Talmente il drop rate è basso che crederai che ti ho detto una balla :-)
io ne farmo due o tre per le lame oscure e due o tre per i cratori di cumuli al giorno... altrimenti svalvolo...
anche perché dalle mie prime prove di farming mi pare funzioni come i precedenti, anello, testa di mimic ed eventuali oggetti/fortuna aumentano il drop rate, non la sua qualità.
cioè se tu al, che ne so, 10% ottieni drop magari con quella roba arrivi al 40 o 60%(tiro a caso), quindi in media ottieni più cose ma ti capiterà principalmente cianfrusaglia, un po' come le lastre di titanite nel primo...dai darkwraiths droppavi le normali, dai cosi di Izalith le rosse, da girandola le bianche, dalle farfalle le blu....mai vista una, pezzi a non finire (anche 2 per volta) ma le lastre rimanevano con il loro bel drop rate tipo "zero,quasi niente %".
diversamente su un mostro con drop rate certo gli oggetti sono ininfluenti, perché qualcosa droppa a prescindere e non alteri la qualità del drop.
chiaramente non ho certezze che sia ancora così, ma sapendo che lo era in passato, e a giudicare da quanto vedo, direi che al limite la differenza è minima.
- - - Aggiornato - - -
Vabbè, non diamo credito solo a Miyazaki però. Mi sento in pena per l'Art Director (Satake?) e il suo team //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
effettivamente spesso lo dico anche io, ok lui è sicuramente il pilastro portante di questi lavori...ma il risultato è merito di un bel gruppo di menti geniali, anche il tanto bistrattato due è un gioco ottimo, sicuramente con i suoi difetti e le sue pecche, ma godibilissimo.