Saga Dark Souls

Pubblicità
Un trailer di Dark Souls III.

Dark Souls III uscirà in America ed Europa nell'aprile del 2016.

Dark Souls III pushes a deeper sense of role-playing than previous iterations of the series with key additions that provide players with a set of tools and in-game options to customize their gameplay experience. Skills, a new addition to the DARK SOULS combat mechanics, adds attack modifiers to each weapon type, allowing players an increased tactical advantage in combat. Increase an axe’s attack power with War Cry or break an enemy’s guard with a quick upward swing from Ready Stance. The choice of if and when players use these added abilities is up to them. Players will also be able to equip their character with a wide variety of armor sets, medieval weaponry, as well as come across powerful sorceries and miracles as they develop their own personal style of play.
Fonte: http://gematsu.com/2015/09/dark-souls-iii-launches-april-2016-north-america-europe

Non riesco a ricordare, è come se mi avvicinassi asintoticamente, per quanto ci provo...
Ti capisco :rickds::rickds::rickds:

Son tre giorni che continuo a pensarci, ma non viene in mente neanche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

- - - Aggiornato - - -

Dark Souls III uscirà in America ed Europa nell'aprile del 2016.

Fonte: http://gematsu.com/2015/09/dark-souls-iii-launches-april-2016-north-america-europe
Questa volta, d1 mai nella vita. Dopo l'incul@ta con sabbia e rincorsa di DSII, aspetterò un bel po' prima di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bho, a me gli incantesimi numerati non mi hanno mai convinto, poi comunque nel 2 avevano già introdotto quegli oggetti per ripristinarli.

Un po' di gameplay di Dark Souls III.

Bho, a me gli incantesimi numerati non mi hanno mai convinto, poi comunque nel 2 avevano già introdotto quegli oggetti per ripristinarli.
Non è tanto questo, è che secondo me il sistema alla Bloodborne andava benissimo, che è un po una via di mezzo tra erbe ed estus.

Farmabili ok (in numero limitato) ma con un cap ben preciso di quante ne puoi portare. E se canni troppe volte son c4zzi tua. Infatti ricordi quanta gente naab all'inizio in BB era spaesata perchè abituata alle Estus = abituata a fare 1000 tentativi aggratis.

Quello che differenzia (ormai si potrebbe dire "dovrebbe differenziare" ) i Souls dal resto dei giochi è il più o meno pesante malus alla morte, che ti fa pagare l'errore. Ecco con la Estus io l'ho sempre vista cozzare con questa cosa.

Ergo intruderre questa roba anche per il Mana, boh.

Non proprio, alla fine la facilitazione dovuta al fatto che le Estus ti venissero ripristinate ad ogni seduta di falò andava più che altro a tagliare parti di farming (come possono succedere in DeS e BB sopratutto) ed a rendere il processo del superamento del livello più rapido ed immediato. Parlando del primo DaS poi la cosa non era neanche abusata per via del posizionamento dei falò a distanze oneste gli uni dagli altri, non come lo spam del 2 (li sì che si sente ciò che intendi tu, senza contare poi anche i consumabili curativi). Questa facilitazione portata dal sistema delle Estus la senti piuttosto nello scontro con i boss, dato che spesso trovi dei falò nelle loro vicinanze, che nei dungeon in se. Volendo considerare questo aspetto un "male" a questo punto sono portato a considerarlo come una piccola necessità-conseguenza su cui posso tranquillamente sorvolare, tende sì a venire incontro al giocatore (ripeto, in questo caso specifico delle bossfight) ma niente che rompa il gioco ed il suo bilanciamento.

Gioco alla mano le Estus sono limitate come lo sono le fiale di BB e quindi sei portato a gestirle allo stesso identico modo, l'unica differenza è che con le Estus muori e puoi riprovare direttamente a superare il punto in cui sei morto mentre con i consumabili curativi o te la fai in perfect o vai a zappare erbe/sbudellare ciccioni e lupi mannari sotto i ponti. Per me le Estus sono una buona comodità sinceramente.

Per tutta questa serie di motivi non credo che le nuove Estus per gli MP rappresenteranno un problema, posizionamento di falò e costi di spell permettendo, a maggior ragione considerando come questa nuova stat verrà sfruttata non solo per magie e miracoli ma anche dalle nuove arti delle armi. Sono portato a vederla come una seconda barra della stamina alternativa, usata per altre azioni.

Comunque sia in DeS che in BB le cure erano farmabili in modo illimitato e te le potevi comprare con du' spicci (in DeS pure col cap a 99 e diversi tipi di erbe), lo sputtanamento del malus della morte è avvenuto con l'anello là che non ti fa perdere anime (sopratutto nel 2) ed anche con la rimozione degli HP cappati (primo Dark).

Ultima modifica da un moderatore:

A 4:50 praise the sun.:mah:

I consumabili in DES rompevano pareccho il gioco una volta che sapevi come farmarli. Ricordo che stetti nel 1-4 (se non sbaglio, quello col drago?) qualcosa come 4 ore (4) di gioco perché non sapevo che ***** fare e mi facevo malissimo in un modo o nell'altro ma non riuscivo a morire perché avevo un infinità di consumabili.

Invece DAS 1 aveva una gestione delle cure IMHO perfetta. Primo, perché startavi con 5 e 5 fisse su ogni falò era assolutamente onesto. Poi ogni falò ti piazzava un cap di 5 10 etc e quindi se volevi portarti più cure ti dovevi usare le umanità e non erano proprio facilissime da mantenere. Specie alla prima run.

Il gioco poi sì, ti dava venti fiaschette quando eri in lategame ma sticazzi 20 fiaschette contro milioni di erbe di DEs...

In Bloodborne non 'ho gradito affatto il sistema. Più ch+ altro i tempi di caricamento facevano diventare il farming di fiale tediosissmo e spezzavano molto il ritmo imho. Anche se a volte funzionavano come "Pausa tattica" tra una cosa e l'altra.

Il sistema di DAS imho è perfetto. Anche DAS 2 comunque non era male, dava un bel senso di progressione!

Ultima modifica:
Non avendo avuto praticamente mai problemi di farming in BB non saprei dire. Di certo le magie a contatore mi son sempre sembrate una scelta abbastanza singolare. Va anche detto, che se la potenza degli incantesimi/magie/piromanzie/miracoli/malocchi rimane la solita, ovvero esageratamente OP, la scelta delle Estus per il mana sarà altamente controproducente a livelli di bilanciamento, a meno di non limitare moltissimo il n° di fiasche o la potenza del refill

Gli basterebbe solamente ritoccare il costo di MP richiesto, nel caso.

Non ci vedo niente di male nelle fiaschette per gli MP

Basta che non piazzano un falò ogni 20 metri come in DASII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non ci vedo niente di male nelle fiaschette per gli MPBasta che non piazzano un falò ogni 20 metri come in DASII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
PVP

Gente che spamma incantesimi come se piovesse ... impossibile, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ho amato il primo dark souls, ora dato che è passato un po' di tempo vorrei giocare un altro souls, mi consigliate prima il demon's o il 2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro