Per me era molto più congeniale quello di Dark Souls 1, più pvp e non c'era quella fesseria della Suol Memory, inoltre c'era ad esempio la foresta prima di Sif dove il pvp era al minuto.Invasioni a catena.
In DS II poi prendi ad esempio il patto dei blu, porta miseria quando venivo evocato quelle poche volte per aiutare l Host invaso, il tempo di entrare nel server, era già morto.
Online di Demon e Dark tutta la vita.
- - - Aggiornato - - -
Ma in Demon Souls ai bei tempi ricordo che tutti cercavano il Backstab facile.
La soul memory è una "fesseria a metà"... così come il soul level in realtà è tutt'altro che perfetto come si potrebbe pensare.
Diciamo che per certi aspetti funziona meglio l'uno o l'altro.
Il problema del pvp di dark souls 1 è che è ROTTO. E solo per questo motivo non può competere con quello di DS2. Ma nemmeno lontanamente.
Non è nemmeno questione di gusti a meno che uno non si diverta a vincere facile cercando solo il backstab istantaneo (come infatti fa il 90% dei player che trovi on-line). Oltre ad un backstab facile facile si trovano anche degli enviroments che non fanno altro che incentivare questo atteggiamento alla "punto tutto sulle meccaniche rotte".
Vedi l'anello del calabrone... con un backstab già sgravo di suo con questo si ottiene un "bel" one-shot facile facile.
Vedi il lag che favorisce ulteriormente questo modo di giocare
Vedi il farming obbligatorio di anime (o sei in svantaggio dato che tutti in pvp ci vanno con 99)
vedi l'infusione del chaos che permette di risparmiare preziosi punti per la build (grazie soul level, grazie...) e raggiungere cmq un alto danno
Vedi le umanità che curano istantaneamente TUTTA la vita (c'è davvero chi si lamenta delle pietre di dark souls 2? XD)
Vedi ""resistenza", che è una stat fondamentalmente inutile se paragonata alle altre
Vedi il soul level che porta a situazioni di questo tipo:
-se voglio farmi una build che sta sopra o sotto il 120 non posso... perchè 4 ciccioni americani hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti stabilendo che ci si deve raggiungere e fermarsi a quel livello.
-se mantengo il SL basso posso farmi la run per potenziare le armi e le resistenze a palla ed invadere al borgo dei non porti a palla ogni povero cristo che gioca normalmente al gioco... ovviamente oneshottandolo (situazione imbarazzante, provare per credere), alla faccia del bilanciamento, questo con la soul memory non può accadere.
-vanno perse tutte le build che richiederebbero maggiori punti da spendere
-chi vuole farsi più run (che arrivano fino alla settima) e avrà ovvie necessità di livellare, troverà il mondo di gioco deserto perchè tutti si sono fermati al 120
Giuro, potrei andare avanti per tanto tempo... e si può argomentare su tutto, ma una cosa è certa, nel pvp: DS2>>>>>>>>>>>>>>>>DS1