Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Per quanto riguarda le armi quality, finito il gioco ho deciso di dare una occhiata alla wiki per trovare qualche arma che scala bene. In pratica di armi medio-veloci quality (niente spadoni pesanti insomma) le migliori sono la semplice spada lunga e la
Dark Sword
che fa più danni (il cui R2 però mi fa pena). Ce ne sono altre, appartenenti a qualsiasi "categoria"?
ci sono veramente tantissime armi quality sia "native" sia perfettamente idonee all'infusione raffinata.
però credo che nessuna raggiunga il bilanciamento peso/potenza/velocità della spada oscura.
al momento ho qualcosa come 20-22 armi maxate in varie categorie, ho respeccato più e più volte, variato le infusioni in funzione delle stats...e a meno di usare un'arma grossa perché in certe situazioni è comoda, quella spada torna ad essere sempre la più equilibrata per ogni situazione.
poi ci può stare benissimo che ad uno non piaccia il moveset e quindi preferisca altro.
mi piace molto anche la
spada di spine
che è un pelo meno potente, ma causa sanguinamento, all'incirca come accadeva in dark souls, su certi nemici è esagerata per via dell'effetto bonus.
per concludere, ci sono anche armi fortemente dex o forza (o forza/fede) che funzionano benissimo per un quality (anche se non rispetto il parametro di fede), come ad esempio:
l'ascia dell'armatura ammzzadraghi - perde un po' di fulmine se non hai la stat fede livellata, ma con un quality ha circa una resa pari al macete di Yhorm ad uso generico, e disintegra tutto quello che è debole a tuono(con un L2 che è devastante);
la lama del caos(e più in generale le katane end game), a cui basta avere un leggero sbilanciamento in destrezza, ma non con tutte) per avere una resa eccellente;
la lancia di Ornstein (per cui vale circa lo stesso discorso fatto per l'ascia dell'armatura del suo seguace;
la spada del sole(come tutte le spade dritte in realtà...);
lo spadone di artorias(che ha colpi speciali molto fruibili una volta presa dimestichezza);
la spadona pesante di Sulyvahn(mi sfugge il nome, ma ha tipo profanato in mezzo...è quella che pare beige come colore ed è relativamente leggera per essere una pesante);
e ce ne sarebbero altre, anche alcune B/E E/B funzionano benissimo con pg quality, ci sono casi in cui uno scaling teoricamente basso ti restituisce un bonus che su quella categoria di arma in realtà è molto buono, quindi anche se non sono A/A o B/B poi funzionano egregiamente per chi ha valori ottimali di forza/dex.
ci sono veramente tantissime armi quality sia "native" sia perfettamente idonee all'infusione raffinata.però credo che nessuna raggiunga il bilanciamento peso/potenza/velocità della spada oscura.
al momento ho qualcosa come 20-22 armi maxate in varie categorie, ho respeccato più e più volte, variato le infusioni in funzione delle stats...e a meno di usare un'arma grossa perché in certe situazioni è comoda, quella spada torna ad essere sempre la più equilibrata per ogni situazione.
poi ci può stare benissimo che ad uno non piaccia il moveset e quindi preferisca altro.
mi piace molto anche la
spada di spine
che è un pelo meno potente, ma causa sanguinamento, all'incirca come accadeva in dark souls, su certi nemici è esagerata per via dell'effetto bonus.
per concludere, ci sono anche armi fortemente dex o forza (o forza/fede) che funzionano benissimo per un quality (anche se non rispetto il parametro di fede), come ad esempio:
l'ascia dell'armatura ammzzadraghi - perde un po' di fulmine se non hai la stat fede livellata, ma con un quality ha circa una resa pari al macete di Yhorm ad uso generico, e disintegra tutto quello che è debole a tuono(con un L2 che è devastante);
la lama del caos(e più in generale le katane end game), a cui basta avere un leggero sbilanciamento in destrezza, ma non con tutte) per avere una resa eccellente;
la lancia di Ornstein (per cui vale circa lo stesso discorso fatto per l'ascia dell'armatura del suo seguace;
lo spadone di artorias(che ha colpi speciali molto fruibili una volta presa dimestichezza);
la spadona pesante di Sulyvahn(mi sfugge il nome, ma ha tipo profanato in mezzo...è quella che pare beige come colore ed è relativamente leggera per essere una pesante);
e ce ne sarebbero altre, anche alcune B/E E/B funzionano benissimo con pg quality, ci sono casi in cui uno scaling teoricamente basso ti restituisce un bonus che su quella categoria di arma in realtà è molto buono, quindi anche se non sono A/A o B/B poi funzionano egregiamente per chi ha valori ottimali di forza/dex.
Beh, grazie mille, proverò qualche arma e farò qualche infusione qua e là, mi hai dato parecchio materiale da provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque in effetti gli scaling a sto giro sono proprio sballati, posso capire che ogni "livello" di scaling abbia un range (e quindi due armi che scalano magari entrambe B fanno danni diversi) ma sta storia che con armi C/B E/A ecc. fai più danni che con un'arma che fa B/B secondo me è assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, grazie mille, proverò qualche arma e farò qualche infusione qua e là, mi hai dato parecchio materiale da provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque in effetti gli scaling a sto giro sono proprio sballati, posso capire che ogni "livello" di scaling abbia un range (e quindi due armi che scalano magari entrambe B fanno danni diversi) ma sta storia che con armi C/B E/A ecc. fai più danni che con un'arma che fa B/B secondo me è assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho preso la chiave della torre e son salito e ho preso quello che c'era da prendere e consegnata a chi di dovere
Ma io sapevo che c'erano delle aree con dei boss opzionali, perché a quanto ho capito sto per finirlo e non vorrei trovarmi l'ultimo boss davanti senza finire queste aree
ci sono veramente tantissime armi quality sia "native" sia perfettamente idonee all'infusione raffinata.però credo che nessuna raggiunga il bilanciamento peso/potenza/velocità della spada oscura.
mi piace molto anche la
spada di spine
L'arma migliore per le quality è la spada del sangue di drago, raffinata e a +10 fa il danno di una ultragrratsword ma con un moveset di una claymore, non ho ancora trovato di meglio, tra l'altro fa 3 tipi di danno diverso, fisico magico ed elettrico
mi piace molto anche la
spada di spine
Pure la Murakumo non scherza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io mi ci sono trovato bene (anche se l'ho scelta soprattutto per cambiare, dopo aver usato l'uchigatana per buona parte del gioco), ma non so quanto sia adatta con avversari meno "stupidi" come nel PVP. È forse un filino troppo lenta.
Pure la Murakumo non scherza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo mi ci sono trovato bene (anche se l'ho scelta soprattutto per cambiare, dopo aver usato l'uchigatana per buona parte del gioco), ma non so quanto sia adatta con avversari meno "stupidi" come nel PVP. È forse un filino troppo lenta.
L'arma migliore per le quality è la spada del sangue di drago, raffinata e a +10 fa il danno di una ultragrratsword ma con un moveset di una claymore, non ho ancora trovato di meglio, tra l'altro fa 3 tipi di danno diverso, fisico magico ed elettrico
Però fa split damage, il che non è sempre un bene nei souls. Di danno fisico fa circa un centinaio di danni in meno di una Claymore, con l'aggiunta di 140 circa di danno magico e di fuoco. Potenzialmente l'output di danno è tremendo però non è detto che trovi sempre nemici non resistenti ad almeno uno dei due "elementi".
Allora scusate se lo riscrivo ma vorrei avere un punto chiaro sulla situazione da seguire a grandi passi per il platino prima di questa nuove run che voglio fare "guidata"..Magari potrà servire a qualcun altro..
Correggetemi se sbaglio
1° Run: Faccio tutte le quest, prendo tutti gli anelli(i primi 70),gesti, piromanzie, stregonerie, miracoli e maxo i patti (fiaschette e schegge già fatti nella blind) e
primo finale
2° Run: Anelli mancanti più
altro finale
3° Run: Anelli più
altro finale
Adesso mi domando c'è qualcosa che posso fare anche in seconda o terza run, anche in maniera cumulabile, oppure mi conviene fare tutto subito? Qualche quest ne pregiudica altre o i
vari finali
?
C'è qualcosa che non devo assolutamente perdermi per non buttare via una run?