PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che brutta fine che ha fatto questo gioco però ben gli sta, se fossero stati onesti fin dall'inizio tutto questo non sarebbe successo
Se fare 13 milioni di copie in 15 giorni e' una brutta fine allora dovrebbe fallire chiunque apparte rockstar,perché nessuno fa quei numeri per un single player apparte loro....considera che avevano bisogno intorno alle 5-6 milioni di vendite per il breakeven....hanno già triplicato quasi in 15 giorni...figuriamoci col supporto tra espansioni e multiplayer nei prossimi anni

La verità e' che c'è da fare un enorme distinguo tra il mondo PC(dove e' stato in testa a tutte le classifiche di steam per settimane,ovviamente ciò finirà perché non ha un multiplayer) e quello console

La patch next gen tra l'altro a fine 2021 fa chiaramente capire come loro si siano praticamente concentrati solo sul PC e per fare un lancio simultaneo all'altezza avevano bisogno di un altro annetto
Post automatically merged:

C'è una impasse un po' strana con sto gioco.
Sembra quasi che i gamer che sette anni fa hanno comprato il gioco, e dato fiducia ai rossi, siano stronzi viziati.
Non funziona così. Noi abbiamo comprato la versione PS4 perché (nel mio caso) non c'erano PS5 disponibili.
A tal proposito, secondo me è un po' strana questa roadmap.
Spiego. I rimborsi, tra le 3/4 ML di unità (imho di più, ma stiamo a cifre basse) sono già stati fatti
Il gioco è stato rimosso dal PS store e solo un matto lo comprerebbe per PS4, adesso che siamo in epoca PS5.
Non appena Sony rifornisce gli store, penso che molti giocatori si prenderanno la PS5, quindi è un po' strano che CDPR si spacchino il culo su PS4, è così inverosimile che molti, non appena tornano disponibili le famose PS5, si prendano la bestiolina di Sony o no?

Insomma, l'unico cruccio è che siano patch che alla fin fine...mah.
Cyberpunk 2077 è da giocare su PS5, almeno.
La maggior parte della gente non comprerà ps5 se non tra anni o c'è chi non la prendera proprio..il mondo videoludico vero non e' quello dei forum e dei siti specializzati....noi siamo una piccolissima nicchia

Si stanno facendo il culo per le console perché tornare sullo store vuol dire tornare a fatturare su PlayStation 4..perché tanta gente una volta patchato e tornato disponibile sullo store lo prenderà la

Ultima modifica:
Avendo finito il gioco mi piacerebbe fare un po’ di endgame. Oltre a fare gli innumerevoli incarichi secondari, vorrei potenziare un po’ il mio personaggio. Cosa mi consigliate di fare? Vorrei potermi creare ogni arma del gioco, come faccio ad ottenere rapidamente i crafting items e l’esperienza per poterli creare? Vorrei anche sbloccare i vari innesti. Avete qualche consiglio su come farlo in maniera efficiente?

Altra domanda: durante l’avventura ho raccolto sicuramente alcune armi iconiche, che però ho probabilmente venduto per il loro scarso DPS (avendocele non potenziate). Si possono recuperare?
Purtroppo ci sono delle armi missabili, come anche un Pantalone :dsax:
Ah, se hai venduto le armi iconiche direi che ti attacchi al tram, tranne che fossero quelle craftabili tipo l'Headhunter (lo shotgun) :asd:

Per esempio tu puoi avere 18 di Technical Ability, 1 di Crafting e la skill che ti fa craftare oggetti rari/epici/leggendari e puoi craftare armi leggendarie senza problemi. Il perk crafting sblocca delle ricette, per quanto mi ricordo al 18 Crafting ti permette di creare le katane, l'Overture e qualcosa d'altro, cosa che normalmente non avresti potuto fare.

Di cui la metà restituite. :asd:
Fonte?

Purtroppo ci sono delle armi missabili, come anche un Pantalone :dsax:
Ah, se hai venduto le armi iconiche direi che ti attacchi al tram, tranne che fossero quelle craftabili tipo l'Headhunter (lo shotgun) :asd:

Per esempio tu puoi avere 18 di Technical Ability, 1 di Crafting e la skill che ti fa craftare oggetti rari/epici/leggendari e puoi craftare armi leggendarie senza problemi. Il perk crafting sblocca delle ricette, per quanto mi ricordo al 18 Crafting ti permette di creare le katane, l'Overture e qualcosa d'altro, cosa che normalmente non avresti potuto fare.
Ho missato la katana Valian era meglio se mi tenevi all'oscuro :sadfrog:

Per creare gli oggetti devi arrivare a livello 18 dell'attributo dove sta la creazione, lì puoi prendere poi l'abilità che permette di creare gli equip leggendari. In questo modo se hai lo schema puoi crearlo. Alcuni si trovano come drop, altri si comprano, altri si hanno dalle missioni, di preciso manco la guida li dice tutti :asd: Per trovare i pezzi necessari al crafting conviene comprarli, se il denaro non lo si usa per comprare troppe auto o innesti che alla fine non si vogliono dovresti poter comprare molti pezzi, vai nei negozi (simbolo arma dovrebbero averli) e li compri, fai passare il tempo 24 ore e ritornano. Ovviamente anche smontando l'equip del colore richiesto, c'è anche l'abilità nella creazione che ricevi più pezzi quando smonti. Per i drop serve arrivare al massimo di livello e reputazione, sulla guida ho letto che dopo il livello 34 e reputazione 50 sale la probabilità di drop epico/leggendario anche se io roba leggendaria l'ho trovata molto rara, forse troppo, ma magari era un bug :asd:
Senza aver comprato chissà quanti schemi ho un po' di armi/equip leggendari da creare quindi credo di averli avuti da missioni e drop in giro ma vista la quantità di drop del gioco non ho mai visto per bene cosa prendevo e non so dove li ho presi :asd:
Ma Spiegami come fai a giocare e stare qua sul forum a dispensare consigli a tutti? :asd:

Una curiosità

Ma tu giochi un gioco alla volta?

Cyberpank lo hai giocato e finito?

Di cui la metà restituite. :asd:
Era già al netto dei rimborsi

Anche perché la maggior parte delle vendite e' su PC
Se pure i moderatori iniziano a inventarsi i dati

E' stato un enorme successo economico e commerciale,anzi direi storico per un titolo senza multiplayer a differenza degli ultimi titoli rockstar

Stacci.

Diverso il danno di immagine per i clienti console,da cui dovranno ripulirsi e ci vorrà tempo(patch,dlc,espansioni a livello di Heart of Stone e Blood and wine ecc)..ma parliamo di chi se si gira ti mette in campo un attimo the witcher 4:asd:

Ultima modifica:
Sto trollando. :asd:

I rimborsi sono ancora in corso o sbaglio ?
Ma chi lo compra adesso in negozio che gli dicono?

Per curiosità

Hanno tipo un alert :asd:

I rimborsi sono ancora in corso o sbaglio ?
Ma anche le vendite su pc stanno continuando al pari degli eventuali rimborsi su console e continueranno a vendere per anni(espansioni,multiplayer,patch next gen)basta vedere the witcher quanto continua a vendere nel 2020 senza neanche un multiplayer,mentre la possibilità di rimborso di cyberpunk finira a febbraio dopo le due patch

tra l'altro i rimborsi e chi si lamenta, come spesso succede,sono molti molti meno di quanto la bolla dei rumorosi social possa far intendere

Gli unici fatti certi e' che cyberpunk e' stato un enorme successo commerciale che ha creato nello stesso momento un danno grosso di immagine a CD projekt....ma mentre i successi commerciali la sono e i soldi non crescono sugli alberi e la restano, i danni d'immagine se sai lavorare e mettere a posto le cose col gioco,tra 1-2 anni nessuno si ricorderà più e tutti aspetteranno l'arrivo del multiplayer

Ci sono case importantissime come Bethesda o BioWare che stanno ancora in piedi avendo vissuto situazioni ben peggiori...tra danni d'immagine e a differenza di Cyberpunk anche flop commerciali

Ma anche le vendite su pc stanno continuando al pari degli eventuali rimborsi su console e continueranno a vendere per anni(espansioni,multiplayer,patch next gen)basta vedere the witcher quanto continua a vendere nel 2020 senza neanche un multiplayer,mentre la possibilità di rimborso di cyberpunk finira a febbraio dopo le due patch

tra l'altro i rimborsi e chi si lamenta, come spesso succede,sono molti molti meno di quanto la bolla dei rumorosi social possa far intendere

Gli unici fatti certi e' che cyberpunk e' stato un enorme successo commerciale che ha creato nello stesso momento un danno grosso di immagine a CD projekt....ma mentre i successi commerciali la sono e i soldi non crescono sugli alberi e la restano, i danni d'immagine se sai lavorare e mettere a posto le cose col gioco,tra 1-2 anni nessuno si ricorderà più e tutti aspetteranno l'arrivo del multiplayer

Ci sono case importantissime come Bethesda o BioWare che stanno ancora in piedi avendo vissuto situazioni ben peggiori...tra danni d'immagine e a differenza di Cyberpunk anche flop commerciali
Derrick qui e più grave viste le sovvenzioni statali :unsisi:

Era già al netto dei rimborsi

Anche perché la maggior parte delle vendite e' su PC
Se pure i moderatori iniziano a inventarsi i dati

E' stato un enorme successo economico e commerciale,anzi direi storico per un titolo senza multiplayer a differenza degli ultimi titoli rockstar

Stacci.

Diverso il danno di immagine per i clienti console,da cui dovranno ripulirsi e ci vorrà tempo(patch,dlc,espansioni a livello di Heart of Stone e Blood and wine ecc)..ma parliamo di chi se si gira ti mette in campo un attimo the witcher 4:asd:
Comunque stai dando una visione distorta della cosa, perché a leggerti pare un successo ma le notizie che giungono dicono che nessuno in CDPR sta esultando in questo momento.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Il rimborso però poi lo ottengono da CDP stessa, i negozi che riprendono la copia devono riprendere il prezzo speso e lo avranno dallo sviluppatore. In un mondo normale almeno :asd:
Non mi ricordo chi ma mi avevano spiegato che il passaggio era diverso.

"ok al rimborso"

• Paga subito Sony.
  • Che si rivale su CDPR

Per quello che Sony è furiosa

Ma chi lo compra adesso in negozio che gli dicono?

Per curiosità

Hanno tipo un alert :asd:

"Ti piaccono le esperienze omosessuali?"

Ti chiedono questo :D

Ultima modifica:
Comunque stai dando una visione distorta della cosa, perché a leggerti pare un successo ma le notizie che giungono dicono che nessuno in CDPR sta esultando in questo momento.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Versione distorta cosa?

Il gioco e stato un successo commerciale storico con le vendite...su PC soprattutto.. e loro anche stesso ieri si sono definiti orgogliosi della versione pc

Ho letto che hanno fatturato solo per le vendite digitali qualcosa come 600-700 milioni di euro in 20 giorni di cui la maggior parte su PC...cifre fuori dal mondo sopratutto per un full single player

Poi se tu metti sul mercato un gioco quando fino al penultimo giorno stai cercando di salvare il salvabile su console già sai a cosa puoi andare incontro...per i profitti hanno voluto fare un lancio simultaneo e gli e scoppiata la bomba in mano

Le loro problematica sono il dover riconquistare la fidelizzazione di un utenza console sia per cyberpunk che per i prossimi progetti

Ma non c'è nessuna produzione single player che non sia rockstar che ha fatto i profitti che cyberpunk ha fatto fare a CD projekt in 1 mese..un azienda che solo 12 anni fa presentava il suo primo gioco mentre rockstar faceva uscire GTA 4 dopo numerosi titoli già hit mondiali e campioni di incassi

Sì ma c'è da augurarsi che chiunque qua dentro abbia più di 1X anni non si ecciti per gli introiti di una società a 9 zeri, entrati in tasca a dirigenti, azionisti, e amministratori. Dopo tutto siamo videogiocatori, appassionati, e consumatori, non azionisti di CDP (non RED, bene ricordarlo)

E vale pure l'opposto. Eccitarsi per i rimborsi è un'altra roba che dovrebbe fregarci 0.

Auguratevi che non accada più e che il gioco migliori piuttosto che bagnarvi dietro i $ fatti o non fatti dai colletti bianchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro