PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per me era molto più congeniale quello di Dark Souls 1, più pvp e non c'era quella fesseria della Suol Memory, inoltre c'era ad esempio la foresta prima di Sif dove il pvp era al minuto.

Invasioni a catena.

In DS II poi prendi ad esempio il patto dei blu, porca miseria quando venivo evocato quelle poche volte per aiutare l Host invaso, il tempo di entrare nel server, era già morto.

Online di Demon e Dark tutta la vita.

- - - Aggiornato - - -

In Demon's Souls è molto più difficile fare un backstab,l'angolo di entrata dell'attacco è più stretto.In DS basta stare dietro l'avversario..
Ma in Demon Souls ai bei tempi ricordo che tutti cercavano il Backstab facile.

Ultima modifica da un moderatore:
Per me era molto più congeniale quello di Dark Souls 1, più pvp e non c'era quella fesseria della Suol Memory, inoltre c'era ad esempio la foresta prima di Sif dove il pvp era al minuto.Invasioni a catena.

In DS II poi prendi ad esempio il patto dei blu, porta miseria quando venivo evocato quelle poche volte per aiutare l Host invaso, il tempo di entrare nel server, era già morto.

- - - Aggiornato - - -

c'era un modo per fare un backstab facile sfruttando il lag,ma non conta essendo una pratica scorretta.

c'era un modo per fare un backstab facile sfruttando il lag,ma non conta essendo una pratica scorretta.
Sì però non era poi così difficile fare il Backstab, anzi.

Vedi quelli che ti invadevano e con l'anello diventavano quasi invisibili. Ti backstabavano con il pugnale senza problemi.

Ma solo a me non interessa nulla del pvp? Credo di essere l'unico qui :morristend:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì però non era poi così difficile fare il Backstab, anzi.Vedi quelli che ti invadevano e con l'anello diventavano quasi invisibili. Ti backstabavano con il pugnale senza problemi.
Ma era comunque più difficile rispetto a Dark Souls.

Per me era molto più congeniale quello di Dark Souls 1, più pvp e non c'era quella fesseria della Suol Memory, inoltre c'era ad esempio la foresta prima di Sif dove il pvp era al minuto.Invasioni a catena.

In DS II poi prendi ad esempio il patto dei blu, porta miseria quando venivo evocato quelle poche volte per aiutare l Host invaso, il tempo di entrare nel server, era già morto.

- - - Aggiornato - - -

La soul memory è una "fesseria a metà"... così come il soul level in realtà è tutt'altro che perfetto come si potrebbe pensare.

Diciamo che per certi aspetti funziona meglio l'uno o l'altro.

Il problema del pvp di dark souls 1 è che è ROTTO. E solo per questo motivo non può competere con quello di DS2. Ma nemmeno lontanamente.

Non è nemmeno questione di gusti a meno che uno non si diverta a vincere facile cercando solo il backstab istantaneo (come infatti fa il 90% dei player che trovi on-line). Oltre ad un backstab facile facile si trovano anche degli enviroments che non fanno altro che incentivare questo atteggiamento alla "punto tutto sulle meccaniche rotte".

Vedi l'anello del calabrone... con un backstab già sgravo di suo con questo si ottiene un "bel" one-shot facile facile.

Vedi il lag che favorisce ulteriormente questo modo di giocare

Vedi il farming obbligatorio di anime (o sei in svantaggio dato che tutti in pvp ci vanno con 99)

vedi l'infusione del chaos che permette di risparmiare preziosi punti per la build (grazie soul level, grazie...) e raggiungere cmq un alto danno

Vedi le umanità che curano istantaneamente TUTTA la vita (c'è davvero chi si lamenta delle pietre di dark souls 2? XD)

Vedi ""resistenza", che è una stat fondamentalmente inutile se paragonata alle altre

Vedi il soul level che porta a situazioni di questo tipo:

-se voglio farmi una build che sta sopra o sotto il 120 non posso... perchè 4 ciccioni americani hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti stabilendo che ci si deve raggiungere e fermarsi a quel livello.

-se mantengo il SL basso posso farmi la run per potenziare le armi e le resistenze a palla ed invadere al borgo dei non porti a palla ogni povero cristo che gioca normalmente al gioco... ovviamente oneshottandolo (situazione imbarazzante, provare per credere), alla faccia del bilanciamento, questo con la soul memory non può accadere.

-vanno perse tutte le build che richiederebbero maggiori punti da spendere

-chi vuole farsi più run (che arrivano fino alla settima) e avrà ovvie necessità di livellare, troverà il mondo di gioco deserto perchè tutti si sono fermati al 120

Giuro, potrei andare avanti per tanto tempo... e si può argomentare su tutto, ma una cosa è certa, nel pvp: DS2>>>>>>>>>>>>>>>>DS1

Ma solo a me non interessa nulla del pvp? Credo di essere l'unico qui :morristend:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non penso... a tanta gente non interessa, non c'è niente di male. Alla fine i souls sono giochi godibilissimi anche totalmente off-line.

Però diciamo che se ti appassiona la cosa si fa divertente perchè puoi passarci veramente le giornate a duellare con altri, ad invadere ed essere invaso, ad organizzare fight clubs a sperimentare varie bulids, a raggiungere le vette dei vari patti ecc... diventa quasi un gioco nel gioco e la longevità (già alta) sale a livelli esponenziali.

Non penso... a tanta gente non interessa, non c'è niente di male. Alla fine i souls sono giochi godibilissimi anche totalmente off-line.
Però diciamo che se ti appassiona la cosa si fa divertente perchè puoi passarci veramente le giornate a duellare con altri, ad invadere ed essere invaso, ad organizzare fight clubs a sperimentare varie bulids, a raggiungere le vette dei vari patti ecc... diventa quasi un gioco nel gioco e la longevità (già alta) sale a livelli esponenziali.
Diventa un World of Warcraft se giochi online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.

Diventa un World of Warcraft se giochi online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.
XD XD

Beh un mio amico dopo una giornata a fare duelli 1 vs 1 mi fa: "ormai è come se giocassimo a tekken..." XD XD

La soul memory è una "fesseria a metà"... così come il soul level in realtà è tutt'altro che perfetto come si potrebbe pensare.Diciamo che per certi aspetti funziona meglio l'uno o l'altro.

Il problema del pvp di dark souls 1 è che è ROTTO. E solo per questo motivo non può competere con quello di DS2. Ma nemmeno lontanamente.

Non è nemmeno questione di gusti a meno che uno non si diverta a vincere facile cercando solo il backstab istantaneo (come infatti fa il 90% dei player che trovi on-line). Oltre ad un backstab facile facile si trovano anche degli enviroments che non fanno altro che incentivare questo atteggiamento alla "punto tutto sulle meccaniche rotte".

Vedi l'anello del calabrone... con un backstab già sgravo di suo con questo si ottiene un "bel" one-shot facile facile.

Vedi il farming obbligatorio di anime (o sei in svantaggio dato che tutti in pvp ci vanno con 99)

vedi l'infusione del chaos che permette di risparmiare preziosi punti per la build (grazie soul level, grazie...) e raggiungere cmq un alto danno

Vedi le umanità che curano istantaneamente TUTTA la vita (c'è davvero chi si lamenta delle pietre di dark souls 2? XD)

Vedi ""resistenza", che è una stat fondamentalmente inutile se paragonata alle altre

-se voglio farmi una build che sta sopra o sotto il 120 non posso... perchè 4 ciccioni americani hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti stabilendo che ci si deve raggiungere e fermarsi a quel livello.

-se mantengo il SL basso posso farmi la run per potenziare le armi e le resistenze a palla ed invadere al borgo dei non porti a palla ogni povero cristo che gioca normalmente al gioco... ovviamente oneshottandolo (situazione imbarazzante, provare per credere), alla faccia del bilanciamento, questo con la soul memory non può accadere.

-chi vuole farsi più run (che arrivano fino alla settima) e avrà ovvie necessità di livellare, troverà il mondo di gioco deserto perchè tutti si sono fermati al 120

Giuro, potrei andare avanti per tanto tempo... e si può argomentare su tutto, ma una cosa è certa, nel pvp: DS2>>>>>>>>>>>>>>>>DS1
Rispetto la tua opinione ma non posso condividerla.

Alcuni punti da te elencati mi sembrano decisamente uguali a quelli degli altri Souls. Il lag l'ho trovato anche in DS II con i quintali di PVP fatto sul Ponte di Forte Ferreo. Gente che mi bastabbava due metri prima.

Ho una connessione a 20 mg e ho tolto il PVP oltre regione.

Avrei capito se ad esempio mi avessi fatto l'esempio di quelli che in DS I campavano con la combo Walk of Peace e Wrath of God.

Poi la cosa che in DS II proprio non ho capito è l'equilibrio, calcolato singolarmente per pezzo di armatura. Che senso aveva?

Venivi stunnato anche a colpi di pugnale con l'armatura di Havel.

Il 120 è stato fissato dai giocatori per venirsi incontro, su 700 livelli, essendoci appunto un range limitato, come faresti altrimenti ad incontrarti?

Non lavoriamo troppo con la fantasia mo :gio:
Myazaki team è talmente malato che non mi stupirei di NIENTE neppure di una roba del genere. Nonc redo cmq che sarà possibile un trip del genere.

Rispetto la tua opinione ma non posso condividerla.Alcuni punti da te elencati mi sembrano decisamente uguali a quelli degli altri Souls. Il lag l'ho trovato anche in DS II con i quintali di PVP fatto sul Ponte di Forte Ferreo. Gente che mi bastabbava due metri prima.

Avrei capito se ad esempio mi avessi fatto l'esempio di quelli che in DS I campavano con la combo Walk of Peace e Wrath of God.

Poi la cosa che in DS II proprio non ho capito è l'equilibrio, calcolato singolarmente per pezzo di armatura. Che senso aveva?

Il 120 è stato fissato dai giocatori per venirsi incontro, su 700 livelli, essendoci appunto un range limitato, come faresti altrimenti ad incontrarti?
L'equilibrio entrava in azione DURANTE GLI ATTACCHI,è una meccanica diversa rispetto a quella di DS.

Una sorta di soul memory servirebbe. Perché in DS1 fino ad almeno Anor Londo bisognava giocare perennemente offline dato che si veniva invasi da gente di basso livello ma con equip da endgame che per forza di cose ti massacravano.

Cioè siamo seri, il PvP di dark 1 era pieno di problemi fino all'orlo.

Se bisogna lamentarsi del 2 allora citerei l'equilibrio che faceva veramente schifo e l'inutilita delle armature...

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Una sorta di soul memory servirebbe. Perché in DS1 fino ad almeno Anor Londo bisognava giocare perennemente offline dato che si veniva invasi da gente di basso livello ma con equip da endgame che per forza di cose ti massacravano.Cioè siamo seri, il PvP di dark 1 era pieno di problemi fino all'orlo.

Se bisogna lamentarsi del 2 allora citerei l'equilibrio che faceva veramente schifo e l'inutilita delle armature...

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
No grazie.

Quante pippe mentali su sto pvp, considerato che i souls sono pensati principalmente per il pve.

La soul memory è una "fesseria a metà"... così come il soul level in realtà è tutt'altro che perfetto come si potrebbe pensare.Diciamo che per certi aspetti funziona meglio l'uno o l'altro.

Guarda, ci sta che uno preferisca il pvp di DS2 ma dire che il pvp di DS1 si riduca ad un "cercare il backstab instananeo" è sbagliato e ingiusto (poi dipende anche dalla zona in cui invadi, se pensi di trovare gente onorabile nella foresta è meglio che lasci perdere) ci sono tantissime tecniche scoperte da vari membri della community che hanno arricchito il pvp rendendolo molto più tecnico di quello che tu credi (e molto di queste servono a prevenire i backstab...) e si perdonami ma la soul memory è una cazzata atomica che va à distruggere la meta del soul level incentivando a livellare più del dovuto per riuscire ad avere almeno una possibiltà contro gente che andava in giro full havel con quella ***** di balestra che manco mi ricordo il nome, santier spear buffata e scimitarra del monastero a spammare l2 come dei dannati:asd: che poi credo che bisogna chiarire che tipo di pvp cerchi perchè come detto prima la foresta è piena della peggior feccia in circolazione e li trovi solo gankers , hacker o chissa cos altro, i punti onorevoli in DS1 erano il borgo e la fornace (soprattutto il primo) ed è li dove trovavi il pvp che cerchi te, la questione delle build si fa perchè a mio parere bisogna compiere dei sacrifici cosa che in DS 2 non serviva affatto (per me anche il lv 150 che era la "finta" meta era troppo alto) non ho capito il discorso che fai sull' infusione del chaos visto che in DS 2 non c'è NESSUN incentivo a fare una build pure melee (le mie preferite) 40/40 visto che lo scaling faceva cagare e che le armi infuse potevano essere buffate (cosa che in DS1 non accadeva) poi avrei altre cose da dire sul "perfetto" pvp di DS2 ma ti linko un video di uno youtuber che ha un sacco di video che dimostrano come il pvp di DS1 non sia come lo descrivi tu e che piu o meno ha la mia stessa opinione sul pvp del 2

E comunque build OP armi rotte ed equibaggiamente sbilanciati ci saranno anche in DS3 eh , i souls non sono mica giochi competitivi online , puntanto tutto sul pve, è normale che il pvp (che mai avrebbero pensato diventasse cosi popolare) non sia perfetto

Rispetto la tua opinione ma non posso condividerla.Alcuni punti da te elencati mi sembrano decisamente uguali a quelli degli altri Souls. Il lag l'ho trovato anche in DS II con i quintali di PVP fatto sul Ponte di Forte Ferreo. Gente che mi bastabbava due metri prima.

Si si, ma infatti le laggate succedono anche su dar souls 2... il punto è che almeno li hai un backstab che non è altrettanto "sgravo" quindi è difficile che ti comprometta la giocata (capita eh... ma è molto più raro).

L'equilibrio c'è in DS2... funziona solo in modo diverso, ma ti assicuro che tra avere 0 e 140 (esempi estremi) c'è una differenza abissale nel momento in cui ti ritrovi a scambiare colpi con il tuo avversario. C'è poi un discorso ulteriore sulla "power armor" che aumenta l'equilibrio ulteriormente per certi frames mentre si colpisce con un'ultra greatsword.

Il poise poi agisce come una "barra invisibile" che decresce ad ogni colpo, fino a subire lo staggheramento... e si ricarica completamente subito dopo averlo subito (oppure più lentamente se non si prendono ulteriori colpi).

Per il discorso inerente al "trovarsi", è stata appunto inventata la soul memory... un metodo sicuramente non perfetto ma che tutto sommato raggiunge l'obbiettivo senza forzare tutto il mondo a fermarsi ad un livello imposto da "alcuni".

No grazie.
Quante pippe mentali su sto pvp, considerato che i souls sono pensati principalmente per il pve.
Ma a parte questo, volere il soul memory è follia pura. :sad2:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

No grazie.
Beh ma se non ti interessa il pvp... che ci sia la SM non cambia assolutamente nulla XD

Cmq è vero che i souls sono principalmente pve... però è anche vero che il comparto on-line porta con sè idee rivoluzionarie per il genere (vedi il meccanismo delle invasioni) e può aumentare la longevità in modo pazzesco. Quindi ci sta che la gente speri che sia fatto bene, ecco...

Anche a me frega meno di zero, però quando la gente ti aiuta, mi piace, è una strana comunione di anime :morristend:

In diverse occasioni ho trovato nobili cavalieri che mi hanno aiutato, inaspettatamente, poi si sono congedati con tanto di saluto.

PVP in DS2 l'ho provato un paio di volte, e l'ho spinto giù. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro