Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho fatto tutti i boss (5 per adesso) al primo tentativo e sarò morto tre volte ingame (sono alle catacombe in NG+), non pensavo di aver masterato così tanto il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI posti me li ricordo tutti, l'ho esplorato molto approfonditamente. Ho solo paura di fallire le quest adesso, speriamo che non succedano cose strane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi manca il boss finale e acuni opzionali. Oggi mi sono fatto
gli archivi e i Principi
che sudata. La zona ancora ancora, qualche problema solo con i grassoni sul tetto. Il boss invece mi ha fatto smadonnare, ci vuole una pazienza che io non ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una volta, tipo al 4/5 tentativo, li ho uccisi, ma sono morto contemporaneamente per una magia del razzo. Alla fine però ce l'ho fatta. Con il mago è veramente difficile fare questi boss finali. Ora ho fatto tre di tentativi all'ultimo: la prima parte la faccio sempre, alla seconda ho fortune variabili. Mi sono fatto anche un pezzo dei
giardini
che avevo saltato: ottima zona per farmare anime, ma orco cane quanto è tosta. Immagino cosa troverò alla
vetta
Una domanda: come si prende la gesture per salire all'ultimo posto che ho nominato? So dove devo usarlo, ma non lo trovo.
grazie, penso di andare di murakumo perchè ho una serie di set che voglio asssolutamente avere e non andare in fat roll. Ma secondo il tuo ragionamento di prima dovrebbe rendere più da affilato piuttosto che da raffinato? perchè ho 20 in forza (valore necessario minimo per usare la murakumo) e non ho intenzione più di toccarlo visto che spenderò i punti per alzare dex o vigore o sbaglio?
ero al lavoro e non ho potuto risponderti prima, si in teoria affilato è meglio se pensi di fermarti con la forza e andare oltre con la destrezza, però allo stato attuale di quei parametri che segnalavi raffinato renderebbe meglio.
Un po' di considerazioni sul finale
Avevo solo due scelte: vincolare o meno la prima fiamma. Per coerenza ho scelto di vincolarla e mi sono ritrovato a bruciare diventando a mia volta lord of cinder ripetendo il ciclo, come in tutti gli altri souls. Ma questo non doveva essere un ciclo di snodo cruciale, dove convergevano e collassavano gli altri cicli? Cosa mi sono perso?
credo che si tratti di finale del ciclo, non di finale assoluto...perché emerge l'idea che ad ogni modo le cose possano riprendere.
per esempio ultra spoiler alert se decidi di porre fine alla fiamma la guardiana lascia intendere che questa fiamma è estinta e non esisterà più, ma altre fiamme potrebbero sorgere in futuro: quindi è finita la prima fiamma, è finita l'era degli dei e la conseguente era del fuoco, si apre il tempo dell'era degli uomini...ma non è necessariamente un'eternità di oscurità quella che attende il mondo di Lordran, così come dal fuoco venne il potere dei 4 lord è possibile che nuovi cicli si instaurino e vengano altri signori.
mi sa che per come è stata gestita la lore dall'origine ad oggi, una vera e propria conclusione sia improbabile anche solo per il fatto che è non è mai stato chiaro come sia nato il fuoco stesso della prima fiamma. quel che voglio dire è che in pratica lo stesso punto zero del mondo di Dark souls non è un vero punto zero, perché sappiamo che già c'era qualcosa prima, l'eterna indifferenza statica di un mondo dominato dai draghi, che di punto in bianco ha visto sorgere un nuovo potere capace di portare la distinzione tra due estremi, luce e ombra.
la convergenza e collasso dei cicli io la vedo nelle figure stesse dei lord of cinder, Gwyn era vuoto per essersi immolato al fuoco ed è rimasto un guscio che poteva essere solamente un lontano ricordo del grande *** che fu, e venne spazzato via dal prescelto...che possiamo supporre abbia fatto la stessa fine, e quindi ad un lord ne segue un altro fino al momento di rottura, qua Lotrhic si rifiuta di svolgere il suo compito(e pure di stravolgere il mondo, operando al contrario) e la fiamma si sta estinguendo, praticamenten on esistono più guardiane del fuoco...siamo in una situazione peggiore di quando Vendrick scappò via...e per qualche motivo ciò scatena ed innesca il ritorno/risveglio di quelli che furono lords of cinder, entità che teoricamente sono state consumate dal fuoco e dovrebbero essere prive di cognizione (o addirittura annientate dai rispettivi successori), gente che ereditò in passato il potere del fuoco e che è un mezzo per rievocarlo. Ludleth addirittura è consapevole della situazione e si rende disponibile fin da subito a diventare nuovamente combustibile per la fiamma(riprotando ad essa quel potere che questa stessa donò a Gwyn...nulla si crea e nulla si distrugge, l'anima è una sorta di energia che viene e va dal fuoco attraverso i prescelti), gli altri lords probabilmente vedendo la situazione credono che ormai non abbia più senso vincolare la fiamma e che il destino sia segnato, oppure non hanno nemmeno il senno ma sono tornati come gusci vuoti capaci solo parzialmente di contenere e gestire il frammento dell'anima che riecheggia dentro di loro.
- - - Aggiornato - - -
ma c'è stato un accenno al misterioso primogenito di gwen? è smentito il suo collegamento a solaire?
Solaire è un lord of cinder, o meglio Miyazaki disse che salvandolo nel nostro mondo, lo abbiamo messo nella condizione di vincolare la fiamma nel suo dopo aver compiuto la nostra stessa missione.
giocando questo episodio avrai molti indizi sul primogenito del sole
ero al lavoro e non ho potuto risponderti prima, si in teoria affilato è meglio se pensi di fermarti con la forza e andare oltre con la destrezza, però allo stato attuale di quei parametri che segnalavi raffinato renderebbe meglio.
premesso che per ora non ho visto tutti i finali
credo che si tratti di finale del ciclo, non di finale assoluto...perché emerge l'idea che ad ogni modo le cose possano riprendere.
per esempio ultra spoiler alert se decidi di porre fine alla fiamma la guardiana lascia intendere che questa fiamma è estinta e non esisterà più, ma altre fiamme potrebbero sorgere in futuro: quindi è finita la prima fiamma, è finita l'era degli dei e la conseguente era del fuoco, si apre il tempo dell'era degli uomini...ma non è necessariamente un'eternità di oscurità quella che attende il mondo di Lordran, così come dal fuoco venne il potere dei 4 lord è possibile che nuovi cicli si instaurino e vengano altri signori.
mi sa che per come è stata gestita la lore dall'origine ad oggi, una vera e propria conclusione sia improbabile anche solo per il fatto che è non è mai stato chiaro come sia nato il fuoco stesso della prima fiamma. quel che voglio dire è che in pratica lo stesso punto zero del mondo di Dark souls non è un vero punto zero, perché sappiamo che già c'era qualcosa prima, l'eterna indifferenza statica di un mondo dominato dai draghi, che di punto in bianco ha visto sorgere un nuovo potere capace di portare la distinzione tra due estremi, luce e ombra.
la convergenza e collasso dei cicli io la vedo nelle figure stesse dei lord of cinder, Gwyn era vuoto per essersi immolato al fuoco ed è rimasto un guscio che poteva essere solamente un lontano ricordo del grande *** che fu, e venne spazzato via dal prescelto...che possiamo supporre abbia fatto la stessa fine, e quindi ad un lord ne segue un altro fino al momento di rottura, qua Lotrhic si rifiuta di svolgere il suo compito(e pure di stravolgere il mondo, operando al contrario) e la fiamma si sta estinguendo, praticamenten on esistono più guardiane del fuoco...siamo in una situazione peggiore di quando Vendrick scappò via...e per qualche motivo ciò scatena ed innesca il ritorno/risveglio di quelli che furono lords of cinder, entità che teoricamente sono state consumate dal fuoco e dovrebbero essere prive di cognizione (o addirittura annientate dai rispettivi successori), gente che ereditò in passato il potere del fuoco e che è un mezzo per rievocarlo. Ludleth addirittura è consapevole della situazione e si rende disponibile fin da subito a diventare nuovamente combustibile per la fiamma(riprotando ad essa quel potere che questa stessa donò a Gwyn...nulla si crea e nulla si distrugge, l'anima è una sorta di energia che viene e va dal fuoco attraverso i prescelti), gli altri lords probabilmente vedendo la situazione credono che ormai non abbia più senso vincolare la fiamma e che il destino sia segnato, oppure non hanno nemmeno il senno ma sono tornati come gusci vuoti capaci solo parzialmente di contenere e gestire il frammento dell'anima che riecheggia dentro di loro.
- - - Aggiornato - - -
Solaire è un lord of cinder, o meglio Miyazaki disse che salvandolo nel nostro mondo, lo abbiamo messo nella condizione di vincolare la fiamma nel suo dopo aver compiuto la nostra stessa missione.
giocando questo episodio avrai molti indizi sul primogenito del sole
Leggendo le varie descrizioni del Re senza nome, secondo me è quasi sicuro sia lui il primogenito.
Comunque Yondaime ho visto alcuni video delle tue boss fight. Volevo chiederti, contro il boss finale che stats avevi in forza e destrezza? E che arma stavi usando?
Comunque Yondaime ho visto alcuni video delle tue boss fight. Volevo chiederti, contro il boss finale che stats avevi in forza e destrezza? E che arma stavi usando?
avendo provato a fare prima il boss opzionale, con non poche difficoltà, avevo livellato un po' per superare quello.
fatto il boss finale a livello 100 con stats: 35/10/40/15/32/30/10/10/7
l'arma era lo spadone di astora raffinato +10, spadone pesante meno potente della zweinhander con stesso moveset ma dal peso di appena 8 Kg 237 base + 247 di bonus.
anelli: benevolenza, cloranzia, vita, estus
la prima prova l'ho fatta a livello 75 (con meno salute, destrezza e stamina), ma non sapevo dell'area opzionale, e quando mi hanno spiegato come raggiungerlo, nel dubbio che partisse l'ng+ appena fatto il boss o meno ho preferito quindi fare l'opzionale e finirlo dopo.
Lo so che già è stato chiesto, ma richiedo per conferma essendo il mio primo Dark: se faccio il boss finale parte l'NG+ automaticamente come in BB o posso andare a farmi gli opzionali che mi mancano?
premesso che li ho giocati/finiti tutti,bellissimi chi di piu' chi meno,pero' a questo terzo capitolo ho votato 8.5(signor gioco).Seppur stupendo,voglio muovere una critica(personale) sui livelli/ambientazioni,troppi omaggi agli altri capitoli,troppi.Avrei preferito fare livelli fatti da zero,stupendomi a delle nuove ambientazioni,invece e' successo solo in parte.Nulla da ridire su giocabilita'/sfida,ecc...insomma il solito souls con ovviamente piccole modifiche a migliorarlo.Tutto ok,ma un po' l'amaro in bocca mi rimane.sempre imho.
Lo so che già è stato chiesto, ma richiedo per conferma essendo il mio primo Dark: se faccio il boss finale parte l'NG+ automaticamente come in BB o posso andare a farmi gli opzionali che mi mancano?
"iniziare la seconda avventura" se scegli no puoi continuare a giocare, innescando il viaggio verso ng+ dal falò del santuario, dove comparirà una nuova voce.
Ragazzi ma se perdo un anello alla prima run poi posso prenderlo nel new game plus? Purtroppo ne ho persi alcuni con delle quest e non vorrei essermi bruciato il trofeo :tragic:
Ragazzi ma se perdo un anello alla prima run poi posso prenderlo nel new game plus? Purtroppo ne ho persi alcuni con delle quest e non vorrei essermi bruciato il trofeo :tragic:
tutta la roba della prima run è ancora disponibile in quelle successive, semplicemente ci sono anche altre cose aggiuntive, ma nulla viene sostituito o tolto.
La cutscene intermedia nella boss fight mette i brividi, stupenda
Personaggio anche fantastico per la Lore
Finito ieri sera!!! Che dire........spettacolo puro, per me pari al primo! Un bel 9.5!!!
Ora però ho un po di malinconia :tragic:
Oggi ho provato a prendere piromanzie, miracoli ecc. poi ho visto cosa bisogna fare per ottenerli tutti e mi è passata un po la voglia. Ho mancato un solo patto, magari provo il NG+, così sblocco anche il terzo finale.
Ora mi resta solo Demon's Souls, poi la saga From è finita.......almeno per il momento!
tutta la roba della prima run è ancora disponibile in quelle successive, semplicemente ci sono anche altre cose aggiuntive, ma nulla viene sostituito o tolto.