Ufficiale Daniele Rugani

• Autore discussione Autore discussione Juve1122
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Lo si pompa perchè non è scontato dare sicurezza a quell'età e dopo un girone d'andata in cui ha giocato una manciata di minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti è un tipo serio e preparato, che si fà trovare pronto. Però voglio vederlo in una partita dove attaccano più seriamente di ieri..

Infatti è un tipo serio e preparato, che si fà trovare pronto. Però voglio vederlo in una partita dove attaccano più seriamente di ieri..
L'hai visto l'anno scorso venire attaccato seriamente:sisi:

Il gol di Cazzano è colpa di quel caprone di Bonucci, che lascia un buco nella sua zona.
E' da idolatrare perchè ha fatto una pulita, ha svettato di testa e mi ha trasmesso una tranquillità simile a quella di Barzagod, scusa se è poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto col sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'infortunio di Giorgio Chiellini ha riaperto la discussione intorno all'utilità e all'impiego stagionale del giovane Daniele Rugani. Allegri infatti, starebbe pensando di non mandarlo in campo neanche con gli uomini contati e, addirittura, di spostare Lichtsteiner sulla linea della difesa a 3 pur di non rischiare l'ex Empoli. Una situazione che non fa certo piacere al giovane centrale, riconosciuto da tutti come il futuro della difesa azzurra, e costantemente lasciato ai margini dal tecnico toscano. La domanda sorge spontanea: visto il suo impiego, non sarebbe stato più giusto mandarlo sei mesi in prestito? I bianconeri, interrogati sulla questione, hanno sempre rispedito le critiche al mittente, avallando il lavoro del mister considerato prezioso per il prossimo futuro. Adesso però, con questa esclusione, il caso potrebbe davvero balzare agli onori della cronaca, anche perché, nonostante sia una delle partite più importanti dell'anno, il giovane centrale ha già dimostrato in passato di saper affrontare al meglio la pressione dei big match.

Spero proprio non sia vero.

ci sta non rischiare rugani in una partita del genere, l'errore l'ha commesso non mettendolo contro il frosinone al posto di un chiellini non pienamente recuperato.. a volte ci complichiamo la vita da soli

ci sta non rischiare rugani in una partita del genere, l'errore l'ha commesso non mettendolo contro il frosinone al posto di un chiellini non pienamente recuperato.. a volte ci complichiamo la vita da soli
su questo quoto...

ma cmq trovo abbastanza ridicolo adattare un terzino di spinta (che spesso in fase difensiva pecca parecchio di lucidità tra l'altro) preferendolo ad un centrale di ruolo...poi vabè è stato ridicolo non averlo schierato col frosinone,ma il vizio di mettere dentro gente rotta allegri non se lo toglierà mai

ma tornare alla difesa a 4 ora che abbiamo peryra no?

litch-barzagli-bonucci-sandro

sturaro-marchisio-pogba

---------pereyra

dybala-----------morata

Ci siamo arrivati in finale di champions con una formazione del genere con un tevez in più ma un sandro in meno

In effetti responsabilizzarlo così subito nel big match sarebbe folle, però in primavera dovrà per forza giocare, abbiamo tutti mezzi rotti. Non capisco perchè non garantirgli più spazio..

Eccoci qua, come da previsione; invece di inserirlo gradualmente, è stato lasciato a marcire in panca...solo 259 minuti giocati in campionato, ed ora giustamente ci si caga in mano a schierarlo nel match clou.

Ragazzi rugani ha avuto le sue occasioni e ha dimostrato di non essere assolutamente pronto per una Big. Il compitino lo fa pure bene ma appena la situazione si complica si vede che non è pronto per certe pressioni. Per questo allegri non lo ha messo più in campo

E non escludo che col Napoli faccia la difesa a 4 con cuadrado esterno d'attacco. Che così quando si difende cuadrado diventa il quinto di difesa e licht il terzo centrale

Ragazzi rugani ha avuto le sue occasioni e ha dimostrato di non essere assolutamente pronto per una Big. Il compitino lo fa pure bene ma appena la situazione si complica si vede che non è pronto per certe pressioni. Per questo allegri non lo ha messo più in campo
E non escludo che col Napoli faccia la difesa a 4 con cuadrado esterno d'attacco. Che così quando si difende cuadrado diventa il quinto di difesa e licht il terzo centrale
Oddio, "le sue occasioni"...6 apparizioni per 259' (neanche tre partite); fra l'altro ogni volta che è sceso in campo, quanto a vaccate, è stato sempre surclassato da almeno uno dei titolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

onestamente non mi sembra che quando ha giocato abbia fatto disastri alla criscito

Neanch'io lo farei giocare col Napoli e/o Bayern sinceramente per quanto possa piacermi

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Io vorrei capire che vaccate ha fatto in difesa, no perchè abbiamo subito 0 gol.

Io vorrei capire che vaccate ha fatto in difesa, no perchè abbiamo subito 0 gol.
Grosse vaccate no, ma timido oltre il concedibile e alcuni tocchi un po' leggeri... Qualche chiusura in ritardo... Per giocare male non bisogna per forza subire gol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io sarei d'accordo a non schierarlo contro il Napoli, ancora peggio contro il Bayern

Grosse vaccate no, ma timido oltre il concedibile e alcuni tocchi un po' leggeri... Qualche chiusura in ritardo... Per giocare male non bisogna per forza subire gol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche io sarei d'accordo a non schierarlo contro il Napoli, ancora peggio contro il Bayern
Quello è vero, per carità, è ancora un po' timido, ma quando serviva ha fatto interventi decisi!!! Onestamente non so quanto sia conveniente a sto punto mettere Licht che spesso ha amnesie difensive. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se non è sicuro la colpa è tutta di Allegri che non gli da fiducia, dopo la grande partita contro il toro in coppa infatti non l'ha più cagato per settimane

è normale perdere autostima

Non è ancora valutabile, ha giocato praticamente tre partite intere...ok che è giovane, ma non si può neanche pretendere che abbia il ritmo partita giocando così a spezzoni, premettendo inoltre che 3 partite sono veramente nulla per valutare un difensore. Il punto è che per tutta la stagione ci siamo trovati in una situazione difficile per inserirlo...ora vedremo contro il Napoli, ma secondo me non giocherà per due motivi: prima di tutto perchè sarebbe buttato in mezzo alla mischia nella situazione più delicata possibile, e poi anche per mantenere un'alternativa nel caso qualcuno in difesa dovesse farsi male a partita in corso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro