PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La vecchiaia non e facile da accettare e vi capisco..un giorno diventerò purtroppo anche io un boomer...e' la vita

Quindi Swen dove sta?
Ma infatti per me l'età di base non e un problema....e' akurello che lo dice

E' un classismo che nasce da aku che purtroppo ha una mentalità da vecchio boomerone che parlava con i dev senior nel lontano 2005 dove non esistevano questi maledetti social...maledetti giovani e robe cosi

Io gliel'ho fatto notare sulla cantonata che ha preso con Phantom liberty e lui ha continuato con la sua tiritera
In questo caso l'unica cosa che posso pensare e' la non accettazione dell'eta che avanza

Ho capito perfettamente quello che hai scritto e tu so che sei un nostalgico ,uno di quelli che sono legati ai dev tipo membri della famigliola con cui dialogavi nel lontano 2007 e cose così...e che ragioni sulla qualita di un prodotto in base ai senior che conosci e menate varie

Con tutto il rispetto io ho una visione di questo settore completamente diversa e il tuo modo di ragionare ti ha fatto prendere una cantonata enorme con Phantom liberty....amen
Guarda, io lavoro con moltissima gente gggiovane, nel campo dell'editoria, l'unica differenza che noto è che quando seguono i consigli di un writer coach, o di un direttore artistico, vendono di più. Fine. Quelli che soltamente fanno di testa loro, pagano di loro borsa, come si dice.
Hai scritto delle ciofolate, non mi conosci, hai scritto bislaccate.
Io non ho mai discriminato in base all'età, cioè guarda il mondo indie ... e non no mai appoggiato boiate come "ragioni sulla qualita di un prodotto in base ai senior che conosci e menate varie" semplicemente, non è così questo mondo, fine. Non so che esperienze tu abbia per dirlo ma non è tutta spintarella e botte di culo. Anche nei giochi indie ci vuole un talento, anche se sei ggggiovane.

"membri di una famigliola"
"nostalgico"

Ma è una discussione seria o da Kett?

Io ti ho solo detto che non so cosa è successo, ma visto che ci tieni, sì, ho sbagliato.
Mesi fa ho scritto una puttanata, dettata dal caso, dal momento, da una news, da una discussione.
Mesi dopo, o forse anni, hai giocato qualcosa e ti sei ricordato, e ti ringuazio per la vibrante considerazione, di cosa scrissi.
So di essere una delle punte di diamante di questo forum, che non solo è amatissimo, ma anche considerato un guru, una leggenda, un semidio, dopotutto è sempre rincuorante vedere un dio sanguinare.

Grazie.
:saske:

Guarda, io lavoro con moltissima gente gggiovane, nel campo dell'editoria, l'unica differenza che noto è che quando seguono i consigli di un writer coach, o di un direttore artistico, vendono di più. Fine. Quelli che soltamente fanno di testa loro, pagano di loro borsa, come si dice.
Hai scritto delle ciofolate, non mi conosci, hai scritto bislaccate.
Io non ho mai discriminato in base all'età, cioè guarda il mondo indie ... e non no mai appoggiato boiate come "ragioni sulla qualita di un prodotto in base ai senior che conosci e menate varie" semplicemente, non è così questo mondo, fine. Non so che esperienze tu abbia per dirlo ma non è tutta spintarella e botte di culo. Anche nei giochi indie ci vuole un talento, anche se sei ggggiovane.

"membri di una famigliola"
"nostalgico"

Ma è una discussione seria o da Kett?

Io ti ho solo detto che non so cosa è successo, ma visto che ci tieni, sì, ho sbagliato.
Mesi fa ho scritto una puttanata, dettata dal caso, dal momento, da una news, da una discussione.

Mesi dopo, o forse anni, hai giocato qualcosa e ti sei ricordato, e ti ringuazio per la vibrante considerazione, di cosa scrissi.
So di essere una delle punte di diamante di questo forum, che non solo è amatissimo, ma anche considerato un guru, una leggenda, un semidio, dopotutto è sempre rincuorante vedere un dio sanguinare.

Grazie.
:saske:
Bastava dire questa cosa nel grassettato e finiva la discussione subito ma invece l'hai buttata in caciara

E comunque si in molti tuoi post si nota parecchio della discriminazione sull'eta..anche all'inizio di questo dove dici che un prodotto di un dev giovane senza un dev anziano che lo comanda vende meno

Io invece sono del partito che e' in giovane eta che nella maggior parte dei casi sei al top a livello creativo,come idee e fame

Ma infatti per me l'età di base non e un problema....e' akurello che lo dice

E' un classismo che nasce da aku che purtroppo ha una mentalità da vecchio boomerone che parlava con i dev senior nel lontano 2005 dove non esistevano questi maledetti social...maledetti giovani e robe cosi

Io gliel'ho fatto notare sulla cantonata che ha preso con Phantom liberty e lui ha continuato con la sua tiritera
In questo caso l'unica cosa che posso pensare e' la non accettazione dell'eta che avanza
Secondo me amico mio, questa è una member war un po' sciocchina.
Potrebbe degenerare, questo vecchio boomerone si conosce bene questa "tiritera" e non va mai a finire bene per nessuno.

Nel 2005 c'erano già le e-mail eh.
Parlaci con degli sviluppatori, sui social rispondono spesso, non sempre ma ogni tanto lo fanno.
Se gli fai commenti intelligenti, ti rispondono.

Potrebbe degenerare, questo vecchio boomerone si conosce bene questa "tiritera" e non va mai a finire bene per nessuno.

Parlaci con degli sviluppatori, sui social rispondono spesso, non sempre ma ogni tanto lo fanno.
Io non parlo con gli sviluppatori né mi interessa e non mi interessano i complottismi che da sempre piacciono a te

Valuto il prodotto per quello che e' quando esce...non immagino preventivamente la qualità in base a quanti senior ci sono,quanti junior etc
Chi si e trasferito dove

Bastava dire questa cosa nel grassettato e finiva la discussione subito ma invece l'hai buttata in caciara

E comunque si in molti tuoi post si nota parecchio della discriminazione sull'eta..anche all'inizio di questo dove dici che un prodotto di un dev giovane senza un dev anziano che lo comanda vende meno

Io invece sono del partito che e' in giovane eta che nella maggior parte dei casi sei al top a livello creativo,come idee e fame
Quindi i due titoli bioware hanno avuto solo sfiga?

Scusa eh ma ho perso un pezzo.
Phantom Liberty non l'hanno fatto gli sbarbatelli che pensi.
Ti ho detto che non so cosa è successo dentro CDPR, tuttavia ti ho fornito prove (il linkedin e il loro podcast) che i CDPR sono ancora pieni di "vecchi" che dirigono i lavori, come senior dev.
Tu hai iniziato questa "tiritera" dicendo che ho sbagliato, e posso anche essere d'accordo, perché non sapevo chi faceva cosa.
Tuttavia, di base, il gioco è stato fatto da senior, quindi perché stiamo in questa empasse?

Dopo ci siamo trascinati addosso cose che non hanno senso. Restiamo sul punto.

"aku mesi fa dice che phantom liberty essendo fatto da giovani dev non sarà all'altezza delle aspettative"

--> causa il terremoto dentro CDPR: mobbing, harassment, licenziamenti, etcc.

-> sbaglia, non sapendo che l'espansione sarà gestita dai vecchi CDPR restanti.

Incognita: chi l'ha fatta? I vecchi CDPR prima di andare via? I vecchi CDPR restanti?

Non lo so.

Io da parte tua a volte ho letto interi papiri su cd project e tutte le dinamiche interne ..roba da Spy action o soap opera se preferisci
Scusa eh ma ho perso un pezzo.
Phantom Liberty non l'hanno fatto gli sbarbatelli che pensi.
Ti ho detto che non so cosa è successo dentro CDPR, tuttavia ti ho fornito prove (il linkedin e il loro podcast) che i CDPR sono ancora pieni di "vecchi" che dirigono i lavori, come senior dev.
Tu hai iniziato questa "tiritera" dicendo che ho sbagliato, e posso anche essere d'accordo, perché non sapevo chi faceva cosa.
Tuttavia, di base, il gioco è stato fatto da senior, quindi perché stiamo in questa empasse?

Dopo ci siamo trascinati addosso cose che non hanno senso. Restiamo sul punto.

"aku mesi fa dice che phantom liberty essendo fatto da giovani dev non sarà all'altezza delle aspettative"

--> causa il terremoto dentro CDPR: mobbing, harassment, licenziamenti, etcc.

-> sbaglia, non sapendo che l'espansione sarà gestita dai vecchi CDPR restanti.

Incognita: chi l'ha fatta? I vecchi CDPR prima di andare via? I vecchi CDPR restanti?

Non lo so.
Questo tuo post mi fa morire aku per come cerchi di arrampicarti sugli specchi...credo che per la questione dei Dev tu abbia qualche fissazione grossa..una parte di me vorrebbe entrare di prepotenza nel flame per vedere fino a dove si spinge il tuo ego ma dopo questo post non continuerò perché l'ho promesso a zaza
Passa una buona giornata

Quindi i due titoli bioware hanno avuto solo sfiga?
No, inesperienza, chi ha lavorato su Veilguard non aveva un CV impressionante.
E lì si torna. Se non hai tanti punti esperienza, non puoi aumentare le tue caratteristiche.
Phantom Liberty è stata fatta da dev senior (palesemente, come il gioco principale) ma nelle grosse aziende i junior spesso sono la manovalanza di cui un team ha bisogno, sono proprio i giovani che si occupano degli aspetti più legati agli asset, che so, creare armi, bozzetti, i senior dirigono la loro creatività con uno scopo, per esempio

"Fammi 20 pistole sketch per Phantom Liberty"

Il senior dev decide quali pistole tenere, spesso chiedendo quali sono le migliori per il junior, in modo da coinvolgerlo nel progetto.

"Di queste, teniamone 5"

Il junior lavora su quelle 5, il senior ha questo ruolo: decisionale e per evitare il "feature crush" ovvero far disegnare 3 giorni pistole ad un junior.

Grossomodo, tutti i lavori sono gestiti con quest'ottica, il junior crea, il senior decide e lo ascolta. Il Junior impara dal senior.
Facile da capire no? Audio e altri settori sono un po' diversi.
Post automatically merged:

Io da parte tua a volte ho letto interi papiri su cd project e tutte le dinamiche interne ..roba da Spy action o soap opera se preferisci

Questo tuo post mi fa morire aku per come cerchi di arrampicarti sugli specchi...credo che per la questione dei Dev tu abbia qualche fissazione grossa..una parte di me vorrebbe entrare di prepotenza nel flame per vedere fino a dove si spinge il tuo ego ma dopo questo post non continuerò perché l'ho promesso a zaza
Passa una buona giornata
powerless 20 GIF

Ultima modifica:
FINITO (in sole 53 ore)

Sinceramente mi aspettavo di più come longevità (considerando che su TW3 sono arrivato non dico al doppio ma quasi) visto che nel computo c'é anche il DLC e tutte le serie secondarie.

Non voglio ripetermi, uno dei titoli più belli per PS4 (e a questo punto anche Ps5) e credo di aver scelto il finale ideale

quello con Panam, molto bello con un senso forte di speranza. Mi dispiace molto aver "ammazzato" Johnny ma eticamente non potevo dargli un corpo non suo nonostante credo sia uno dei personaggi meglio riusciti di sempre. I titoli di coda con alcuni personaggi che ti parlando poi é davvero notevole, da lacrimuccia

Peccato solo per alcuni bug che sono stati invalidanti per alcune subquest e per animazioni facciali sinceramente non troppo all'altezza del lavoro fatto. Avrei inoltre evitato alcune missioni riempitive considerando che quelle narrative sono da applausi e avrei allungato un po' la main quest', mi é sembrata terminare sul più bello

Voto: 9-

FINITO (in sole 53 ore)

Sinceramente mi aspettavo di più come longevità (considerando che su TW3 sono arrivato non dico al doppio ma quasi) visto che nel computo c'é anche il DLC e tutte le serie secondarie.

Non voglio ripetermi, uno dei titoli più belli per PS4 (e a questo punto anche Ps5) e credo di aver scelto il finale ideale

quello con Panam, molto bello con un senso forte di speranza. Mi dispiace molto aver "ammazzato" Johnny ma eticamente non potevo dargli un corpo non suo nonostante credo sia uno dei personaggi meglio riusciti di sempre. I titoli di coda con alcuni personaggi che ti parlando poi é davvero notevole, da lacrimuccia

Peccato solo per alcuni bug che sono stati invalidanti per alcune subquest e per animazioni facciali sinceramente non troppo all'altezza del lavoro fatto. Avrei inoltre evitato alcune missioni riempitive considerando che quelle narrative sono da applausi e avrei allungato un po' la main quest', mi é sembrata terminare sul più bello

Voto: 9-
Eh ti è durato poco! Io la prima volta, senza PL, ci avrò messo sulle 80 ore (ma avevo fatto proprio tutto tutto)

Infatti ha sorpreso anche me e pensa che ho fatto tutte le secondarie narrative
Si non ha comunque quna lunghezza estrema la main. Ma ti dirò che la trovo una scelta, in astratto, "giusta". Quando lo finisci ti rimane ancora voglia di quel mondo, in ottica "aspettative" sequel è un bell'aggancio. Peccato siano tornati sullo strigo Però e un nuovo cp lo vedremo fra chissà quando :asd:

Si non ha comunque quna lunghezza estrema la main. Ma ti dirò che la trovo una scelta, in astratto, "giusta". Quando lo finisci ti rimane ancora voglia di quel mondo, in ottica "aspettative" sequel è un bell'aggancio. Peccato siano tornati sullo strigo Però e un nuovo cp lo vedremo fra chissà quando :asd:
Per me lo strigo é ancora sopra ma c'entrano nel giudizio molto i miei gusti (fantasy>>>All).

Si sicuramente attendo con ansia il sequel anche se secondo me hanno un po' avuto qualche problema forse di fondi, forse di dissapori interni per far finire tutto in maniera un po' "sbrigativa" senza dare ampio respiro alle vicende finali. Ho avuto proprio l'impressione che ad un certo punto sia entrato il director in studio ed abbia detto "ok abbiamo finito tempo e soldi, dove siete arrivati con la trama? Ah con quel personaggio lí? Perfetto, chiudete tutto"

Forse in questo ho preferito PL che come esperienza complessiva é piu "armonica" in tutte le sue parti

Dilettanti. La prima run mi ha portato via tipo 150/160 ore :rickds:
Oltre a pulire tutto tutto perdevo molto tempo nell'andare in giro. Avrò usato il fast travel due o tre volte, perché anche il solo guardare l'ambiente che mi circondava mi dava gusto. Se non dovevo andare in un posto lontano andavo sempre a piedi per godermi meglio l'ambientazione, cosa che mai mi è successa in un open world.

Dilettanti. La prima run mi ha portato via tipo 150/160 ore :rickds:
Oltre a pulire tutto tutto perdevo molto tempo nell'andare in giro. Avrò usato il fast travel due o tre volte, perché anche il solo guardare l'ambiente che mi circondava mi dava gusto. Se non dovevo andare in un posto lontano andavo sempre a piedi per godermi meglio l'ambientazione, cosa che mai mi è successa in un open world.
Ammazza, ma proprio a piedi tutto :asd:

Sinceramente preferisco le camminate bucoliche ma ammetto che Night City é incredibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro