da subito dove vuoi, puoi partire dalla side o main quest che vuoi, puoi completare incarichi, crimini ecc.

Cyberpunk oltretutto è pure un immersive sim, giochi dalla libertà di gioco sconfinata. Tipo Prey degli Arkane o i Deus Ex.
 
Ma il free roaming non è solo una prerogativa di Rockstar, come se fosse un loro trademark.

Poi è vero che non tutti gli open world sono free roaming, in genere sì, ma Cyberpunk lo è.

Puoi esplorare è andare da subito dove vuoi, puoi partire dalla side o main quest che vuoi, puoi completare incarichi, crimini ecc.

Cyberpunk oltretutto è pure un immersive sim, giochi dalla libertà di gioco sconfinata. Tipo Prey degli Arkane o i Deus Ex.
intendevo giochi simil rockstar, dove è possibile svolgere differenti azioni in maniera completamente libera, senza dover seguire delle missioni e/o dei percorsi prestabiliti.
perchè è vero che in cyberpunk puoi girare dove vuoi, ma è altrettanto vero che hai bisogno di un trigger per compiere qualsiasi genere di azione che non sia esplorare da un punto ad un altro.
non puoi entrare in un negozio e rubarne gli incassi per andare successivamente a personalizzare l'auto da corsa, facendo un esempio più pratico, se esiste la possibilità di fare una rapina è legata ad un evento di un npc.

poi se per free roaming si intende semplicemente un gioco dove puoi girovagare a piacimento, allora si, cyberpunk lo è, ma a questo punto la maggior parte degli open world lo sono.
 
intendevo giochi simil rockstar, dove è possibile svolgere differenti azioni in maniera completamente libera, senza dover seguire delle missioni e/o dei percorsi prestabiliti.
perchè è vero che in cyberpunk puoi girare dove vuoi, ma è altrettanto vero che hai bisogno di un trigger per compiere qualsiasi genere di azione che non sia esplorare da un punto ad un altro.
non puoi entrare in un negozio e rubarne gli incassi per andare successivamente a personalizzare l'auto da corsa, facendo un esempio più pratico, se esiste la possibilità di fare una rapina è legata ad un evento di un npc.

poi se per free roaming si intende semplicemente un gioco dove puoi girovagare a piacimento, allora si, cyberpunk lo è, ma a questo punto la maggior parte degli open world lo sono.
E infatti è cosi, la maggior parte degli open world sono free roaming.

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Sì, diciamo che la Porsche è per le serate vintage.
Altrimenti c'è "troppo di meglio" :bruniii:

Attenzione alla secondaria della gara contro Samson.
Puoi ottenere ambedue le vetture con ka giusta attenzione e la Quadra Cthulhu è da urlo :powah:
ma nelle missioni in cui devi comprare macchine o case in sostanze che devi fare?
vai la coi soldi e compri?o sono sottomissioni pure quelle?
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ma se rubo un'auto c'è modo di farla mia per sempr eo posso solo utilizzarla al momento?
 
ma nelle missioni in cui devi comprare macchine o case in sostanze che devi fare?
vai la coi soldi e compri?o sono sottomissioni pure quelle? Sì, esattamente.
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ma se rubo un'auto c'è modo di farla mia per sempr eo posso solo utilizzarla al momento? Solo al momento.
in grassetto.
 
Si ma devo solo andare la e comprare oppure ci sono combattimenti, gare in auto ecc
No perché non avendo soldi per ora non le ho sfiorate
Se rubo un mezzo c'è modo di tenerlo oppure è usa e getta?
Solo andarle a comprare.
La gara ha a che fare con una specifica sidequest (la bestia in me).

I mezzi rubati sono usa e getta.
 
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