PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si ma ti porta a giocare sempre e solo paladino...

Senza respec mi sta benissimo ma voglio appunto l’equilibrio del primo...

Non boss ultrapowa deboli solo e sempre al fulmine,stunnabili con lo spadone..

Miyazaki genio?forse su Ds1...

Si ma ti porta a giocare sempre e solo paladino...
Senza respec mi sta benissimo ma voglio appunto l’equilibrio del primo...

Non boss ultrapowa deboli solo e sempre al fulmine,stunnabili con lo spadone..

Miyazaki genio?forse su Ds1...
Giusto per chiarezza ero ironico non sono un fanboy ma l'accanimento che avete contro miyazaki mi fa sorridere tutto qui :asd: che poi non è vero che ti obbliga a giocare solo a paladino dai, ho fatto una build stegone e sebbene sia un po' più ostico all'inizio, alzando la forza il minimo per utilizzare la moonlight una volta presa ari tutti... di boss realmente ostici nel gioco vanilla ce ne saranno due o tre... ok le opinioni, ma mi sembra che questa sia disinformazione bella e buona.

Giusto per chiarezza ero ironico non sono un fanboy ma l'accanimento che avete contro miyazaki mi fa sorridere tutto qui :asd: che poi non è vero che ti obbliga a giocare solo a paladino dai, ho fatto una build stegone e sebbene sia un po' più ostico all'inizio, alzando la forza il minimo per utilizzare la moonlight una volta presa ari tutti... di boss realmente ostici nel gioco vanilla ce ne saranno due o tre... ok le opinioni, ma mi sembra che questa sia disinformazione bella e buona.
Anchio con la build stregone in pve mi sono divertito alla grande. E contro il re senza nome è stata una goduria...

Io sinceramente non ho mai respeccato per affrontare un determinato boss, se porto avanti una certa build voglio finire il gioco con quella. Mi è capitato di respeccare dopo per fare delle prove o per esasperare una build in corso. Piuttosto ho avuto l'impressione che con certi boss volessero spingere alla cooperativa, non a caso prima di Freide puoi evocare sempre un'npc, anche se non sei in brace.
Quella e' un'altra genialata di Miyazaki, le regole nei dlc cambiano. Nel gioco base se non sei in forma di brace non puoi essere invaso e non puoi evocare neanche npc.

Nei dlc invece si', e gli npc ti possono invadere vedi ledo e Alva. Ba...

- - - Aggiornato - - -

Puoi respeccare fino a 5 volte in una run (a patto di avere l'oggetto interessato), contro le 6/7 di DS II. Però, come ha detto anche notte, nonostante sia fin troppo usuale, ai fini di gioco non ha molto senso fare un respec e passare da una build ad un'altra allo scopo di battere un Boss.

Ai tempi, in DS II ricordo chi respeccava dal Mago ad una build melee per sconfiggere determinati Boss. No sense.
Mai respeccato, se non per motivi estetici.

- - - Aggiornato - - -

Disinformazione? Hai mai riflettuto sul fatto che se vuoi fare un caster in Ds3 devi farmare il doppio?

Voglio dire, se vuoi fare una build forza e' facile alzi la forza e alzi il vigore e alzi anche la difesa fisica di conseguenza.

Se vuoi fare il caster devi alzare: intelligenza, armonizzazzione e destrezza, e la difesa fisica te la scordi.

Voglio dire, in dark souls 2 la velocita' di casting aumentava con l'armonizzazione, non alzando una statistica di cui "teoricamente" non ti fai nulla.

E poi scusa non noti una certa incoerenza in quello che dici?

Cioe' basta avere la moonlight sword per andare bene con una build intelligenza, peccato che la moonlight te la droppi proprio Midir, e allora a che ti serve farti la build per usare la moonlight, se te la droppano a fine gioco, per il pvp?

Peccato stessimo parlando di pve....

Ultima modifica da un moderatore:
Quella e' un'altra genialata di Miyazaki, le regole nei dlc cambiano. Nel gioco base se non sei in forma di brace non puoi essere invaso e non puoi evocare neanche npc.Nei dlc invece si', e gli npc ti possono invadere vedi ledo e Alva. Ba...

- - - Aggiornato - - -

Mai respeccato, se non per motivi estetici.

- - - Aggiornato - - -

Disinformazione? Hai mai riflettuto sul fatto che se vuoi fare un caster in Ds3 devi farmare il doppio?

Voglio dire, se vuoi fare una build forza e' facile alzi la forza e alzi il vigore e alzi anche la difesa fisica di conseguenza.

Se vuoi fare il caster devi alzare: intelligenza, armonizzazzione e destrezza, e la difesa fisica te la scordi.

Voglio dire, in dark souls 2 la velocita' di casting aumentava con l'armonizzazione, non alzando una statistica di cui "teoricamente" non ti fai nulla.

Cioe' basta avere la moonlight sword per andare bene con una build intelligenza, peccato che la moonlight te la droppi proprio Midir, e allora a che ti serve farti la build per usare la moonlight, se te la droppano a fine gioco, per il pvp?

La Moonlight si ottiene da Oceiros non da Midir. :sisi:

Il mio non e’ accanimento(ne parlavo nel topic del 2jho adorato ds3 ma a mente fredda mi ha lasciato poco..

Certo puoi fare le build che vuoi ed lo stregone ad alti livelli e’ powa...

Ma mai con un paladino...

E in pve una build dex e’ veramente limitata...

Una falce(una delle armi piu’ belle e funzionali del primo)e’ completamente inutile ed ingiocabile,falcione,stocco idem...

E farsi un culo cosi’ per farsi one shottare da Freide fa cascare le braccia...

Le citazioni ed il citazionismo poi bisogna saperle fare altrimenti diventa un deja vu e un sospetto di un’operazione nostalgia per accontentare i fan di Ds...

Il mio non e’ accanimento(ne parlavo nel topic del 2jho adorato ds3 ma a mente fredda mi ha lasciato poco..
Certo puoi fare le build che vuoi ed lo stregone ad alti livelli e’ powa...

Ma mai con un paladino...

E in pve una build dex e’ veramente limitata...

Una falce(una delle armi piu’ belle e funzionali del primo)e’ completamente inutile ed ingiocabile,falcione,stocco idem...

E farsi un culo cosi’ per farsi one shottare da Freide fa cascare le braccia...

Le citazioni ed il citazionismo poi bisogna saperle fare altrimenti diventa un deja vu e un sospetto di un’operazione nostalgia per accontentare i fan di Ds...
sempre usato build pure dex (sia pve che pvp) e ti garantisco che non è come dici :asd:

il paladino,che immagino sia un ibrido forza/fede o simile, è un buon pg ma tutt'altro che il top,anzi.. In questo capitolo è forse uno dei peggiori.C'è di gran lunga di meglio. Non so perchè ti sia convinto di questo ma stai sbagliando

sempre usato build pure dex (sia pve che pvp) e ti garantisco che non è come dici :asd: il paladino,che immagino sia un ibrido forza/fede o simile, è un buon pg ma tutt'altro che il top,anzi.. In questo capitolo è forse uno dei peggiori.C'è di gran lunga di meglio. Non so perchè ti sia convinto di questo ma stai sbagliando
Stai scherzando il 90per cneto dei boss sono deboli al fulmine...cosi’ il 70per cneto dei nemici standard..

Paladino fede non muoi mai ma mai...

Poi magari sei piu’ bravo di me e una build dex pura ammazzi Freide,Midir e Gael senza problemi...

Stai scherzando il 90per cneto dei boss sono deboli al fulmine...cosi’ il 70per cneto dei nemici standard..
Paladino fede non muoi mai ma mai...

Poi magari sei piu’ bravo di me e una build dex pura ammazzi Freide,Midir e Gael senza problemi...
in realtà in questo capitolo è molto più OP una build sanguinamento,fidati.

comunque build dex, spada di lothric o spadone di astora (che ora scalano entrambe S) ,varie resine (quindi anche quella elettrica) ed in PvE picchi come un fabbro..pronto per qualsiasi tipo di nemico.

poi soggettivamente ci sta che tu preferisca un tipo di build piuttosto che un'altra (io per esempio uso armi che mi piacciono spesso fregandomene dello scaling più performante) però sbagli oggettivamente se sostieni che sia scarsa rispetto a quelle citate

in realtà in questo capitolo è molto più OP una build sanguinamento,fidati. comunque build dex, spada di lothric o spadone di astora (che ora scalano entrambe S) ,varie resine (quindi anche quella elettrica) ed in PvE picchi come un fabbro..pronto per qualsiasi tipo di nemico.

poi soggettivamente ci sta che tu preferisca un tipo di build piuttosto che un'altra (io per esempio uso armi che mi piacciono spesso fregandomene dello scaling più performante) però sbagli oggettivamente se sostieni che sia scarsa rispetto a quelle citate
Ritengo scarsa rispetto alla tipologia della maggior parte dei boss e nemici,non scarsa in se in quanto con ogni build alla fine si puo’ finire tranquillamente il gioco base...

Sempre di spade mi parli cmq,prova una run senza spade o spadoni..

Sanguinamento e’ un’ottima build sia in pve che in pvp ma preferisco pura dex o veleno...

Ti assicuro che con certi boss si fa una fatica bestiale con una falce(non quella OP di Freide)o un falcione..

Fatica non significa impossibile ma parlavo di equilibrio,in ds 1 qualsiasi build si fa non si arriva alla frustazione di voler cambiare build..

Tutto qui..

Disinformazione? Hai mai riflettuto sul fatto che se vuoi fare un caster in Ds3 devi farmare il doppio?Voglio dire, se vuoi fare una build forza e' facile alzi la forza e alzi il vigore e alzi anche la difesa fisica di conseguenza.

Tu dovrai farmare il doppio scusa :asd: raggiungi 20 destrezza, ti metti l'anello del saggio e raggiungi il cap, poi se proprio vuoi la difesa fisica inizi con quella anche se, se vuoi fare un caster è relativa visto che dovresti non farti colpire mentre lanci magie a distanza. Insomma, ti sto dicendo che ho terminato la prima run da stregone e non sto dicendo che sia una passeggiata, di sicuro più dura di una build quality, ma non è nemmeno così impossibile come la descrivi e per me era la prima volta che facevo una run simile.

Come ti hanno già fatto notare, la moonlight la prendi da un'altra parte, di sicuro non da Midir, quindi spiacente, non mi sento affatto incoerente.

Tu dovrai farmare il doppio scusa :asd: raggiungi 20 destrezza, ti metti l'anello del saggio e raggiungi il cap, poi se proprio vuoi la difesa fisica inizi con quella anche se, se vuoi fare un caster è relativa visto che dovresti non farti colpire mentre lanci magie a distanza. Insomma, ti sto dicendo che ho terminato la prima run da stregone e non sto dicendo che sia una passeggiata, di sicuro più dura di una build quality, ma non è nemmeno così impossibile come la descrivi e per me era la prima volta che facevo una run simile.Come ti hanno già fatto notare, la moonlight la prendi da un'altra parte, di sicuro non da Midir, quindi spiacente, non mi sento affatto incoerente.
Ho, capito, si' ho esagerato, resta il fatto che non mi sono mai sentito cosi' inadeguato castando magie come negli altri souls.

Tempi di casting esageratamente lunghi, una marea di oggetti da mettersi addosso per potenziarsi e cosi' via. Certo alla fine si va avanti lo stesso. Ma a me sembra che, invece di rendere il gioco + interessante e pieno di possibilita' si tenda solo a limitare per via di questa filosofia del "difficile a tutti costi", e renderlo solo fastidioso che una sfida.

Sono molto curioso di vedere cosa dira' la gente con ds1 se lo lascerano come era in origine.

Ritengo scarsa rispetto alla tipologia della maggior parte dei boss e nemici,non scarsa in se in quanto con ogni build alla fine si puo’ finire tranquillamente il gioco base...
Sempre di spade mi parli cmq,prova una run senza spade o spadoni..

Sanguinamento e’ un’ottima build sia in pve che in pvp ma preferisco pura dex o veleno...

Ti assicuro che con certi boss si fa una fatica bestiale con una falce(non quella OP di Freide)o un falcione..

Fatica non significa impossibile ma parlavo di equilibrio,in ds 1 qualsiasi build si fa non si arriva alla frustazione di voler cambiare build..

Tutto qui..
con la falce c'è quella dei sacerdoti che scalava già da prima S , mentre il falcione/carthus,soprattutto la seconda,era talmente sgrava che dovettero nerfarla.fai tu :morris82:

se senti la necessità di cambiare build son due le cose: o non hai trovato quella con cui trovi bene o hai investito male i punti

con la falce c'è quella dei sacerdoti che scalava già da prima S , mentre il falcione/carthus,soprattutto la seconda,era talmente sgrava che dovettero nerfarla.fai tu :morris82:
se senti la necessità di cambiare build son due le cose: o non hai trovato quella con cui trovi bene o hai investito male i punti
Ma non stunni gli avversari con falcione di carthus o quella dei sacerdoti...

Vanno bene nel pvp ma ci faccio poco contro i boss...

Invece le spade e spadoni si..

Scala S che significa?Non e’ che scala bene con dex ti facilita il gioco...

Certi boss sono immuni alla falce del sacerdote...

In pvp le spade doppie del mercenario sono ultrapowa ma io parlo di pve..

Ma poi il mio discorso e’ un altro e ritengo di averlo esposto chiaramente...

Con stima immutata la chiudo qui...

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sta venendo un dubbio: ma se faccio il respec delle skill, posso fermari anche ad un livello inferiore di quello che avevo raggiunto?

Sto finendo la seconda run, mi manca solo l'ultimo boss! E come tutti i souls mi sono divertito molto di più la seconda volta!

Alla fine credo che il mio boss preferito sia

"Lorian e Lothric"
, come ambientazione, carisma ed atmosfera sono davvero Top!

Nelle opzioni di gioco ho trovato la voce :Visibilità segno evocazione o qualcosa del genere, con opzione limitata o non limitata. Anche leggendo la descrizione non ho capito cosa cambia! Qualcuno me lo può spiegare?:patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro