PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
allora ragazzuoli. Ho ricevuto il codice per giocare DS 3 su ps4. Il problema è che il 16 non sarò presente per poterlo giocare.
Di conseguenza ho deciso di dare il codice in privato al primo che risponderà alla seguente domanda di psicologia (l'ho strutturata in modo tale che non fosse possibile trovare una risposta su internet). Giuro sulla mia vita che manterrò la parola.

Siete nella situazione in cui conoscete una persona la quale passa un po' del suo tempo libero a fare volontariato, una persona apparentemente sempre molto gentile e controllata che cerca sempre di aiutare il prossimo.

Un giorno questa persona, mentre segue un congresso a cui partecipano molte persone, si ritrova coinvolta in un incendio scoppiato nello stesso edificio in cui tale conferenza si sta svolgendo. Scappa, pensa solo a salvarsi, spintona persone a destra e manca, non si guarda neppure per un secondo intorno per vedere se c'è qualche ferito, ma corre soltanto.

Ora la domanda è: cosa pensereste di tale individuo tenendo presente il suo comportamento prima e dopo che scoppiasse l'incendio? Chi darà la risposta che io reputo più intelligente avrà il codice! Pensateci bene, in bocca al lupo.
Non partecipo perché ho il codice ma secondo me soffre di una grande instabilità mentale.

Fa volontariato,sì,ma potrebbe nascondere il suo carattere meschino,forse è addirittura spaventato dalla sua stessa persona.

Il carattere esce nel momento del pericolo,un carattere egoista che mette la propria vita al di sopra degli altri.

Insomma,la sua stessa vita è una contraddizione.

- - - Aggiornato - - -

Anche se la tua risposta è sbagliata sei quello che si è avvicinato di più. Il punto è che nessuno dei due comportamenti è finto o apparenza. Sono entrambi autentici e variano col contesto. L'istinto non smaschera la convenzione. Pensare che i comportamenti negativi siano più diagnostici della disposizione di un individuo rispetto a quelli positivi è un tipico errore cognitivo. Ti mando il codice in privato.
Ah già avevi dato la soluzione?! :rickds:

allora ragazzuoli. Ho ricevuto il codice per giocare DS 3 su ps4. Il problema è che il 16 non sarò presente per poterlo giocare.
Di conseguenza ho deciso di dare il codice in privato al primo che risponderà alla seguente domanda di psicologia (l'ho strutturata in modo tale che non fosse possibile trovare una risposta su internet). Giuro sulla mia vita che manterrò la parola.

Siete nella situazione in cui conoscete una persona la quale passa un po' del suo tempo libero a fare volontariato, una persona apparentemente sempre molto gentile e controllata che cerca sempre di aiutare il prossimo.

Un giorno questa persona, mentre segue un congresso a cui partecipano molte persone, si ritrova coinvolta in un incendio scoppiato nello stesso edificio in cui tale conferenza si sta svolgendo. Scappa, pensa solo a salvarsi, spintona persone a destra e manca, non si guarda neppure per un secondo intorno per vedere se c'è qualche ferito, ma corre soltanto.

Ora la domanda è: cosa pensereste di tale individuo tenendo presente il suo comportamento prima e dopo che scoppiasse l'incendio? Chi darà la risposta che io reputo più intelligente avrà il codice! Pensateci bene, in bocca al lupo.

Allora: il comportamento di quella persona a mio parere è assolutamente normale e congruente. Infatti parte delle reazioni umane sono (possono essere) immediatamente istintive e comunque sono influenzate dal milieu ambientale.

Chiaramente un soggetto qualunque che si trovasse nella situazione di dover sopravvivere "qui ed ora", quindi in situazione di emergenza (mors tua vita mea) farebbe prevalere istinti di sopravvivenza a considerazioni di tipo razionale ed ideale (la sua filosofia di vita, il suo credo, etc).

La stessa persona in una situazione contestuale differente è capace di mettere a freno i suoi istinti, che sono un meccanismo di normale sopravvivenza, per comportarsi secondo ciò che ritiene essere giusto fare nel frangente specifico.

Mi pare di avere letto da qualche parte che da uno studio sulle reazioni dei militari in scenario di guerra, quando un compagno veniva ferito a morte la prima reazione immediata da parte degli altri vivi era di sollievo, qualcosa come "meno male che è capitato a lui e non a me!", dunque a meno di voler ipotizzare una regolarità nomologica tra arruolamento e propensione al menefreghismo direi che la persona di cui sopra è nella norma.

Scan Famitsu:

quhvys.jpg

xxfxiu.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Con che classe pensate di provarlo?(immagino ci siano le solite,chierico,guerriero,mago e un altro guerriero)

Se c'è la possibilità proverò tutto,ma credo inizierò col solito cavaliere.

Con che classe pensate di provarlo?(immagino ci siano le solite,chierico,guerriero,mago e un altro guerriero)
Cavaliere/guerriero.

Manco penso di provarle le altre.

Anche se la tua risposta è sbagliata sei quello che si è avvicinato di più. Il punto è che nessuno dei due comportamenti è finto o apparenza. Sono entrambi autentici e variano col contesto. L'istinto non smaschera la convenzione. Pensare che i comportamenti negativi siano più diagnostici della disposizione di un individuo rispetto a quelli positivi è un tipico errore cognitivo. Ti mando il codice in privato.
Ancora grazie!

Ormai mi faccio schifo da solo ma ripeto: se qualcun altro ha un codice extra o non può utilizzare il proprio aiutate un povero disperato, proverei qualsiasi cosa in quelle poche ore di gioco disponibili:rickds:

Chier...ah giá.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Che gli sta andando a fuoco il ****?

Ci sarà la possibilità di coopare/invadere nella beta? :stu2:
Suppongo proprio di si... considera che è una beta principalmente usata come "stress test" per l'on-line... quindi immagino coop ed invasioni a raffica

Piuttosto sicuro che quell'abito l'abbiano preso pari pari da uno che vedo esposto in una vetrina davanti a cui passo ogni mattina.

Ah, infatti non avevo ben capito 'sta storia.

Allora vuol dire che sono sfigato e non mi hanno invitato, mannaggia a loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro