PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Arrivato all'Atto 2 madonna che bomba di gioco :bruniii:

Ho un dubbio, vorrei comprare l'espansione ma quando mi consigliate di iniziarla? Da quanto ho capito c'é chi dice subito e chi invece prima dell'inizio dell'Atto 3
Da quando te ne da la possibilità il gioco puoi farla quando vuoi.
A me piace pensare che sia un contenuto da end game quindi l'ho fatta giusto prima del finale (il punto di non ritorno del quale ti avvisa il gioco stesso), dopo aver finito tutto il contenuto del gioco base. Anche perchè secondo me a livello narrativo e di messa in scena c'è un passo avanti ulteriore rispetto al gioco base, quindi stonerebbe alternarli.

Ho un dubbio, vorrei comprare l'espansione ma quando mi consigliate di iniziarla? Da quanto ho capito c'é chi dice subito e chi invece prima dell'inizio dell'Atto 3
Phantom Liberty io l'ho "incastrata" nella mia run quando il gioco me l'ha spiattellata in faccia...e CDPR sotto sto aspetto ha fatto imho un lavorone.
In che punto della storia sei?
Comunque compra l'espansione ad occhi chiusi...le vicende narrate in PL ed i suoi personaggi sono allo stesso livello se non meglio di quelle del gioco base :asd:

Phantom Liberty io l'ho "incastrata" nella mia run quando il gioco me l'ha spiattellata in faccia...e CDPR sotto sto aspetto ha fatto imho un lavorone.
In che punto della storia sei?
Comunque compra l'espansione ad occhi chiusi...le vicende narrate in PL ed i suoi personaggi sono allo stesso livello se non meglio di quelle del gioco base :asd:
Sono proprio all'inizio dell'Atto 2 sto per finire la prima main Mission (perché mi sono infognato con le secondarie :asd:)
Post automatically merged:

Da quando te ne da la possibilità il gioco puoi farla quando vuoi.
A me piace pensare che sia un contenuto da end game quindi l'ho fatta giusto prima del finale (il punto di non ritorno del quale ti avvisa il gioco stesso), dopo aver finito tutto il contenuto del gioco base. Anche perchè secondo me a livello narrativo e di messa in scena c'è un passo avanti ulteriore rispetto al gioco base, quindi stonerebbe alternarli.
Alcuni in rete dicono che é meglio farla subito perché sblocca armi e poteri che sono uno spasso da usare per tutto il gioco principale :hmm:

A quante ore sei per curiosità?
Lo sai non lo so? 10-12 forse

Sono proprio all'inizio dell'Atto 2 sto per finire la prima main Mission (perché mi sono infognato con le secondarie :asd:)

Alcuni in rete dicono che é meglio farla subito perché sblocca armi e poteri che sono uno spasso da usare per tutto il gioco principale :hmm:

Lo sai non lo so? 10-12 forse
Pigliala l'espansione senza se e senza ma. Puoi iniziarla dopo la mega-missione a Pacifica, interromperla quando vuoi e tornare poi. Insomma è fighissima e "spezzettabile" proprio come le altre "trame" della main.

Comunque rosico che ho trovato già due bug che mi hanno dovuto fare riavviare il gioco e uno che mi sa mi impedisce per sempre in questa run di completarla.

Parlo della prima missione dei cyberpsicopatici, ho fatto svenire il tipo

dietro il furgone in fiamme, quello che piange
ma non e accaduto nulla e non risulta né completata né più completabile (manca proprio il Mark e non me la conta tra le svolte).

Incredibile dopo tanto anni ancora gravi problemi del genere

Comunque rosico che ho trovato già due bug che mi hanno dovuto fare riavviare il gioco e uno che mi sa mi impedisce per sempre in questa run di completarla.

Parlo della prima missione dei cyberpsicopatici, ho fatto svenire il tipo

dietro il furgone in fiamme, quello che piange
ma non e accaduto nulla e non risulta né completata né più completabile (manca proprio il Mark e non me la conta tra le svolte).

Incredibile dopo tanto anni ancora gravi problemi del genere
A me è capitato (su pc) che il gioco andasse in crash sistematicamente tentando di accoppare un tizio in stealth durante un incarico dei fixer...dopo vari tentativi l'ho freddato con un colpo di pompa e tutt'appost :rickds:

E mi sembra che nell'atto 1 non sono neanche iniziate le secondarie " cicciotte"...ne hai di roba da vedere:iwanzw:

E mi sembra che nell'atto 1 non sono neanche iniziate le secondarie " cicciotte"...ne hai di roba da vedere:iwanzw:
Sisi vero, Atto 1 quasi nulla ora invece pure troppe :asd:

Il "problema" é che anche quelle stupide possono dare armi iconiche.

Su quali Missioni secondarie mi consigliate di concentrarmi?

Sisi vero, Atto 1 quasi nulla ora invece pure troppe :asd:

Il "problema" é che anche quelle stupide possono dare armi iconiche.

Su quali Missioni secondarie mi consigliate di concentrarmi?
Assolutamente quelle dei personaggi della main quest...il fatto e che qui andando avanti nella main conosci nuovi personaggi che poi fanno partire i loro archi narrativi personali

Quindi diciamo che in questo gioco le secondarie cicciotte sono molto legati allo sviluppo e avanzamento della main

Pero non tocco il gioco da 4 anni quindi non vorrei dire cagate ma credo di ricordare bene

Assolutamente quelle dei personaggi della main quest...il fatto e che qui andando avanti nella main conosci nuovi personaggi che poi fanno partire i loro archi narrativi personali

Quindi diciamo che in questo gioco le secondarie cicciotte sono molto legati allo sviluppo e avanzamento della main

Pero non tocco il gioco da 4 anni quindi non vorrei dire cagate ma credo di ricordare bene
Per ora di quelli famosi ho visto giusto il "tassista" (un po' ripetitive) ma sono sicuro che é perché sono ancora agli inizi

Per ora di quelli famosi ho visto giusto il "tassista" (un po' ripetitive) ma sono sicuro che é perché sono ancora agli inizi
Ci sono missioni secondarie story driven (falle tutte, meravigliose), missioni secondarie abbastanza lore driven ma che assomigliano a fetch (quella del tassista, ma falla tutta che è geniale) e poi ci sono le classiche fetch (le taglie sui cyberpsicopatici ecc)

Ma anche le fetch danno soddisfazione, alla fine esplori una roba senza senso come Night City.

Ci sono alcune secondarie geniali che partono solo esplorando ma la maggior parte di quelle "cicciotte " sono quelle che partiranno solo avanzando mano mano nella main...e quando appaiono io ti consiglio di farle subito perché poi non ricordo se procedendo nella main poi alcune non si possono fare piu

Ci sono alcune secondarie geniali che partono solo esplorando ma la maggior parte di quelle "cicciotte " sono quelle che partiranno solo avanzando mano mano nella main...e quando appaiono io ti consiglio di farle subito perché poi non ricordo se procedendo nella main poi alcune non si possono fare piu
Sisi le faccio sempre subito.

Di geniali merito assoluto a quello che
aveva problemi con una operazione nelle parti basse
:asd:

Il gioco comunque ha personalità a pacchi, quanto mi mancava il modo di tratteggiare personaggi e dialoghi dei polacchi (oltre al fatto che la missione finale dell'Atto 1 é stata una delle più forti e sentite da anni a questa parte)

Sisi le faccio sempre subito.

Di geniali merito assoluto a quello che
aveva problemi con una operazione nelle parti basse
:asd:

Il gioco comunque ha personalità a pacchi, quanto mi mancava il modo di tratteggiare personaggi e dialoghi dei polacchi (oltre al fatto che la missione finale dell'Atto 1 é stata una delle più forti e sentite da anni a questa parte)
Goditelo,per me uno dei giochi più immersivi di sempre

E pensa che io mal sopporto la prima persona eppure, anche fosse solo per i motivi di trama, la vedo come la scelta migliore. Certo, mi trovo davvero spaesato quando si tratta di girovagare in un OW ma come immersione é senza pari
Nel caso di cyberpunk la prima persona e' benedetta
Ti fa sentire piccolo piccolo quando alzi lo sguardo in una megalopoli distopica. E anche il game design delle missioni ne ha beneficiato tanto
Con la terza persona o con la possibilità di switch sarebbe stato tutto meno impattante oltre che meno mirato e in focus ..
Spero che anche il seguito non cambi nulla da questo punto di vista
Cyberpunk e' un vestito fatto su misura per la visuale in prima

E pensa che io mal sopporto la prima persona eppure, anche fosse solo per i motivi di trama, la vedo come la scelta migliore. Certo, mi trovo davvero spaesato quando si tratta di girovagare in un OW ma come immersione é senza pari
Io ti consiglio di fare (quasi) tutto che le sorprese sono sempre dietro l'angolo, anche i contratti da fixer meno allettanti spesso nascondono qualche chicca. È un gioco che va vissuto con calma, io la prima volta ho impiegato tre mesi per chiuderlo, complice la ragazza che voleva seguirsi tutto il filone narrativo principale insieme a me. Mi ripeterò ma continuo a considerarlo il miglior titolo occidentale degli ultimi anni: per scrittura, consapevolezza di genere narrativo, temi e rapporto col giocatore (non ti tratta mai come un bamboccio quando racconta qualcosa). Bg3 è sicuramente un gdr migliore (con una cura superiore a livello ludico e ruolistico, qua alla fine sia quasi sull'ow adventure, tolte le build del pg) ma la maturità della narrativa qua sta su un altro livello

Io ti consiglio di fare (quasi) tutto che le sorprese sono sempre dietro l'angolo, anche i contratti da fixer meno allettanti spesso nascondono qualche chicca. È un gioco che va vissuto con calma, io la prima volta ho impiegato tre mesi per chiuderlo, complice la ragazza che voleva seguirsi tutto il filone narrativo principale insieme a me. Mi ripeterò ma continuo a considerarlo il miglior titolo occidentale degli ultimi anni: per scrittura, consapevolezza di genere narrativo, temi e rapporto col giocatore (non ti tratta mai come un bamboccio quando racconta qualcosa). Bg3 è sicuramente un gdr migliore (con una cura superiore a livello ludico e ruolistico, qua alla fine sia quasi sull'ow adventure, tolte le build del pg) ma la maturità della narrativa qua sta su un altro livello
Molto interessante questo parere, spero solo che alcune secondarie non si ripetano troppo

Molto interessante questo parere, spero solo che alcune secondarie non si ripetano troppo
Le più ripetitive sono quelle alla gta dove ti chiedono di rubare macchine (credo siano proprio "procedurali" ad un certo punto), ma anche lì c'è un "ciclo" di rapine che segue una storia, sfocia in una missione più impegnativa e si conclude con una macchina figa come premio. Le altre missioni fixer normalmente hanno contesti narrativi ridotti all'osso (più che altro da leggere nei log, nei PC che incroci lungo le missioni e narrativa ambientale) ma sovente prevedono infiltrazioni in luoghi particolari (discoteche, officine, metropolitane abbandonate etcetc) con più entrate ed uscite, possibilità di stealth, atteggiamenti alla rambo o di hacking puro. Nel dlc si aggiungono anche diverse altre secondarie "da fixer" decisamente più strutturate a livello narrativo. Poi oh io ero talmente infognato con l'ambientazione e la cultura di night city da gasarmi semplicemente con le passeggiate per strada nei vari quartieri. È pieno di piccoli dettagli ovunque, il lavoro che hanno fatto i polacchi da un punto di vista visivo (assets, disegni, animazioni, ma anche suoni) è titanico ed ancor più enorme in phantom liberty.

Col senno di poi vista la mole di lavoro dietro si capiscono tante cose dello sviluppo travagliato, della fretta di lanciarlo e dei problemi dei primi mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro