PS4 Dark Souls Remastered

  • Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Come funziona il livellamento qui? È molto esoso di anime oppure si riesce a livellare bene con un giusto grinding? E bisogna stare attentissimi a potenziare specifiche caratteristiche relative alla classe scelta o si può poi modificarle ? Ho giocato solo il terzo capitolo e bloodborne, entrambi senza magie e arcanismi. Perciò sarei tentato di fare una run da chierico o piromante o mago, ma non vorrei sbagliare i level up. Consigli?

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*Up anti cut off*

 
Come funziona il livellamento qui? È molto esoso di anime oppure si riesce a livellare bene con un giusto grinding? E bisogna stare attentissimi a potenziare specifiche caratteristiche relative alla classe scelta o si può poi modificarle ? Ho giocato solo il terzo capitolo e bloodborne, entrambi senza magie e arcanismi. Perciò sarei tentato di fare una run da chierico o piromante o mago, ma non vorrei sbagliare i level up. Consigli?Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Se non hanno modificato il gioco si livellla molto bene.

Ci sono diversi consigli che ti posso dare ma non so se vuoi spoiler.

Cmq se t procuri una determinata arma all'inizio puoi livellare alla grande perche' quest'arma non scala, ma fa un danno base molto grande, questo all'inzio vuol dire che ti puoi concentrare su vita e stamina e solo in un secondo tempo concentrarti sulle altre statistiche.

Ci sono nel gioco 3 aree di farming, in cui puoi tranquillamente livellare a manetta, solo che una e' legata all'intelligenza artificile dei nemici, quindi bisogna un attimo vedere.

Fare il chierico e' indispensabile in Dark souls, per 2 motivi, sempre se non hanno modificato il gioco:

il primo e' che se fai coop in Dark souls 1, la estus non funziona se sei evocato per aiutare altri giocatori, quindi sopperisci con i miracoli curativi.

Il secondo e' che ce' un miracolo che velocizza enormemente il farming in una determinata area.

Cmq se vuoi provare a fare il caster la scelta migliore e' il piromante, semplicemente perche' in Ds1 la piromanzia NON dipende dai requisiti del personaggio, tu poi fare una soul level one e avere cmq la piromanzia al massimo potenziando il guanto.

La statitica inutile in ds1 e' la resitenza che aumenta la resistenza al veleno, non serve a niente e si puo' tranquillamente girare per la citta' infame anche senza alzarla, testato di persona.

Per il resto e' tutto uguale puoi livellare quello che vuoi indipendentemente dalla classe.

Solo 2 cose,

DS1 e' il + lento di tutti se vieni da bloodborne ti sembrera' di giocare al rallentatore, se questa cosa ti da' fastidio lascia perdere.

Il gioco e' molto + facile di come i fan lo dipingono, la vera difficolta' qui e' capire il mondo di gioco (non c'e' il teletrasporto fino alle fasi + avanzate), ma se sei abiutato ai boss di bloodborne potresti persino trovare i boss di qui noiosi.

 
Se non hanno modificato il gioco si livellla molto bene.Ci sono diversi consigli che ti posso dare ma non so se vuoi spoiler.

Cmq se t procuri una determinata arma all'inizio puoi livellare alla grande perche' quest'arma non scala, ma fa un danno base molto grande, questo all'inzio vuol dire che ti puoi concentrare su vita e stamina e solo in un secondo tempo concentrarti sulle altre statistiche.

Ci sono nel gioco 3 aree di farming, in cui puoi tranquillamente livellare a manetta, solo che una e' legata all'intelligenza artificile dei nemici, quindi bisogna un attimo vedere.

Fare il chierico e' indispensabile in Dark souls, per 2 motivi, sempre se non hanno modificato il gioco:

il primo e' che se fai coop in Dark souls 1, la estus non funziona se sei evocato per aiutare altri giocatori, quindi sopperisci con i miracoli curativi.

Il secondo e' che ce' un miracolo che velocizza enormemente il farming in una determinata area.

Cmq se vuoi provare a fare il caster la scelta migliore e' il piromante, semplicemente perche' in Ds1 la piromanzia NON dipende dai requisiti del personaggio, tu poi fare una soul level one e avere cmq la piromanzia al massimo potenziando il guanto.

La statitica inutile in ds1 e' la resitenza che aumenta la resistenza al veleno, non serve a niente e si puo' tranquillamente girare per la citta' infame anche senza alzarla, testato di persona.

Per il resto e' tutto uguale puoi livellare quello che vuoi indipendentemente dalla classe.

Solo 2 cose,

DS1 e' il + lento di tutti se vieni da bloodborne ti sembrera' di giocare al rallentatore, se questa cosa ti da' fastidio lascia perdere.

Il gioco e' molto + facile di come i fan lo dipingono, la vera difficolta' qui e' capire il mondo di gioco (non c'e' il teletrasporto fino alle fasi + avanzate), ma se sei abiutato ai boss di bloodborne potresti persino trovare i boss di qui noiosi.
Innanzitutto grazie. Quindi forse mi conviene partire con un piromante, che sembra più facile da portare avanti? Avevo letto da qualche parte che il piromante si destreggia anche con le armi, e non solo con le piromanzie, quindi sarebbe una via di mezzo che potrebbe calzarmi a pennello. Comunque ora la domanda è: tutte le classi sono bilanciate ed equilibrate oppure finire il gioco con un mago/chierico/piromante è più difficile e complesso oggettivamente parlando che con un tank/cavaliere/ladro? Per le differenze di gameplay con BB ne sono già venuto a conoscenza quando giocai DS3 dopo bloodborne, e si, so anche che DS3 rispetto al primo è più dinamico, quindi su questo sono già cosciente. :)

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Qualsiasi classe può diventare qualsiasi cosa e usare qualsiasi arma o incantesimo a seconda di che livelli fai

Non sei vincolato alla scelta iniziale quindi

Nulla è troppo più svantaggiato rispetto a null'altro

 
Innanzitutto grazie. Quindi forse mi conviene partire con un piromante, che sembra più facile da portare avanti? Avevo letto da qualche parte che il piromante si destreggia anche con le armi, e non solo con le piromanzie, quindi sarebbe una via di mezzo che potrebbe calzarmi a pennello. Comunque ora la domanda è: tutte le classi sono bilanciate ed equilibrate oppure finire il gioco con un mago/chierico/piromante è più difficile e complesso oggettivamente parlando che con un tank/cavaliere/ladro? Per le differenze di gameplay con BB ne sono già venuto a conoscenza quando giocai DS3 dopo bloodborne, e si, so anche che DS3 rispetto al primo è più dinamico, quindi su questo sono già cosciente. :)

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Forse non sono stato chiaro, la piromanzia a dispetto di quanto succede in ds2 e Ds3 non utilizza le statistiche, ma si basa unicamente sul potenziamento del guanto della piromanzia. Nel senso che tu puoi mettere tutto in forza e, semplicemente potenziando il guanto della piromanzia arrivare a shottare certi nemici con le palle di fuoco.

 
Forse non sono stato chiaro, la piromanzia a dispetto di quanto succede in ds2 e Ds3 non utilizza le statistiche, ma si basa unicamente sul potenziamento del guanto della piromanzia. Nel senso che tu puoi mettere tutto in forza e, semplicemente potenziando il guanto della piromanzia arrivare a shottare certi nemici con le palle di fuoco.
Ahaaa no, non avevo capito. Bè ma così forse è troppo facile allora fare il piromante. Non vorrei diventare op alla prima run
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Ahaaa no, non avevo capito. Bè ma così forse è troppo facile allora fare il piromante. Non vorrei diventare op alla prima run
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Per me la prima run dovresti farla completamente blind.Dalla seconda magari informati per le build.

L'unico problema è che mi sembra che i punti non posso essere riassegnati.

 
Per me la prima run dovresti farla completamente blind.Dalla seconda magari informati per le build.

L'unico problema è che mi sembra che i punti non posso essere riassegnati.
Al contrario la mia intenzione sarebbe quella di aggiungere una sfida sulla creazione del personaggio, anche per cambiare rispetto agli altri due capitoli in cui ho fatto sempre un cavaliere. Magari la scelta del piromante potrebbe essere l'ideale, perché potrei comunque svilupparmi caratteristiche da cavaliere nel frattempo. Ora che ci penso, è quindi possibile fare anche un mago più piromante essendo che le piromanzie dipendono solo dal guanto! Wow ho l'acquolina in bocca ?
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Innanzitutto grazie. Quindi forse mi conviene partire con un piromante, che sembra più facile da portare avanti? Avevo letto da qualche parte che il piromante si destreggia anche con le armi, e non solo con le piromanzie, quindi sarebbe una via di mezzo che potrebbe calzarmi a pennello.
Sacrificando un po' di vitalità e stamina puoi tranquillamente farti un mago/chierico con una statistica tra forza e destrezza livellata bene, la mia build preferita ha 40 DEX e 50 INT giusto per fare un esempio, rimanendo comunque sotto il livello 130.

Comunque ora la domanda è: tutte le classi sono bilanciate ed equilibrate oppure finire il gioco con un mago/chierico/piromante è più difficile e complesso oggettivamente parlando che con un tank/cavaliere/ladro?
Se non sai come ottimizzare il personaggio affrontare alcune aree e boss con mago, chierico e piromante può essere frustrante. Il tank nella prima run è spassoso, pompando stamina e vitalità in alcune aree ridi in faccia a nemici e boss (qualcuno ha detto fantasmi di Petite Londo?). :asd:

 
Sacrificando un po' di vitalità e stamina puoi tranquillamente farti un mago/chierico con una statistica tra forza e destrezza livellata bene, la mia build preferita ha 40 DEX e 50 INT giusto per fare un esempio, rimanendo comunque sotto il livello 130.


Se non sai come ottimizzare il personaggio affrontare alcune aree e boss con mago, chierico e piromante può essere frustrante. Il tank nella prima run è spassoso, pompando stamina e vitalità in alcune aree ridi in faccia a nemici e boss (qualcuno ha detto fantasmi di Petite Londo?). :asd:
Credo andrò di piromanzie e livellerò da tank. Il guanto si ottiene andando avanti nella storia o già nella scelta della classe?
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Credo andrò di piromanzie e livellerò da tank. Il guanto si ottiene andando avanti nella storia o già nella scelta della classe?
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Se inizi il gioco da piromante lo ottieni dopo un paio di minuti mentre se inizi il gioco con un'altra classe lo ottieni dopo qualche ora di gioco, considerando che alla prima run "qualche ora" potrebbe significare 9/10 ore ti consiglio di iniziare da piromante. inoltre iniziando da piromante hai il vantaggio di partire con 10 di INT, che non serve per le piromanzie ma ti servirà per poter acquistare oggetti da uno stregone, in particolare per acquistare un anello che aumenterà il danno delle piromanzie del 20% circa.

 
Se inizi il gioco da piromante lo ottieni dopo un paio di minuti mentre se inizi il gioco con un'altra classe lo ottieni dopo qualche ora di gioco, considerando che alla prima run "qualche ora" potrebbe significare 9/10 ore ti consiglio di iniziare da piromante. inoltre iniziando da piromante hai il vantaggio di partire con 10 di INT, che non serve per le piromanzie ma ti servirà per poter acquistare oggetti da uno stregone, in particolare per acquistare un anello che aumenterà il danno delle piromanzie del 20% circa.
Perfetto. Ottimo consiglio! Grazie mille! Non vedo l'ora di iniziare :D
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Perfetto. Ottimo consiglio! Grazie mille! Non vedo l'ora di iniziare :D
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Il consiglio finale è prendi il gioco e gioca punto! L'unica cosa che devi sapere è che devi leggere/sentire tutto/tutti, e non avere fretta

Io lo cominciai così, solo molto dopo ho cominciato a sentire altri, ma all'inizio è stato tutto mio!

 
Perfetto. Ottimo consiglio! Grazie mille! Non vedo l'ora di iniziare :D
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:fiore:

A chi lo dici, sto cercando di resistere dal farmi una run (l'ennesima) su PS3 ma il 24 è ancora "lontano" e non è facile. :bruniii:

 
Il consiglio finale è prendi il gioco e gioca punto! L'unica cosa che devi sapere è che devi leggere/sentire tutto/tutti, e non avere fretta
Io lo cominciai così, solo molto dopo ho cominciato a sentire altri, ma all'inizio è stato tutto mio!
Certo, so come funzionano i souls e che bisogna viverli senza spoiler alla prima run. Io l'unica cosa che volevo sapere era sulla scelta della classe e il suo andamento, per evitare di ritrovarmi a un punto del gioco in cui non riuscirei ad avanzare a causa di sbilanciamento dei livelli. Ora che so come iniziare, ho avuto quel che cercavo :)
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Certo, so come funzionano i souls e che bisogna viverli senza spoiler alla prima run. Io l'unica cosa che volevo sapere era sulla scelta della classe e il suo andamento, per evitare di ritrovarmi a un punto del gioco in cui non riuscirei ad avanzare a causa di sbilanciamento dei livelli. Ora che so come iniziare, ho avuto quel che cercavo :)
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Io la prima volta, volevo seguire il mio trand solito, cavaliere, ma stando lì, con quella musichetta l'istinto mi portò a scegliere "discriminato" e chiave universale...mai stato così felice di farmi inchiappettare (videoludicamente parlando)

 
Probabilmente la scelta migliore da fare per viverselo appieno.. :)

Io la prima volta, volevo seguire il mio trand solito, cavaliere, ma stando lì, con quella musichetta l'istinto mi portò a scegliere "discriminato" e chiave universale...mai stato così felice di farmi inchiappettare (videoludicamente parlando)
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Ma siamo sicuri che la data di uscita sia il 25? Faccio questa domanda perché nel trailer rilasciato qualche giorno fa c'è scritto che esce il 24, la stessa data c'è scritta sulla pagina ufficiale di Dark Souls, la stessa data si trova anche sul banner pubblicitario di un sito concorrente e per concludere anche Amazon.it e Gamestop.it hanno il 24 come data di rilascio!
Si si, infatti

è confermato da tempo che in Italia in retail esce il 24, il 25 in DD. Infatti vado il 24 a ritirarlo da GS:sisi:

Se non hanno modificato il gioco si livellla molto bene.Ci sono diversi consigli che ti posso dare ma non so se vuoi spoiler.

Cmq se t procuri una determinata arma all'inizio puoi livellare alla grande perche' quest'arma non scala, ma fa un danno base molto grande, questo all'inzio vuol dire che ti puoi concentrare su vita e stamina e solo in un secondo tempo concentrarti sulle altre statistiche.

Ci sono nel gioco 3 aree di farming, in cui puoi tranquillamente livellare a manetta, solo che una e' legata all'intelligenza artificile dei nemici, quindi bisogna un attimo vedere.

Fare il chierico e' indispensabile in Dark souls, per 2 motivi, sempre se non hanno modificato il gioco:

il primo e' che se fai coop in Dark souls 1, la estus non funziona se sei evocato per aiutare altri giocatori, quindi sopperisci con i miracoli curativi.

Il secondo e' che ce' un miracolo che velocizza enormemente il farming in una determinata area.

Cmq se vuoi provare a fare il caster la scelta migliore e' il piromante, semplicemente perche' in Ds1 la piromanzia NON dipende dai requisiti del personaggio, tu poi fare una soul level one e avere cmq la piromanzia al massimo potenziando il guanto.

La statitica inutile in ds1 e' la resitenza che aumenta la resistenza al veleno, non serve a niente e si puo' tranquillamente girare per la citta' infame anche senza alzarla, testato di persona.

Per il resto e' tutto uguale puoi livellare quello che vuoi indipendentemente dalla classe.

Solo 2 cose,

DS1 e' il + lento di tutti se vieni da bloodborne ti sembrera' di giocare al rallentatore, se questa cosa ti da' fastidio lascia perdere.

Il gioco e' molto + facile di come i fan lo dipingono, la vera difficolta' qui e' capire il mondo di gioco (non c'e' il teletrasporto fino alle fasi + avanzate), ma se sei abiutato ai boss di bloodborne potresti persino trovare i boss di qui noiosi.
Da quel che dicono pare che adesso tutti possano usare le estus (dimezzate per gli ''ospiti'').

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Sapete se il sistema di password sarà integrato in questo test?

 
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