1. Vorrei provare con mano le zone, ma visto che il tempo è quello che è e non posso ''''perdere'''' tempo, come mi consigliate di proseguire? Magari facendo una scaletta?
- Rovine del Demone (la zona vulcanica dopo Quelaq);
- Giardino Oscuro (proseguendo per la porta da 20000 anime - CHIAVE GIA' COMPRATA -);
- Giardino Oscuro (uccidere l'Idra);
- Rifugio del Demone (zona inizio gioco);
- Petite Londo (ho trovato la chiave a Blightown);
- Valle dei Draghi (accedendo da Blightown);
- Valle dei Draghi (accedendo da Giardino Oscuro);
- Portone che si è aperto appena suonata la campana, dove stava l'omino Michelin.
2. Ho visto che posso potenziare la Spada Leggera del Drago con le scaglie di Drago fino a +5. Ora ne ho una (presa nella Città Infame), ma ci vogliono pure 10000 anime a passaggio. Non conviene vero? Alla fine potenziata a massimo arriva a 300, mentre la Claymore a 257, ma penso sia più facile da potenziare... la ZweiHander l'ho provata, ha l'attacco che atterra, ma mi pare davvero troppo lenta

Poi volevo provare una lancia/alabarda perché mi piace l'attacco a zona e perché attacca dritto (e evita le mazzate sui muri nei luoghi stretti).
Insomma, voi cosa mi consigliate? Potenziare Spada Leggera del Drago (che è la più forte, mi sembra, ma è tanto dispendiosa e difficile da potenziare, suppongo), Claymore (mi piace tantissimo il moveset, anche se è uno Spadone è bello agile e il rapporto potenza/velocità è stupendo), Zweihander (mi piace l'attacco atterrante, ma mi pare davvero troppo lenta) o qualche lancia/alabarda (per i motivi di cui sopra)? Per le ultime tre in caso, potenzio standard o tipo qualcosa elementale/magico?
3. Dopo essere tornato passando per Petite Londo al Santuario del Fuoco, ho trovato la tipa morta, e il falò si è spento... è stato quel pezzò di cacca di Lutrec. Come si rimedia?
4. Ho visto che è uscito un serpentone, ma per evitare di perdere le mie 25000+ anime sono andato da Andre a comprare la chiave, poi sono ritornato. Al mio rientro ho parlato col serpentone e ho detto Sì alla risposta se volevo sapere il mio destino. Poi ho venduto della roba, insomma è un alleato, almeno per ora. Se dicevo No cambiava qualcosa? Ho fatto bene a dire sì?
5. Mi è scomparso pure il Crestfallen Warrior, ma non mi ha dato anime o oggetti a differenza di Demon's Souls. Ci ho parlato appena arrivato da Petite Londo, poi quando sono tornato dopo aver preso la chiave del Giardino Oscuro da Andre è scomparso... è normale? Ed è normale che non mi ha droppato niente visto che in Demon's Souls droppava?