PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il fatto che la nostra avventura inizia lottando con Gunduyr, e poi si ritrova una sua versione inghiottita dall'abisso (gli occhi rossi lo evidenziano) è un segno che in quel mondo la fiamma è sopita se non scomparsa. Ci sono elementi che fanno capire che l'oscurità ha fatto scomparire la fiamma e quindi la speranza. A un momento specifico ho pensato addirittura che quella location possa essere anche ambientata prima che la campana risvegli i signori dei tizzoni. Ma il fatto che un guerriero senza nome abbia ucciso Gunduyr, mi fa intendere che quello non sia altro che un possibile futuro plausibile (ma qui lascio a te il piacere di scoprire qualcosa di molto interessante) una cosa, raccogli gli occhi della guardiana (sempre se non lo hai già fatto)

Interessante questa faccenda. Dove trovo gli occhi della guardiana?

Per favore delucidatemi.
I salvataggi si sovrascrivono, quindi se tu carichi un salvataggio che prendi dalla penna usb che ha 20 anelli, 30 armi e hai ucciso 5 boss, però tu intanto sei andato avanti e hai recuperato altri anelli/armi/armature e uccisi altri boss, naturalmente perderai tutti i progressi e ti ritroverai nel punto esatto e con lo stesso inventario del salvataggio che andrai a caricare.

Sono un ritardatario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAd ogni modo ho trovato l'arma col miglior moveset della serie:Lo Spadone di Farron.È ***.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Bella. Però solo con l'abilità esegue la giravolta? Arma molto usata in PVP.

Bello anche il moveset delle Lame di Warden, sembrano le Lame di Eleen the Crow. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Bella. Però solo con l'abilità esegue la giravolta? Arma molto usata in PVP.Bello anche il moveset delle Lame di Warden, sembrano le Lame di Eleen the Crow. :sisi:
No,infatti non ha abilità.Con L2 fa il parry e con L1 le mosse diddio,senza usare PA.

comunque cosa consigliate...rinforzo un'arma al massimo e poi la Infondo, nel II facevo così.

Oppure le due cose sono staccate?

a me sta cosa non è risultata chiarissima perché in pratica attarversi un muro e ti ritrovi nella sua epoca, in quest'ottica trovo più sensato il viaggio nel passato attraverso i ricordi dei giganti del 2.

qui non c'è traccia del motivo per il quale sia possibile la cosa...anche se dalle descrizioni sembra evidente che sia così (e anche al viaggio rapido ti mostra quelle location sulla stessa pagina della controparte "attuale"

Ecco cosa voleva dire il messaggio che stava lì vicino :rickds: Grazie!

Ah, pensavo che fatti simili fossero la norma nei Souls, allora non mi spiego neanch'io come possa essere possibile un

viaggio nel tempo
così dal nulla.
In realtà

c'è un motivo preciso per il quale le Tombe Dimenticate si trovano proprio lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Appartengono al ciclo di Lothric, e hanno aspettato per anni e anni l'arrivo di un Campione.

Ma questo, come ci dice l'anima di Gundyr, non arrivò mai.

Quel Campione doveva essere il Principe Lothric, che rinunciando a diventare un Lord of Cinder, lasciò sprofondare il Santuario nell'oscurità più totale.

Un mondo senza Fiamma, questo mostrano le Tombe.

Sigillate da un muro invisibile, alle spalle dell'ormai corrotto e dimenticato Re Oceiros, laddove giacciono i segreti più oscuri e dimenticati del regno :sisi:

Per quale motivo non riesco a fare coop con un amico? Ho messo password, impostazioni simili e tutto ma niente.

:hmm:

Qualcuno può dirmi se uccidendo un npc poi avrò conseguenze nel ng+ o si azzera tutto?

Ho trovato ben 7

lastre di titanite nella prima partita. Sono tantissime

Per chi non avesse trovato la ricompensa del mimic tornate più volte dove avete ucciso l'ultimo mimic. Prima o poi comparirà. A me dopo 4:5 volte è comparso

- - - Aggiornato - - -

Per quale motivo non riesco a fare coop con un amico? Ho messo password, impostazioni simili e tutto ma niente.
:hmm:
Devi essere in una zona in cui ancora non ha sconfitto il boss.

Qualcuno può dirmi se uccidendo un npc poi avrò conseguenze nel ng+ o si azzera tutto?
Ho trovato ben 7

lastre di titanite nella prima partita. Sono tantissime

Per chi non avesse trovato la ricompensa del mimic tornate più volte dove avete ucciso l'ultimo mimic. Prima o poi comparirà. A me dopo 4:5 volte è comparso

- - - Aggiornato - - -

Devi essere in una zona in cui ancora non ha sconfitto il boss.
Si azzera tutto in NG+ :sisi:

No i finali li ho visti tutti da un bel pò avendo giocato la versione giappo:asd:

Guarda posto la spiegazione del finale dell'utente di Reddit;: " the Firekeeper says in that ending that Darkness is coming, but she also says that she can see that "one day tiny Flames will dance across the Darkness, like Embers Linked by Lords past", I interpret this line in this way: by allowing the Flame to fade we do not stop the Cycles, it may initially looks like we do so but we actually don't, the power of the Lords of Cinder who Linked the Flame in the past is apparently great enough that they will be able one day to create new flames even in the midst of an Age of Dark, thus reestablishing the First Flame and allowing the Cycles to continue and the Age of Fire desired by Gwyn to be reborn."

Anche io la vedo cosi.

Il terzo ending invece sembra veramente portare alla fine del ciclo, anche se una maniera diversa da quella proposta da Kaathe nel primo Dark.
Però

da come ho inteso io, la Fiamma si spegne definitivamente anche con il finale della Firekeeper.

Può darsi come lei ci dice, che in futuro nuove fiamme danzeranno nei dintorni dell'oscurità, ma la Fiamma che noi conosciamo, il fuoco delle 4 grandi anime, dei Lord of Cinder, si è spento per sempre.

Lascia intendere che in futuro ci saranno nuove fiamme, nuovi cicli, ma la Fiamma originale si è spenta definitivamente.

Io l'ho intesa cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fallo fuori adesso, ti droppa qualcosa di interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
capito, allora mi armo di buona volonta' e cerco di farlo fuori subito

mi sa che livello un po prima..:sisi:

Dimmi, a che punto sono del gioco? Metà?
dipende da quante zone/lord hai fatto, io ho fatto tutta quella zona prima delle prigioni.

Ah, pensavo che fatti simili fossero la norma nei Souls, allora non mi spiego neanch'io come possa essere possibile un

viaggio nel tempo
così dal nulla.
fondamentalmente si, sono cose che accadono nei due capitoli precedenti, ma ci sono condizioni particolari, nel primo ad esempio tutta la parte del DLC su oolacile è raggiungibile da una sorta di buco spazio-temporale che si innesca con un oggetto, ed anche il mondo dipinto è una sorta di dimensione parallela che si attiva con un oggetto.

nel secondo si accede ai ricordi dei giganti recuperando una specie di antico incantesimo perduto che in una qualche maniera è tornato alla luce (senza spoilerare troppo, dato che secondo me questo è uno dei pochi aspetti davvero ben riusciti del 2).

qua, bho, parete illusoria -> viaggio nel tempo. non dico che non ci possa stare, semplicemente non mi è chiaro se sia così/se ho capito

È una delle Battle piu affascinanti, la sua versione campione è veramente tosta. Ma anche la location in sé mi è piaciuta moltissimo:
come avevo presupposto è un futuro alternativo, inghiottito dall'oscurità. Non so se hai finito il gioco quindi non vorrei sbilanciarmi, ma tutto trova un senso.
credo sia un passato alternativo, perché dice che è diventato il giudice in attesa del campione dopo essere stato sconfitto quando lui, in veste di campione, non ha fatto in tempo a ravvivare la fiamma.

e qui che non mi è chiaro è se quindi quella è la dimostrazione che c'è stata un' era dell'oscurità/degli uomini alla quale è seguita nuovamente un'era del fuoco che ora si sta estinguendo, o se sia fisicamente un mondo alternativo (come può esserlo ad esempio quello di Anri in cui eliminiamo il suo Aldrich, o quello di Leonhard, o di Solaire...ed ogni altro papale prescelto/campione)

Il fatto che la nostra avventura inizia lottando con Gunduyr, e poi si ritrova una sua versione inghiottita dall'abisso (gli occhi rossi lo evidenziano) è un segno che in quel mondo la fiamma è sopita se non scomparsa. Ci sono elementi che fanno capire che l'oscurità ha fatto scomparire la fiamma e quindi la speranza. A un momento specifico ho pensato addirittura che quella location possa essere anche ambientata prima che la campana risvegli i signori dei tizzoni. Ma il fatto che un guerriero senza nome abbia ucciso Gunduyr, mi fa intendere che quello non sia altro che un possibile futuro plausibile (ma qui lascio a te il piacere di scoprire qualcosa di molto interessante) una cosa, raccogli gli occhi della guardiana (sempre se non lo hai già fatto)
il senso potrebbe essere che con l'avvento dell'oscurità anche Gundyr è caduto ma il campione sconfiggendolo lo libera, altrimenti non si spiega la descrizione del suo set che lascia intendere che fosse un campione prima e sia diventato giudice dei campioni in seguito

comunque cosa consigliate...rinforzo un'arma al massimo e poi la Infondo, nel II facevo così.Oppure le due cose sono staccate?
irrilevante l'ordine in cui operi, e puoi passare da una qualsiasi infusione all'altra senza problemi o usare una pietra confessionale e passare alla versione liscia+X.

Devo pure collezionare gli anelli +1/+2 per il trofeo? Dai ma Miyazaki su questo deve essere backstabbato di brutto però :facepalm?
si, sulla wiki parlano di tutte le varianti +X per un totale di 107 anelli, quindi vanno necessariamente giocati ng+ ed ng++

- - - Aggiornato - - -

In realtà
c'è un motivo preciso per il quale le Tombe Dimenticate si trovano proprio lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Appartengono al ciclo di Lothric, e hanno aspettato per anni e anni l'arrivo di un Campione.

Ma questo, come ci dice l'anima di Gundyr, non arrivò mai.

Quel Campione doveva essere il Principe Lothric, che rinunciando a diventare un Lord of Cinder, lasciò sprofondare il Santuario nell'oscurità più totale.

Un mondo senza Fiamma, questo mostrano le Tombe.

Sigillate da un muro invisibile, alle spalle dell'ormai corrotto e dimenticato Re Oceiros, laddove giacciono i segreti più oscuri e dimenticati del regno :sisi:
dalle descrizioni non credo, pare proprio che il campione sia Gundyr che non è riuscito a compiere il suo dovere in tempo ed è quindi rimasto in attesa di un campione che potesse farcela. con rimasto in attesa suppongo si intenda la sua variante primo boss del gioco, che sta davanti al santuario come test per valtuare le doti del campione e lo ricompensa con la spada per attivare il falò, non credo si riferisca a Lotrhic la descrizione quando parla di campione mi sembra intenda dire che fu proprio lui quello giunto troppo tardi per poter salvare la situazione

Ultima modifica da un moderatore:
Battuto il tizio dei fulmini al penso 9/10 tentativo. Mi ha ucciso 7 volte in facilità delle quali 3 per quella PESSIMA telecamera nella prima fase. Poi ho ragionato un attimo, cambiato strategia e adeguato l'equip e al terzo tentativo l'ho piallato. Molto bello e tutto sommato abbastanza forte. I boss più forti per me restano quelli di ds1 comunque. Qui sono mediamente molto scarsi.. 1 o massimo 2 tentativi.

Battuto il tizio dei fulmini al penso 9/10 tentativo. Mi ha ucciso 7 volte in facilità delle quali 3 per quella PESSIMA telecamera nella prima fase. Poi ho ragionato un attimo, cambiato strategia e adeguato l'equip e al terzo tentativo l'ho piallato. Molto bello e tutto sommato abbastanza forte. I boss più forti per me restano quelli di ds1 comunque. Qui sono mediamente molto scarsi.. 1 o massimo 2 tentativi.
Questo perchè abbiamo giocato prima DSI, e perchè ora abbiamo più dimestichezza con la serie :sisi:

Io ad esempio ebbi un sacco di problemi con tutti i boss di Demon's, ma in realtà sono molto semplici rispetto a quelli di DSI.

Semplicemente perchè quello fu il primo Souls che giocai.

Ebbi anche problemi con il Gaping Dragon, quando in realtà è uno dei boss più semplici di DSI.

Se dovessi incontrare un boss simile ora, lo butterei giù subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello di pattern sono più complessi i boss di DSIII rispetto ai titoli precedenti della saga (naturale evoluzione della serie, com'è giusto che sia), ma essendo noi più ferrati nelle meccaniche base, non risultano tutti fortemente insormontabili, come invece poteva accadere in DSI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma l'ultimo boss

sono i principi?
Potreste comunque farmi un elenco delle aree e boss opzionali e come accedervi per favore?

E il respec come si fa?

embè faccio fuori il

boss scheletro gigante delle catacombe poi per caso do una spadata al ponte subito prima e mi ritrovo giù nel lago ardente... ed altre catacombe che si estendono oltre di esso.

Che ansia. Le percorro e mi ritrovo di nuovo al lago.
Mi sento solo e sperduto. FIgata.

Domani però riprenderò la strada principale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro