Ufficiale Dampyr

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Dampyr

Genre: Azione, Horror

Director: Riccardo Chemello

Cast: Wade Briggs, Stuart Martin, Frida Gustavsson, David Morrissey, Sebastian Croft, Luke Roberts, Radu Andrei Micu, Ionut Grama, Florin Frăţilă, Mădălina Bellariu Ion, Andreea Coff, Alice Cora Mihalache, Alexandra Poiana, Claudia Negroiu, Aura Călărașu, Simina Siminie, Oliver Lepadatu, Ioachim Ciobanu

Release: 2022-10-28

Plot: Sono gli anni ’90 e una guerra crudele è in corso nei Balcani. I soldati guidati da Kurjak hanno il compito di mantenere la postazione nel paese di Yorvolak, ma vengono massacrati da misteriosi assassini soprannaturali assetati di sangue. Viene chiamato in aiuto Harlan Draka, un truffatore che gira per i villaggi praticando falsi esorcismi e fingendosi un Dampyr, un uccisore di vampiri. Presto Harlan scoprirà di essere davvero un Dampyr, in quanto figlio di un’umana e di un Maestro della Notte. E, con l’aiuto di Kurjak e di una vampira ribelle, intraprenderà una violenta battaglia per sconfiggere le forze del Male.

ah-shit-here-we-go-again.gif

Bonelli cinematic universe:docwho: spero per il meglio:shrek: ma mai capitato di leggerlo, onestamente speravo un filo in Satanik siccome sto leggendo la nuova edizione da edicola

Il film su Dylan Dog è nato perché un tizio ha letto un fumetto e gli é piaciuta come idea... E ha fatto un film così di botto che non c'entrava un cazzo

Qui faranno uguale

Il film su Dylan Dog è nato perché un tizio ha letto un fumetto e gli é piaciuta come idea... E ha fatto un film così di botto che non c'entrava un cazzo

Qui faranno uguale
Secondo me no, questo spero avrà più cura. Incrociamo le dita.

Qui faranno uguale
Non è che Diabolik sia finito meglio anche senza gli amerighani :asd:

onestamente speravo un filo in Satanik siccome sto leggendo la nuova edizione da edicola
Se stai parlando di fumetti Italiani in generale ok, ma se intendi Bonelli, allora Satanik non è loro.

Qui faranno uguale
No. Questo è fatto dalla Bonelli, in collaborazione con la Eagle Pictures, ormai ogni cosa sui personaggi Bonelli sarà fatta da loro stessi che hanno anche aperto una divisione apposta, sono loro ora che vogliono espandersi in altri media, operazioni come Dylan Dog non esisteranno più, questo con anche la supervisione del creatore stesso della serie, oltre che regista e produzione Italiana appunto. Se il film farà schifo non sarà per questione se simile o meno al fumetto, lo sarà, ai primi 2 numeri della serie, ma perché non buono come prodotto in se.
Stanno cercando anche di portarsi a casa una serie tv su Dylan Dog, fatta con la collaborazione della casa produttrice di James Wan, anche se sono anni che non si sa nulla.

Comunque poco interessato, non mi aspetto molto e non sono neanche un fan del fumetto, però sicuramente una possibilità gliela posso dare, se valido.

Ultima modifica:
lo dico?

LO DICO??

ok lo dico
IT'S MORBIN TIME!
morbintimer3c17.gif

almeno sembra cinematografico al contrario di Diabolik :asd: ma il 92 mi sa di noia, ma quello è Hugh Jackman o un sosia?:asd:

Sembra molto buono, Tesla e Kurjak poi sono veramente somiglianti con il fumetto.
Post automatically merged:

almeno sembra cinematografico al contrario di Diabolik :asd: ma il 92 mi sa di noia, ma quello è Hugh Jackman o un sosia?:asd:
Diabolik è volutamente ingessato come il fumetto.

Leggo Dampyr dal primo numero. Devo dire che da questo trailer sembra che a livelli di atmosfera e personaggi ci siamo. Questo adattamento coprirà i primi due numeri della serie.

Sembra molto buono, Tesla e Kurjak poi sono veramente somiglianti con il fumetto.

Diabolik è volutamente ingessato come il fumetto.
Vero, ma Harlan sembra troppo mingherlino

il 92 mi sa di noia, ma quello è Hugh Jackman o un sosia?:asd:
é l'inizio della Guerra Civile in Jugoslavia , non parlerei di noia , i protagonisti maschi sono Serbi uno dei quali un soldato, mentre la ragazza è Tedesca

Ultima modifica:
Vero, ma Harlan sembra troppo mingherlino

é l'inizio della Guerra Civile in Jugoslavia , non parlerei di noia , i protagonisti maschi sono Serbi uno dei quali un soldato, mentre la ragazza è Tedesca
Si Harlan è forse troppo belloccio, ma vedendo altre produzioni c'è poco da obbiettare su questo punto di vista. I personaggi rispecchiano il fumetto, per lo meno esteticamente.

Leggo Dampyr dal primo numero. Devo dire che da questo trailer sembra che a livelli di atmosfera e personaggi ci siamo. Questo adattamento coprirà i primi due numeri della serie.
Io mi sono fermato a circa 150 numeri,dal 130 circa stava diventando ripetitivo e in generale oggi preferisco leggere libri , ma Dampyr è un fumetto notevole a cominciare dai protagonisti far uscire nel 2000 un fumetto con eroi Serbi era un atto di notevole coraggio commerciale , ai tempi, all'indomani della Guerra in Kosovo i Serbi erano politicamente dei Paria

Avrò letto i primi 40 numeri all'epoca, ma dal trailer sembra che abbiano preso solo dal n°1, o sbaglio? Comunque ambientazioni e personaggi sono praticamente identici, la chiesa, gli eventi, l'ambientazione.. però mi sa di B-movie.

Avrò letto i primi 40 numeri all'epoca, ma dal trailer sembra che abbiano preso solo dal n°1, o sbaglio? Comunque ambientazioni e personaggi sono praticamente identici, la chiesa, gli eventi, l'ambientazione.. però mi sa di B-movie.
Ho letto 1 e 2 , del resto se fosse solo il primo numero la storia sarebbe incompleta

Ho letto 1 e 2 , del resto se fosse solo il primo numero la storia sarebbe incompleta
Ma non è nel primo numero che
Harlan gli morde la gola?
o forse ricordo male io, anche perché ne è passato di tempo

Ma non è nel primo numero che
Harlan gli morde la gola?
o forse ricordo male io, anche perché ne è passato di tempo
anche io, dovrei cercare dove li ho messi e rileggerli, li ho ancora da qualche parte

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro