One/Series Dark Souls | SG (X360): 9.1 | SG (XOne): 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo considerate addirittura più bello di Skyrim?
Semplicemente ti dico che è una domanda a cui non si può rispondere, nel senso che sono completamente diversi: Skyrim punta sulla vastità, sull'esplorazione, sui dialoghi e le storie. Ds è tutto atmosfera (giusto Stefanino), senso di essere sperduti e soprattutto tanto, tanto gameplay, inteso come pianificazione della crescita del personaggio. DS, la prima volta, è un gioco spietato, salva automaticamente e non ti permette di tornare sulle tue decisioni. I nemici sono crudeli, più di una volta ti troverai scoraggiato. Ti ripeto, sono due giochi diversi e molto poco accostabili. Tuttavia, se ci tieni a sapere il mio parere (li ho esplorati bene entrambi), vince DS, per me addirittura il miglior gioco in assoluto della gen tra quelli che ho provato (trovo piattino il gameplay di Skyrim). Ma voglio ribadire che si tratta di un'opinione del tutto personale

Ultima modifica:
@Akhenaton: eri tu che qualche tempo fa dicevi di valutare se comprare una ps3 solo per giocare a Demon's Souls?

Io ho un intrippo tale che ci sto pensando seriamente :morristend:

Qualcuno mi fermi

@Akhenaton: eri tu che qualche tempo fa dicevi di valutare se comprare una ps3 solo per giocare a Demon's Souls?

Qualcuno mi fermi
Io praticamente la ps3 ce l'ho solo per Demon's Souls x)

Qualcuno mi fermi
Si, forse a giorni la prendo. ma non prometto nulla.

---------- Post added at 15:11:38 ---------- Previous post was at 15:11:00 ----------

Io praticamente la ps3 ce l'ho solo per Demon's Souls x)
La prenderei anche x i GOW e alcuni jrpg che mi hanno consigliato

Un'ultima curiosità: si può giocare anche in co-op?

Grazie mille a tutti per le risposte. :kappe:

Due domande:
1) Come tipologia di gioco è simile a Skyrim?

2) La trama del gioco richiede la conoscenza di precedenti versioni? (leggevo che è il seguito di Demon Souls)
Doppio no.

E' tutto diverso da skyrim, forse l'unica cosa che può accomunarli alla lontana è l'atmosfera fantasy, ma anche quella è molto diversa. Dark Souls è molto più gotico e oscuro, soprattutto all'inizio (poi diventando bravi la magia svanisce) si ha la sensazione di essere una formica alla totale mercè degli orrori che ci circondano. Questo aggiunge un sacco di fascino al gioco.

Per la storia non hai nessun bisogno di conoscere quella di Demons, l'unica cosa che ti perderai sono alcuni cameo e riproposizioni di elementi del primo gioco, ma niente di così grave.

salve ragazzi, sono arrivato agli archivi del duca, e credo proprio di avere un problema:

Alla fortezza di Sen ho liberato Logan grancappello. una volta tornato al santuario del fuoco però non l'ho trovato, e il suo apprendista non ha accennato ad un suo ritorno. così ho pensato che si fosse già spostato nella location successiva. ho letto che l'avrei trovato imprigionato nella torre degli archivi del duca. ho appena aperto la cella dove sarebbe dovuto essere, ma non c'è...

salve ragazzi, sono arrivato agli archivi del duca, e credo proprio di avere un problema:
Alla fortezza di Sen ho liberato Logan grancappello. una volta tornato al santuario del fuoco però non l'ho trovato, e il suo apprendista non ha accennato ad un suo ritorno. così ho pensato che si fosse già spostato nella location successiva. ho letto che l'avrei trovato imprigionato nella torre degli archivi del duca. ho appena aperto la cella dove sarebbe dovuto essere, ma non c'è...
Mai capitato. In teoria, l'iter dovrebbe essere: Liberi Logan alla Fortezza di Sen, gli parli al Santuario, lo ritrovi imprigionato agli Archivi, lo li beri, lo ritrovi vicino al 2 falò degli Archivi, etc. Il problema è che non lo trovi dopo averlo liberato a Sen. Non saprei davvero

Ultima modifica:
Mai capitato. In teoria, l'iter dovrebbe essere: Liberi Logan alla Fortezza di Sen, gli parli al Santuario, lo ritrovi imprigionato agli Archivi, lo li beri, lo ritrovi vicino al 2 falò degli Archivi, etc. Il problema è che non lo trovi dopo averlo liberato a Sen. Non saprei davvero
sono tornato alla fortezza di sen e l'ho trovato nella cella, aperta e mi aspettava per dirmi che sarebbe andato al santuario del fuoco... :bah!:

finito ieri il gioco.

per ora non ho intenzione di fare un game plus,avendo parecchi giochi ancora da cominciare non posso fermarmi per altre 40+ ore a fare una seconda run.

comunque niente da dire,grandissimo gico pur coi suoi difetti..ma non so se attendere un seguito..mi pare il tipico gioco che "ha detto tutto ciò che c'era da dire"..un po' come il primo bioshock..una volta finito hai la pancia bella piena e non so cos'altro possano fare per migliorare il gioco o differenziarlo abbastanza.

finito ieri il gioco.
per ora non ho intenzione di fare un game plus,avendo parecchi giochi ancora da cominciare non posso fermarmi per altre 40+ ore a fare una seconda run.

comunque niente da dire,grandissimo gico pur coi suoi difetti..ma non so se attendere un seguito..mi pare il tipico gioco che "ha detto tutto ciò che c'era da dire"..un po' come il primo bioshock..una volta finito hai la pancia bella piena e non so cos'altro possano fare per migliorare il gioco o differenziarlo abbastanza.
E' un gioco così vasto e profondo che non può dirti tutto ciò che ha da dire in una sola run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nonostante sia la prima run quella ti affascina e rapisce più di tutte, indubbiamente :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
finito ieri il gioco.

concordo. però poi passano un po' di giorni e vuoi una dose ancora più massiccia e continui col NG+. finiti un paio di questi vuoi la dose ancora più grossa, cioè Dark Souls 2. è come la droga, vuoi sempre di più :rickds:

Mi rimprometto sempre di riprenderlo in mano per finirlo..

Ma poi lo metto su, parto dagli archivi del Duca e muoio 50 volte.

Allora torno indietro e vado dove ce sta la lava e muoio 50 volte.

Ovunque vado muoio 50 volte :rickds:

In più non mi ricordo più niente...

QUesto dovrebbero scrivere sulla scatola: una volta inziato,non mollarlo mai...

Mi rimprometto sempre di riprenderlo in mano per finirlo..Ma poi lo metto su, parto dagli archivi del Duca e muoio 50 volte.

Allora torno indietro e vado dove ce sta la lava e muoio 50 volte.

Ovunque vado muoio 50 volte :rickds:

In più non mi ricordo più niente...

QUesto dovrebbero scrivere sulla scatola: una volta inziato,non mollarlo mai...

:rickds: io mi son fermato lì ad Anor Londo con i 2 boss cazzuti........anke troppo!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds:

Ho ripreso Demon's Souls e mò lo finisco......poi riprenderò Dark //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:rickds: Ho ripreso Demon's Souls e mò lo finisco......poi riprenderò Dark //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I due Boss li ho sconfitti facendomi aiutare...

Ora l'ho rimesso su e mi ero dimenticato di aver ucciso la guardiana del falò ad Anor Londo..

Per andare nella tomba dei Giganti devo rifarmi tutte le catacombe? E mi serve la lanterna giusto? Dove la trovo?

PS: ma non avevano aumentato i Falò con la patch? Io ne ho pochissimi tra cui

teletrasportarmi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro