Saga Dark Souls

Att. spoiler.

Mi è morta, l'ho trovata morta, la ragazza muta. Ora non posso più accendere il bonfire all'accampamento principale:phraengo:

Consiglio

Conviene alla città infame o proseguo per la foresta oltre la porta aperta dalla chiave del fabbro?

PS Non rieco a coopare, non mi convoca nessuno e non vedo nessuno da convocare, perchè:tragic:

PPS Alla città infame ci ho già fatto una visitina. Marò quanto scatta il gioco è assurdo!O_O

basta girargli intorno e attendere che si scopra..poi procedi con un affondo da dietro: non sarà uno scontro molto lungo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ci avrò provato mille volte :bah!: riproviamo allora :game:

auto quoto!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per farlo fuori ho levato completamente armatura e scudo, con l'arma impugnata a due mani.

Quando sta per colpire cerca di rotorargli contro passando dietro di lui. Da dietro esegui l'affondo.

devo andare alla

fortezza di den
, però mi sento sottolivellato ... sono solo a 37 .... dove posso grindare un po di animucce ?

Se può interessarvi ho copiato dalla mini guida ufficiale gli eventi per Lautrec e il Guerriero abbattuto :

CAVALIERE LAUTREC DI CARIM

1-Puoi trovare questo PNG nella Chiesa dei Non Morti, rinchiuso in una cella. Devi recarti al piano superiore della chiesa, dove ti attendono un gruppo di non morti e l’Invocatore. Dopo aver ucciso i nemici, guarda sul lato destro della stanza per trovare delle scale. Sali queste scale fino all’area successiva e sfonda il muro in rovina. Entra nell’area appena scoperta e sali le scale fino in cima, dove troverai la cella in cui e imprigionato Lautrec. Per aprirla, hai bisogno della chiave misteriosa, che puoi trovare su un cadavere nel Borgo dei Non Morti. Usa la chiave per aprire la cella e liberarlo. Se non lo liberi, riuscira comunque a scappare dopo che sarai andato via dalla chiesa. In entrambi i casi, apparira al Santuario del Legame del Fuoco dopo aver sconfitto il boss della Chiesa dei Non Morti. Quando avrai completato la Chiesa dei Non Morti, torna al santuario e troverai Lautrec seduto a terra sulla destra, davanti alla caverna di Anastacia. Se l’avevi liberato, parlagli per ottenere la tua ricompensa, un medaglione benedizione sole. Lautrec sara al Santuario finche non entrerai nelle Profondita. A quel punto, ucciderà Anastacia e scomparira. Ma non finisce qui: quando tornerai dalle Profondita, potrai trovare il cadavere di Anastacia nella sua caverna, assieme ad alcuni oggetti, tra cui un globo dell’occhio nero, che potrai usare per trovare di nuovo Lautrec e rivendicare l’anima rubata di Anastacia.

2-Mentre Lautrec e al Santuario del Legame del Fuoco, puoi ottenere da lui alcune informazioni, ma dovrai ultimare una serie di passi e dargli in cambio alcune anime. Questa fase è opzionale, ma ti farà conoscere meglio il personaggio di Petrus di Thorolund. Ripetiamo, e totalmente opzionale e non ha conseguenze sul gioco, ma farà luce su alcuni interessanti dettagli.

3-Quando vai ad Anor Londo, raggiungi l’area dello scontro con il boss con Ornstein e Smough. Nell’ampio ambiente appena fuori la stanza in cui si svolge lo scontro, il globo dell’occhio nero iniziera a vibrare. E un suggerimento su come trovare Lautrec. Una volta ripulita la stanza dai nemici, usa il globo dell’occhio nero per invadere il regno di Lautrec . Affronterai cosi Lautrec e due dei suoi scagnozzi in una dura battaglia. Per vincere, bastera sconfiggere Lautrec. Se tuttavia ucciderai il suo stregone, questi abbandonerà un catalizzatore. Dopo aver ucciso Lautrec, torna al Santuario del Legame del Fuoco e visita di nuovo la caverna di Anastacia per restituirle l’anima, riportandola cosi in vita e accendendo di nuovo il falo del Santuario del Legame del Fuoco.

Ottenere le informazioni di Lautrec (evento opzionale)

Quando Rhea, Vince e Nico appariranno vicino a Petrus, parla con loro finche non cominceranno a ripetersi, segno che hanno esaurito tutte le linee di dialogo. Lascia il Santuario e vai in una qualsiasi altra area, per esempio al Borgo. Uccidi un nemico e torna al Santuario per apprendere che Rhea, Vince e Nico sono andati via. Parla con Petrus, che ti dira che Rhea se ne e andato. Parla con Lautrec e consegnagli il numero d’anime richiesto. Il numero di anime che ti chiedera dipendera dal tuo livello: fallo prima possibile per pagare meno. Ti parlera di Rhea. Parla con Petrus che ti dira del suo piano segreto per Rhea.

Scagnozzi di Lautrec

PV Oggetti rilasciati

Stregone: 719 Catalizzatore latta esilio (Oggetto Raro)

Cavaliere: 821 Nessuno

Oggetti della storia: Medaglione benedizione Sole

Condizioni per l’acquisizione: Liberalo nella Chiesa, poi parlagli al Santuario del Legame del Fuoco.

Oggetti della storia: Elmo del favore, armatura del favore, guanti del favore, gambali del favore

Condizioni per l’acquisizione: Invadi il mondo di Lautrec ad Anor Londo usando il globo dell’occhio nero. Uccidilo e troverai l’armatura su un cadavere sul balcone della Camera dellaPrincipessa ad Anor Londo.

Luogo: Chiesa dei Non Morti

PV: 862

Oggetti rilasciati: Anello di protezione e umanità, umanità (x5), scudo cimiero*(solo ad Anor Londo)

Condizioni per l’apparizione: E’ rinchiuso in una cella

Luogo: Santuario del legame del fuoco

PV: 862

Oggetti rilasciati: Souvenir

Condizioni per l’apparizione: Nessuna

Luogo: Anor Londo

PV: 985

Oggetti rilasciati: Guardiana del fuoco

Condizioni per l’apparizione: Usa il globo dell’occhio nero di Anastascia

Guerriero abbattuto

Quando arrivi al Santuario del Legame del Fuoco, vedrai un PNG seduto su una roccia vicino al falo. Parla con lui per avere consigli su cosa fare o informazioni su altri personaggi del gioco. Dopo aver suonato la seconda Campana del. Risveglio e dopo l’entrata in scena di Frampt il Cercatore di Re, questo personaggio

avrà un’ultima cosa da dirti, per poi lasciare il Santuario. Parlagli fino a quando inizia a ripetersi o non andrà alle Rovine di Petite Londo, diventando essere vuoto. Quando andrà via, si recherà alle Rovine di Petite Londo e diventera essere vuoto. Puoi combatterlo li, percorrendo il sentiero che dal Santuario del Legame del Fuoco scende alle rovine: apparirà appena prima dei ponti sull’acqua. Poiche’ appare prima dei ponti, puoi combatterlo tenendoti lontano dai fantasmi che compaiono dall’altro lato, rendendo lo scontro leggermente più semplice .

Luogo: Santuario del Legame del Fuoco

PV: 793

Oggetti rilasciati: Nessuno.

Condizioni per l’apparizione: Nessuna

Luogo: Rovine di Petite Londo (da essere vuoto)

PV: 793

Oggetti rilasciati: Nessuno

Condizioni per l’apparizione: Completa Dominio di Quelaag, suona la seconda campana, entra nel Santuario una volta e vai via.

Daje domani dovrebbe arrivarmi e mi chiudo a giocare tutto il giorno

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Att. spoiler.

Mi è morta, l'ho trovata morta, la ragazza muta. Ora non posso più accendere il bonfire all'accampamento principale:phraengo:

Consiglio

Conviene alla città infame o proseguo per la foresta oltre la porta aperta dalla chiave del fabbro?

PS Non rieco a coopare, non mi convoca nessuno e non vedo nessuno da convocare, perchè:tragic:

PPS Alla città infame ci ho già fatto una visitina. Marò quanto scatta il gioco è assurdo!O_O
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=354652&page=6

Cavaliere Lautrec, segui l'evento descritto sotto lo spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Argh il boss della cita' infame e' tostissimo!!!

No riesco proprio a farlo!comunque cosa c e dietro la porta della foresta radiceoscura bloccata dal sigillo?

E altra cosa: se ho per sbaglio attaccato il fabbro, come faccio a farlo tornare pacifico? No non vorrei mai che non potessi piu' parlarci <.<

Questo gioco è sicuramente eccezionale, però faccio una riflessione, basandomi solo su quello che ho letto in giro, perché non ho giocato a Demon's Souls e in questo per ora sto testando un po' le classi e caxxeggiando per capire le meccaniche (non ho ancora incontrato nessuno degli orrori cosmici che mi attendono, quindi non è un discorso da nabbo rosicone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Leggo continuamente che per vincere contro certi nemici è praticamente obbligatorio ricorrere a trucchetti più o meno da lamer, sfruttare glitch, bug, limiti di design dell'ambientazione o dell'intelligenza artificiale, o cmq usare tattiche scorrette e meccaniche. In breve, che questo gioco va affrontato barando. IMHO questa non è una cosa positiva.. Finché è difficile, ma fattibile giocando secondo le regole, mi sta bene tutto. Al contrario, dover per forza trovare buchi nella struttura del gioco per poter andare avanti, mi sembra quasi frutto di cattiva programmazione.. Però, ripeto, mi baso su quello che ho letto in giro, non ancora sull'esperienza diretta.

Altra cosa, in questo gioco sembra che abbiano inserito delle bastardate veramente, ma veramente grosse. Un conto è avere a che fare con nemici fortissimi. Un conto è essere puniti con la perdita delle anime, dell'umanità ecc e rispediti a un checkpoint lontano. E' crudele, ma ha una logica, e una volta era così in gran parte dei giochi. Ben altra cosa invece IMHO è infliggere al giocatore punizioni irreversibili, che possono costringere a ricominciare da capo una partita da decine di ore. Parlo di maledizioni varie e malus derivanti dalla rottura di un patto.. Ma in genere a causa del salvataggio automatico ogni minima decisione è irreversibile, anche se frutto di un errore. E qua secondo me si rischia di oltrepassare un limite, che è quello della responsabilità del giocatore. Ovvero: se muoio in combattimento, perdo migliaia di anime e devo rifarmi un pezzo di gioco, mi sta bene. Vengo punito per una MIA mancanza, non sono stato abbastanza abile o prudente. Ma se il gioco comincia a punirmi in modo definitivo anche per delle SUE mancanze, come ad esempio la pochissima chiarezza in ciò che uno deve fare, o la totale assenza di preavviso sulle conseguenze di una certa scelta, allora per me diventa una cosa veramente scorretta e sadica, che rovina l'esperienza..

Detto questo, uno pensa "ok, se devo barare, baro: vediamo se si può copiare il salvataggio su un altro hard disk, in modo da recuperarlo se mai dovessi cacciarmi in un guaio senza uscita". E cosa scopri? Che i salvataggi sono lockati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:whawha::gaf::rickds::zan:

From Software ---> //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png U MAD, PLAYER..?

Avrei due domande: sto incontrando difficoltà con l'idra, che mi colpisce da lontanissimo con quelle palle d'acqua; qualcuno può dirmi una buona tattica per affrontarla?

e infine: la chiave del demone capra cosa apre?

Ok killato il

"drago famelico"
dove vado?

Città infame o Giardino per killare la farfalla
? Qualche arma consigliata per una strenght build?

Questo gioco è sicuramente eccezionale, però faccio una riflessione, basandomi solo su quello che ho letto in giro, perché non ho giocato a Demon's Souls e in questo per ora sto testando un po' le classi e caxxeggiando per capire le meccaniche (non ho ancora incontrato nessuno degli orrori cosmici che mi attendono, quindi non è un discorso da nabbo rosicone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Leggo continuamente che per vincere contro certi nemici è praticamente obbligatorio ricorrere a trucchetti più o meno da lamer, sfruttare glitch, bug, limiti di design dell'ambientazione o dell'intelligenza artificiale, o cmq usare tattiche scorrette e meccaniche. In breve, che questo gioco va affrontato barando. IMHO questa non è una cosa positiva.. Finché è difficile, ma fattibile giocando secondo le regole, mi sta bene tutto. Al contrario, dover per forza trovare buchi nella struttura del gioco per poter andare avanti, mi sembra quasi frutto di cattiva programmazione.. Però, ripeto, mi baso su quello che ho letto in giro, non ancora sull'esperienza diretta.

Altra cosa, in questo gioco sembra che abbiano inserito delle bastardate veramente, ma veramente grosse. Un conto è avere a che fare con nemici fortissimi. Un conto è essere puniti con la perdita delle anime, dell'umanità ecc e rispediti a un checkpoint lontano. E' crudele, ma ha una logica, e una volta era così in gran parte dei giochi. Ben altra cosa invece IMHO è infliggere al giocatore punizioni irreversibili, che possono costringere a ricominciare da capo una partita da decine di ore. Parlo di maledizioni varie e malus derivanti dalla rottura di un patto.. Ma in genere a causa del salvataggio automatico ogni minima decisione è irreversibile, anche se frutto di un errore. E qua secondo me si rischia di oltrepassare un limite, che è quello della responsabilità del giocatore. Ovvero: se muoio in combattimento, perdo migliaia di anime e devo rifarmi un pezzo di gioco, mi sta bene. Vengo punito per una MIA mancanza, non sono stato abbastanza abile o prudente. Ma se il gioco comincia a punirmi in modo definitivo anche per delle SUE mancanze, come ad esempio la pochissima chiarezza in ciò che uno deve fare, o la totale assenza di preavviso sulle conseguenze di una certa scelta, allora per me diventa una cosa veramente scorretta e sadica, che rovina l'esperienza..

Detto questo, uno pensa "ok, se devo barare, baro: vediamo se si può copiare il salvataggio su un altro hard disk, in modo da recuperarlo se mai dovessi cacciarmi in un guaio senza uscita". E cosa scopri? Che i salvataggi sono lockati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:whawha::gaf::rickds::zan:

From Software ---> //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png U MAD, PLAYER..?
Sei male informato :reggie:

Le maledizioni sono tranquillamente curabili, rompere i patti ti fa entrare nel libro nero ma pagando puoi uscirne.

Non c'e' bisogno di ricorrere a glitch o bug per vincere.

Dove le hai lette tutte ste cacate assieme? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sei male informato :reggie:
Le maledizioni sono tranquillamente curabili, rompere i patti ti fa entrare nel libro nero ma pagando puoi uscirne.

Non c'e' bisogno di ricorrere a glitch o bug per vincere.

Dove le hai lette tutte ste cacate assieme? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
In quel gran mare di m***a che è internet ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq come ho detto era solo una riflessione partendo dalle informazioni di seconda mano che ho racimolato, intanto l'esperienza in prima persona me la sto facendo.

Se vuoi provare a picchiare correttamente il Demone Toro..accomodati pure ^^o

Beh a conti fatti hai ragione, sti tizi di FROM SOFTWARE devteam che io adoro fin dall'alba dei tempi, son più o meno le stesse teste che hanno fatto di King's Field, da parecchio tempo hanno abituato i "loro" giocatori ad una full immersion di rottura di palle, li hanno fatti eccellere nel lancio di anatemi talmente feroci da polverizzare ogni effige di fede nel raggio di 10 metri.

Pensa che in uno dei Kings Field (se ben ricordo eh) c'era un boss nascosto che droppava un oggetto potente ma non oblivionesco (per capirci un anello che dava + 4 o +5 di fisso..sai che roba) se avevi il **** di perdere, perché si tratta proprio in questo caso di "il **** dei avere sfiga" eh, tutte le caratteristiche scendevano di 10 punti per ogni ora di gioco reale.

Non male eh, tanto vale spegnere la Play.

Io credo questo, questo gioco è come se fosse un bambino viziato che regge un giocattolo che tu brami.

Tu ci vuoi giocare ma lui ti obbliga a stare alle sue regole se vuoi il ninnolo, tu pretendi di fare un pò come ti pare, pavoneggiando abilità raffinate da hack n'slash di Platinium Games e lui, dopo averti merdizzato a dovere, ti obbliga a memorizzare pattern, memorizzare aree, scorciatoie, strategie, trucchi di varia natura, affina le tue abilità di giocatore, di osservatore e di giocatore.

Dopo averti fatto capire che è lui che comanda, e non tu, ti fa pure sentire una schiappa, ti percuote e ripercuote, con gusto pure.

"Ah e tu avresti finito Ninja Gaiden in Very Hard" ??

Vediamo di che pasta sei fatto ragazzo.. Così sembra dire -

Bravo, hai fatto fuori il Demone Grangallo, ora veditela con il MatroDrago Gigante.

Una volta ho letto una intervista delirante di uno dei tizi del devteam, diceva in pratica che il compito di chi ha lavorato a Demon's Soul/Dark Souls è sfidare il giocatore, metterlo ko e fargli abbandonare il gioco, quasi come se fosse un tempio al quale sono invitati pochi novizi, sicuramente è folle presentare un gioco con queste premesse eppure è dannatamente coinvolgente accettare una sfida come questa, specie di questi tempi per me, e sottolineo per me da mortiviventi del videogioco.

Poi altra cosa riguardo all'approccio al gioco : è ovvio che se uno si legge ogni faq o chiede

"come si fa questo"

oppure

"come trovo la spada orgia del demonio nero"

Beh, allora, permettete di dirlo alla Richard Benson, mentore e guida di grandi verità :

...del gioco, e pure del videogiocare imho eh e con rispetto parlando eh.

Che senso ha ricorrere a forum, guide strategiche scritte da altri, chiedere consigli a profusione, tempestare gli utenti di domande e infine, trovare il determinato oggetto, che gusto ha una partita simile ? che gusto ha se il merito non è tuo ma è solo derivativo dell'abilità di un altro ?

Seriamente chiedetevelo.

Se non è merito del tuo ingegno, del tuo **** o del tuo talento di osservatore, mappatore e dungeon-ista, cosa giochi a fare ?

Vuoi "ownare" il gioco vero ?

Lo vuoi platinare ?

Lo vuoi l'obbiettivo eh ?

Non ci riuscirai.

O meglio ci riuscirai ma grazie ad altri, a questo punto ti chiedo :

perché ci giochi ?

NB : Non è rivolto a nessuno in particolare è semplicemente una considerazione che lascia il tempo che trova e che mi premeva fare ^^

Se vuoi provare a picchiare correttamente il Demone Toro..accomodati pure ^^oBeh a conti fatti hai ragione, sti tizi di FROM SOFTWARE devteam che io adoro fin dall'alba dei tempi, son più o meno le stesse teste che hanno fatto di King's Field, da parecchio tempo hanno abituato i "loro" giocatori ad una full immersion di rottura di palle, li hanno fatti eccellere nel lancio di anatemi talmente feroci da polverizzare ogni effige di fede nel raggio di 10 metri.

Pensa che in uno dei Kings Field (se ben ricordo eh) c'era un boss nascosto che droppava un oggetto potente ma non oblivionesco (per capirci un anello che dava + 4 o +5 di fisso..sai che roba) se avevi il **** di perdere, perché si tratta proprio in questo caso di "il **** dei avere sfiga" eh, tutte le caratteristiche scendevano di 10 punti per ogni ora di gioco reale.

Non male eh, tanto vale spegnere la Play.

Io credo questo, questo gioco è come se fosse un bambino viziato che regge un giocattolo che tu brami.

Tu ci vuoi giocare ma lui ti obbliga a stare alle sue regole se vuoi il ninnolo, tu pretendi di fare un pò come ti pare, pavoneggiando abilità raffinate da hack n'slash di Platinium Games e lui, dopo averti merdizzato a dovere, ti obbliga a memorizzare pattern, memorizzare aree, scorciatoie, strategie, trucchi di varia natura, affina le tue abilità di giocatore, di osservatore e di giocatore.

Dopo averti fatto capire che è lui che comanda, e non tu, ti fa pure sentire una schiappa, ti percuote e ripercuote, con gusto pure.

"Ah e tu avresti finito Ninja Gaiden in Very Hard" ??

Vediamo di che pasta sei fatto ragazzo.. Così sembra dire -

Bravo, hai fatto fuori il Demone Grangallo, ora veditela con il MatroDrago Gigante.

Una volta ho letto una intervista delirante di uno dei tizi del devteam, diceva in pratica che il compito di chi ha lavorato a Demon's Soul/Dark Souls è sfidare il giocatore, metterlo ko e fargli abbandonare il gioco, quasi come se fosse un tempio al quale sono invitati pochi novizi, sicuramente è folle presentare un gioco con queste premesse eppure è dannatamente coinvolgente accettare una sfida come questa, specie di questi tempi per me, e sottolineo per me da mortiviventi del videogioco.

Poi altra cosa riguardo all'approccio al gioco : è ovvio che se uno si legge ogni faq o chiede

"come si fa questo"

oppure

"come trovo la spada orgia del demonio nero"

Beh, allora, permettete di dirlo alla Richard Benson, mentore e guida di grandi verità :

Quoto però delle volte diventa tanto frustrante da stancare per cercare consigli,io per lo più seguo una guida non tanto per i boss quanto per non perdermi i posti segreti e capire dove andare in generale.

Questo è un gioco che senza guida alla mano ti ci perdi

E ma vedi allora che non sono così male informato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, d'accordo, questa è la filosofia del gioco, ma allora bisognerebbe smetterla di dire "gioco difficile ma ONESTO in cui se muori è colpa tua", :sticazz:non è onesto per niente, e lo stai affermando tu adesso.

Per restare in tema, il claim di Dark Souls non doveva essere "Preparati a morire", ma piuttosto...

Vabè, resta il fatto che sto parlando di aria fritta, perché ancora non sono entrato nel vivo dell'azione.. Ma tra poco torno a crepare allegramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

hai letto male :reggie:

Sicuramente dirò qualcosa che i pro sanno già, ma per i nuovi che magari non hanno mai provato volevo avvisare che se si compra 2 volte la stessa magia e la si armonizza, si raddoppia il numero di magie di cui si può disporre, da quando ho 60 soul arrow la mia vita da mago è decisamente migliorata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro